Log in

View Full Version : Un saluto festoso a GT3 e Superleggera!

Axet
18th July 2007, 22:35
http://www.autoblog.it/post/9333/ferrari-f430-scuderia-foto-ufficiali

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Tanti saluti alla gallardo superleggera e alla 911 gt3, direi che i paragoni è anche solo inutile farli :sneer:

Hagnar
18th July 2007, 22:38
Interessante..... :confused: però i cerchi oro mi fanno cacà a spruzzo (ora mi lincia :sneer:)

Axelfolie
18th July 2007, 22:41
http://www.autoblog.it/post/9333/ferrari-f430-scuderia-foto-ufficiali
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
Tanti saluti alla gallardo superleggera e alla 911 gt3, direi che i paragoni è anche solo inutile farli :sneer:

:bow::bow::bow::bow::bow:

edit: logga msn per dio -.-'

Estrema
18th July 2007, 22:42
poi però per politica negano di fare prove comparative o prove singole a qualsiasi testata, ormai la ferrari è alla canna rimane la n1 per brand ma son tutti convinti ( gli addeti ai lavori) che non sia per nulla la più prestante sportiva sul mercato.

:nod:

Axet
18th July 2007, 22:43
Estre lol meno cazzate dai.. una GT3 questa la vede giusto sulla linea di partenza, tempo 3 secondi e la F430 Scuderia scompare all'orizzonte ^^

Cioè pesa 200, DUECENTO kilogrammi in meno. Non so se mi spiego ^^,

Estrema
18th July 2007, 22:49
Estre lol meno cazzate dai.. una GT3 questa la vede giusto sulla linea di partenza, tempo 3 secondi e la F430 Scuderia scompare all'orizzonte ^^
Cioè pesa 200, DUECENTO kilogrammi in meno. Non so se mi spiego ^^,
e chi lo dice questo? visto che non possiamo saperlo inquanto non esistono prove comparative.
Io penso che la Ferrari stia dietro alla superleggera e alla porsche gt tu come fai a smentirlo? non puoi perciò parliamo di aria fritta.
Axet è cosi la ferrari non conced auto in prove se non di modelli sperati che ne so una 355

Marphil
18th July 2007, 22:57
Fighissima ma quelle strisce grigie centrali mi fanno proprio sbocco.

Basta levarle cmq ed è muy bella.

A prestazioni vabbè....GG

Sillybee
18th July 2007, 22:58
Ottima, anche se preferirei vedere la versione pronto corsa della 599 :gha:

Cmq paragoniamola alla nuova GT2, non alla GT3, visto che escono assieme:

530cv (20cv + della Ferrari)

1428 kg (178kg + della Ferrari)

http://static.blogo.it/autoblog/porsche_997_gt2_1_02.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/porsche_997_gt2_2_01.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/porsche_997_gt2_3.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/porsche_997_gt2_4.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/porsche_997_gt2_5.jpg

Gate
18th July 2007, 22:59
stupenda, cerchi e scarichi :drool:

Marphil
18th July 2007, 23:05
Pd tocca fare troppi soldi per permettersi sti "giocattoli".

Need rapina.

Andreazakk
19th July 2007, 00:17
Pd tocca fare troppi soldi per permettersi sti "giocattoli".
Need rapina.

up.... gallardo arancione:drool:
...afk bagno:look:

Darkwarrior
19th July 2007, 00:29
Ovviamente imparagonabile ma c'era bisogno di dirlo? ;)

Estrema io nn so come sia possibile che tu in ogni sezione sia sempre pronto a tirare fuori dei complotti, ma ciò che dici è una gran cagata. I dati esistono e sono ufficiali e come dice Axet nn è difficile fare 2+2..inoltre nn è assolutamente vero ciò che dici.

A parte che i test comparativi esistono, basta che accendi il mulo e cerchi qlc puntata di Top Gear.

