PDA

View Full Version : Blackout: rimborso

Galandil
17th July 2007, 18:11
Ieri ho sentito questa notizia, e cioé che in caso di blackout prolungato, le società di erogazione saranno costrette a rimborsare gli utenti per i disagi provocati.

Fin qui, la cosa mi sembra sensata. La cosa che, però, mi ha lasciato decisamente perplesso è la seguente:

- Rimborso per i privati in comuni con più di 50K abitanti scatta da una durata di blackout dalle 8 ore in su.
- Rimborso per i privati in comuni con meno di 50K abitanti scatta da una durata di blackout dalle 16 ore in su.

Della serie: vivi in un paese? Fottiti, leverò corrente a te per darla ad un comune più grande così non pagherò né loro, né te.

:bored:

Bortas
17th July 2007, 18:31
Da come la mettono sembra che sia una cosa che può capitare, onestamente non mi piace l'idea che compagnie privatizzate possano fallire o cadere e smettere di erogare servizi o peggiorarli.
Io sono sempre più convinto che in Italia non si dovrebbe privatizzare le infrastrutture che come al solito diventano il paradiso della malagestione e del ladrocinio ma dovrebbero privatizzare il servizio, con lo stato che si occupa interamente delle reti e i privati che ne affittano i pieni servizi, senza menate da ultimo miglio o inghippi vari, in questo caso i secondi sarebbero vincolati a una gestione sensata se vogliono guadagnarci altrimenti la quota in affitto va a un altro gestore, dopotutto le reti sono nostre pagate con le nostre tasse e tasse dei nostri padri da sempre, non mi pare giusto darle così in mano a un privato, questo vale col gas, telefono, luce, treni e acqua...

Luceen
17th July 2007, 23:14
fonte della news?
cmq sarebbe interessante anche sapere a quanto ammonta il rimborso.

ad ogni modo non capisco la distinzione... in un paese hanno meno diritto alla luce? se accade un blackout è colpa loro? mah

Galandil
18th July 2007, 11:03
I rimborsi per i privati variano fra i 30 e i 300 euro, per le imprese arrivano a 6000 euro.

Io l'ho sentita al TG2, però penso sia facilmente reperibile in rete.

Faramjr
18th July 2007, 13:12
Assolutamente inutile.

Necker
18th July 2007, 18:39
Ieri ho sentito questa notizia, e cioé che in caso di blackout prolungato, le società di erogazione saranno costrette a rimborsare gli utenti per i disagi provocati.
Fin qui, la cosa mi sembra sensata. La cosa che, però, mi ha lasciato decisamente perplesso è la seguente:
- Rimborso per i privati in comuni con più di 50K abitanti scatta da una durata di blackout dalle 8 ore in su.
- Rimborso per i privati in comuni con meno di 50K abitanti scatta da una durata di blackout dalle 16 ore in su.
Della serie: vivi in un paese? Fottiti, leverò corrente a te per darla ad un comune più grande così non pagherò né loro, né te.
:bored:

fatta le legge, trovato il cavillo.

Questa è l'Italia.

Siamo credo i migliori al mondo per fare "porcate nei termini di legge", causare magari danni pure gravi, fare poi la solita inchiesta fuffa, e puff, tutti assolti.