PDA

View Full Version : Brani/poesie/citazioni riflessivi/fighi

Hador
17th July 2007, 23:12
titolo a caso, devo organizzare una attività per i bimbi, in sintesi un breve percorso di notte (nel bosco, da soli) nel quale seguendo un filo passano per tot tappe dove ci sono brani da leggere (e magari foto o immagini) di poche righe su un qualcosa, arrivati alla fine dovranno buttar giu qualcosa sulle loro sensazioni riflessioni cose così e poi svaccarsi sotto le stelle.
Dato che ho 2 esami in 3 giorni e mi serve per il weekend mi sono ridotto a chiedere qua, avete qualche brano o poesia da consigliare? robe brevi comprensibili ma abbastanza particolari (io poi mi sfoglio sepulveda e baricco ad esempio, ma può essere anche un pezzo di un film), su tema natura libertà amicizia o anche paure crescita, ma molto astratto niente di sociopolitico...
purtroppo ora come ora non mi viene in mente nulla in particolare

Hudlok
17th July 2007, 23:43
bombata zecca&squatter Inc :sneer:

Tibù
18th July 2007, 07:53
qualche brano di De Andrè forse?:look:

@edit:letto ora per bambini come nn detto

Hador
18th July 2007, 09:04
no vabbè son ragazzi di 15 anni, ci sta pure

[T]iaz
18th July 2007, 13:45
butta qualcosa a muzzo dal piccolo principe

Hudlok
18th July 2007, 13:48
qualche aneddoto su rocco direi :afraid:

15 anni oramai pensan solo a cazzi e figa :nod:

Hador
18th July 2007, 13:49
hudlok tu sei il prototipo di come non vorrei mai crescesse un ragazzino, torna a bisticciare con l'altra sul treadh lussazioni, che tanto qua sei decisamente fuori posto :nod:

San Vegeta
18th July 2007, 15:25
Lasciate che sia colui che non ha peccato a scagliare il primo calcio in culo

è parecchio provocante... vedi te se è l'età giusta per lanciare quelle provocazioni

Randolk
18th July 2007, 15:48
Davanti alla porta dell'officina
l'operaio s'arresta di scatto
il bel tempo l'ha tirato per la giacca
e come egli si volta
e osserva il sole
tutto rosso tutto tondo
sorridente nel suo cielo di piombo e
strizza l'occhio
familiarmente
Su dimmi compagno Sole
forse non trovi
che è piuttosto una coglionata
offrire una simile giornata
a un padrone?

il mio quote preferito di sempre

Ciò che la gente, comunemente, chiama destino è, per lo più, soltanto l'insieme delle sciocchezze che commette.

Azalinn
18th July 2007, 16:09
Prendi spunto da Sogna ragazzo sogna di Vecchioni.

E poi questa:
"Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avrete fatto.
Ma da quelle che non avrete fatto. Allora levate l'ancora,
abbandonate i porti sicuri, catturate il vento
nelle vostre vele,
esplorate, sognate, scoprite."

-Mark Twain-

Brcondor
18th July 2007, 16:47
NN so quanto devono essere lunghi, ma forse qualche racconto breve di Buzzati non sarebbe male... io ti consiglierei o il mantello, o auella della giacca, o quella dei brganti(ma è 1 po' lunghetta quest'ultima, anche se a me è piaciuita da morire)... se ti interessa mandami 1 pm che ne parliamo su msn.... se no magari qualche canzone, pensavo o guccini(addio, dio è morto, il vecchio e il bambino che sono pure abbastanza apolitiche), De andre. Magari qualche citazione significativa in latino(non so il contesto, non so quale sia il filo conduttore di questa tua atttività), chessò il passo sul saggio epicureo a me era piaciuto molto. Infine magari qualche storia breve di verga(rosso malpelo e fantasticherie su tutte)

Brcondor
18th July 2007, 18:05

E poi questa:
nelle vostre vele,

-Mark Twain-
:bow::bow::bow::bow::bow::bow:mi ha fatto venire 1 tristezza pd

Milker
18th July 2007, 18:53
Qualsiasi pezzo di testo preso a caso dal cd Turbe Giovanili :nod:

Hador
18th July 2007, 19:19

E poi questa:
nelle vostre vele,

-Mark Twain-
questo va bbeneh! altri? :nod:
NN so quanto devono essere lunghi, ma forse qualche racconto breve di Buzzati non sarebbe male... io ti consiglierei o il mantello, o auella della giacca, o quella dei brganti(ma è 1 po' lunghetta quest'ultima, anche se a me è piaciuita da morire)... se ti interessa mandami 1 pm che ne parliamo su msn.... se no magari qualche canzone, pensavo o guccini(addio, dio è morto, il vecchio e il bambino che sono pure abbastanza apolitiche), De andre. Magari qualche citazione significativa in latino(non so il contesto, non so quale sia il filo conduttore di questa tua atttività), chessò il passo sul saggio epicureo a me era piaciuto molto. Infine magari qualche storia breve di verga(rosso malpelo e fantasticherie su tutte)addami in msn :nod:

Kicks
18th July 2007, 19:32
Click (http://www.judo-educazione.it/galleria/racconti/sentinella.html)

Arthu
18th July 2007, 19:36
"Scoprirai che non è senza un prezzo salato diventare grandi"

ihc'naib
18th July 2007, 19:38
ce n'era una che suonava piu' o meno cosi':

"durante la vita affronti mille bivi, mille scelte, mille tornanti ciechi. Scegli un luogo piuttosto che un altro, una persona invece di un'altra, un futuro invece di un altro. Quando da giovane ti guardi davanti vedi solo un buio labirinto di cui scorgi solo le prime diramazioni. Quando infine giungi alla conclusione del tuo viaggio, ti volti e vedi cio' che sei e sei stato: un'unica lunghissima strada, chiaramente illuminata, inevitabilmente dritta."

Arthu
18th July 2007, 19:42
Senno' c'e una cosa piu soft :
"Siete ragazzini del cazzo , pensate di sapere tutto , ci siamo passati tutti da queste convinzioni.In realtà non capite una sega e fate un sacco di stronzate , ma è giusto che sia così.Il problema inizia quando continuate a farle a 30 anni le stronzate"

Hador
18th July 2007, 19:43
ok ci siamo quasi, meno moralisti.. magari anche qualcosa di benni va bene ma ora come ora non mi vengono in mente i brani

Hador
18th July 2007, 22:24
abbozzo tema, viaggio. individuato un paio di cose carine in oceano mare, un nome da torero e reduce... dai su :nod:

Faramjr
18th July 2007, 23:19
Io stamperei dei fermo immagine da Il Sorpasso di Risi, appiccicandoci sotto la battuta correlata. Il viaggio c'è, c'è lo spirito, e c'è da riflettere.

Griffin
20th July 2007, 20:19
ammetti che stai organizzando il campo estivo :nod: