Log in

View Full Version : Weineck Cobra 780CUI

Hagnar
23rd July 2007, 15:09
Spulciando su autoblog , ho trovato questo mostro

http://www.autoblog.it/post/2894/weineck-cobra-780cui-limited-edition/

http://eurocarblog.com/uploads/weineck_cobra_780_limited.jpg

Se siete curiosi, 780 cui equivalgono a 12,9 litri di cilindrata. La coppia massima di questo mostruoso V8 è di 1.760 Nm a 5.600 giri. La potenza massima è di 1.100 cavalli a 7.000 giri. Il rapporto peso/potenza è di 0,9 Kg / hp. Il cambio è a 4 marce, mentre il telaio è in tubi d'acciao del diametro di 10 cm ("per resistere alle torsioni causate dal motore").
Il produttore non si disturba neanche di dichiarare un dato per l'accelerazione da 0-100 km/h. Passa direttamente a quello da 0-200 km/h (4,9 secondi !) e a quello da 0-300 km/h (10 s !!!).

Com'è possibile avere tutta questa potenza ? 300 km/h in 10 secondi? :eek:

Evildark
23rd July 2007, 16:41
imho ha il vetro antiproiettile per evitare che vada in frantumi in partenza con un'accelerazione del genere :sneer:

Drako
23rd July 2007, 16:47
imho se non ti inchiodi al sedile voli via

bakunin
23rd July 2007, 17:17
ma le ha le pinze dei freni pitturate di rosso che danno quel tocco di sportività e di classe in più? :point:

Evildark
23rd July 2007, 17:22
ma le ha le pinze dei freni pitturate di rosso che danno quel tocco di sportività e di classe in più? :point:

se la compra axel, sicuramente ce le mette :sneer::sneer:

Beleriand
23rd July 2007, 18:42
Secondo me non si vede un cazzo con quel coso sul cofano.

Kinson
23rd July 2007, 18:48
mah sta macchina non mi ispira fiducia manco un po , mi da la sottile idea che come piglia una curva va in orbita.

Cioè anche un dragster cammina ma vediamo dopo come sta a tenuta e guidabilità , ad andare dritti a razzo non è poi una rarità motoristica :P

Sintak
23rd July 2007, 19:18
mah sta macchina non mi ispira fiducia manco un po , mi da la sottile idea che come piglia una curva va in orbita.
Cioè anche un dragster cammina ma vediamo dopo come sta a tenuta e guidabilità , ad andare dritti a razzo non è poi una rarità motoristica :P

Ma quella mica deve prendere le curve, serve a fare lo sborone con le sparate in passeggiata :confused:

Gate
23rd July 2007, 19:21
le immagini mi sanno di photoshop pesante, almeno quella del motore

Hagnar
23rd July 2007, 19:38
le immagini mi sanno di photoshop pesante, almeno quella del motore

Boh , non vedo come possa essere photoshoppata :shrug:

Jerus
23rd July 2007, 19:59
+ che altro io mi chiedo che gomme ha sotto per nn fare una accellerata e poi la fermata dal gommista a cambiarle. Mi ricordo 2/3 anni fà che la veyron aveva problemi di scarico della potenza a terra con una coppia + bassa rispetto a questa, ovviamente parlando da profano, magari centravano anche altri fattori tipo telaio motore ecc. Uppo il fatto che alla prima curva se sbagli il primo palo è il tuo :D ^^

Axelfolie
23rd July 2007, 21:29
se la compra axel, sicuramente ce le mette :sneer::sneer:

sarebbe la prima cosa ke farei :sneer:

e subito a seguire i vetri oscurati.. "stay tuned" :sneer: