PDA

View Full Version : router + emule



Kjoene
17th July 2007, 23:21
Ciao, usando un router d-link g624t, come faccio a risolvere il problemi relativi a Emule, tipo ID basso disconenssioni ecc ?
ho abbassato il numero di connessioni massime a 45 ( su entrambi i pc ), messo ip statico all interno della lan, e ho letto che avrei dovuto mettere porte TPC/UDP diverse nei due client emule e far reindirizzare dal router le chiamate a quelle porte verso il pc corrispondente, facendo in questo modo però la connessione mi funziona solo su uno dei due pc mentre sull altro internet non va.

MnfPna
18th July 2007, 02:14
Bah, mi sa che dovresti farli lavorare su stesse porte e fare forwarding sul router solo su porta, ti crea un po di traffico nella Lan ma dovrebbefunzionare su entrambi.

Bers
18th July 2007, 03:37
pure io avevo un dlink... allora vai nella sezione advanced e clicchi su virtual server... ne aggiungi uno e ci metti le porte di emule, il protocollo usato e l'ip del pc (se proprio ne fai 2), poi fai la stessa roba con l'altro pc ma cambi le porte usate da emule sia su emule che sul router

Kjoene
18th July 2007, 09:17
pure io avevo un dlink... allora vai nella sezione advanced e clicchi su virtual server... ne aggiungi uno e ci metti le porte di emule, il protocollo usato e l'ip del pc (se proprio ne fai 2), poi fai la stessa roba con l'altro pc ma cambi le porte usate da emule sia su emule che sul router

questo è proprio quello che avevo fatto, anzi prima del virtual server ho dovuto creare i due client, poi ho potuto fare sta cosa, e da qui il problema che a 1 pc la connessione va e all altro no

Kjoene
22nd July 2007, 15:53
Risolto, vorrei chiarirmi un ultimo dubbio.
Dando un occhiata in giro ho letto che chi usa router deve abbassare le connessioni massime a 100 perchè molti non riescono a gestirle e impazziscono facendo cadere la connessione.
Qualcuno sa se il D-link264T è uno di quei router che soffre di questo problema o se posso tranquillamente avere un numero di connessioni massime più elevato e in caso quanto mi consigliate sia per le connessioni massime che per il limite massimo di connessioni per ogni client ?( sempre tenendo conto del fatto che i pc collegati a emule sono 2 e a volte lo fanno girare contemporaneamente )

gorgon
22nd July 2007, 19:30
io ho un dlink, che riesce tranquillamente a sopravvivere anche se gli setto un limite massimo di 3000... fa un po' te ;)

Evildark
22nd July 2007, 20:18
io ho un dlink, che riesce tranquillamente a sopravvivere anche se gli setto un limite massimo di 3000... fa un po' te ;)


espongo anche il mio problema, sfruttando il post di OMG che tratta dello stesso argomento...


io ho un router wifi dlink e mentre con il pc fisso attaccato wired non ho nessun problema di disconnessioni con emule settato a 2000 connessioni, il portatile attaccato alla connessione fastweb in wireless se apro emule con le stesse impostazioni del fisso mi crasha la connessione WIFI, mentre rimane cmq la connessione via cavo agli altri pc..

come fare per ovviare al problema? basta che setto pochissime connessioni massime con il notebook o ci sono altre motivazioni?
tnx

gorgon
22nd July 2007, 20:27
non lo so, francamente sul laptop non credo d'avercelo nemmeno installato il mulo :awk:

rimane il fatto che per il mulo dovresti configurare una porta differente per ciascun computer che attacchi al router

Sintak
22nd July 2007, 22:13
espongo anche il mio problema, sfruttando il post di OMG che tratta dello stesso argomento...
io ho un router wifi dlink e mentre con il pc fisso attaccato wired non ho nessun problema di disconnessioni con emule settato a 2000 connessioni, il portatile attaccato alla connessione fastweb in wireless se apro emule con le stesse impostazioni del fisso mi crasha la connessione WIFI, mentre rimane cmq la connessione via cavo agli altri pc..
come fare per ovviare al problema? basta che setto pochissime connessioni massime con il notebook o ci sono altre motivazioni?
tnx

Avevo lo stesso problema col mio router wifi, se mi connettevo wireless con emule, torrent ed altri programmi, 9 volte su 10 mi crashava il wifi e dovevo fisicamente spengere il router. Dopo aver passato un mese a cercare di capire cosa fosse, leggendo qualunque notizia su forum, aver aggiornato il software del router, cambiato tutti i settaggi dei vari programmi, l'ho riportato al negozio, me lo hanno cambiato e funziona tutto correttamente.

Non so se può essere il tuo caso

NoeX
22nd July 2007, 23:46
Risolto, vorrei chiarirmi un ultimo dubbio.
Dando un occhiata in giro ho letto che chi usa router deve abbassare le connessioni massime a 100 perchè molti non riescono a gestirle e impazziscono facendo cadere la connessione.
Qualcuno sa se il D-link264T è uno di quei router che soffre di questo problema o se posso tranquillamente avere un numero di connessioni massime più elevato e in caso quanto mi consigliate sia per le connessioni massime che per il limite massimo di connessioni per ogni client ?( sempre tenendo conto del fatto che i pc collegati a emule sono 2 e a volte lo fanno girare contemporaneamente )

tanto Windows, sempre che non gli modifichi il tcpsys hai al massimo una decina di connessioni massime parziali aperte... sei proprio sicuro che sia quello il tuo problema con 2 computers ?

P.S.: connessioni massime = 100 mi sà un pò troppo poco, scaricati un programma freeware che monitorizza quali connessioni aperte ha windows e guarda tu stesso

Kjoene
23rd July 2007, 00:42
tanto Windows, sempre che non gli modifichi il tcpsys hai al massimo una decina di connessioni massime parziali aperte... sei proprio sicuro che sia quello il tuo problema con 2 computers ?
P.S.: connessioni massime = 100 mi sà un pò troppo poco, scaricati un programma freeware che monitorizza quali connessioni aperte ha windows e guarda tu stesso

no no non ho nessun problema, è solo che ho letto di sta cosa delle 100 connessioni massime per emule, e volevo avere chiarimenti, a me dopo aver fatto i ridirezionamenti sulle porte va tutto benissimo :nod: