PDA

View Full Version : 1.90, si dia inizio ai rosik



AceGentile
19th July 2007, 23:35
Here are the latest Pendragon notes:

===================================

Dark Age of Camelot
Test Version 1.90b Release Notes
Class and Spell Changes
July 19, 2007

===================================



NEW THINGS AND BUG FIXES

- The /advice command has been removed from the /appeal menu.

- Left-clicking on a keep or tower will now display which realm owns the keep and the level of the structure.

- Focused spells (such as the Heretic's "Torrential Blaze") no longer trigger a weapon-delay-based recast timer. i.e., casting a new spell while focusing another will still end your focus, but will also start casting the new spell (rather than saying "You must wait 3 seconds to cast a spell!").

- Hastener speed has been reduced in value to match speed chants from secondary speed classes in each realm. The two values should now be equivalent.



CLASS CHANGES AND FIXES

Healer

- Healer's RR5 ability "Sputin's Legacy" Has been changed. Before, you would fire the buff and it would grant you the ability to self ressurect if you died while the buff was active. It has been changed to allow the user to cheat death instead. Now, you fire the buff, and if you take enough damage to die while the buff is active, it will give you a heal for a random amount and you will not die.


Mentalist

- A new Direct Damage (DD) line of spells has been added to the Mentalist's Mentalism baseline.

Level Name Effect Damage Type

3 Lesser Phantom Pain 11 Energy
7 Phantom Pain 25 Energy
10 Greater Phantom Pain 36 Energy
14 Lesser Phantom Abrasion 50 Energy
19 Phantom Abrasion 68 Energy
24 Greater Phantom Abrasion 86 Energy
29 Lesser Phantom Injury 104 Energy
34 Phantom Injury 122 Energy
40 Greater Phantom Injury 143 Energy
45 Phantom Disfigurement 161 Energy
50 Phantom Mutilation 179 Energy


Theurgist

- Theurgists have had a cap placed on the total number of pets they can have out at a time. A theurgist is now only allowed 16 active pets, of any type, at a time.

- The physical size of many theurgist elementals have been reduced to alleviate some targetting issues that the large elementals cause.

- Two new spell lines have been added to the Theurgist's Earth specline, a single target Direct Damage (DD) and an Area-Effect Direct Damage (AEDD). These are as follows:

Area Effect DD Line:

Level Name Effect Damage Type

6 Lesser Sand Flurry 19 Matter
11 Sand Flurry 35 Matter
16 Greater Sand Flurry 51 Matter
22 Lesser Gust of Sand 70 Matter
27 Gust of Sand 85 Matter
31 Greater Gust of Sand 98 Matter
36 Blast of Sand 114 Matter
42 Tempest of Sand 133 Matter
50 Hurricane of Sand 158 Matter


Single Target DD Line:

Level Name Effect Damage Type

5 Rough Pebbles 18 Matter
10 Scratching Pebbles 36 Matter
15 Scuffing Pebbles 54 Matter
19 Scraping Rocks 68 Matter
25 Wearing Rocks 90 Matter
30 Erosive Rocks 107 Matter
34 Abrasive Boulders 122 Matter
41 Grinding Boulders 147 Matter
49 Demolishing Boulders 179 Matter



CAMELOT CLASSIC WORLD NOTES

Albion Monsters

- The trophy monster, Windchaser Naihera, has an increased chance to spawn.


Item Notes

- The Soot Covered Vest drops are now to set to allow the proper dye type for them.

Vindicare
19th July 2007, 23:41
cazzo "solo" 16 pet per volta? :rotfl: figo poi il cast su matter, gli serviva proprio.

ma qualcuno ha mandato feedback per la rr5 dell'healer? :sneer:

AceGentile
19th July 2007, 23:45
cazzo "solo" 16 pet per volta? :rotfl: figo poi il cast su matter, gli serviva proprio.
ma qualcuno ha mandato feedback per la rr5 dell'healer? :sneer:

questo è il risultato dei milioni di feedback "nerf teurgoooh". 16pet non cambia assolutamente un beneamato cazzo, anche prima se aveva tutti sti pet in azione c'era poco da fare.

e gli avete (non tu, in generale) regalato dd su una res che viene tenuta tra le + basse :sneer:

Vindicare
19th July 2007, 23:46
hai per caso un teurgo? :sneer:

AceGentile
19th July 2007, 23:49
hai per caso un teurgo? :sneer:

mai neanche rollato un elementalista veramente :rotfl:

ora su classic faranno gruppi tipo (imo)

Sorc, Teurgo terra x2, Cleric, Cleric, Paladin, Arms, e poi boh altro teurgo o cabby?

prevedo thread chilometrici

Vindicare
19th July 2007, 23:50
allora direi "abbiamo" e non "avete" è_é

:sneer:

cmq c'è poco da ridere -.-'

AceGentile
19th July 2007, 23:53
allora direi "abbiamo" e non "avete" è_é
:sneer:
cmq c'è poco da ridere -.-'

dico avete perchè io gioco praticamente solo hiddati e sta cosa mi fa un baffo ;)

Razj
20th July 2007, 00:04
utile il dd energy sul mentalista

Drako
20th July 2007, 00:11
la questione dei 16 pet in pvp non cambia niente..per fortuna che ho appena rollato teurgo. Il dd matter è inutile. Sul classic/toa il teurgo da gruppo si specca terra/ghiaccio. Se vuoi il dd da 179 devi speccare 49 terra e limitarti a pet ghiaccio che non fanno nulla. Imho è sempre più perfomante tenere ghiaccio almeno a 25. Per mordred non cambia nulla visto che o sei aria o sei carne da macello.

Fu3g0
20th July 2007, 00:16
ho comprato giusto l'altro ieri un teurgo mi sa che non lo vendo più :sneer:

Rayvaughan
20th July 2007, 00:16
bhe cioè cazzo però

GreenKnight
20th July 2007, 00:19
cap 16 pet...adesso si che sono pochi!praticamente dovranno tutti deletare il teu..:confused:

Tra un po fanno castare solo 3 pet all animista e 16 al teu che seguono pure il bersaglio...:ach:...puah..

Fl0w
20th July 2007, 00:35
Che versione strana che verrebbe Menta mentalismo + Eld void :scratch:, bhe i teurghi in rvr non perdono praticamente niente, l'unica cosa che perdono in pratica e lo spam pet sulle porte dei keep/torri (mazza come venivano giu infretta con tutti i pet che ci buttano contro), e ovviamente perdono un fracco in pve.

In p tank alb sec me meglio eretico, poi dato che lo stanno anche sistemando un pochino...

Axtanax
20th July 2007, 01:05
ohhh hanno nerfato l hastener!!:bow:

Gramas
20th July 2007, 02:01
Sul classic/toa il teurgo da gruppo si specca terra/ghiaccio
Veramente la spec ideale è sempre stata 45 aria 21/21 o 16/25 visto che hai i pet terra da 1minuto ed i pet ghiaccio dove entra lo snare,perdi solo il pbt

Drako
20th July 2007, 02:12
si una volta...oddio sul toa ancora forse. Sul classic credo specchino da interrupter puri ormai. E cmq se specchi aria non te ne fai nulla del dd nuovo.

Vindicare
20th July 2007, 02:15
il nerf all'hastener è giustissimo

Tele
20th July 2007, 03:16
orcozio l'hastener era l'unico modo con cui si scappava dallo zerg spd3 a cots

Dryden
20th July 2007, 04:21
Veramente la spec ideale è sempre stata 45 aria 21/21 o 16/25 visto che hai i pet terra da 1minuto ed i pet ghiaccio dove entra lo snare,perdi solo il pbt


Su classic sono tutti, nessuno escluso, 41 ice 35 terra, e ti devastano con spam pet ghiaccio+dd. Alla fine in rvr non lo han cambiato di una mazza........

