PDA

View Full Version : Sempre i soliti immigrati

Sintak
23rd July 2007, 09:54
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/jesolo-annegato/jesolo-annegato/jesolo-annegato.html

*

Ged
23rd July 2007, 10:00
C'è veramente poco da commentare a questo schifo.

Lestadt Vampire
23rd July 2007, 10:02
:(

Rayvaughan
23rd July 2007, 10:06
è annegata la persona sbagliata

Metallo
23rd July 2007, 10:10
*

31 anni portati male però eh

NoeX
23rd July 2007, 10:22
**

mi unisco anche io allo schifo.

Wolfo
23rd July 2007, 10:31
Eroi.

Hagnar
23rd July 2007, 10:34
Ignoranti.......

Alkabar
23rd July 2007, 10:52
Che merda di gente del cazzo. E scusate gli epiteti.

Kappa
23rd July 2007, 10:57
...

peluche
23rd July 2007, 11:10
che vergogna. sono veramente indignato.

Galandil
23rd July 2007, 13:23
Io avrei sfondato di cazzotti e calci madre e padre dei 2 bambini. E poi sarei andato in questura ad autodenunciarmi.

Evilcreation
23rd July 2007, 13:31
Per quanto di immigrati ne abbia piene le scatole, questa volta nn c'è nulla da dire...gesto eroico, veramente una gran persona.
Riguardo i nostri concittadini, sono stati proprio delle merde.

Darkmind
23rd July 2007, 13:31
che schifo .

Uraner Almasy
23rd July 2007, 13:36
magari non lo sapevano neanche eh...

Rayvaughan
23rd July 2007, 13:40

non credo visto che tutti i bagnanti se ne sono accorti, loro che erano i diretti interessati non hanno visto nulla?

"A quanto pare però, non i genitori dei bimbi che non appena hanno riabbracciato i figli, se ne sono andati suscitando l'indignazione degli altri bagnanti. Hanno lasciato la spiaggia senza aspettare l'esito delle ricerche dell'uomo che ha salvato i loro figli. Senza curarsi della disperazione della sorella e degli altri familiari di Dragan, che in Bosnia aveva una moglie e due figli di 4 e 9 anni. Una coppia di Vittorio Veneto è fuori di sé per quanto ha visto: "Ci siamo vergognati di essere italiani quando abbiamo visto i genitori dei bimbi di Roncade salvati andarsene senza neppure avvicinarsi a confortare i familiari dell'uomo annegato e senza ringraziare quel marocchino". E aggiungono: "Non credevamo ai nostri occhi. Un comportamento inqualificabile"."

Necker
23rd July 2007, 14:05
una gran vergogna per noi italiani, come già detto è annegata la persona sbagliata.

gallack
23rd July 2007, 14:06
il martito vota forza nuova la moglie lega lombarda ed inoltre sono legati alla serenissima.

Galandil
23rd July 2007, 14:10
il martito vota forza nuova la moglie lega lombarda ed inoltre sono legati alla serenissima.

:rotfl:

Bella battuta! :elfhat:

Vaffaflanders
23rd July 2007, 14:30
Io lo dico sempre: chi fa i cazzi suoi campa 100 anni :hm:

Guaire
23rd July 2007, 14:42

"Homo homini lupus", "Il fine giustifica i mezzi", "Mors tua vita mea" ecc ecc

Altri luoghi comuni simili?

Galandil
23rd July 2007, 14:43

Il mondo è dei furbi.

Mancava. :sneer:

Metallo
23rd July 2007, 14:49

Adesso salta fuori che i bambini erano solo un esca :sneer:

Kalgan
23rd July 2007, 14:49
cmq scusate non capisco perchè ci si accanisca tanto sulla parola immigrato... era uno che ha rischiato la vita per 2 bimbi e gli è andata male, non è che siccome era immigrato era meglio o peggio di un'altro. Se era italiano era stato coraggioso ugualmente.

per i 2 genitori sono un po' perplesso... istintivamente mi vien da dire che sono due coglioni, però pensandoci un po', non so, mi pare assurdo che si siano disinteressati di quello che ha salvato i loro figli, io penso (probabilmente spero) che lo shock per i 2 bimbi li abbia "distratti" e che il loro successivo recupero abbia preso tutta la loro attenzione. Non mi credo che il loro grado di attenzione possa essere paragonatoa quello degli altri presenti.
Spero che la situazione venga chiarita, perchè disinteressarsi di quello che ti ha salvato la vita ai figli mi sa tanto di medioevo...

Wolfo
23rd July 2007, 14:51
cmq scusate non capisco perchè ci si accanisca tanto sulla parola immigrato... era uno che ha rischiato la vita per 2 bimbi e gli è andata male, non è che siccome era immigrato era meglio o peggio di un'altro. Se era italiano era stato coraggioso ugualmente.
per i 2 genitori sono un po' perplesso... istintivamente mi vien da dire che sono due coglioni, però pensandoci un po', non so, mi pare assurdo che si siano disinteressati di quello che ha salvato i loro figli, io penso (probabilmente spero) che lo shock per i 2 bimbi li abbia "distratti" e che il loro successivo recupero abbia preso tutta la loro attenzione. Non mi credo che il loro grado di attenzione possa essere paragonatoa quello degli altri presenti.
Spero che la situazione venga chiarita, perchè disinteressarsi di quello che ti ha salvato la vita ai figli mi sa tanto di medioevo...
no il fatto è che se sgozzavano uno era "un immigrato di merda ", di conseguenza mi pare giusto che una volta tanto si sottolinei il fatto che fosse emigrato che ha fatto un'azione eroica , anzi erano due a dire il vero.

gilda
23rd July 2007, 14:52
:point:
altri luoghi comuni:
le stagioni nn sono più quelle di una volta....:sneer:

cmq mi dispiace che sia morto....

Sintak
23rd July 2007, 14:55
no il fatto è che se sgozzavano uno era "un immigrato di merda ", di conseguenza mi pare giusto che una volta tanto si sottolinei il fatto che fosse emigrato che ha fatto un'azione eroica , anzi erano due a dire il vero.

Quello che intendevo io

Vaffaflanders
23rd July 2007, 15:10

Che c'è di male nel luogo comune? io li trovo molto più interessante e vero di tanti voli pindarici sull'eroismo e stronzate varie e sull'abbondante ipocrisia della gente..

Guaire
23rd July 2007, 16:33
Che c'è di male nel luogo comune? io li trovo molto più interessante e vero di tanti voli pindarici sull'eroismo e stronzate varie e sull'abbondante ipocrisia della gente..

C'è che si generalizza erroneamente, fai di tutta l'erba un fascio e ti ritrovi per discriminare anche chi non si merita di essere discriminato

E' così che si crea rabbia che sfocia in violenza, violenza che si perpetra in generazione in generazione grazie all'induzione della stessa

Il luogo comune lascialo al popolino, alla massa, alla folla

Wolfo
23rd July 2007, 16:36
C'è che si generalizza erroneamente, fai di tutta l'erba un fascio e ti ritrovi per discriminare anche chi non si merita di essere discriminato
E' così che si crea rabbia che sfocia in violenza, violenza che si perpetra in generazione in generazione grazie all'induzione della stessa
Il luogo comune lascialo al popolino, alla massa, alla folla
:shocked::shocked:

a giocare a pes sei brocco , ma per il resto ne sai a pacchi:bow:

Guaire
23rd July 2007, 16:40
:shocked::shocked:
a giocare a pes sei brocco , ma per il resto ne sai a pacchi:bow:

Stai bono che t'ho pwnato pure a pes :sneer:

gallack
23rd July 2007, 17:01
Adesso salta fuori che i bambini erano solo un esca :sneer:

mannaggia hai ragioneeeeeehhh uno eraq borghezio, l'altro era prosperiniihhhhhh :sneer:

IrideL
23rd July 2007, 18:44
bella gente di merda, forti cmq i bagnini che sicuramente stavano a guardare qualche bella fighetta invece di fare il loro lavoro , sicuro al 200 %

Slurpix
23rd July 2007, 18:48
si, cmq, a quanto sembra, il tipo era in vacanza, non era un extracomunitario che viveva in italia.

resta cmq uno schifo.

Whattie
23rd July 2007, 19:50
appena vista l'intervita al tg locale

dichiarano di essere rimasti 1h e poi han portato i bimbi a casa visto che erano scioccati

poi boh..

Dictator
23rd July 2007, 23:33
Bo la verità è che ci sono i buoni e i cattivi.
E entrambe le due categorie coesistono sempre e comunque al dilà dei confini, dei colori di pelle, del partito, etc...

Jarsil
24th July 2007, 01:06
Intanto s'è montata una notizia (con conseguente classica indignazione e frasi di circostanza anche qua), e stasera si sente già un'altra campana, che poi è la voce del papà di quei bimbi che ha definito eroe e ringraziato quel ragazzo, e ha spiegato che non solo non è vero che sono andati via, ma che sono rimasti con la sorella del ragazzo annegato per un bel po'.

Chi dirà la cazzata? Qualche bagnante che non c'entrava un cazzo - e che magari non è entrato in acqua perché era comodo sulla sdraio - oppure il papà dei bimbi vivi grazie a questo piccolo grande uomo?

Lo sanno solo loro, nel frattempo il papà di ste due creature s'è già preso il bollo di razzista infame. With Compiments.

Darkmind
24th July 2007, 01:18
Intanto s'è montata una notizia (con conseguente classica indignazione e frasi di circostanza anche qua), e stasera si sente già un'altra campana, che poi è la voce del papà di quei bimbi che ha definito eroe e ringraziato quel ragazzo, e ha spiegato che non solo non è vero che sono andati via, ma che sono rimasti con la sorella del ragazzo annegato per un bel po'.

Chi dirà la cazzata? Qualche bagnante che non c'entrava un cazzo - e che magari non è entrato in acqua perché era comodo sulla sdraio - oppure il papà dei bimbi vivi grazie a questo piccolo grande uomo?

Lo sanno solo loro, nel frattempo il papà di ste due creature s'è già preso il bollo di razzista infame. With Compiments.

Onestamente Jarsil non credo che una persona affermi d'aver abbandonato a se stessa la famiglia dell'uomo che ha salvato i suoi figli , coglione si ma fino ad un certo punto ...
In secondo luogo se piu persone dichiarano una cosa son piu propenso ad ascoltare piu tesi che si affermano di una che dichiara il contrario sopratutto se quest'ultima viene da colui che e accusato e che deve scagionarsi da un accusa abbastanza pesante almeno sul piano umano .

Guaire
24th July 2007, 01:23
Ma infatti stavo aspettando la smentita, ero sicurissimo che era tutta una montatura per farci l'articoletto del giorno

Ciò non toglie che c'è stato un immigrato morto che è diventato un'eroe (giustamente)

Jarsil
24th July 2007, 08:27
Onestamente Jarsil non credo che una persona affermi d'aver abbandonato a se stessa la famiglia dell'uomo che ha salvato i suoi figli , coglione si ma fino ad un certo punto ...
In secondo luogo se piu persone dichiarano una cosa son piu propenso ad ascoltare piu tesi che si affermano di una che dichiara il contrario sopratutto se quest'ultima viene da colui che e accusato e che deve scagionarsi da un accusa abbastanza pesante almeno sul piano umano .

Hai idea di quanti di quelli che han parlato coi giornalisti abbiano visto realmente cos'è accaduto? 1 o 2 , forse. Il resto è "Vox Populi", del tutto inattendibile.

Manfalus
24th July 2007, 10:19
Giusto per dovere di cronaca, non per dimostrare chissà quale tesi.. la sorella dell'annegato sostiene di non averli più visti non appena i bambini sono stati messi in salvo.

Ad ogni modo auspico che la regione sia di parola e aiuti la famiglia di quest'Uomo, (che ricordo lascia una moglie e due bambini), senza che ci siano tante strumentalizzazioni pro o contro questo o quello.

Onore a lui.

gilda
24th July 2007, 11:03
appena vista l'intervita al tg locale
dichiarano di essere rimasti 1h e poi han portato i bimbi a casa visto che erano scioccati
poi boh..
sembra già più reale questa cosa....
cmq può darsi che come al solito volevano far passare per razzista quacuno tanto per dargli contro e avere qualcosa da scrivere sui giornali....

Zaider
24th July 2007, 11:13
Una morte da eroe... il resto sono pettegolezzi

jacopuz
24th July 2007, 11:57
a me sembra che altro non poteva dire se non definire quell'uomo eroe.
poi se ho ben capito stai paragonando quanto hanno riferito 1 o 2 persone( se anche gli altri fossero "de relato" 1 o 2 persone bastano e avanzano, oltre, poi , alla sorella ) presenti al fatto con quanto riferito da quest'ultimo....secondo te il fatto che nessuno puo' provare con proprie dichiarazioni fatti favorevoli a se stesso è un principio che esiste per sport o per rispondere a esigenze molto pratiche ( e non ho difficoltà a dire : umane) ? La "pari " forza probatoria delle dichiarazioni la vedi solo tu...
"Chi dirà la cazzata"..lol ...non credere , tra l'altro , sia qualcosa di cosi' assurdo quello che è successo ( abominevole si, difficile a verificarsi non molto )
Solo due anni fa fui spettatore di un episodio meno grave ma in certi aspetti decisamente simile : un mio amico si tuffo' per soccorrere un gigante ( era piu' di due metri ) che annaspava in evidente difficoltà ( c'era un po' di mare ma non v'era bandiera rossa cmq) ...bè che dire, questo mio amico ci riusci' a prezzo di notevolissimi sforzi ( mi ha spiegato quale sforzo terribile possa essere tentar di lottare contro la corrente quando si trascina qualcuno con sè.. e dire che è un fondista) e non ebbe nemmeno un GRAZIE da quel tipo , cosa che gli diede un forte dispiacere.

Jarsil
24th July 2007, 12:09
a me sembra che altro non poteva dire se non definire quell'uomo eroe.
poi se ho ben capito stai paragonando quanto hanno riferito 1 o 2 persone( se anche gli altri fossero "de relato" 1 o 2 persone bastano e avanzano, oltre, poi , alla sorella ) presenti al fatto con quanto riferito da quest'ultimo....secondo te il fatto che nessuno puo' provare con proprie dichiarazioni fatti favorevoli a se stesso è un principio che esiste per sport o per rispondere a esigenze molto pratiche ( e non ho difficoltà a dire : umane) ? La "pari " forza probatoria delle dichiarazioni la vedi solo tu...
"Chi dirà la cazzata"..lol ...non credere , tra l'altro , sia qualcosa di cosi' assurdo quello che è successo ( abominevole si, difficile a verificarsi non molto )
Solo due anni fa fui spettatore di un episodio meno grave ma in certi aspetti decisamente simile : un mio amico si tuffo' per soccorrere un gigante ( era piu' di due metri ) che annaspava in evidente difficoltà ( c'era un po' di mare ma non v'era bandiera rossa cmq) ...bè che dire, questo mio amico ci riusci' a prezzo di notevolissimi sforzi ( mi ha spiegato quale sforzo terribile possa essere tentar di lottare contro la corrente quando si trascina qualcuno con sè.. e dire che è un fondista) e non ebbe nemmeno un GRAZIE da quel tipo , cosa che gli diede un forte dispiacere.

Certo che a parole siete tutti forti, ma forse non vi è mai capitato di farvi spiegare cosa significa il concetto di "Stato di Shock grave", vero?

Probabilmente il tipo che il tuo amico ha salvato era sotto shock, e sotto shock non si ragiona a mente lucida, e non si fanno le cose "normali" che ci si aspetta.

E si, tendo a pensare che il papà di quei due bimbi non sia un buzzurro razzista come fa piacere pensare a molti, ma solo uno in preda a un profondo shock per aver quasi perso entrambi i propri figlioli durante una normale giornata di sole e spensieratezza, e la sua reazione immediata, fosse anche che se n'è andato immediatamente coi bambini al seguito è piu' che comprensibile perché probabilmente anche i bambini erano sotto shock e la reazione di qualsiasi genitore di fronte ai propri figli devastati dallo shock è quella di portarli via immediatamente per proteggerli.

Abbiamo finito con lo sparare giudizi superficiali senza aver mai provato e di conseguenza senza poter capire di che situazione si parla, ora?

