View Full Version : Metal Gear Solid Stuff (Mgs 4 Ingame Trailer)
Hagnar
24th July 2007, 20:23
Un pò di notiziole/materiale su mgs 4...
Primo video ingame http://www.gametrailers.com/player/22703.html
Nuovi episodi di Metal Gear su Psp http://www.gamespot.com/news/6175544.html?action=convert&om_clk=latestnews&tag=latestnews;title;3
E l'annuncio ufficiale di Metal Gear Solid Online http://www.gamespot.com/news/6175538.html?action=convert&om_clk=latestnews&tag=latestnews;title;0#
Ed un rumor a proposito di un episodio su Wii :nod:
Devon
24th July 2007, 20:35
come lo fanno mgs col wiimote? :|
Marphil
24th July 2007, 21:54
Un pò di notiziole/materiale su mgs 4...
Primo video ingame http://www.gametrailers.com/player/22703.html
L'ho visto e c'è solo un commento che si può fare:
:drool::drool::drool::drool::drool::drool::drool:
Presa alle palle di Snake + Giornalettozozzo per riprendersi dal giro con il bidone >>> all
Hagnar
24th July 2007, 21:59
Però i nemici mi sembrano alquanto storditi..... :rain:
IrideL
24th July 2007, 23:06
al di la' del fatto che questo video e' ideato appositamente per far sbavare ( script & co ) penso di non aver mai visto uno scenario di guerriglia urbana fatto cosi stupendamente bene... ennesimo capolavoro di kojima e dello staff di mgs.
Axet
24th July 2007, 23:44
al di la' del fatto che questo video e' ideato appositamente per far sbavare ( script & co ) penso di non aver mai visto uno scenario di guerriglia urbana fatto cosi stupendamente bene... ennesimo capolavoro di kojima e dello staff di mgs.
In che senso ideato appositamente per far sbavare? Và che è una sequenza di gioco, sarà tutto così.. e non si può dire nulla se non OMMIODDIO :drool: :drool: :drool:
Incommentabile, gameplay e grafica assurde :drool:
Gli effetti di illuminazione sono qualcosa di pauroso, fateci caso, addirittura i volantini che svolazzano random per il campo di battaglia hanno la loro ombra calcolata in real-time :eek:
Se alla grafica uberrima aggiungiamo un gameplay eoni avanti a qualsiasi gioco di sto genere e il fatto che in questo quarto capitolo avremo tutte le risposte a quanto si è visto nei precendenti capitoli, direi che non ce n'è davvero per nessuno.
:bow: ^ N @ hideo.
Chapeu.
Kuroko
24th July 2007, 23:47
Kojima non si smentisce mai ;) meno male.
Gilles
24th July 2007, 23:56
gia'...pero' tutto il resto è solo da:drool:
Marphil
24th July 2007, 23:58
Beh, ci stanno pure i livelli di diffocoltà a MGS magari l'hanno messo a super easy mode per evitare di fare figuraccie :sneer:
cmq
video in HD
http://www.gametrailers.com/player/22702.html?type=
Axet
25th July 2007, 00:00
Vero, c'è da valutare il fatto che cmq in mgs i nemici hanno sempre e solo visto in un dato cono visivo davanti a se.
Questo per il semplice fatto che se vedessero davvero come una persona normale allora sarebbe impossibile giocare :sneer:
Cmq non ce n'è per nessuno.
Grafica, fluidità, gameplay, trama.. il gioco definitivo :drool:
Figata il fatto che, volendo, lo puoi giocare tutto come un FPS :O
edit:
@marphil:
non fare il figo con i video che ti linko io :sneer:
peluche
25th July 2007, 00:28
penso che parole come pazzesco o clamoroso rendano appena l'idea per questo giochino.
dio caro fantastico, esaltante, perfetto. no. definitivo
:drool::drool::drool::drool::drool::drool::drool:: drool::drool:
lol@vomito dopo aver rotolato nel barile e soprattutto lol@snake che telecomanda il robottino con un pad ps3 :sneer:
Hagnar
25th July 2007, 00:34
Sarà LA KA per la play3..... ed era anche ora :rain: .....peccato che costi troppo , altrimenti c'avrei fatto un pensierino :confused:
Axet
25th July 2007, 00:39
Sarà LA KA per la play3..... ed era anche ora :rain: .....peccato che costi troppo , altrimenti c'avrei fatto un pensierino :confused:
Vabbè mgs sarà il nuovo benchmark, fino alla prossima generazione di console, per questo genere di giochi.
Ma non sarà l'unica KA di livello totale, stanne certo :D
Wolfo
25th July 2007, 00:54
notate dove appoggia la mano quando fa la statua :sneer:
Sintak
25th July 2007, 00:57
Buongustaio :confused:
Axet
25th July 2007, 01:14
Wolfo solo quello guardi te :sneer:
Btw ma capita solo a me o il download da gametrailers si blocca a tipo 320 mega? :look:
Però se lo guardo in streaming và tutto liscio :O
Warbarbie
25th July 2007, 10:57
Si ma quando esce?
peluche
25th July 2007, 11:07
Si ma quando esce?
dopo lo smau :nod:
Milker
25th July 2007, 12:01
Snake è da nerfare
Hagnar
25th July 2007, 12:07
Notizia che conferma ufficialmente che Mgs 4 rimarrà un'esclusiva sony
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=50283
xanadoom
25th July 2007, 12:21
d'ho
mi toccherà comprare la ps3 uff
Galandil
25th July 2007, 12:27
L'ha detto uno della Sony, che magari avrà "glissato" su eventuali penali per numero minimo di console richieste al momento dell'uscita (e non penso che la Kojima Studio sia così fessa da non pretendere un minimo).
Parlate del gioco, lasciate stare per l'ennesima volta discorsi simili che alla fine lasciano il tempo che trovano (diciamo zero). :D
Galandil
25th July 2007, 12:55
Visto il video.
L'ambientazione è davvero BEN fatta, un clap ai designer/programmatori.
I movimenti invece li trovo un po' approssimati, sono legnosi e poco fluidi. E concordo sul fatto che mi sembra giocato in modalità iserrima, cioé lui sta nel bidone (anche questo copiato da Zelda :sneer: ), poi si butta a terra per rotolare addosso ai 2 cazzoni in fondo e loro non se ne accorgono? :scratch:
P.S.: Non sopporto più questa "virata" del 99% delle software house verso l'utilizzo intensivo del Bloom, a me fa davvero pena.
Axet
25th July 2007, 13:02
Si ma quando esce?
Q1 2008, si parla di marzo.
L'ha detto uno della Sony, che magari avrà "glissato" su eventuali penali per numero minimo di console richieste al momento dell'uscita (e non penso che la Kojima Studio sia così fessa da non pretendere un minimo).
Parlate del gioco, lasciate stare per l'ennesima volta discorsi simili che alla fine lasciano il tempo che trovano (diciamo zero). :D
Vabbè ma ancora credete che non sarà esclusiva sony? Cioè non c'era manco da porsi il dubbio all'inizio, non vi bastano le smentite dei capoccia sony e addirittura di un certo hideo kojima?
No ma continuate a sperarci, np eh :point:
Visto il video.
I movimenti invece li trovo un po' approssimati, sono legnosi e poco fluidi. E concordo sul fatto che mi sembra giocato in modalità iserrima, cioé lui sta nel bidone (anche questo copiato da Zelda :sneer: ), poi si butta a terra per rotolare addosso ai 2 cazzoni in fondo e loro non se ne accorgono? :scratch:
P.S.: Non sopporto più questa "virata" del 99% delle software house verso l'utilizzo intensivo del Bloom, a me fa davvero pena.
Movimenti approssimativi, legnosi e poco fluidi?
Vabbè, capito, lasciamo stare :rotfl:
Warbarbie
25th July 2007, 13:05
Visto il video.
Vabè dai come fai a dire che i movimenti sono legnosi ed approssimativi, per nn parlare del poco fluido.
Che e' sto Bloom?
Marzo 2008 è vicino ç____ç
Galandil
25th July 2007, 13:09
Vabè dai come fai a dire che i movimenti sono legnosi ed approssimativi.
E' che non sono fluidi, non ho altro modo di spiegarmi. :D
La cosa stona rapportata alla qualità incredibile dell'ambientazione, davvero ben fatta.
Per fare un esempio pratico, osserva quando lui sta fermo in piedi, e poi comincia a muoversi: manca continuità fra la posizione da fermo e il movimento, probabilmente devono ancora terminare le sequenze di animazione.
Che e' sto Bloom?
E' quell'effetto di luce che io trovo fastidiosissimo, che rende tutto lievemente abbacinato e dai contorni sfumati, anche se non è un antialiasing vero e proprio.
Se hai Oblivion, provalo con illuminazione normale e poi attiva il bloom per renderti conto della differenza, a me fa pena. :look:
Axet
25th July 2007, 13:38
E' che non sono fluidi, non ho altro modo di spiegarmi. :D
La cosa stona rapportata alla qualità incredibile dell'ambientazione, davvero ben fatta.
Per fare un esempio pratico, osserva quando lui sta fermo in piedi, e poi comincia a muoversi: manca continuità fra la posizione da fermo e il movimento, probabilmente devono ancora terminare le sequenze di animazione.
Io sta mancanza di fluidità quando inizia a correre mica l'ho notata eh.. senza contare i movimenti strafluidi di quando si tuffa / pende / fa le varie mosse..
E' quell'effetto di luce che io trovo fastidiosissimo, che rende tutto lievemente abbacinato e dai contorni sfumati, anche se non è un antialiasing vero e proprio.
Se hai Oblivion, provalo con illuminazione normale e poi attiva il bloom per renderti conto della differenza, a me fa pena. :look:
Ho oblivion ma disinstallato da eoni e non ho sbatta di reinstallarlo :D
Sto effetto come faccio a notarlo nel filmato? I contorni non sono sfumati in nessun caso :look:
Galandil
25th July 2007, 13:41
Io sta mancanza di fluidità quando inizia a correre mica l'ho notata eh.. senza contare i movimenti strafluidi di quando si tuffa / pende / fa le varie mosse..
Ecco, bravo! La non fluidità si nota allo "stacco" fra i vari tipi di movimenti, all'interno della "mossa" il movimento è ben fatto.
Ho oblivion ma disinstallato da eoni e non ho sbatta di reinstallarlo :D
Sto effetto come faccio a notarlo nel filmato? I contorni non sono sfumati in nessun caso :look:
Verso la metà del video, notate il cielo e il tipo di illuminazione che lascia sul resto della scena: rende i contorni sfumati e lievemente abbacinati.
Ma è una cosa a prescindere da MGS, lo stanno usando da molto tempo praticamente ovunque. Su WoW, su GW, su un botto di giochi c'è sto cacchio di bloom che io personalmente non sopporto. Anche in Zelda TP l'illuminazione ha l'effetto bloom. :D
Tilt
25th July 2007, 14:13
La figata è la tuta mimetica.
Diventa troppo facile, rimpiango il primo metal gear, solo scatolone di cartone stile barbone e tecnologia avanzatissima per rendere visibili i raggi infrarossi :sneer:
Marphil
25th July 2007, 14:24
La figata è il giornaletto zozzo per riprendersi dalla nausea post rolling!!
:sneer:
Vaffaflanders
25th July 2007, 15:30
sbav
Dan Palmer
25th July 2007, 16:29
Ho visto il trailer:
1) le texture delle pareti e dei pavimenti sono pessime, si notano in un video low-def non oso immaginare in hd. e non credo che più di tanto si possa pretendere con soli 256 mb.
2) le animazioni sono improbabili; mancano frame, sono poche (notare quando si china). Favolosa la rotazione a terra di snake...rimane immobile ruotando intorno al pene puntato sul pavimento. sotto questo punto spero migliorino soprattutto nei fotogrammi di intermezzo, si nota tantissimo lo stacco tra il movimento comandato dal pad e le animazioni predeterminate (ed come da quando cammina a quando aggredisce un soldato).
3) l'illuminazione mi sembra di tipo old-gen, non credo che ci sia una illuminazione in tempo reale ma solo una precalcolata, si nota quando snake passa da zone illuminate a zone in ombra... sotto questo punto già S.C.double agent è molto avanti.
4) complessivamente l'impatto non è molto diverso da un GRaw (scelto perchè l'ambientazione ed i colori sono simili) e si assesta su livelli più che discreti, ma superabili da tanti titoli.
5) Dell'IA non mi preoccuperei; nel gioco non sarà sicuramente tonta come quella della demo.
Detto questo il gameplay è stato notevolmente arricchito rispetto ai precedenti titoli e per chi è un fan della serie sarà un acquisto obbligato...chi cerca grafica ultrapompata dovrebbe rivolgersi altrove.
Chi grida al MIRACOLO per questa grafica dovrebbe passare dall'oculista e fare un attimo mente locale.
Zaider
25th July 2007, 16:39
Mi sembri esagerato Dan, secondo me a parte le animazioni (che non reputo pessime, ma solo INCOMPLETE) è davvero splendido e ben realizzato.
-=Rho=-
25th July 2007, 16:55
Io vi do un parere totalmente da profano al quale della guerra del cazzolungo fra wii ps3 e xbox il santosalcazzo gli e ne fotte na sega :D
Le ambientazioni sono da panico , peccato un pelo per le animazioni come avete detto non sono proprio fluide , ma si vede che sono incomplete , se a prodotto finito saranno al livello delle ambientazioni verra fuori un gioco da urlo .
Se avessi il tempo la voglia nonche l'interesse di giocare con una consolle potrei comprare la ps3 solo per sto mgs4 , peccato mi fotta na ceppa , pero' e' bello :D
Galandil
25th July 2007, 17:01
A prescindere dall'aspetto grafico (animazioni o altro), ripensando al video mi è venuta in mente sta cosa: le possibilità di interazione sembrano abbastanza ampie, ma non si rischia di spezzare troppo l'azione dovendo accedere sistematicamente a quel menù per fare questo o quell'altro?
Dovrebbero secondo me rendere più rapidamente accessibili le varie mosse/possibilità, direttamente con combinazioni varie di tasti piuttosto che accedere troppo spesso a quel menù.
Poi è da vedere se succederà davvero, nella versione finale magari non ci accedi così spesso, ma visto così mi pare parecchio frammentato il gameplay.
Wolfo
25th July 2007, 17:04
bah...io sono più emotivo di voi nelle recensioni , a me semplicemente fa venire il cazzo duro :nod:
Dai è fatto da dio secondo me , poi è un trailer e manca ancora molto tempo quindi migliorerà ulteriormente
Galandil
25th July 2007, 17:13
Un'aggiunta al commento di Dan.
Scusami, ma per certi versi mi sembri eccessivo. Io ho osservato la scenografia, l'ambientazione nel suo insieme, e a prescindere se la texture del pavimento è high o low definition, è ottima.
E' una cosa che ho sempre sostenuto, a prescindere dalla qualità del singolo pixel, è il design e la scenografia nel suo insieme che fanno la porca differenza, e questo MGS4, dal video, mi sembra un lavoro davvero ben fatto sotto quell'aspetto: se mai ci giocherò, non starò a guardare se la texture è ad alta definizione, se poi l'effetto nel suo insieme sarà evocativo.
D'accordo invece sulle animazioni, che, su quella scenografia, per ora stonano pesantamente.
@Wiilfa: te taci che capisci una sega. :sneer:
Sintak
25th July 2007, 17:20
A wolfo a vedere tutti quei soldatoni gli viene duro, mica è colpa sua :sneer:
Galandil
25th July 2007, 17:20
A wolfo a vedere tutti quei soldatoni gli viene duro, mica è colpa sua :sneer:
Soprattutto quando Snake piglia in mano l'uccello della statua, si è bagnato tutto! :sneer:
Wolfo
25th July 2007, 17:22
deflagrerete e un giorno... :bow:
Sintak
25th July 2007, 17:23
Soprattutto quando Snake piglia in mano l'uccello della statua, si è bagnato tutto! :sneer:
c.v.d. :rotfl:
kiss wolfo :kiss:
Hagnar
25th July 2007, 17:25
a prescindere dalla qualità del singolo pixel, è il design e la scenografia nel suo insieme che fanno la porca differenza, e questo MGS4, dal video, mi sembra un lavoro davvero ben fatto sotto quell'aspetto: se mai ci giocherò, non starò a guardare se la texture è ad alta definizione, se poi l'effetto nel suo insieme sarà evocativo.
Ed è per questo motivo che Mario Galaxy è fantastico dal punto di vista grafico ... anche se non ha la possibilità di usare texture avanzate , il comparto grafico in generale è fantastico.... :nod:
Galandil
25th July 2007, 17:26
Ed è per questo motivo che Mario Galaxy è fantastico dal punto di vista grafico ... anche se non ha la possibilità di usare texture avanzate , il comparto grafico in generale è fantastico.... :nod:
E che c'entra mo Mario Galaxy? :scratch:
Hagnar
25th July 2007, 17:31
E che c'entra mo Mario Galaxy? :scratch:
Nulla :confused: però l'esempio calzava a pennello :awk:
Marphil
25th July 2007, 18:15
A prescindere dall'aspetto grafico (animazioni o altro), ripensando al video mi è venuta in mente sta cosa: le possibilità di interazione sembrano abbastanza ampie, ma non si rischia di spezzare troppo l'azione dovendo accedere sistematicamente a quel menù per fare questo o quell'altro?
Dovrebbero secondo me rendere più rapidamente accessibili le varie mosse/possibilità, direttamente con combinazioni varie di tasti piuttosto che accedere troppo spesso a quel menù.
Guarda Gala da quello che ho visto solo per il camuffamento devi entrare nel menù vero e proprio per il resto mi sembra ogni volta puoi fare qualche azione diversa spuntano delle icone in basso allo schermo (al centro) che ti permettono di fare le varie azioni a seconda dei tasti premuti (così dovrebbe essere almeno).
Dan, senza offesa, ma il tuo è un copia e incolla dei fanboy di un forum random x360, ti appoggio le texture che non fanno gridare al miracolo (anche se sono imho buone) ma per il resto giudicare male sto gioco vuol dire soltanto rosikare per il fatto che non arriverà mai su X360.
Personalmente di un gioco l'aspetto che mi interessa di + è la struttura, quindi un gioco visto nel suo insieme, non con un particolare che magari svetta sopra gli altri e per il resto fa merda....
Ora, trovami un altro titolo che si avvicina per complessità e struttura a questo MGS4....
xanadoom
25th July 2007, 18:52
il fatto che non arriverà mai su X360.
e chi te lo dice? :confused::nod::look:
Ardrin WhiteRider
25th July 2007, 20:33
Ora, trovami un altro titolo che si avvicina per complessità e struttura a questo MGS4....
Splinter Cell anyone?
comunque devo dire apparte problemi di movimento già citati stigran cazzi...spero non sia un "flop" come metal gear solid 2 (che tutti si aspettavano chissà che cosa...grazie al fatto che era su ps2 e N innovazioni...invece...)
Pazzo
25th July 2007, 21:37
scusa eh ma splinter cell gli fa un raspone a du mani a mgs eh.
octo-camo! mi fa morire il modo di parlare jappo lol
Axet
25th July 2007, 22:00
Ho visto il trailer:
1) le texture delle pareti e dei pavimenti sono pessime, si notano in un video low-def non oso immaginare in hd. e non credo che più di tanto si possa pretendere con soli 256 mb.
Guardalo in hd e ne riparliamo UHAHUAUHAHUAHUA :rotfl:
Cmq i mb a disposizione sono 512 per la memoria video (256 vram + 256 di sistema, quest'ultimi dedicabili alla memoria video a piacimento dei programmaori), non inventiamoci le cose :rolleyeS:
2) le animazioni sono improbabili; mancano frame, sono poche (notare quando si china). Favolosa la rotazione a terra di snake...rimane immobile ruotando intorno al pene puntato sul pavimento. sotto questo punto spero migliorino soprattutto nei fotogrammi di intermezzo, si nota tantissimo lo stacco tra il movimento comandato dal pad e le animazioni predeterminate (ed come da quando cammina a quando aggredisce un soldato).
:confused: :confused:
:rotfl:
3) l'illuminazione mi sembra di tipo old-gen, non credo che ci sia una illuminazione in tempo reale ma solo una precalcolata, si nota quando snake passa da zone illuminate a zone in ombra... sotto questo punto già S.C.double agent è molto avanti.
Tra la marea di puttanate che hai sparato, questa merita l'oscar :rotfl:
L'illuminazione è eccelsa, quando passa da luce a ombra è come se fosse reale.
Addirittura c'è un pezzo dove ha addosso l'ombra di un cancello, e su di lui si vede l'ombra tutta a righe.. :rolleyes:
Senza contare i già citati volantini, che a seconda di come svolazzano cambiano l'ombra proiettata a terra.
No ma non è realtime nono :rotfl:
4) complessivamente l'impatto non è molto diverso da un GRaw (scelto perchè l'ambientazione ed i colori sono simili) e si assesta su livelli più che discreti, ma superabili da tanti titoli.
5) Dell'IA non mi preoccuperei; nel gioco non sarà sicuramente tonta come quella della demo.
Detto questo il gameplay è stato notevolmente arricchito rispetto ai precedenti titoli e per chi è un fan della serie sarà un acquisto obbligato...chi cerca grafica ultrapompata dovrebbe rivolgersi altrove.
Chi grida al MIRACOLO per questa grafica dovrebbe passare dall'oculista e fare un attimo mente locale.
Mai visto un 3d più puttanata / fanboyata di questo, davvero.
Il prossimo giro cosa fai, paragoni fm2 a gt5? :rotfl:
Axet
25th July 2007, 22:02
Poi è da vedere se succederà davvero, nella versione finale magari non ci accedi così spesso, ma visto così mi pare parecchio frammentato il gameplay.
Nel menu entri solo per usare i vari camuffamenti, come in MGS3.
Chi ha giocato all'ultimo capitolo di mgs per ps2 saprà dirti che non è assolutamente un problema ;)
Le mosse le fai per i fatti tuoi, armi e accessori li fai passare con L2 e R2.
e chi te lo dice? :confused::nod::look:
Hideo Kojima.
Splinter Cell anyone?
comunque devo dire apparte problemi di movimento già citati stigran cazzi...spero non sia un "flop" come metal gear solid 2 (che tutti si aspettavano chissà che cosa...grazie al fatto che era su ps2 e N innovazioni...invece...)
Splinter cell? Dai lol, sii serio :rotfl:
MGS2 flop? Storia troppo esagerata forse, ma da qui a definirlo flop ci passano tutti e 3 gli oceani :sneer:
Galandil
25th July 2007, 22:39
Addirittura c'è un pezzo dove ha addosso l'ombra di un cancello, e su di lui si vede l'ombra tutta a righe.. :rolleyes:
Senza contare i già citati volantini, che a seconda di come svolazzano cambiano l'ombra proiettata a terra.
Mi spiace disilluderti e strapparti il giocattolo di mano, ma l'illuminazione realtime non c'entra una beneamata mazza con il calcolo delle ombre realtime. :D
Il fatto è che, avendo inserito il bloom lightning, hanno evidentemente deciso di scartare l'utilizzo di illuminazione dinamica in real con svariate fonti. D'altronde, mi stupirebbe il contrario, le luci dinamiche sono una cosa che forse il Cray2 è in grado in gestire, neanche il PC più sburo oggi le gestisce a dovere (troppi, troppi calcoli da macinare).
E per favore, metti la firma in spoiler, è troppo lunga.
Axet
25th July 2007, 22:45
Mi spiace disilluderti e strapparti il giocattolo di mano, ma l'illuminazione realtime non c'entra una beneamata mazza con il calcolo delle ombre realtime. :D
Il fatto è che, avendo inserito il bloom lightning, hanno evidentemente deciso di scartare l'utilizzo di illuminazione dinamica in real con svariate fonti. D'altronde, mi stupirebbe il contrario, le luci dinamiche sono una cosa che forse il Cray2 è in grado in gestire, neanche il PC più sburo oggi le gestisce a dovere (troppi, troppi calcoli da macinare).