Conosco una persona piuttosto informata in materia (no nn è mio cuggino :D e se vi faccio il nome può darsi che lo riconosciate ma siccome in questo momento nn se la passa bene è meglio nn farlo) che ha lavorato in Ferrari SOLO come responsabile della Galleria del Vento o qlc del genere e in altre case automobilistiche, per esempio in una japponese particolarmente importante senza volere fare nomi...bene lui parlando di una macchinina da niente come la ZONDA F spiegava a me e ad un amico che i concorrenti Ferrari potranno fare supercar anche più performanti sfruttando per esempio telai e motori particolarmente innovativi, ma avranno sempre una gap INCOLMABILE in termini per esempio di sviluppo generale e studi areodinamici. Secondo questa persona, se fosse questa intenzione di Ferrari, nn ce ne sarebbe per nessuno (e infatti ce nè per tutti: Scaglietti - 599 - F430 - Enzo - FXX). Ah per cause di cui sopra ci tengo a dire che questa persona nn è proprio tra i piu adatti ad elogiare Ferrari...
Ma fate 2 conti per cortesia: nn per niente parliamo della migliore azienda d'europa, hanno un'esperienza, un know-how e mezzi che nemmeno i colossi tedeschi/esteri hanno raggiunto.

Poi se invece mi vuoi dire che ogni tanto il gruppo VW crea una supercar da 300 tonnellate e ci piazza sopra 16 turbine per permetterle di fare i 5000km/h e raggiungere i 100 in 30 decimi di secondo è un'altra storia..ma sono scelte aziendali, perchè a fare le macchine ci vuole anche sentimento
EDIT: perchè nn ci dici nel segmento delle Ferrari sopra citate chi sarebbe che piazza modelli più performanti (e come li rende piu performanti)?

Kinson
19th July 2007, 01:09
da zero a 100 gnocche in quanti secondi secondo voi ? :D

Mosaik
19th July 2007, 01:45
Ma solo a me ha impressionato la scritta 360 sul tachimetro? :afraid:

Evildark
19th July 2007, 09:22

secondo me bastano 2 decimi di secondo per vederne una dozzina saltarti addosso :rotfl::rotfl:

Estrema
19th July 2007, 10:06
Ovviamente imparagonabile ma c'era bisogno di dirlo? ;)
Estrema io nn so come sia possibile che tu in ogni sezione sia sempre pronto a tirare fuori dei complotti, ma ciò che dici è una gran cagata. I dati esistono e sono ufficiali e come dice Axet nn è difficile fare 2+2..inoltre nn è assolutamente vero ciò che dici.
A parte che i test comparativi esistono, basta che accendi il mulo e cerchi qlc puntata di Top Gear.
Conosco una persona piuttosto informata in materia (no nn è mio cuggino :D e se vi faccio il nome può darsi che lo riconosciate ma siccome in questo momento nn se la passa bene è meglio nn farlo) che ha lavorato in Ferrari SOLO come responsabile della Galleria del Vento o qlc del genere e in altre case automobilistiche, per esempio in una japponese particolarmente importante senza volere fare nomi...bene lui parlando di una macchinina da niente come la ZONDA F spiegava a me e ad un amico che i concorrenti Ferrari potranno fare supercar anche più performanti sfruttando per esempio telai e motori particolarmente innovativi, ma avranno sempre una gap INCOLMABILE in termini per esempio di sviluppo generale e studi areodinamici. Secondo questa persona, se fosse questa intenzione di Ferrari, nn ce ne sarebbe per nessuno (e infatti ce nè per tutti: Scaglietti - 599 - F430 - Enzo - FXX). Ah per cause di cui sopra ci tengo a dire che questa persona nn è proprio tra i piu adatti ad elogiare Ferrari...
Ma fate 2 conti per cortesia: nn per niente parliamo della migliore azienda d'europa, hanno un'esperienza, un know-how e mezzi che nemmeno i colossi tedeschi/esteri hanno raggiunto.
Poi se invece mi vuoi dire che ogni tanto il gruppo VW crea una supercar da 300 tonnellate e ci piazza sopra 16 turbine per permetterle di fare i 5000km/h e raggiungere i 100 in 30 decimi di secondo è un'altra storia..ma sono scelte aziendali, perchè a fare le macchine ci vuole anche sentimento
EDIT: perchè nn ci dici nel segmento delle Ferrari sopra citate chi sarebbe che piazza modelli più performanti (e come li rende piu performanti)?
Io non ho tirato fuori nessun complotto ho solo detto una cosa molto semplice; la ferrari non concede test comparativi a differenza di altre case costruttrici, e questo è vero, top gear non lo prendo neanche in considerazione è come dire che il wrestling è reale, i dati non contano nulla peso accellerazione velocità di punta sono per gli allocchi perchè le prestazioni di una macchina si vdono in altro; esempio la bugatti che ha i tuoi amati dati al top non rege la gallardo in un giro di pista; perchè tu puoi pure fare da 0-100 in 2 second ma se poi devi curvare a 40km/h ce fai na sega.