Manfalus
24th July 2007, 12:43
E si, tendo a pensare che il papà di quei due bimbi non sia un buzzurro razzista come fa piacere pensare a molti, ma solo uno in preda a un profondo shock per aver quasi perso entrambi i propri figlioli durante una normale giornata di sole e spensieratezza, e la sua reazione immediata, fosse anche che se n'è andato immediatamente coi bambini al seguito è piu' che comprensibile perché probabilmente anche i bambini erano sotto shock e la reazione di qualsiasi genitore di fronte ai propri figli devastati dallo shock è quella di portarli via immediatamente per proteggerli.

.. ma non credo sia questo il caso in quanto la versione del genitore è che è rimasto lì oltre un'ora.

ammazza che filippiche jars, dovevi darti alla giurisprudenza :lick:

Jarsil
24th July 2007, 12:59
.. ma non credo sia questo il caso in quanto la versione del genitore è che è rimasto lì oltre un'ora.
ammazza che filippiche jars, dovevi darti alla giurisprudenza :lick:

Se 100 persone + un telegiornale + 50 milioni di coglioni (noi) ti etichettano come un bastardo razzista solo perchè sotto schock hai fatto una cazzata, non provi a dire qualcosa che serva a limitare le critiche?

No eh, tutti fenomeni dalla volontà di granito...

Prestatemi un po' il gomito a turno va...

Manfalus
24th July 2007, 13:31
ahaha come vuoi, avvocato, ciappa il gomito :D

jacopuz
24th July 2007, 21:24
Certo che a parole siete tutti forti, ma forse non vi è mai capitato di farvi spiegare cosa significa il concetto di "Stato di Shock grave", vero?
Probabilmente il tipo che il tuo amico ha salvato era sotto shock, e sotto shock non si ragiona a mente lucida, e non si fanno le cose "normali" che ci si aspetta.
Abbiamo finito con lo sparare giudizi superficiali senza aver mai provato e di conseguenza senza poter capire di che situazione si parla, ora?
sarà che era sotto shock , (parlo del caso del mio amico ) ma anche quest'ultimo rimase un 20 min prima di riprendersi immobile sulla sabbia , e in quel tempo ci aspettavaMO che qualkuno venisse a dire un grazie, ma
nè il soccorso nè i suoi amici si avvicinarono. Questo per il caso di cui ho parlato .
Per il resto, non posso non notare che da quando sostenevi (nel primo reply da me quotato ) una diversa dinamica dei fatti ( basata su UN presupposto traballantissimo, come le dichiarazioni dell'interessato che hai avuto il coraggio di giustapporre a quelle della sorella del morto piu' di altre persone di cui almeno qualkuno sarà stato presente ( non tutti ok..) ) sei passato a ipotizzare i "motivi" per i quali questo tizio si sarebbe comportato cosi' ....io volevo appunto far notare che non potevi porre nel nulla le dichiarazioni di terzi estranei a fronte di quelle dell'accusato ( che non ha alcun interesse a fare figure di merda in pubblico) .
Nel secondo reply tenti di indovinare cosa fosse passato nella mente di uno sconosciuto in modo cosi' preciso da farmi pensare che tu sia uno psicologo che l'abbia periziato...a meno che non riconosci che la tua ricostruzione sia una delle possibili e nulla di piu' .
La verità non la sapremo mai, puoi anche sbizzarrirti con le ipotesi su quel che ha determinato le sue azioni , ma sta sicuro che ognuno se ne resterà delle sue opinioni e la verità la saprà solo quell'uomo...personalmente lo ritengo una persona di merda, e la storia dello shock mi pare troppo facile, soprattutto col razzismo che serpeggia di questi tempi...non la pensi cosi? Liberissimo di farlo, pero' poi non venirmi a dare del superficiale , abbiamo tesi diverse e inaccertabili , quindi resteremo entrambi col dubbio, tot capita tot sententiae no ? ;)

Jarsil
24th July 2007, 22:31
Certo che la mia è una supposizione.

L'unica in un mare di insulti superficiali che quel cristiano s'è preso, e ci tengo che si noti la differenza. Sono l'unico che non ha sparato una sentenza di condanna.