Vabbè io intendevo le ombre real time, la fonte di luce è sempre quella quindi non dinamica.
E per favore, metti la firma in spoiler, è troppo lunga.
Ma è gray fox ç_ç
E poi pd se non è lunga per me che scrivo da un 13.3" -.-
Vabbè vedo di ridimensionare t_t
Vaffaflanders
25th July 2007, 22:45
A parte le solite pugnette sulle animazioni e gli effetti il gioco a mio parere è molto bello.
UNICA NOTA STONATA: l'inventario. Tanto realismo grafico e poi non si capisce come faccia a portarsi dietro un RPG, un fucile da cecchino una mitragliatrice leggera, la solita pistola con i tranquillizzanti e altre svariate armi. Mi ha dato non poco fastidio vederlo tirare fuori dal nulla l'RPG. Sarà che sono abituato a Americas Army...
Axet
25th July 2007, 22:47
A parte le solite pugnette sulle animazioni e gli effetti il gioco a mio parere è molto bello.
UNICA NOTA STONATA: l'inventario. Tanto realismo grafico e poi non si capisce come faccia a portarsi dietro un RPG, un fucile da cecchino una mitragliatrice leggera, e la solita pistola con i tranquillizzanti. Mi ha dato non poco fastidio vederlo tirare fuori dal nulla l'RPG. Sarà che sono abituato a Americas Army...
Questo è MGS.
E' voluta la cosa, kojima ha sempre detto di voler sempre lasciare intendere che è un videogioco e non la realtà.
Come esempio ti posso portare le razioni, che ad esempio nel 2 e nel 3 sono dei cosi belli in vista che girano su stessi.
Galandil
25th July 2007, 22:54
Vabbè io intendevo le ombre real time, la fonte di luce è sempre quella quindi non dinamica.
Ma è gray fox ç_ç
E poi pd se non è lunga per me che scrivo da un 13.3" -.-
Vabbè vedo di ridimensionare t_t
Basta che la metti in spoiler, è un cazzotto all'occhio per quanto è lunga. :p
Quando facevo notare il discorso delle ombre real-time e non delle luci, volevo far notare che non è una cosa così rivoluzionaria in ambito tecnico, ormai le ombre real-time in base alle luci non dinamiche esistono da secoli (il motore di Doom 3-Quake 4 ne è un esempio lampante).
E mi domando perché ancora rompete il gazzo su sta storia della tecnica: lo volete capire che la tecnica non serve a nulla se non ci sono idee dietro? A me del video è piaciuto parecchio lo stile dell'ambientazione, molto ben PROGETTATA, al di là della realizzazione tecnica, delle luci dinamiche, delle ombre realtime e delle texture in ultramegaipersbura definizione.
Ancora oggi, io prendo come riferimento nella qualità progettuale dell'ambientazione 2 titoli: WoW e Metroid Prime 1/2. Poligoni pochi, luci poche, ma usate con una maestria da standing ovation. E questo MGS4 potrebbe essere il prossimo titolo imo da inserire in quel ristretto gruppo di titoli.
A patto che sistemino le cazzo di animazioni. :elfhat:
Gramas
25th July 2007, 23:03
Bo solita solfa..però NEXT GEN è!
Non mi piace
Marphil
25th July 2007, 23:22
Bo solita solfa..però NEXT GEN è!
Non mi piace
Io ancora non ho capito quello che te piace apparte CS :D
Axet
25th July 2007, 23:23
daoc ma solo 1.60 dove c'era il savage sgravato altrimenti manco quello :sneer:
Gramas
25th July 2007, 23:34
Non capisco come alla gente possa piacere mgs bah contenti voi e si axet prova firma sa sa
Axet
26th July 2007, 00:00
La domanda corretta sarebbe "come fa a non piacerti metal gear?" :sneer:
Hudlok
26th July 2007, 00:00
non ho letto tutti i commenti ma non mi pare sta cosa incredibile . . giochino sempre uguale.
cmq il carisma del personaggio garantisce il risultato al botteghino.
Gramas
26th July 2007, 00:06
Indubbiamente il giochino(poi da quanto?10 ore?)venderà e non è certo brutto nel suo genere(ma poi che genere?oltre spilnter cell cosa c'è di simile?)ma rimane sempre un giochino imo e se non ti piace il genere pure noioso
Drako
26th July 2007, 00:42
un bel gioco, però io non sono un patito dello stealth. preferisco far casino :sneer:
Dan Palmer
26th July 2007, 02:20
Un'aggiunta al commento di Dan.
Scusami, ma per certi versi mi sembri eccessivo. Io ho osservato la scenografia, l'ambientazione nel suo insieme, e a prescindere se la texture del pavimento è high o low definition, è ottima.
E' una cosa che ho sempre sostenuto, a prescindere dalla qualità del singolo pixel, è il design e la scenografia nel suo insieme che fanno la porca differenza, e questo MGS4, dal video, mi sembra un lavoro davvero ben fatto sotto quell'aspetto: se mai ci giocherò, non starò a guardare se la texture è ad alta definizione, se poi l'effetto nel suo insieme sarà evocativo.
D'accordo invece sulle animazioni, che, su quella scenografia, per ora stonano pesantamente.
No ma guarda non dico che mgs4 non sarà una KA o che non sarà un gran bel giocone eh.. ci mancherebbe!
Solo guardando il trailer di 15 min si vede benissimo che il gioco è decisamente affascinante e che trasuda l'arte dello scenegratorifcamente geniale quanto letteralemente et informaticamente troglodita Kojima.
E mi pare pure di avere anche scritto che per i fan dellla serie sarà sicuramente un must have visto che finalmente il gameplay sembra veramente avvicinarsi ad uno stealth game a 360° ...
Però non venitemi a dire che si tratta dello stato dell'arte in quanto a grafica o a next gen dai, visto che anche solo a livello di fisica siamo anni distanti dal "io miro e distruggo" che aveva sibillinamente suggerito lo stesso Kojima. ;)
Axet
26th July 2007, 02:22
No ma guarda non dico che mgs4 non sarà una KA o che non sarà un gran bel giocone eh.. ci mancherebbe!