Axet afferma cose che al mometo possiamo solo ipotizzae; gli ho detto infatti che sarebbe belo vedere una prova un giro di pista quello che vuoi dove ci sia un riscontro con un altra supercar, ma con la ferrari è difficile.

Ferrari Ferrari ferrari pensi veramente che solo loro abbiano le potenzialità per fare ua supercar, anche la renault ce l'ha tanto per citare una casa che non ne fa, sono scelte di mercato.E gli amici degli amici; ma tu personalmente che ne pensi quando ti siedi su una ferrari che cosa ha di meglio di una porsche ad esempo?

saltaproc
19th July 2007, 10:22
ma credete veramente che a sti livelli il decimo guadagnato su un giro conti qualcosa?
e che ferrari debba dimostrare di andare + veloce di porsche?

bha io con 200k da spendere guardo il modello che mi alletta di + il gulliver non di certo se guadagno di un decimo su un giro contro una porsche che probabilmente mai faro

Estrema
19th July 2007, 10:30
ma credete veramente che a sti livelli il decimo guadagnato su un giro conti qualcosa?
e che ferrari debba dimostrare di andare + veloce di porsche?
bha io con 200k da spendere guardo il modello che mi alletta di + il gulliver non di certo se guadagno di un decimo su un giro contro una porsche che probabilmente mai faro
su queste supercar si guarda il decimo perchè sono fatte per questo di certo avere ferrari lamborghini porsche bentley aston martin a caso on cambia la tua collocazione sociale, perciò alla fin fine rimangono i numeri :sneer:

poi vabbè ce centra con 50k una porsche te la compri

Darkwarrior
19th July 2007, 10:41
Io non ho tirato fuori nessun complotto ho solo detto una cosa molto semplice; la ferrari non concede test comparativi a differenza di altre case costruttrici, e questo è vero, top gear non lo prendo neanche in considerazione è come dire che il wrestling è reale, i dati non contano nulla peso accellerazione velocità di punta sono per gli allocchi perchè le prestazioni di una macchina si vdono in altro; esempio la bugatti che ha i tuoi amati dati al top non rege la gallardo in un giro di pista; perchè tu puoi pure fare da 0-100 in 2 second ma se poi devi curvare a 40km/h ce fai na sega.
Axet afferma cose che al mometo possiamo solo ipotizzae; gli ho detto infatti che sarebbe belo vedere una prova un giro di pista quello che vuoi dove ci sia un riscontro con un altra supercar, ma con la ferrari è difficile.
Ferrari Ferrari ferrari pensi veramente che solo loro abbiano le potenzialità per fare ua supercar, anche la renault ce l'ha tanto per citare una casa che non ne fa, sono scelte di mercato.E gli amici degli amici; ma tu personalmente che ne pensi quando ti siedi su una ferrari che cosa ha di meglio di una porsche ad esempo?

Ma per me tu sei fuori dal mondo veramente eh estrema. A parte che io nn sapevo che nn si potesse provare le rosse, ma mi informerò...cmq le prestazioni di F430, Enzo e pure 599 GTB (della quale esistono decine e decine di recensioni e pure preview) le sanno anche i sassi ormai, le hanno provate e riprovate. F430 Scuderia nn potrà essere recensita? Perfetto prendi le recensioni della 360 (che esistono vai pure su quattroruote) e migliora le prestazioni di 3,4 volte.
Oh ma i dati sn reali eh, in più ripeto Ferrari ha studi tecnici ed areodinamici di gran lunga superiore alle altre case.
Per quanto riguarda la Veyron stranamente è la macchina che citavo ironicamente prima io. Ma mi sembra (mi sembra solo eh :sneer:) che il concetto Ferrari sia totalmente diverso. E nn per niente la maggior parte della gente pensa che la Veyron nn sia una vera Bugatti e che la vera erede della magnifica EB110 sia la (progetto in fase di stallo) Edonis (guarda casa Modena ftw lasciatemelo dire :sneer:)
Certo che sono scelte di mercato. Vuoi sapere se penso davvero che nessuno abbia le capacità di Ferrari per fare supercar migliori? Ok, si lo penso davvero. E ad ogni modo, visto che parliamo di ciò che esiste e nn di ciò che potrebbe esistere dimmi quali sono le auto che battono nel loro segmento rispettivamente F430 - 599 - Enzo :)
Forse ne trovi un paio solo per la Enzo...anche se poi esiste pure la FXX che però nn è omologata quindi GG.

Il problema è che qualcuno, anzi molti, da quando Ferrari è passata a vendere da 200 macchine l'anno a 2000 si son messi in testa che la qualità si sia abbassata e che in un certo senso Ferrari si sia "commercializzata"...ma sono fuori strada imo.
Storcerò il naso solo quando inizierò a vedere della scelte alla tedescona su una rossa.

Per risponderti io personalmente la prima cosa che mi verrebbe in mente è che la Porsche è una macchina di lusso pensata in chiave sportiva, mentre la Ferrari è una sportiva pensata in chiave lussuosa.

Avrei 2000 argomenti a mio favore ma ora nn ho tempo che oggi è l'ultimo sforzo universitario, magari ci penso domani ;)

Estrema
19th July 2007, 10:48
Ma per me tu sei fuori dal mondo veramente eh estrema. A parte che io nn sapevo che nn si potesse provare le rosse, ma mi informerò...cmq le prestazioni di F430, Enzo e pure 599 GTB (della quale esistono decine e decine di recensioni e pure preview) le sanno anche i sassi ormai, le hanno provate e riprovate. F430 Scuderia nn potrà essere recensita? Perfetto prendi le recensioni della 360 (che esistono vai pure su quattroruote) e migliora le prestazioni di 3,4 volte.
Oh ma i dati sn reali eh, in più ripeto Ferrari ha studi tecnici ed areodinamici di gran lunga superiore alle altre case.
Per quanto riguarda la Veyron stranamente è la macchina che citavo ironicamente prima io. Ma mi sembra (mi sembra solo eh :sneer:) che il concetto Ferrari sia totalmente diverso.
Certo che sono scelte di mercato. Vuoi sapere se penso davvero che nessuno abbia le capacità di Ferrari per fare supercar migliori? Ok, si lo penso davvero. E ad ogni modo, visto che parliamo di ciò che esiste e nn di ciò che potrebbe esistere dimmi quali sono le auto che battono nel loro segmento rispettivamente F430 - 599 - Enzo :)
Forse ne trovi un paio solo per la Enzo...anche se poi esiste pure la FXX che però nn è omologata quindi GG.
Il problema è che qualcuno, anzi molti, da quando Ferrari è passata a vendere da 200 macchine l'anno a 2000 si son messi in testa che la qualità si sia abbassata e che in un certo senso Ferrari si sia "commercializzata"...ma sono fuori strada imo.
Storcerò il naso solo quando inizierò a vedere della scelte alla tedescona su una rossa.
Per risponderti io personalmente la prima cosa che mi verrebbe in mente è che la Porsche è una macchina di lusso pensata in chiave sportiva, mentre la Ferrari è una sportiva pensata in chiave lussuosa. Avrei 2000 argomenti a mio favore ma ora nn ho tempo che oggi è l'ultimo sforzo universitario, magari ci penso domani ;)
Ma tu sai cosa s'intende per prova comparativa di un certo livello? misa propio di no ; la ferrai la devi mettere in una pista x insieme alle altre e cronometri il giro, l'accelerazione la frenata e la ripresa( i consumi non li metto per sanità mentale) non ci fai una sega non servono a dire un cazzo se non a aconsolare gli allocchi che non capiscono una sega di motori, è l'handling l'unica cosa che conta è questo che decreta la sportività di un progetto rispetto ad un altro.
Io non sono fuori dal mondo pechè a differenza tua so di quello che parlo non sto scrivendo un accozzaglia di concetti sensa senso e sopratutto senza importanza, ora se tu mi trovi una comparativa di una ferrari con un altra gt ti ringrazio pure perchè l'unica che han fatto l'han dovuta levare di corsa visto che non avevano ricevuto il permesso dalla casa( e se non erro era autobild o auto motor und sport):nod:

integro con un edit mi hai chiesto quali auto battono una ferrari nel loro segmento oraq dimmi con cosa vuoi identificare il segmento; con il prezzo la cubatura o la potenza poi ti rispondo.Poi vedi la Porsche è una macchina sportiva e basta non ha nulla a che vedere con il lusso la ferrai è una gt di lusso, gia qui non sai minimamente di cosa parli; la continetal gt è una macchina di lusso pensata in chiave sportiva tanto per fare alcuni precisazioni

