View Full Version : Birreria FORST - Braugarten - Lagundo/Merano (BZ)
MiLLenTeX
20th July 2007, 10:13
Qualche frequentatore del luogo?
Fatico a trovare info attendibili (non ho ancora telefonato per chiederle)
So che ci sta il Braugarten a Lagundo e la birreria (con giardino) anche a Merano. Ovviamente sempre Forst, da buoni altoatesinitedeschi ^^
Ciò che cerco cmq è capire se hanno orari abbastanza duttili o magari a mezzanotte chiudono e ti cacciano a calci. Qualcuno sa darmi queste info se ci ha già fatto serata? Vale sia per quella a Lagundo che quella a Merano.
Grassie :)
PS: sto imbrattando sta sezione del forum su domande riferite a birrerie... pd che alcoolizzato >_<
Evildark
20th July 2007, 10:20
io milanese, sono stato alla birreria Forst di Merano... è fichissima ha un giardino enorme! ci sono stato con i miei per cena e quindi non ti so dire se rimane aperto fino a tardissimo...però ne ho un piacevole ricordo! servizio velocissimo mi ricordo... tipo appena ordinato dopo 5 min lo stinco di maiale era già in tavola ^^
MiLLenTeX
20th July 2007, 14:56
io milanese, sono stato alla birreria Forst di Merano... è fichissima ha un giardino enorme! ci sono stato con i miei per cena e quindi non ti so dire se rimane aperto fino a tardissimo...però ne ho un piacevole ricordo! servizio velocissimo mi ricordo... tipo appena ordinato dopo 5 min lo stinco di maiale era già in tavola ^^
tnx :)
Up dai, altoatesini spuntate fuori e fatemi felice con qualche bella notizia sul giardinetto dell'alcool ^^
Brendoh
20th July 2007, 15:43
ma fanno schifo lol...
Allora A merano, in centro città noi giovani ( o ex-giovani :sneer: )
la evitiamo come la peste.. il giardinetto è carino, ma ci sono posti migliori..
e cmq se non ricordo male alle 22.30 chiude (forse forse ora alle 23.00/23.30)
Ci sono posti dove mangi per molto meno, sono più simpatici, e c'è un minio di gente in più..
io ci capito una o due volte all'anno se passo in moto per quelle zone, in ogni caso un po' ovunque trovi dei braugarten... ti straconsiglio quello di Pedavena se ti capita.. quello vicino a Merano non è male ma di solito ci passo per pranzo quindi gli orari serali onestamente non li conosco.. in ogni caso la Forst che bevi lì non è paragonabile a quella che, seppur buona, trovi al supermercato.. dipende dai gusti ma a me le birre tetescke o simili piacciono molto..
MiLLenTeX
20th July 2007, 16:52
ma fanno schifo lol...
Allora A merano, in centro città noi giovani ( o ex-giovani :sneer: )
la evitiamo come la peste.. il giardinetto è carino, ma ci sono posti migliori..
e cmq se non ricordo male alle 22.30 chiude (forse forse ora alle 23.00/23.30)
Ci sono posti dove mangi per molto meno, sono più simpatici, e c'è un minio di gente in più..
Tamocco del cavolo, dimmeli invece de fare il misterioso :D
:kiss:
Brendoh
20th July 2007, 16:57
la forst la fanno a foresta, sopra merano!
quindi possiam dire (x ora) che è una birra italiana..
Cmq vi consiglio un posto-chicca..
il paese si chiama Talle, il ristorantino si chiama " zum gustl" (sarà a circa 30 min da merano)
a parte che vi consiglio di farvi una bella gita con famiglia, (ci sono dei sentieri bellissimi).. ad ogni modo vi sedete, lasciate perdere i menu, quando arriva direttamente il proprietario, gli dite di fare lui, ovviamente ditegli che volete la carne...vi garantisco che tra stinchi e bistecche, sarete apposto!!! (la moglie ha la macelleria, quindi la carne è freschissima)
vi consiglio dopo questa abbuffata di provare la sua torta di grano saraceno (è una cosa incredibile).. alla fine della magnata, vi porta al tavolo 4-5 bottiglie di grappa fatta ovviamente in casa.. (ovviamente offerte)
ehm vi consiglio caldamente di non sottovalutare quella alla radice.. lol vi fa digerire pure l'anima
ma la sorpresa arriva alla fine, quando dovrete pagare il conto..da non crederci..
