View Full Version : Scelta macchina aziendale
Nefion
25th July 2007, 17:40
Per farla breve devo scegliere la macchina nuova! ;)
in finale ci sono questi due modelli:
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDM 16V PROGRESSION SPORTWAGON 5P
e
BMW 318d Touring Eletta
idee/commenti?
thankss
Axelfolie
25th July 2007, 19:48
le bmw station fanno skiferrimo.. 159 tutta la vita imho =)
Slurpix
25th July 2007, 19:50
a me piace + la 159.
Pandemonium
25th July 2007, 20:22
bella la 159 :drool:
Venatorius
25th July 2007, 20:24
La serie 3 nuova fa merda da ogni dove...
Tanek
25th July 2007, 20:26
159 senza manco pensarci ... (ma proprio SW devi prenderla? -.-)
Wolfo
25th July 2007, 20:46
Bmw
Axelfolie
25th July 2007, 20:52
Bmw
nn devi dimostrarci in ogni post che hai dei gusti atroci :sneer:
Nefion
25th July 2007, 22:03
Bmw
a me esteticamente piace di + la bmw, sinceramente... sì per forza station.
Il problema è che la BMW è proprio quella base base. mentre con la 159 posso spingermi a prendere un motore un pochino + brillante (il 16v appunto) e forse qualche optional minore in +..
cmq vi vedo compatti invece sulla 159 :P !!
pensiamoci ancora qualche gg.. sett prossima ordino!
Axet
25th July 2007, 22:05
Esteticamente imo è meglio la 159.
Parlando invece di dati oggettivi, tra i due modelli in oggetto la 159 ha miglior tenuta, miglior finiture, miglior motore.
Ti devi fare altre domande? :sneer:
edit:
chiaramente se prendessi una 320d l'unica cosa che cambierebbe sarebbe il motore, che a quel punto sarebbe a favore della bimmer.
Per il resto 159 > serie3, in qualsiasi accezione, per quanto riguarda handling e finiture :)
Drako
25th July 2007, 22:08
159 e senza pensarci
Hudlok
25th July 2007, 23:30
sono l unico a kui piacciono le bmw sw?:rain:
Axet
25th July 2007, 23:59
sono l unico a kui piacciono le bmw sw?:rain:
Dipende da che bmw.. la serie5 station a me non piace molto, mentre berlina è spettacolare.
La serie3 non è imo molto riuscita, certo non fa cagare e ci mancherebbe, ma nel complesso non è un granchè.
Il berlina è scandaloso, la station è già molto più carina. Peccato che la 159 sia un capolavoro di design, soprattutto la sportwagon :D
Venatorius
26th July 2007, 00:01
No ma fosse migliore su tutti gli aspetti la bmw, andresti in giro con una macchina con un estetica così vomitevole???
Cioè è inguardabile, si salva giusto con cerchi da 18" tamarri e pacchetto M sport, ma visto che è azziendale dubito tu possa mettere questi optional
Axet
26th July 2007, 00:03
Merda vena sei proprio anti-bmw infoiato eh :sneer:
Dai la serie3 station non è per un cazzo brutta, un conto il berlina, ma la station è bellina.. certo la 159 è imo nettamente, ma proprio nettamente superiore.
Cmq non hai capito che intendevo mi sa, la 159 è migliore della serie3 per quanto riguarda finitura e tenuta.
E se confrontiamo il 18d con il 1.9 mjet 150cv, l'alfa è meglio pure per il motore.
Venatorius
26th July 2007, 00:39
Dipende da che bmw.. la serie5 station a me non piace molto, mentre berlina è spettacolare.
La serie3 non è imo molto riuscita, certo non fa cagare e ci mancherebbe, ma nel complesso non è un granchè.
Il berlina è scandaloso, la station è già molto più carina. Peccato che la 159 sia un capolavoro di design, soprattutto la sportwagon :D
Serie 5 berlina è figa, anche 5 station mi garba parecchio.
Serie 3 berlina inguardabile, più bella una skoda.
Serie 3 station fa un pelo meno schifo ma sempre orribile. Devo però ammettere che tamarrata con pacchetto M sport e color bianca non mi dispiace troppo, però se devo intamarrare una macchina per farla carina c'è qualche cosa che non va.
Venatorius
26th July 2007, 00:41
Merda vena sei proprio anti-bmw infoiato eh :sneer:
Dai la serie3 station non è per un cazzo brutta, un conto il berlina, ma la station è bellina.. certo la 159 è imo nettamente, ma proprio nettamente superiore.
Cmq non hai capito che intendevo mi sa, la 159 è migliore della serie3 per quanto riguarda finitura e tenuta.
E se confrontiamo il 18d con il 1.9 mjet 150cv, l'alfa è meglio pure per il motore.
No no io stavo dicendo che per assurdo anche se fosse migliore sotto tutti gli aspetti la bmw, con quell'estetica mi vergognerei ad andare in giro.
Non so ma essendo aziendale me la vedo base, con dei cerchi minuscoli per la linea che ha, quindi già non è il massimo così diventa un cesso.
La 159 invece è proprio bellina ad estetica, bella accattivante
P.S. Ma no dai se mi togli: serie 1, serie 3 berlina-sw, X3 il resto non è malvagio. Però queste non se possono vedere!
Wolfo
26th July 2007, 00:47
io cazzo adoro la 159 come linea , non ce la faccio giuro a farmi piacere gli interni , che toccati con mano sembrano davvero fatti bene , ma dev'essere una questione di non gusto mio personale bah troppe forme rotonde che ne so...
cmq , ripensandoci , fra i due modelli , se uno lo devi prendere scrauso lascialo perdere , vai sulla 159 fatta come si deve e GG
Axet
26th July 2007, 00:55
La serie1 non fa nemmeno così schifo, anzi è caruccia.. all'inizio mi faceva proprio merda ora invece non mi dispiace.
Non la comprerei mai eh, ma non è malvagia.
A parte la serie3 berlina, la X3 e soprattutto la serie1 coupè (:sbocco: ) le bimmer spaccano.
Serie3 coupè, serie5, X5, serie6, serie7.. >_<
Kinson
26th July 2007, 01:15
La serie1 non fa nemmeno così schifo, anzi è caruccia.. all'inizio mi faceva proprio merda ora invece non mi dispiace.
Non la comprerei mai eh, ma non è malvagia.
A parte la serie3 berlina, la X3 e soprattutto la serie1 coupè (:sbocco: ) le bimmer spaccano.
Serie3 coupè, serie5, X5, serie6, serie7.. >_<
mettiamoci pure la z4 si :D
cmq 159 tutta la vita , soprattutto se poi prendendo la bmw ti tocca rimanere proprio con gli optional di base , brrr
Estrema
26th July 2007, 01:26
se ne leggono di stronzate su sta sezione ultimamente eh, passi il fattore estetco interno ed esterno che è a vantaggio dell'alfa ma di certo insomma i motori i materiali e sopratutto i sistemi di assemblaggio di bmw l'alfa non li avvicina manco per il cazzo; io un alfa con 150k di 5 anni senza rumorini e con ancora tutti i pezzi originali come mamma l'ha fatta non l'ho mai vista mentre vedo bmw di metà anni 90 belle belle senza problemi.
Meglio alfa cmq perchè bmw si paga cara ma solo per una questione di costi.
Dire poi che i motori gruppo fiat son meglio dei tedeschi è quasi una bestemmia, saran meglio dei vw ma più sportivi dei mercedes ma bmw on l'arrivi anche perchè loro ( i crucchi) il bistadio l'han gia pronto per setembre tanto per restare in uno dei cavalli di bataglia di axet; poi vabbè il 3.0 è il motore dell'anno ma queste so sfumature
Axet
26th July 2007, 02:12
se ne leggono di stronzate su sta sezione ultimamente eh, passi il fattore estetco interno ed esterno che è a vantaggio dell'alfa ma di certo insomma i motori i materiali e sopratutto i sistemi di assemblaggio di bmw l'alfa non li avvicina manco per il cazzo; io un alfa con 150k di 5 anni senza rumorini e con ancora tutti i pezzi originali come mamma l'ha fatta non l'ho mai vista mentre vedo bmw di metà anni 90 belle belle senza problemi.