Manfalus
25th July 2007, 08:47
Ti sbagli, neppure io. Ma ormai eri partito per la tangente :D

Rayvaughan
25th July 2007, 10:14
sì ma chi lo ha insultato (tra qui io) dava per scontato che la notizia e tutte le dichiarazioni dei bagnanti/sorella del tipo fossero vere:p Non è che bisogna aspettare le prove del DNA etc per esprimere la propria opinione su un forum, manco fossimo in tribunale. E' come leggere il giornale al bar e non commentarlo con gli amici perchè non si ha la certezza assoluta di nessun fatto di cronaca nera.

Necker
25th July 2007, 11:21
sì ma chi lo ha insultato (tra qui io) dava per scontato che la notizia e tutte le dichiarazioni dei bagnanti/sorella del tipo fossero vere:p Non è che bisogna aspettare le prove del DNA etc per esprimere la propria opinione su un forum, manco fossimo in tribunale. E' come leggere il giornale al bar e non commentarlo con gli amici perchè non si ha la certezza assoluta di nessun fatto di cronaca nera.

quoto.

Comunque l'amministrazione comunale e pure la regione si stanno muovendo bene, sentivo ieri al Tg, mi fa piacere che venga dato il peso che si merita questa notizia e non cada nel dimenticatoio dopo 20 minuti.

Wolfo
25th July 2007, 11:38
cmq adesso ragionando...figuratevi se un padre/madre si rifiutano VOLONTARIAMENTE di ringraziare chi si è iucciso per salvare il loro figlio... per forza dovevano essere in stato confusionale dai

Jarsil
25th July 2007, 11:42

E' indice di superficialità trinciare giudizi del genere anche se risulterà che tutto ciò che ha dichiarato la sorella di sto ragazzo è vero, è questo che cerco di dire.

E' superficiale perché non si tiene in minimo conto quanto può produrre sulla psiche di un uomo il pensiero che ha quasi perso i propri figli, quanto è stato vicino alla distruzione della propria famiglia.

Intendiamoci, se è tutto vero ciò che è stato detto, il papà di sti bambini dovrà scusarsi, non ci piove, ma non si può condannare una persona perché in una situazione del genere non s'è comportata seguendo il manuale del perfetto estraneo che guarda da fuori e non subisce minimamente lo shock emozionale di un evento del genere.

Provate a rifletterci prima di postare, non è difficile. Non si tratta di giustificare o dire che è giusto, ma solo di comprendere, o provarci quantomeno, non sono uno psicologo e può anche darsi che stia scrivendo delle cagate, che in una situazione del genere il concetto di raziocinio va a farsi fottere allegramente, perché una situazione del genere tocca a livello istintivo uno degli elementi basilari della specie umana, la conservazione e la preservazione della specie (ovvero, la difesa dei propri figli).

Kalgan
25th July 2007, 12:23
la tribuna ha dedicato le prime 4 pagine al fatto con tanto di foto del padre che va dalla famiglia e dal cognato a ringraziare.
è pure stata aperta una sottoscrizione dove son stati raccolti 20k di euro (in cosa... 2 giorni?)

jacopuz
25th July 2007, 12:31
E' indice di superficialità trinciare giudizi del genere anche se risulterà che tutto ciò che ha dichiarato la sorella di sto ragazzo è vero, è questo che cerco di dire.
E' superficiale perché non si tiene in minimo conto quanto può produrre sulla psiche di un uomo il pensiero che ha quasi perso i propri figli, quanto è stato vicino alla distruzione della propria famiglia.
Intendiamoci, se è tutto vero ciò che è stato detto, il papà di sti bambini dovrà scusarsi, non ci piove, ma non si può condannare una persona perché in una situazione del genere non s'è comportata seguendo il manuale del perfetto estraneo che guarda da fuori e non subisce minimamente lo shock emozionale di un evento del genere.
Provate a rifletterci prima di postare, non è difficile. Non si tratta di giustificare o dire che è giusto, ma solo di comprendere, o provarci quantomeno, non sono uno psicologo e può anche darsi che stia scrivendo delle cagate, che in una situazione del genere il concetto di raziocinio va a farsi fottere allegramente, perché una situazione del genere tocca a livello istintivo uno degli elementi basilari della specie umana, la conservazione e la preservazione della specie (ovvero, la difesa dei propri figli).