Darkwarrior
19th July 2007, 10:52
Ma tu sai cosa s'intende per prova comparativa di un certo livello? misa propio di no ; la ferrai la devi mettere in una pista x insieme alle altre e cronometri il giro, l'accelerazione la frenata e la ripresa( i consumi non li metto per sanità mentale) non ci fai una sega non servono a dire un cazzo se non a aconsolare gli allocchi che non capiscono una sega di motori, è l'handling l'unica cosa che conta è questo che decreta la sportività di un progetto rispetto ad un altro.
Io non sono fuori dal mondo pechè a differenza tua so di quello che parlo non sto scrivendo un accozzaglia di concetti sensa senso e sopratutto senza importanza, ora se tu mi trovi una comparativa di una ferrari con un altra gt ti ringrazio pure perchè l'unica che han fatto l'han dovuta levare di corsa visto che non avevano ricevuto il permesso dalla casa( e se non erro era autobild o auto motor und sport):nod:

Ultima risposta molto veloce e poi scappo che oggi nn ho tempo: se attribuisci a Ferrari la mancanza di handling sei proprio fuori dal mondo :sneer:. Praticamente l'handling è il punto forte Ferrari....
p.s. preparati ad un reply lungo Nmila pagine ;)

Estrema
19th July 2007, 10:54
Ultima risposta molto veloce e poi scappo che oggi nn ho tempo: se attribuisci a Ferrari la mancanza di handling sei proprio fuori dal mondo :sneer:. Praticamente l'handling è il punto forte Ferrari....
p.s. preparati ad un reply lungo Nmila pagine ;)
dark onestamente ma vuoi veramente parlare con me di handling che ste macchine le ha guidate in pista? no onestamente non voglio fare polemiche ma la ferrari non ha per un cazzo il suo punto forte nell'handling.

Wolfo
19th July 2007, 11:42
gli interni delle ferrari cmq fan sempre cagare a spruzzo , ma d'altra parte non si comoprano per gli interni...

Axet
19th July 2007, 13:27
e chi lo dice questo? visto che non possiamo saperlo inquanto non esistono prove comparative.
Io penso che la Ferrari stia dietro alla superleggera e alla porsche gt tu come fai a smentirlo? non puoi perciò parliamo di aria fritta.
Axet è cosi la ferrari non conced auto in prove se non di modelli sperati che ne so una 355

Ma che stai a dì estre.. a tempi in pista la f430 LISCIA sta sui tempi della GT3, questa pesa 200kg meno non so se rendo l'idea.

Cioè già la F430 ha un telaio migliore di quello della 911 e soprattutto ha un'impostazione INFINITAMENTE MIGLIORE.
Sai com'è, la "piccola" ferrari è una vettura ultrabilanciata con motore centrale , la 911 ha il motore posteriore a sbalzo.. :sneer:

@silly:
vabbè ma non è che devi paragonarle per data d'uscita.
Nel senso, questa 430 Scuderia è la versione "pronto corsa" della F430. Quindi và paragonata alla versione "pronto corsa" della 911, cioè la GT3.

Con la GT2 il confronto sarebbe proprio impari, la GT3 in teoria se la gioca (in pratica non la vede nemmeno ma vabbè :sneer:).

Axet
19th July 2007, 13:29

Lo stesso numero che ti salterebbero addosso con una F430 normale, tanto loro la differenza tra la versione Scuderia e quella liscia manco sanno dove sta :sneer:

@mosaik:
La enzo aveva il fondoscala a 400km/h se non ricordo male :look:

Cazzate estrema, è pieno di test comparativi di ferrari varie.

Ricordo un mega-test su 4ruote tra f430, gallardo, 911 turbo, viper, gt40 e corvette.