Ps. Ma sbaglio o la RR5 dell'healer ora è addirittura peggiorata ?? Cioè se ho capito bene in punto di morte ti parte una cura random che ti evita il DB, ma questo non fa solo ritardare di uno swing la morte........?

Rayvaughan
20th July 2007, 08:45
il teurgo in rvr con dd matter l'hanno migliorato lol:rotfl: e 16 pet per tipo ti fanno ancora vincere l'inc





Ps. Ma sbaglio o la RR5 dell'healer ora è addirittura peggiorata ?? Cioè se ho capito bene in punto di morte ti parte una cura random che ti evita il DB, ma questo non fa solo ritardare di uno swing la morte........?

io invece ho capito che è un cheat peggio di quella di druido e chierico: ti arriva si una cura istant prima di morire (non solo da swing ma anche da cast), ma questo non avviene solo una volta: fino all durata del buff in pratica non puoi morire che prima del colpo di grazia partono ste cure (il buff vecchio durava 20secondi, fai te)

Mjollo
20th July 2007, 09:00
il teurgo in rvr con dd matter l'hanno migliorato lol:rotfl: e 16 pet per tipo ti fanno ancora vincere l'inc





io invece ho capito che è un cheat peggio di quella di druido e chierico: ti arriva si una cura istant prima di morire (non solo da swing ma anche da cast), ma questo non avviene solo una volta: fino all durata del buff in pratica non puoi morire che prima del colpo di grazia partono ste cure (il buff vecchio durava 20secondi, fai te)

no dai non puo essere cosi quell'rr5 secondo me dura una volta sola

GG al dd su matter cazzo -.-

Axemor
20th July 2007, 09:04
Manco morto spekkerei il Teurgo terra per prender il DD da 179 Matter... 16 pet...hanno nerfato ben poko...e quindi nn vedo sti gran kambiamenti....se l'rr5 dell'healer e come dice Ray...direi...GG :gha:

Rayvaughan
20th July 2007, 09:19
no dai non puo essere cosi quell'rr5 secondo me dura una volta sola

una volta sola non avrebbe senso (a meno che la cura random non sia minimo di 1000 pf lol), cioè ormai i caster ed i tank con celerity attaccano così veloce che se funzionasse solamente una volta nemmeno te ne rendi conto della cura... secondo me sarà come una ra5 del druido senza stun:lol: (non ti refulla però ti tiene a 25/50%

l'unica cosa negativa è che perde la sua utilità in pve(ci salvavi BG interi dal rel:p)


se l'rr5 dell'healer e come dice Ray...direi...GG :gha:

piccola "revenge", la maggior parte degli healer nemmeno tiene la ra5 in barra, io l'ho usata con successo solamente 2 volte dal 5L0 all'11L4 (una contro il party di brendah l'altra contro lo zerg)

Evilcreation
20th July 2007, 09:44
piccola "revenge", la maggior parte degli healer nemmeno tiene la ra5 in barra, io l'ho usata con successo solamente 2 volte dal 5L0 all'11L4)

In rvr usata 1 volta forse 2... a parte che è un prenderci perchè la sparavi ed avevi un timer per poter schiattare, altrimenti nn serviva a niente :rotfl:


(una contro il party di brendah l'altra contro lo zerg)

Ahahahah gran fine che hanno fatto, mezzo party di radaristi che facevano i santerellini :sneer:

Mjollo
20th July 2007, 10:50
una volta sola non avrebbe senso (a meno che la cura random non sia minimo di 1000 pf lol), cioè ormai i caster ed i tank con celerity attaccano così veloce che se funzionasse solamente una volta nemmeno te ne rendi conto della cura... secondo me sarà come una ra5 del druido senza stun:lol: (non ti refulla però ti tiene a 25/50%
l'unica cosa negativa è che perde la sua utilità in pve(ci salvavi BG interi dal rel:p)
piccola "revenge", la maggior parte degli healer nemmeno tiene la ra5 in barra, io l'ho usata con successo solamente 2 volte dal 5L0 all'11L4 (una contro il party di brendah l'altra contro lo zerg)

si ma quella del druido non puoi usarla in moc... se smocchi e interupti tutto per 30 sec e non scendi sotto il 25% è eccessiva. (non si sa quanto dura questa rr5 dell'healer?)