Negli anni 90, estre.
Le cose cambiano, basti vedere la pesante differenza di qualità tra golf III / IV e l'attuale V.
Le bmw ora come ora non eccellono a livello di finitura, pochi cazzi, 159 > serie3 a livello di qualità dei materiali ed assemblaggi.
Btw estre mi spiace ma ora come ora i motori fiat powertrain son pensati per durare minimo, sottolineo minimo 250k kilometri ;)
Meglio alfa cmq perchè bmw si paga cara ma solo per una questione di costi.
Dire poi che i motori gruppo fiat son meglio dei tedeschi è quasi una bestemmia, saran meglio dei vw ma più sportivi dei mercedes ma bmw on l'arrivi anche perchè loro ( i crucchi) il bistadio l'han gia pronto per setembre tanto per restare in uno dei cavalli di bataglia di axet; poi vabbè il 3.0 è il motore dell'anno ma queste so sfumature
Chi ha mai detto che i motori alfa son migliori di quelli bmw? Ho detto che il multijet 150cv è migliore del 18d da, mi pare, 143cv.
E' così, è uno dei pochi motori della casa di monaco a non essere nulla di speciale (questo, il due litri aspirato benzina e pochissimi altri).
Non è che devi partire cominciando a dire cose random che col discorso non c'entrano un cazzo, impara a leggere bene prima di replyare tanto per fare ^^,
Btw per esser precisi il bistadio in casa bmw ce l'hanno già da 1 anno e passa, sia sul benzina che sul diesel. 35i & 35d anyone?
Poi oh pochi cazzi estre, la serie3 tiene meno della 159 (comprovato da innumerevoli test di handling), ha una finitura peggiore (se ci sei salito lo sai) e in questo caso (confronto 18d vs 1.9 mjet 150cv) ha pure un motore peggiore.. se a tutto questo aggiungiamo una design migliore sull'alfa, che motivo avresti di prendere una serie3? :D
Prova a confutare quanto ho detto, senza iniziare a scrivere robe random pls :sneer:
Estrema
26th July 2007, 02:20
a livello di usato non so onestamente; in effetti di serie 3 se ne rovano tante a prezzi molto buoni ma non ho un riscontro con la 159 è troppo nuova.
I motori bmw per me rimane al top bisogna scomodare ferrari porsche ecc per trovare di meglio.
poi si l'alfa ha i suoi vantaggi ma ripeto se non fosse per il marchio tedesco che se lo fanno strapagare non ci sarebbe storia.
la questione estetica è come sempre relativa( io preferisco l'alfa 159 ma la serie 1 per me è più carina della 147 adesempio)
ps il bistadio intendevo il 2.0 il 3.0 lo so che c'è da un anno; il benzina purtroppo se tutti farebbero come porsche sarebbe meglio altro che 2 turbo o compressore e turbo basterebbe fare i motori a turbo geometria variabile anche per il benzina:nod:
Axet
26th July 2007, 02:24
a livello di usato non so onestamente; in effetti di serie 3 se ne rovano tante a prezzi molto buoni ma non ho un riscontro con la 159 è troppo nuova.
I motori bmw per me rimane al top bisogna scomodare ferrari porsche ecc per trovare di meglio.
poi si l'alfa ha i suoi vantaggi ma ripeto se non fosse per il marchio tedesco che se lo fanno strapagare non ci sarebbe storia.
la questione estetica è come sempre relativa( io preferisco l'alfa 159 ma la serie 1 per me è più carina della 147 adesempio)
Merda estre non capisci una sega :rain:, parlo di tenuta di strada non di tenuta del valore.. la macchina è aziendale che gli frega della tenuta del valore dell'usato (che poi la 159 in italia è in testa nel suo segmento anche per valore residuo, ndr).