ma indubbiamente, Jarsil, c'è del buonsenso in quel che dici, pero' resteremo sempre col dubbio su quanto gli sia realmente passato per la testa . Posso solo limitarmi a constatare che, se fossi stato al posto di questo tizio, e mi fossi allontanato ( accedendo alla tua opinione) per stato di shock, una volta ripresomi non sarei andato davanti ai giornalisti per dichiarare che "non è vero nulla" e che " sono rimasto li' per molto tempo" ma, piuttosto, avrei ringraziato mille volte quell'uomo e mi sarei scusato con la famiglia chiarendo che in quel momemto mi trovavo sotto shock...il soggetto ha detto tutt'altro, ovvero di essere rimasto li' con la sorella, senza parlare di altro (versioni antitetiche) . Ammetto anche che non so cosa si provi in quello stato (come fai giustamente notare tu) e che potrei non essere compos mei, ma successivamente, a mente fredda, mi sarei comportato molto diversamente.
Per questo questa storia mi quadra pochissimo, in ogni caso se dovessi esprimermi per le due versioni propendo nettamente per quella di un uomo molto biasimevole.
P.s. fermo restando, come saggiamente fatto notare poco sopra, che siamo in un forum e che sono tutte opinioni piu' o meno condivisibili ;) .

Necker
25th July 2007, 18:53
ma indubbiamente, Jarsil, c'è del buonsenso in quel che dici, pero' resteremo sempre col dubbio su quanto gli sia realmente passato per la testa . Posso solo limitarmi a constatare che, se fossi stato al posto di questo tizio, e mi fossi allontanato ( accedendo alla tua opinione) per stato di shock, una volta ripresomi non sarei andato davanti ai giornalisti per dichiarare che "non è vero nulla" e che " sono rimasto li' per molto tempo" ma, piuttosto, avrei ringraziato mille volte quell'uomo e mi sarei scusato con la famiglia chiarendo che in quel momemto mi trovavo sotto shock...il soggetto ha detto tutt'altro, ovvero di essere rimasto li' con la sorella, senza parlare di altro (versioni antitetiche) . Ammetto anche che non so cosa si provi in quello stato (come fai giustamente notare tu) e che potrei non essere compos mei, ma successivamente, a mente fredda, mi sarei comportato molto diversamente.
Per questo questa storia mi quadra pochissimo, in ogni caso se dovessi esprimermi per le due versioni propendo nettamente per quella di un uomo molto biasimevole.
P.s. fermo restando, come saggiamente fatto notare poco sopra, che siamo in un forum e che sono tutte opinioni piu' o meno condivisibili ;) .

sono d'accordo, il signore ha pensato solo a pararsi il culo dalla patata bollente invece di far capire che si trattava solo di un malinteso. Questo a casa mia significa che il signore in cuor suo sapeva di essere colpevole di poca educazione e negligenza agli occhi dell'opinione pubblica.

Se per ipotesi si fosse comportato bene, non si sarebbe dovuto curare di riabilitare la propria immagine tramite la stampa, no? Come si suol dire.. principio di causa effetto, al quale credo molto.

Kalgan
25th July 2007, 20:29
sono d'accordo, il signore ha pensato solo a pararsi il culo dalla patata bollente invece di far capire che si trattava solo di un malinteso. Questo a casa mia significa che il signore in cuor suo sapeva di essere colpevole di poca educazione e negligenza agli occhi dell'opinione pubblica.
Se per ipotesi si fosse comportato bene, non si sarebbe dovuto curare di riabilitare la propria immagine tramite la stampa, no? Come si suol dire.. principio di causa effetto, al quale credo molto.

cmq sul giornale sta storia del pararsi il culo ecc non c'è scritta, anzi le dichiarazioni della famiglia (sorella+cognato mi pare) sono molto "distese" (passatemi il termine).

Imho è stata ingigantita una storia dall'amico del cugino del fratello del nonno che ha sentito qualcosa da un amico...