MBK
20th July 2007, 11:01
- Theurgists have had a cap placed on the total number of pets they can have out at a time. A theurgist is now only allowed 16 active pets, of any type, at a time.



il teurgo in rvr con dd matter l'hanno migliorato lol:rotfl: e 16 pet per tipo ti fanno ancora vincere l'inc



Puoi avere 16 pet TOTALI (di qualsiasi tipo siano) alla volta, non per tipo... sennò che minchia di nerf sarebbe. :confused:

Mjollo
20th July 2007, 11:03
Puoi avere 16 pet TOTALI (di qualsiasi tipo siano) alla volta, non per tipo... sennò che minchia di nerf sarebbe. :confused:

dovrebbero essere 16pet max per gruppo... indipendentemente dal fatto che ci siano 1 o 2 teurghi :D allora si che si che sarebbe un nerf.

Lorzmus
20th July 2007, 11:08
Si ma 16x2 sono 32 pet che girano a rompere le balle. e sul classic non credo di aver mai visto un inc con 32 pet spammati insieme. Poi gli danno il dd matter, ma che cazzo di nerf è :gha:

Gramas
20th July 2007, 11:09
Ancora con il discorso da "interrupter puro" interrupta allo stesso modo sia con 20 terra/ghiaccio che con 50....cambia solo il danno dei pet la speed e la loro vita..poi se vogliono fare dps con 314pet ghiaccio be..magari adesso respeccano:rotfl:

Drako
20th July 2007, 11:42
i pet ghiaccio al 25 sono identici agli altri, i terra no. Cmq il dd matter mi pare di aver letto che è spec, quindi bisogna alzare terra fino a 49 per prendere l'ultimo. Se fosse così sarebbe inutile.

Dryden
20th July 2007, 14:56
si ma quella del druido non puoi usarla in moc... se smocchi e interupti tutto per 30 sec e non scendi sotto il 25% è eccessiva. (non si sa quanto dura questa rr5 dell'healer?)


Appunto, ma anche senza moc sarebbe cmq superiore a quella di cleric e druid. Purtroppo non è chiara nella descrizione se effettivamente per 20 secondi non ti permette di morire.Basterebbe farlo durare 10 secondi (il doppio di quello del druid, ma senza rifull e stun) e sarebbe più umana.
Presumo che timer e durata siano rimasti invariati rispetto a quella vecchia, qualcuno sa dirmi ogni quanto è il recast e quanto dura ?

Brcondor
20th July 2007, 15:33
Mi sembra esagertato essere immortali per tot secondi, sarà magari una cura significativa, ma 1 cura e basta spero(a parte che se hai 3 tank cn celerity addosso anche una cura da 1000pf nn penso che sarebbe così utile diciamo)

Drako
20th July 2007, 15:54
charcopiate su pendre che ci vuole un attimo e provate no? io lo shammy l'ho provato...mi faccio i centauri rossi in scioltezza e pure abbastanza velocemente :drool:

Dryden
20th July 2007, 17:36
charcopiate su pendre che ci vuole un attimo e provate no? io lo shammy l'ho provato...mi faccio i centauri rossi in scioltezza e pure abbastanza velocemente :drool:

Avessi 1 healer 5L lo farei............

Rayvaughan
20th July 2007, 18:03
charcopiate su pendre che ci vuole un attimo e provate no? io lo shammy l'ho provato...mi faccio i centauri rossi in scioltezza e pure abbastanza velocemente :drool:

l'ho fatto ma credo che sia buggata... mi sparo la 5L (mi appare un buff di un minuto di durata), tutto figo pullo 10 mob e crepo. Nessuna cura random. Forse funziona solo in pvp:shrug:

Luceen
20th July 2007, 18:06
Mi sembra esagertato essere immortali per tot secondi, sarà magari una cura significativa, ma 1 cura e basta spero(a parte che se hai 3 tank cn celerity addosso anche una cura da 1000pf nn penso che sarebbe così utile diciamo)

se non svanisce alla prima cura allora non muori... xk ogni mazzata che ti porterebbe sotto 0 ti cura pf random...

Luceen
20th July 2007, 18:07
l'ho fatto ma credo che sia buggata... mi sparo la 5L (mi appare un buff di un minuto di durata), tutto figo pullo 10 mob e crepo. Nessuna cura random. Forse funziona solo in pvp:shrug:

se dura 1min in pve sarebbe troppo... beh anche in pvp in effetti...

Fu3g0
20th July 2007, 18:14
charcopiate su pendre che ci vuole un attimo e provate no? io lo shammy l'ho provato...mi faccio i centauri rossi in scioltezza e pure abbastanza velocemente :drool:
Avessi 1 healer 5L lo farei............

:rain:


vendo pg 13l su pendragon :rain:

Metrox
20th July 2007, 18:17
Theurgist
- Theurgists have had a cap placed on the total number of pets they can have out at a time. A theurgist is now only allowed 16 active pets, of any type, at a time.
- The physical size of many theurgist elementals have been reduced to alleviate some targetting issues that the large elementals cause.
- Two new spell lines have been added to the Theurgist's Earth specline, a single target Direct Damage (DD) and an Area-Effect Direct Damage (AEDD). These are as follows:
Area Effect DD Line:
Level Name Effect Damage Type
6 Lesser Sand Flurry 19 Matter
11 Sand Flurry 35 Matter
16 Greater Sand Flurry 51 Matter
22 Lesser Gust of Sand 70 Matter
27 Gust of Sand 85 Matter
31 Greater Gust of Sand 98 Matter
36 Blast of Sand 114 Matter
42 Tempest of Sand 133 Matter
50 Hurricane of Sand 158 Matter
Single Target DD Line:
Level Name Effect Damage Type
5 Rough Pebbles 18 Matter
10 Scratching Pebbles 36 Matter
15 Scuffing Pebbles 54 Matter
19 Scraping Rocks 68 Matter
25 Wearing Rocks 90 Matter
30 Erosive Rocks 107 Matter
34 Abrasive Boulders 122 Matter
41 Grinding Boulders 147 Matter
49 Demolishing Boulders 179 Matter


che spettacolo :rain:

Edit: a me quello che mi fa veramente incazzare è che ti pigliano per il culo!Cioè pago per essere continuamente preso per il culo e questo è fantastico!

finalyoko
20th July 2007, 20:12
bhe almeno all'healer una ra 5l decente (che coincidenza me ne sono appena rollato e equippato 1)
penso che cmq 20 sec di immortalita sia sgravata come cosa anche se dubito funzioni come tutti pensano.

Fu3g0
20th July 2007, 20:52
It has been changed to allow the user to cheat death instead. Now, you fire the buff, and if you take enough damage to die while the buff is active, it will give you a heal for a random amount and you will not die.

1)spari rr5(durata 1 minuto)
2)se in quel minuto danni subiti>pf totali
3)it will give you a heal for a random amount..ovvero riceverai UNA cura per una quantità casuale che evita la morte
4)rr5 svanisce

svelato l'arcano:clap:..meglio quella del cleric senza alcun dubbio..se quella quantità casuale è davvero casuale e non ha valori minimi sarà peggiore della rr5 vecchia..ad ogni modo rr5 cleric> rr5 druid > rr5 healer

Lydr4yn
20th July 2007, 20:55
quindi tirando le somme....tutto come prima in ordine di utility :| fico

Milzbrand
20th July 2007, 21:10
La rr5 druido è la peggiore di tutte, perchè ha un animazione molto caratteristica e se si gioca contro gente seria dopo 1 secondo smettono tutti di menarti ( quindi addio al rifull ).