Solo guardando il trailer di 15 min si vede benissimo che il gioco è decisamente affascinante e che trasuda l'arte dello scenegratorifcamente geniale quanto letteralemente et informaticamente troglodita Kojima.
E mi pare pure di avere anche scritto che per i fan dellla serie sarà sicuramente un must have visto che finalmente il gameplay sembra veramente avvicinarsi ad uno stealth game a 360° ...
Però non venitemi a dire che si tratta dello stato dell'arte in quanto a grafica o a next gen dai, visto che anche solo a livello di fisica siamo anni distanti dal "io miro e distruggo" che aveva sibillinamente suggerito lo stesso Kojima. ;)
Credici :sneer:
Galandil
26th July 2007, 03:13
Queste, a mio avviso, sono chiacchere al vento, vale per qualsiasi gioco di prossima uscita, le limitazioni saranno ancora molto pesanti, pretendere che una consolina qualsiasi sia in grado di gestire un sistema di "quasi-realtà virtuale" è pretenzioso e pretestuoso. ;)
ahzael
26th July 2007, 05:53
Kojima non si smentisce mai ;) meno male.
il gioco che ha fatto qualche mese fa di finanza fa cagare :lol:
Ardrin WhiteRider
26th July 2007, 10:00
MGS2 flop? Storia troppo esagerata forse, ma da qui a definirlo flop ci passano tutti e 3 gli oceani :sneer:
axet lo ho messo tra " " perchè ci si aspettava chissà che cosa...e quel chissà che cosa non è arrivato...
Axet
26th July 2007, 13:44
axet lo ho messo tra " " perchè ci si aspettava chissà che cosa...e quel chissà che cosa non è arrivato...
Il gioco a livello di gameplay era splendido.
Ha esagerato con la storia :D
Ardrin WhiteRider
26th July 2007, 13:50
Il gioco a livello di gameplay era splendido.
Ha esagerato con la storia :D
si in quel senso...
Darkwarrior
26th July 2007, 14:20
Ho visto circa metà filmato, il gioco mi pare come sempre molto bello, dopotutto è MGS, però nn mi pare si possa gridare al miracolo tecnico (beh ovvio nn potete stupirvi che lo dica Axet). Tecnicamente mi sembra si sia vista roba maggiore uguale in giochi in uscita (ricordiamoci sempre 2008, ma ce ne sono tanti anche prima) su PS3, 360 e PC, alcuni anche multi.
Bello cmq eh se avessi la PS3 sarebbe must have
Axet
26th July 2007, 14:27
Ah si? Dimmi un gioco simile che batta MGS sul piano grafico, visto che blateri a sta maniera :sneer:
Crysis ci può stare, ok. Poi? :sneer:
Darkwarrior
26th July 2007, 14:37
Diopo Axet i tuoi show sono sempre impeccabili :rotfl:
Sei sempre sull'attenti eh...
Blabliblu per esempio a me ha colpito di più la grafica di Killzone 2, CoD 4, Mass Effect, Assassin's Creed per dire i primi che mi vengono
Sono giochi diversi? Si.
Ho detto che è brutto? No.
Ho detto che mi sembra bello? Si.
Ho detto che nonostante questo graficamente mi han colpito più altri giochi? Si.
Quindi nn rompermi le balls :D
Slurpix
26th July 2007, 14:38
sempre fatto cagare gli stelth, meglio i giochi alla rambo. :nod:
Axet
26th July 2007, 14:43
Diopo Axet i tuoi show sono sempre impeccabili :rotfl:
Sei sempre sull'attenti eh...
Blabliblu per esempio a me ha colpito di più la grafica di Killzone 2, CoD 4, Mass Effect, Assassin's Creed per dire i primi che mi vengono
Sono giochi diversi? Si.
Ho detto che è brutto? No.
Ho detto che mi sembra bello? Si.
Ho detto che nonostante questo graficamente mi han colpito più altri giochi? Si.
Quindi nn rompermi le balls :D
Passi killzone 2.
Passi anche CoD 4.
Assassin's creed già fa storcere il naso che a livello di dettaglio sta indietro (anche se da quanto si è visto ci sono molti più personaggi on-screen).
Ma mass effect proprio no :rotfl:
Cioè intendiamoci sarà un giocone e non ci piove, ma graficamente non è assolutamente al livello di mgs, eddai :D
Cmq se guardi il modello di snake è qualcosa di assurdo, se a questo aggiungi l'altissimo dettaglio, le ombre spettacolari, gli effetti particellari, etc etc non c'è niente da fare sta nell'olimpo per quanto riguarda la grafica.
Che poi non abbia impressionato come avevano impressionato i primi trailer nel 2005 siamo d'accordissimo, il livello dei giochi si è alzato di molto e quindi c'è meno gap. Ma qua siamo su livelli alterrimi proprio.
Darkwarrior
26th July 2007, 15:04
Passi killzone 2.
Passi anche CoD 4.
Assassin's creed già fa storcere il naso che a livello di dettaglio sta indietro (anche se da quanto si è visto ci sono molti più personaggi on-screen).
Ma mass effect proprio no :rotfl:
Cioè intendiamoci sarà un giocone e non ci piove, ma graficamente non è assolutamente al livello di mgs, eddai :D
Cmq se guardi il modello di snake è qualcosa di assurdo, se a questo aggiungi l'altissimo dettaglio, le ombre spettacolari, gli effetti particellari, etc etc non c'è niente da fare sta nell'olimpo per quanto riguarda la grafica.
Che poi non abbia impressionato come avevano impressionato i primi trailer nel 2005 siamo d'accordissimo, il livello dei giochi si è alzato di molto e quindi c'è meno gap. Ma qua siamo su livelli alterrimi proprio.
E chi dice che nn siamo su livelli alti? Io dico solo che nn mi pare il caso di gridare al miracolo.
Guarda Mass Effect ho riguardato adesso e ti do ragione nonostante gli effetti e i modelli dei personaggi e dei fondali siano ottimi.
