PDA

View Full Version : msn live



Luceen
24th July 2007, 15:38
http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it

a me è arrivato un messaggio dallo staff win live messenger... ora nn ho capito se è necessario che io cambi la mia mail ( dominio @tin.it) e lo stesso vale per l'ID... qualcuno che ci ha capito qualcosa mi spiega?

Kinson
24th July 2007, 15:50
anche io ho avuto questo messaggio , ma non ho ancora approfondito ç_ç

Ercos
24th July 2007, 16:03
ma lol che indirizzo avete?

Luceen
24th July 2007, 16:24
tin.it xk?

Jarsil
24th July 2007, 17:13
Probabilmente qualche azienda americana, o la stessa telecom, ha registrato il dominio tin.it come dominio interno per MSN Office Messenger, e quindi non potete piu' utilizzare quell'email per usare MSN Live, almeno da quanto ho capito.

Shalee
26th July 2007, 12:52
uppo per chiedere conferma.

Quando provo a loggare il live mi da errore 8100030e. In pratica, server too busy.
Loggo la versione html/java e funziona tutto.

Ho aggioranto tutto o registri come google insegna ma, niente, avete qualche espediente?

Kinson
26th July 2007, 22:28
guarda , se da errore devi buttarti sempre a cambiare email ( che poi in realtà è solo l'user id dell accesso a msn perchè la mail non ha account di posta in sè )

tutti i problemi ( incluso quello da te elencato ) stanno nella casistica del link postato all inizio del thread , la soluzione per tutti i problemi è appunto midificare l'indirizzo id con una nuova mail :D

Janeth
26th July 2007, 22:49
E' successo anche a me e ho risolto (non che fosse nulla di complicato eh).

In sostanza, prima avevo una email @tin.it : è bastato seguire le istruzioni date dal sito per creare un'altra mail (@hotmail.it) destinata SOLO all'utilizzo di live messenger, perchè tutte le e-mail arriveranno ancora al consueto indirizzo di posta elettronica. Non preoccupatevi per i contatti poichè saranno tutti trasferiti sul nuovo indirizzo. Soprattutto non dovrete avvisare nessuno perchè il passaggio da una mail all'altra sarà automatico e senza notifiche varie (ovvero è come cambiare il nickname, solo che al posto del nick cambiate la mail).
L'aggiornamento avviene in circa un'ora e per vedere i vostri contatti online dovrete aspettare che essi si connettano di nuovo dopo che avrete completato l'operazione :D

Kinson
26th July 2007, 22:50
piuttosto a me pare assurdo che di 82 contatti , stasera non ne trovo uno online , il dubbio che msn sia un po fuso mi è venuto .

Janeth
26th July 2007, 23:04
no guarda che è normale. devi aspettare almeno 1 ora dopo l'aggiornamento, fino ad allora i tuoi contatti saranno visualizzati come offline fino a quando l'aggiornamento sarà completo e loro si connetteranno di nuovo dopo che le tue modifiche saranno concluse.

Kinson
26th July 2007, 23:15
no guarda che è normale. devi aspettare almeno 1 ora dopo l'aggiornamento, fino ad allora i tuoi contatti saranno visualizzati come offline fino a quando l'aggiornamento sarà completo e loro si connetteranno di nuovo dopo che le tue modifiche saranno concluse.

si peccato che sto cambio l'ho fatto ieri e non oggi :D

Janeth
26th July 2007, 23:43
:shocked: prova a guardare se sul sito segnala questo problema :\

Kinson
27th July 2007, 01:10
ho provato a cercare ma ancora non ho trovato una mazza -.- se riesci a trovare te qualcosa ammi sapere qq

Shalee
27th July 2007, 10:11
allora: nel link e' chiaramente indicato "Se hai un account di posta Windows Live Hotmail o un altro account MSN non dovrai fare nulla."

io ho thomas_cesareni@hotmail.com quindi non dovrei essere soggetto a quelle problematiche invece, anche in questo momento, mi da l'errore "service too busy, please try later"

notare che ieri son riuscito a collegarmi SOLO dopo le 17:00 locali...per tutto il giorno mi ha dato lo stesso errore mentre la versione java/http funzionava bene.

Mosaik
27th July 2007, 10:43
Anche a me ha dato lo stesso problema ieri...
Stanno facendo un po' di capricci i server ma alla fine funziona dopo un po' che insisiti

Se proprio non puoi stare senza mentre aspetti prova qui
http://www.ebuddy.com/

:)

Shalee
27th July 2007, 11:15
eh purtroppo ho diversi fornitori che usano msn e mi serve proprio...se sti noobs usassero skype... proco ebuddy ma mi pare di averlo gia installato in passato.
2 palle ....

Mosaik
27th July 2007, 11:47
ebuddy e' un web messenger non devi installare nulla )

Shalee
27th July 2007, 12:15
sisi scusa, volevo dire provato. ma per quello non ho problemi col messenger dato che la versione online funziona benissimo. E' proprio una questione della versione live installata (ma non solo live). ho provato la 7.0 e da lo stesso errore. Facendo i test connessione su messenger TUTTO funziona bene e non mi da errori. Son proprio loro credo.

Kinson
27th July 2007, 16:04
niente ho solo 2 contatti online , altri 75 tutti offline -.-

cortesemente qualcuno può fare una prova ed addarmi su msn per vedere se come penso , almeno i contatti dopo il cambio funzionano ?

x4d00m
27th July 2007, 16:17
io per 3 giorni ho avuto msn con tutti i contatti offline dopo il cambio mail......mi sono scazzato e ne ho registrato uno nuovo e ho importato i contatti manualmente....si inculi micromerda