Rayvaughan
20th July 2007, 21:26
La rr5 druido è la peggiore di tutte, perchè ha un animazione molto caratteristica e se si gioca contro gente seria dopo 1 secondo smettono tutti di menarti ( quindi addio al rifull ).

no la peggiore rimane quella dell'healer lol. è vero che chi non è stupido smette subito di mearti, ma è anche vero che usandola guadagni secondi preziosi, nei quali magari ti arrivano le cure di un altro supporto, una bg, ti pilano il tank ecc

Dryden
20th July 2007, 21:27
Beh almeno quella del druid hai speranze che si possa rivelare utile, quella prima dell'healer era come non averla, utilità 0 se non in zerg.
Spero che sia ancora una cagata come prima, mi spiace per gli healer, ma se fosse davvero immortalità per 30 sec sarebbe l'ennesima gran puttanata della mythic.

AceGentile
20th July 2007, 21:32
quella del druid resetta immunità timer. la usi, tank train smette di menarti 5sec, slam, morto :sneer:

Rayvaughan
20th July 2007, 21:34
quella del druid resetta immunità timer. la usi, tank train smette di menarti 5sec, slam, morto :sneer:

non se ti arriva un bg nel frattempo o ti levano in qualche modo il tank

Metrox
20th July 2007, 21:40
quella del druid resetta immunità timer. la usi, tank train smette di menarti 5sec, slam, morto :sneer:

belgrad me lo ha messo nel culo un paio di volte co sto trucchetto :gha:

Dryden
20th July 2007, 21:41
Beh dura 5 secondi, magari arriva un mezz aoe o na istantcura, il bger giusto se stava gia di strada. Sul classic invece ti arrangi con le prime due.

Milzbrand
20th July 2007, 23:02
belgrad me lo ha messo nel culo un paio di volte co sto trucchetto :gha:

Si ma Belgrad era il classico tank ignorante che mena e basta fregandosene se il druido tira la 5L. Mi rifullava con 2 swing :nod:

Dryden
21st July 2007, 13:53
http://www.abletechnician.com/DAOC%20Screenshots/Zerged/sshot324.JPG
Mi sembra che siano tipo 11/12 a fila, fortuna che han messo il cap a 16 :afraid:

tyruchi
21st July 2007, 14:49
cmq se dessero all'eld sulla linea void un dd energy, la coppia eld+menta nn rimarrebbe male


chissa xke però su mid han messo il dd spirito base a tutti i caster e su hib il dd energy a 1 solo -.-

Fi$iCo
21st July 2007, 18:34
voglio lo stun baseline su wizzo sorcio e cabalista..teurgo no va bene così :P

Indios
22nd July 2007, 21:18
Bha x me il nerf al teurgo è un po una cazzata.
16 pet rimane almeno un pg utile al gruppo

Burbero
22nd July 2007, 23:52
ragazzi ma secondo voi 10 pet sarebbe stato giusto??

uno si rolla un teurgo per spammare pet ma quanti ne volefate :P

16 è un numero giusto 10 sarebbero stati pochi 20 troppi

Dryden
23rd July 2007, 01:48
In un inc giocato malissimo (quindi con il teurgo/teurghi lasciati liberi) + di 10 pet a testa non castano, mai visti castati 16 pet , quindi questo "nerf" è solo a livello di pve, a livello di rvr non cambia nulla, anzi, lo han addirittura potenziato :rotfl:

Ps. Ci sono aggiornamenti sul funzionamento di sta nuova RR5 dell'healer ?

Fustigatrice
23rd July 2007, 09:06
tutti full terra col nuovo dd aeeeeee :afraid:

Metrox
23rd July 2007, 18:02
quello che nn hanno capito quei cioccolatai della mythic è che il teurgo va nerfato soltanto sul classic.

Siccome imo è abbastanza impensabile che facciano una patch soltanto per il server classic c'abbiamo un pò tutti perso la speranza...