Test STRAVINTO dalla f430, che soprattutto sul giro in pista ha lasciato a mezzo secondo la gallardo (già la versione da 510cv, ndr) e a 2 secondi la 911 turbo.

Hai ragione che non ci sono solo i dati assoluti, ma ferrari è superiore in tutto.
Telaio, motori, freni, tenuta.

Del resto già la f430 bastona chiunque nel suo segmento, ora che è più rigida, più potente e soprattutto UN BOTTO PIU' LEGGERA tutte queste doti verranno ancora più accentuate.

Come ben saprai una vettura più leggera tiene di più, frena meglio e ha prestazioni assolute migliori.

Andiamo estre non scherzare, un conto è quando parliamo di macchinette e allora il beneficio del dubbio ci può essere, ma qui proprio stiamo parlando di una cosa talmente lampante che le tue affermazioni risultano assurdamente ridicole..

Mosaik
19th July 2007, 13:58
@mosaik:
La enzo aveva il fondoscala a 400km/h se non ricordo male :look:

:shocked:

Need foto :afraid:

Axet
19th July 2007, 14:11
http://www.repubblica.it/2004/c/motori/gallerie/scattomattoo/scmatto2/esterne061548040607155522_big.jpg

Vabbè se ti impressionano ste cose allora mi sa che ti piace quello della veyron :D

Sintak
19th July 2007, 14:27
Sticazzi che macchina

Estrema
19th July 2007, 15:24
Risposta veloce per axet la f430 è nettamente inferiore ad una 911 mod 997 gt3 e turbo nonchè ad una gallardo normale, questo perchè i telai delle 2 sono nettamente migliori.

La f430 per inciso gira quanto una corvette in pista e una ford gt per favore poi con questa storia del motore a sbalzo visto che in realtà è dovuto propio a quello il massimo dell'espressione telaistica del mondo che è Porsche questo purtroppo nessuno lo può negare una 911 la guida un bambino e un top driver senza problemi.:nod:

poi vediamoli questi tempi comparati perchè io ti assicuro per certo che ferrari non rilascia se on in rare occasioni il permesso per rilasciare dati cronometrici che non siano effettuati da loro.

Axet
19th July 2007, 15:39
Estre non mi ricordo che numero di 4 ruote era, ci avevamo pure discusso su quei dati ma non riesco più a trovare il 3d.

Uberlol@una semi-audi e una porsche con telai migliori di quelli ferrari :rotfl:

Il motore posteriore a sbalzo è una merda, infatti non lo usa nessuno se non porsche e lo fa per motivi storici e di tradizione, non per altro.
Infatti la cayman è motore centrale e in pista gira sui tempi della 911 nonostante 50cv in meno :)

Estrema
19th July 2007, 15:54
Estre non mi ricordo che numero di 4 ruote era, ci avevamo pure discusso su quei dati ma non riesco più a trovare il 3d.

Uberlol@una semi-audi e una porsche con telai migliori di quelli ferrari :rotfl:

Il motore posteriore a sbalzo è una merda, infatti non lo usa nessuno se non porsche e lo fa per motivi storici e di tradizione, non per altro.
Infatti la cayman è motore centrale e in pista gira sui tempi della 911 nonostante 50cv in meno :)
no il problema del motore a sbalzo è che ha vincoli tecnici limitati più di tanto non può dare è per questo che la 911 da 2 modelli ha rinunciato al raffrendamento ad aria ed è passata al liquido.

Altro problema era che quando non c'erano i controlli di trazione la leggerezza del posteriore rispetto ad un posteriore classico creava ai meno esperti problemi di guidabilità ti potevi rigirare anche in rettilineo.

Ora che il centrale posteriore sia migliore è indubbio ma la porsche è studiata appositamente su 2 canoni collocazione del motore e tipologia( boxer) è per questo che dopo 50 anni sono i migliori telaisti perchè a diferenza di ferrari, che per tradizione hanno motore anteriore e trazione posteriore e solo per le berlinette( 348 f430 per intenderci) utilizzano il motore postriore, hanno lavorato sempre su quello, è come la lamborghini che quando inventò la miura motore posteriore centrale 8 se non erro) sbaraglio la concorrenza.

La ferrari ha la enzo che è il massimo dell'espressione tecnologica automobilistica ma il progetto f430 è un rincotrrere lamborghini e porsche che sono le regine da almeno 10 anni nel segmanto sotto i 200k.

Ora questa evoluzione potrebbe assolutamente dargli la biada io non so veggente e non posso saperlo è per questo che mi auguro che finalmente la ferrari rilasci le autorizzazioni sui test comparativi perchè se pensano di avere il progetto migliore lo dimostrino; e non sul giornale della Fiat( sai 4ruote non è del tutto obbiettivo è carta straccia nel settore a livello europeo) è come un analisi di una partita di calcio in cui il milan vince al 91esimo con rigore dubbio fatta da milanchannel:nod: non è manco nella giuria dell'autodell'anno :sneer:

Axet
19th July 2007, 16:10
Estre ma sta storia dei test comparativi te la sei inventata, ce ne sono un botto di video e/o articoli su riviste.

Guarda dovrò andare a cercare apposta quel numero di 4ruote perchè proprio il confronto non si poneva, F430 schiacciava tutto e tutti.

E poi mi spieghi cosa dominano porsche e lambo? Ti devo ricordare la 360 modena, la 355 berlinetta e compagnia bella? :D

Estrema
19th July 2007, 16:39
Estre ma sta storia dei test comparativi te la sei inventata, ce ne sono un botto di video e/o articoli su riviste.
Guarda dovrò andare a cercare apposta quel numero di 4ruote perchè proprio il confronto non si poneva, F430 schiacciava tutto e tutti.
E poi mi spieghi cosa dominano porsche e lambo? Ti devo ricordare la 360 modena, la 355 berlinetta e compagnia bella? :D
Si tutte macchine bellissiime ma tutte nettamente inferiori alla 911 turbo (modello 993) solo con la 360 so riusciti a fare meglio ma poi usci la 996 e addio modena loro fecero la f430 per stargli davanti ma poi usci la 997:sneer:
i video di chi voglio dati di riviste autorevoli perchè senno ti dico pure che sta golf va più dell'f430

http://www.infomotori.com/foto/N/art_19977_3_01.jpg

http://www.infomotori.com/a_911_IT_19977_2.html
:sneer:

Axet
19th July 2007, 16:40
Ma la 997 non sta davanti alla f430 manco a pagarla eh estre, in che mondo vivi? :rain:

Estrema
19th July 2007, 16:42
Ma la 997 non sta davanti alla f430 manco a pagarla eh estre, in che mondo vivi? :rain:

:rotfl:voglio i dati di prova dammeli no, nei dichiarati sta davanti ma non li prendo in considerazione.

oh 997 turbo ( la gt3 non te la metto è fatta per la pista) eh non mi tirar fuori quella da 80k che costa la metà del ferrari:sneer:

Axet
19th July 2007, 17:47
911 turbo.

Non trovo 4ruote, cmq mo vedo se riesco almeno a trovarti la copertina giusto per smontare la puttanata riguardo al "no ma va le ferrari non fanno prove comparative!!" :D

x4d00m
19th July 2007, 17:50
raga ma chissene quale va di piu'.....sono tutte e due splendide auto....anche se la f430 e' piu' "speciale" ed "elitaria"

Axet
19th July 2007, 18:16
Estre vai qua:

http://quattroruote.immanens.com/it/qrt_frame.asp?tmpid=0

Numero di luglio 2006. Ingrandisci e vedrai :point:

Venatorius
20th July 2007, 09:15
Ma le Ferrari non si mettono in discussione, cavolo questa è da sbavo.
Però non si può neppure spalare "cacchina" sulle concorrenti altrettanto valide :)!!

Estrema
20th July 2007, 12:21
Estre vai qua:

http://quattroruote.immanens.com/it/qrt_frame.asp?tmpid=0

Numero di luglio 2006. Ingrandisci e vedrai :point:

non me lo apre pz
:swear:

Evildark
20th July 2007, 13:03
non me lo apre pz
:swear:

mi sa oggi down..ieri me lo apriva a me...

Estrema
20th July 2007, 13:30
mi sa oggi down..ieri me lo apriva a me...
bhè è sempre il sito di quattroruote non è mai stato un fulmine di guerra

Axelfolie
20th July 2007, 19:43
ma bisogna scaricare un qualche plugin per leggere? -.-'