View Full Version : come curare la dipendenza da internet
darkolo
20th July 2007, 09:44
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/07_Luglio/19/caserma_cura_malati_internet.shtml
ah beh :point:
Hudlok
20th July 2007, 09:59
non fa mica ridere.
Evildark
20th July 2007, 10:00
non fa mica ridere.
infatti è in news non in fun. hud pz. :ach:
Galandil
20th July 2007, 11:55
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/07_Luglio/19/caserma_cura_malati_internet.shtml
ah beh :point:
"Ah beh" cosa?
darkolo
20th July 2007, 12:00
si parla proprio di metodi innovativi di cura eh... chiusi in casermoni, per dargli una bella "raddrizzata"...
poi quando si ritiene che l'uso di internet un'ora al giorno sia eccessivo beh... forse siamo in effetti in presenza di un eccesso... ma di valutazione...
Evilcreation
20th July 2007, 12:11
Nn ho ben capito, questo ragazzo passava 1 ora al giorno davanti ad internet ed il fine settimana + ore (nn specificate).
Questo medico (Tao Ran) gli ha diagnosticato una forte dipendenza dalla rete...mi sembra una cosa un pò esagerata nn vi sembra?Effettivamente non posso accertare il tutto, prendo spunto da quello che leggo...
San Vegeta
20th July 2007, 12:44
non condivido le ragioni, ma condivido i mezzi. rendersi conto di cosa è la realtà al di fuori di chat, videogames e forum, per quanto sia un lato brutto della realtà, gli da una scossa.
isolarsi in quello che si crede sia un mondo migliore non va bene, il mondo è questo e fa pure abbastanza schifo... che se ne facciano una ragione.
P.S. io senza internet sto male. non per questo mi reputo malato di internet
Pazzo
20th July 2007, 12:59
bho imo al giorno d'oggi internet è una necessità cmq, senza sei tagliato fuori dal mondo per quanto mi riguarda
Hudlok
20th July 2007, 13:18
infatti è in news non in fun. hud pz. :ach:
un commento come " e beh :point:" fa sembrare che lo si trovi divertente.
gilda
20th July 2007, 13:29
si sicuramente ci sono persone che vanno curate ma:
Quanto stavi davanti al computer? «Un’ora al giorno durante la settimana. Di più il sabato e la domenica».
questo nn mi sembra abbastanza per essere un dipendente dalla rete....:gha:
Hagnar
20th July 2007, 13:38
Dove siamo ? In Cina.... basta questo per capire... :rain:
Kolp
20th July 2007, 13:41
magari il weekend ci stava 48 ore ;)
cmq pure bill gates non permette ai suoi figli più di 1 ora al giorno su internet (l'avevo letto qualche mese fa)
certo il metodo di cura non è sicuro dei più adatti imo
Mjolnir Stormhammer
20th July 2007, 13:45
Quanto stavi davanti al computer? «Un’ora al giorno durante la settimana. Di più il sabato e la domenica»
se gurdano gli utenti di wayne son costretti a fare un paio di treni speciali...:sneer:
Alkabar
20th July 2007, 13:57
va beh ma sti cazzi.
gilda
20th July 2007, 14:43
Dove siamo ? In Cina.... basta questo per capire... :rain:
nuoooo sei razzistah!:sneer:
anch io l ho pensato ma nn l ho detto cmq....:banana:
noi siamo tutti malati cmq....:sneer:
Evildark
20th July 2007, 14:45
uein tu che uan comunità di recupero!!!!!!111!One!Eleven!
:nod:
non capisco se ci fate o ci siete.. è Cina.. è una dittatura di fatto.. se ti informi troppo sei pericoloso e vai raddrizzato.. e soprattutto, queste notizie emergono solo e soltanto perchè fa comodo al regime, così la gente sa a cosa va incontro se esce dal seminato.. non c'è manco da parlarne..
Alkabar
20th July 2007, 15:04
non capisco se ci fate o ci siete.. è Cina.. è una dittatura di fatto.. se ti informi troppo sei pericoloso e vai raddrizzato.. e soprattutto, queste notizie emergono solo e soltanto perchè fa comodo al regime, così la gente sa a cosa va incontro se esce dal seminato.. non c'è manco da parlarne..
I miei amici cinesi però stanno in internet da mattina a sera a dire il vero... altro che un'ora al giorno... e quando vanno in cina ci stanno pure di più.
Avranno preso un poveretto a caso per dare l'esempio, ma tanto poi se ne sbattono.
si' infatti è palesemente una dimostrazione di sobeniochecazzi.. direi piu' che altro mirata alle fasce sociali piu' basse che sono poi la maggioranza del paese..
non è nuova la questione di google che ha filtrato alcuni contenuti (tipo Tibet e accessori tanto per dire) sulle richieste che vengono da IP cinesi..
pero' sarei curioso di vedere che canali ha seguito la notizia di cui sopra per arrivare da noi, e che rilevanza ha avuto in Cina..per capire meglio..