I Posti in a.a dove mangiare, sono cmq di un certo livello..è davvero difficile trovare un posto dove si mangia male.. per dire io alla forst sarò andato 2-3 volte in 27 anni.. mangiare MAI.
pochi mesi fa mi sono fatto un girello in quella zona.. sono andato a mangiare verso Moos.. se ricapito, mi segno di fermarmi a Talle :D
comunque concordo al 100%.. io a tutt'oggi in quelle zone non ho MAI mangiato male.. e vi assicuro che se normalmente sono rompicoglioni, a tavola peggioro cento volte :D
Brendoh
20th July 2007, 17:26
e poi devo chiedere ai miei amici il nome di sto ristorante (si trova a naturno).. secondo il mio corpicino uno dei migliori ristoranti in cui abbia poggiato le mie chiappe..
qui, dovete andarci e provare le costine almeno una volta nella vita..
costine fatte con una ricetta particolare della nonna del proprietario..
se passate da quelle zone, magari vi fate una giornata rafting, e poi mangiate ste libagioni :sbav:
MiLLenTeX
20th July 2007, 18:01
ottimo brendinho tamocchinho, grandi le dritte.
Ora, di quei posti, ce n'è uno dove si possa farci anche na sorta di serata?
Mi spiego, mi serve qualcosa dove mangiare decentemente e bere fino a dopo mezzanotte, roba non da finire alle 5 de mattina... ma fino 1.30 - 2.00 (tipo il Brandis Keller di Lana, conosci?)
Capito xke puntavo sul Braugarten?
Tnx :D
tempo
2nd August 2008, 20:09
e poi devo chiedere ai miei amici il nome di sto ristorante (si trova a naturno).. secondo il mio corpicino uno dei migliori ristoranti in cui abbia poggiato le mie chiappe..
qui, dovete andarci e provare le costine almeno una volta nella vita..
costine fatte con una ricetta particolare della nonna del proprietario..
se passate da quelle zone, magari vi fate una giornata rafting, e poi mangiate ste libagioni :sbav:
ancora non ti han fatto sapere nulla i tuoi amici?:achehm:
Brendoh
4th August 2008, 09:05
wiedenplatzenkeller..
cameriere strafighe..
MiLLenTeX
4th August 2008, 09:15
ma che avete riesumato? :sneer:
PS: cmq il posto me lo segno...se poi le cameriere son strafighe, beh, ancora meglio :drool:
Brendoh
5th August 2008, 11:46
se vai li, non guardare il menu.
consiglio vivamente birra in abbondanza, e costine.
:wolfeek: <--- ma che cazz LOOOLLLL
MiLLenTeX
5th August 2008, 13:04
se vai li, non guardare il menu.
consiglio vivamente birra in abbondanza, e costine.
:wolfeek: <--- ma che cazz LOOOLLLL
Costine... ma le fanno modalità "tirolese"??!?! Cioè imbottite di salsetta barbecue stile alette di pollo?
Lo chiedo perchè preferisco alla stragrande quelle sulla griglia "condite" in macellaria con olio e spezie varie ^^
Birra? Non è un problema, sono alcoolizzato :afraid:
tempo
2nd September 2008, 08:06
io vi consiglio un ristorantino un po difficile da ragigungere ma che merita.
Si trova a Pavicolo e si chiama jousenstation greitmies.
Per arrivarci da Lana seguire direzione val d'ultimo e giunti a san pancrazio troverete sulla vostra destra l'indicazione Pavicolo.un altro paio di chilometri e sulla sinistra troverete la strada sterrata (ben nascosta) del ristorante
ps ho trovato una foto delle costine di brendah
pps a pavicolo è aperto da marzo a novembre
http://byfiles.storage.live.com/y1pg9-9Fyev0Inp8InklxXVJDGj-pSFQzdihd3TdoJr6x5IuttZr65Giw
Kjoene
2nd September 2008, 09:32
io vi consiglio un ristorantino un po difficile da ragigungere ma che merita.
Si trova a Pavicolo e si chiama jousenstation greitmies.
Per arrivarci da Lana seguire direzione val d'ultimo e giunti a san pancrazio troverete sulla vostra destra l'indicazione Pavicolo.un altro paio di chilometri e sulla sinistra troverete la strada sterrata (ben nascosta) del ristorante
ps ho trovato una foto delle costine di brendah http://byfiles.storage.live.com/y1pg9-9Fyev0Inp8InklxXVJDGj-pSFQzdihd3TdoJr6x5IuttZr65Giw
mamma mia :drool:
MiLLenTeX
2nd September 2008, 09:58
pd sto :drool: di brutto...
Andreazakk
2nd September 2008, 12:45
zomg devo smettere di passare in alto adige solo con la neve