Ah, me ne son venuti in mente altri 2 belli: Bioshock e Alan Wake. Più o meno di MGS poi nn so, ma cmq belli. Anche Gears of War nonostante abbia ad oggi circa 9 mesi nn mi sembrava tanto brutto graficamente, oppure UT3, ma poi nn so eh :look:
Cmq io dai tuoi (soliti) commenti se nn avessi mai visto niente del gioco capirei che si sta parlando di Dio e che quando uscirà moriremo tutti.
Spero di no, ho paura...
Axet
26th July 2007, 15:06
Mica colpa mia se è il gioco definitivo :P
Cmq io quando parlo di grafica OVVIAMENTE parlo di giochi simili, altrimenti GT 5 owna tutto e tutti e pure crysis gli fa un raspone.
Darkwarrior
26th July 2007, 15:11
Moriremo tutti.
Quando sai la data di uscita mandami un pm, ti prego, devo fare la dichiarazione d'amore alla mia amata.
:confused:
Gramas
26th July 2007, 15:13
:rotfl:Cioè lol è poco più di un giochino da qualche ora:rotfl:
Sintak
26th July 2007, 15:15
Chiamarlo gioco definitivo mi sembra un tantinello esagerato..
Axet
26th July 2007, 15:19
:rotfl:Cioè lol è poco più di un giochino da qualche ora:rotfl:
Go play savage. Raus.
Chiamarlo gioco definitivo mi sembra un tantinello esagerato..
Se ti piace il genere è il gioco definitivo :D
Darkwarrior
26th July 2007, 15:22
beh l'importante è saperlo
Gramas
26th July 2007, 15:26
Go play savage. Raus.
Se ti piace il genere è il gioco definitivo :D
Considerando che è l'unico:rotfl:
Go play giochi per acefali ;D;D;D;D
Axet
26th July 2007, 15:33
Considerando che è l'unico:rotfl:
Oh gramas hai ragione.
Ora perchè non vai a giocare a cs invece di blaterare robe in una lingua differente dall'italiano? :sneer:
Warbarbie
26th July 2007, 15:36
Mo perchè il massimo dell'esperienza ludica che puoi avere è CS per chiara deficiiiienza di software non puoi sparare merda su uno dei migliori giochi realizzati in assoluto^_^
Wolfo
26th July 2007, 15:38
Moriremo tutti.
Quando sai la data di uscita mandami un pm, ti prego, devo fare la dichiarazione d'amore alla mia amata.
puoi farmela anche prima , cioè sempre all'ultimo aspetti per fare le cose...poi ti lamenti se sono incazzata e non te la do...e ci credo
Kuroko
26th July 2007, 15:46
Gramas a CS spacca il culo a tutti comunque, testato personalmente :afraid:
Gramas
26th July 2007, 15:48
Oh gramas hai ragione.
Ora perchè non vai a giocare a cs invece di blaterare robe in una lingua differente dall'italiano? :sneer:
Si lo so che ho ragione,resta e resterà sempre un giochino da qualche ora,tu però torna a giocare ai tuoi giochi ps3 che non esistono:D
Mo perchè il massimo dell'esperienza ludica che puoi avere è CS per chiara deficiiiienza di software non puoi sparare merda su uno dei migliori giochi realizzati in assoluto^_^
Ho finito il primo mgs e direi che mi è bastato^O^ la mia "esperienza ludica" va dai giochi lucasarts degli anni 90 ad oggi, a forse ho mancato gli ultimi anni dei super giochi single player usciti per pc!!!cioe nulla.^^
Moriremo tutti.
E' arrivato il messia,aiuto...
babba bia
Axet
26th July 2007, 15:50
Si lo so che ho ragione,resta e resterà sempre un giochino da qualche ora,tu però torna a giocare ai tuoi giochi ps3 che non esistono:D
E allora? Il fatto che non sia infinito o non duri 70 ore lo rende meno bello? :rolleyes:
Ho finito il primo mgs e direi che mi è bastato^O^ la mia "esperienza ludica" va dai giochi lucasarts degli anni 90 ad oggi, a forse ho mancato gli ultimi anni dei super giochi single player usciti per pc!!!cioe nulla.^^
babba bia
Imo non ha capito una sega della trama :point:
Gramas
26th July 2007, 15:57
E allora? Il fatto che non sia infinito o non duri 70 ore lo rende meno bello? :rolleyes:
Imo non ha capito una sega della trama :point:
Ovvio,Ti divertiresti a rifare lo stesso quadro?una volta due forse..la bassa longevità lo rende un giochino da qualche ora,giochi così dovrebbero essere venduti a metà prezzo...non credi?la longevità che offre non è proporzionale alla tecnica/grafica/ etc ed i bonus vari che ci sono in questi giochi(al primo mgs ci stavano e credo li abbiano messi anche nei successivi)non riempiono questo divario.
Dan Palmer
26th July 2007, 16:19
Ma magari uscissero sti benedetti giochi e lui ci giocasse... magari passerebbe meno tempo a sparare cazzate sul forum usando toni ed argomentazioni da ottenne.
Axet
26th July 2007, 16:22
Ma magari uscissero sti benedetti giochi e lui ci giocasse... magari passerebbe meno tempo a sparare cazzate sul forum usando toni ed argomentazioni da ottenne.
Cazzate? Dopo il reply sulle texture & memoria video con una sprizzata di puttanata sulle ombre dinamiche ti avrebbero dovuto togliere il diritto di parola :point:
Darkwarrior
26th July 2007, 18:42
puoi farmela anche prima , cioè sempre all'ultimo aspetti per fare le cose...poi ti lamenti se sono incazzata e non te la do...e ci credo
Scusami se ti ho trascurata in questo periodo ;_;
Dammi il tuo indirizzo di R.Emilia testa quedra che vengo a trovarti stanotte
babba bia
Hai capito vero che la mia era una presa per il culo? :look:
Axet
26th July 2007, 18:47
Gramas e il verbo capire, nella stessa frase, non ci possono stare :sneer:
Ardrin WhiteRider
26th July 2007, 18:48
Aspetta a dire che è il gioco definitivo...ancora deve uscire...
Hador
26th July 2007, 18:56
lol @ confronto con assassins creed con mappe alla oblivion.
per il resto grafica nella media di quanto visto per i prossimi mesi, gioco non mi è mai piaciuto
Hudlok
26th July 2007, 19:01
ma con che genere di simil realismo mi spiegate il tirare fuori un barile di latta dal taschino?:sneer:
cmq la giocabilità mi sembra sempre quella ...
Axet
26th July 2007, 19:04
Aspetta a dire che è il gioco definitivo...ancora deve uscire...
Meglio splinter cell, tranquillo.
Non ci pensare, magari uscirà anche per x360.. :sneer:
Ardrin WhiteRider
26th July 2007, 19:09
Meglio splinter cell, tranquillo.
Non ci pensare, magari uscirà anche per x360.. :sneer:
oh ma sai che sinceramente non me ne frega un beneamato CAZZO se esce o no per la 360? è un gioco di cui posso fare benissimo a meno...(ho giocato fino al 2, il 3 mi ha scassato il cazzo vedi te) visto che comunque io una SCELTA di giochi la ho...
Vaffaflanders
26th July 2007, 19:12
Ma MGS4 ha un lato multiplayer? o no? (è una domanda vera, non retorica, sono ignaro in materia).
Axet
26th July 2007, 19:21
oh ma sai che sinceramente non me ne frega un beneamato CAZZO se esce o no per la 360? è un gioco di cui posso fare benissimo a meno...(ho giocato fino al 2, il 3 mi ha scassato il cazzo vedi te) visto che comunque io una SCELTA di giochi la ho...
@vaffa:
no, mgs4 non avrà l'online ma uscirà MGO (metal gear online) che sfrutterà lo stesso motore grafico ma si giochera 8vs8 :D
Ardrin WhiteRider
26th July 2007, 19:23
cazzo ridi?mi so stracciato letteralmente le palle che dovunque posti e per qualsiasi motivo diventa una sorta di console war dove TE e quello che fa la SONY è figo/il meglio/quello definitivo...hai scartavetrato le palle eh...
cartellinatemi pure ma nn lo sopporto +
Axet
26th July 2007, 19:24
cazzo ridi?mi so stracciato letteralmente le palle che dovunque posti e per qualsiasi motivo diventa una sorta di console war dove TE e quello che fa la SONY è figo/il meglio/quello definitivo...hai scartavetrato le palle eh...
cartellinatemi pure ma nn lo sopporto +
Ardrin WhiteRider
26th July 2007, 19:26
vabbeh ok vai a giocare con la play 3 su dai...che stai qui sul forum a fare????
Hador
26th July 2007, 19:32
cartellinatemi pure ma nn lo sopporto +eh bella scoperta, è proton.
flammare non serve, chiunque posti su questa board (sul tech, sul car...) sa benissimo che ogni sua opinione non conta nulla.
Se non parti da questo presupposto ogni post è un potenziale flame di 30 pagine :sneer:
Ardrin WhiteRider
26th July 2007, 19:35
eh bella scoperta, è proton.
flammare non serve, chiunque posti su questa board (sul tech, sul car...) sa benissimo che ogni sua opinione non conta nulla.
Se non parti da questo presupposto ogni post è un potenziale flame di 30 pagine :sneer:
ma non voglio flammare ma pd c'ha li stessi anni miei e a parlà co lui e a corre col lepre è lo stesso -.-
un po' di risposte sensate sarebbero piacevoli :nod:
Wolfo
26th July 2007, 19:35
Ardrin mi è sbroccato :sneer:
Axet bisogna saperlo prendere :nod:
Ardrin WhiteRider
26th July 2007, 19:36
Ardrin mi è sbroccato :sneer:
Axet bisogna saperlo prendere :nod:
:nod: a mazzate?so farlo benissimo, Kasey Jones style :nod:
Axet
26th July 2007, 19:37
eh bella scoperta, è proton.
Ogni mia opinione sulle macchine non conta nulla?
AUHAHUAHUAHUHUAAHUAH
UUAHAHUAHUAHUAHUHUAAHUA
HUAHUHUAAHUHUAHUAHUAUHA
UHAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHU
AHUAUHAHUAHUAHUAHUAHUAA
HUHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUA
AHUHUAAHUUHAUHHUAAHUAHUAHUAHU
HUAAUHHUAHAUAHUAUHAHUAH
UAUHAHUHUAAUHAHUAHUAHUAUHAHUA
HUHUAAHUAHUAHUAHUUAHHUA
UHAHUAHUAHUAAHHUAHUAAHUAHUAHU
HUAHUAHUAHUAUHAHUAHUAHU
Sul tech no comment, per quel poco che ci posto è solo riguardo ai mac e siamo con pareri completamente contrastanti.
Ovviamente visto che tu non sei d'accordo non ha valenza. Hador signori :sneer:
Ardrin WhiteRider
26th July 2007, 19:39
tacci tua hai pure spaginato -.-
Axet
26th July 2007, 19:45
ho visto ç_ç
Avevo anche mandato tutto a capo preciso per non spaginare.. vabbè edito :sneer:
Gramas
26th July 2007, 20:33
Ma che sei al livello di proton?:sneer:Anche la mia lo era
Darkwarrior
26th July 2007, 20:34
No a me piace la Maserati invece che l'Alfa e la phega al posto della PS3
FLEIM!
:D
Axet
26th July 2007, 20:38
Guardate come si arrampica sugli specchi auhahuahuahuahu povero gramas :rotfl:
Gramas
26th July 2007, 20:40
ma cosa dici?Era una chiara presa per il culo verso il giochino definitivo:D
No a me piace la Maserati invece che l'Alfa e la phega al posto della PS3
FLEIM!
:D
NO PS3?AIAIAIAI
Nazgul Tirith
27th July 2007, 02:21
Avete rotto NUOVAMENTE i coglioni per l'ennesima volta con questa guerra da Fanboy di 5 anni del cazzo (e rendetevene conto che un bambino di 5 anni riesce a fare discorsi piu sensati).
Domani mattina quando vi risvegliate, non azzardate a sorprendervi o provare a rompere i coglioni per i cartellini che vi ritroverete o la pena viene raddoppiata.