I motori BMW tendenzialmente SONO il top, ma non sono mica tutti, dal primo all'ultimo, eccezionali.
Il 18d ad esempio di eccezionale ha ben poco, giusto per capirci.
Estrema
26th July 2007, 02:27
Merda estre non capisci una sega :rain:, parlo di tenuta di strada non di tenuta del valore.. la macchina è aziendale che gli frega della tenuta del valore dell'usato (che poi la 159 in italia è in testa nel suo segmento anche per valore residuo, ndr).
I motori BMW tendenzialmente SONO il top, ma non sono mica tutti, dal primo all'ultimo, eccezionali.
Il 18d ad esempio di eccezionale ha ben poco, giusto per capirci.
asd è la l'orario;cmq di solito a livello dinamico bmw è sempre al top anche sulla serie 1 1.6; se parliamo di motori mal riuscti in alfa hano il 1.8 benzina il 2.2 benzina che insomma so aborti vergognosi dell'ingegneria moderna.
per l'1.8d è vecchio cmq non è il 2.0 depotenziato che sta ora nele bmw infatti lo dovrebbero togliere tra qualche mese e si avranno 2 motori il 2.0 177cv e il nuovo 2.0 bistadio da 205cv ( mi pare siano 205cv):sneer:
Axet
26th July 2007, 02:35
asd è la l'orario;cmq di solito a livello dinamico bmw è sempre al top anche sulla serie 1 1.6; se parliamo di motori mal riuscti in alfa hano il 1.8 benzina il 2.2 benzina che insomma so aborti vergognosi dell'ingegneria moderna.
per l'1.8d è vecchio cmq non è il 2.0 depotenziato che sta ora nele bmw infatti lo dovrebbero togliere tra qualche mese e si avranno 2 motori il 2.0 177cv e il nuovo 2.0 bistadio da 205cv ( mi pare siano 205cv):sneer:
Le bmw son sempre al top a livello dinamico DIETRO le alfa.
147 batte serie1, 159 batte serie3 :D
Vatti a vedere la 24 ore di auto di qualche anno fa. Guarda chi aveva vinto.. una 147 1.6 :sneer:
Alla faccia di serie1 e compagnia bella :D
Senza contare che l'alfa aveva consumato immensamente meno dischi e pastiglie rispetto alla bmw, del tipo che l'italiana ha cambiato una volta i dischi contro tre o quattro volte della tedesca (dati assolutamente non precisi, non mi ricordo ma era un rapporto del genere ^^).
Insomma della tanto paventata superiorità tecnica bmw ormai rimangono solo la maggiorparte dei motori, per il resto nulla di speciale.
Estrema
26th July 2007, 02:42
Le bmw son sempre al top a livello dinamico DIETRO le alfa.
147 batte serie1, 159 batte serie3 :D
Vatti a vedere la 24 ore di auto di qualche anno fa. Guarda chi aveva vinto.. una 147 1.6 :sneer:
Alla faccia di serie1 e compagnia bella :D
Senza contare che l'alfa aveva consumato immensamente meno dischi e pastiglie rispetto alla bmw, del tipo che l'italiana ha cambiato una volta i dischi contro tre o quattro volte della tedesca (dati assolutamente non precisi, non mi ricordo ma era un rapporto del genere ^^).
Insomma della tanto paventata superiorità tecnica bmw ormai rimangono solo la maggiorparte dei motori, per il resto nulla di speciale.
bhè oddio una z4 m, serie 1 130, m3, m5, m6, alfa ste cose non le ha è purtroppo indietro sullo sviluppo di berline ad alte prestazioni; ha quell'affare indefinito dell'8c che non si capisce se è un esercizio di stile o una vera gt.
Axet
26th July 2007, 02:57
No estre davvero non ce la fai -_-
Cazzo c'entrano le M? Si sta parlando di livello dinamico tra una 159 e una serie3, tra vetture normali non serie speciali, che c'azzeccano le M?
Vabbè lasciamo stare :rain:
x4d00m
26th July 2007, 04:00
bhè oddio una z4 m, serie 1 130, m3, m5, m6, alfa ste cose non le ha è purtroppo indietro sullo sviluppo di berline ad alte prestazioni; ha quell'affare indefinito dell'8c che non si capisce se è un esercizio di stile o una vera gt.
tralasciando il fatto che la 8c e' un auto piu' da pista che da strada e quindi oltre ad essere un esercizio di stile e' pure un bel giocattolino da tirare nei tracciati privati.....vorrei solo far notare che i motori che montera' alfa sulle top di gamma GTA (159 e 169) saranno di derivazione maserati....mica merda
le uniche a montare fiat rimarranno le piccole cioe' Junior e 149 (1.8tjet)
Slurpix
26th July 2007, 08:34
io un alfa con 150k di 5 anni senza rumorini e con ancora tutti i pezzi originali come mamma l'ha fatta non l'ho mai vista mentre vedo bmw di metà anni 90 belle belle senza problemi.
la mia povera 147, prima di accopparla...un gioellino... :bow: :cry:
Nefion
26th July 2007, 09:28
No ma fosse migliore su tutti gli aspetti la bmw, andresti in giro con una macchina con un estetica così vomitevole???
Cioè è inguardabile, si salva giusto con cerchi da 18" tamarri e pacchetto M sport, ma visto che è azziendale dubito tu possa mettere questi optional
dai adesso non esageriamo ;)
tra l'altro ci sono in giro 8 milioni di bmw serie 3 station e non credo che tutti comprino una cosa vomitevole... magari sei tu che hai dei gusti particolari :P
a me questa macchina
http://www.quattroruote.it/listino/fotobig.cfm?mar=85&cmod=3553&ccar=S&cfot=00023655.JPG
non sembra certo brutta (esteticamente)
Il dubbio è invece dato dalle cose che dice axet visto che il 320 non riesco a prenderlo causa budget e il 1,9 JTD da 150cv è sicuramente un signor motore!
In ogni caso la 159 la posso prendere con un allestimento "decente" mentre la BMW no....
mi sarebbe piaciuta anche l'A4.. ma ahime è in lancio il prossimo modello in autunno...
edito perchè non avevo ancora visto la 2nda pagina lol.. un paio di elementi ancora a favore della 159:
1) il 318d è effettivamente 122cv di potenza massima (non 143 come detto) e questo mi spaventa un po.. perchè 30cv di differenza (a masse non molto diverse) si sentono eccome!!
2) la 147 che ho adesso (dal 2003) ha 170.000 km e, se a meno del discorso luci che saltano in continuazione non mi ha mai dato nessun tipo di problema!
3) secondo me sulla percezione estetica c'è un discorso di età di chi guarda che fa la differenza.. Più uno è giovane e più ama la 159, sembra :) (Io sono vecchio :D)
Giusto per sentire del tutto la vostra opinione, nel thread mi sono limitato a queste 2 auto.. ma ci sono secondo voi altre SW, Diesel, sui 30k che possono competere?
Estrema
26th July 2007, 10:29
Giusto per sentire del tutto la vostra opinione, nel thread mi sono limitato a queste 2 auto.. ma ci sono secondo voi altre SW, Diesel, sui 30k che possono competere?
la Passat no sarà bellissima ma tutti quelli che ho sentito son rimasti soddisfatti; ci son 2 miei amici che fanno i rppresentanti che son passati da A4 e passat e son rimasti più che contenti e la vw se non erro fa ancora il 16% di sconto per alcune categorie.
Wolfo
26th July 2007, 10:51
la Passat no sarà bellissima ma tutti quelli che ho sentito son rimasti soddisfatti; ci son 2 miei amici che fanno i rppresentanti che son passati da A4 e passat e son rimasti più che contenti e la vw se non erro fa ancora il 16% di sconto per alcune categorie.
quoto l'ha comprata un amico ed è rimasto parecchio contento
Venatorius
26th July 2007, 11:15
dai adesso non esageriamo ;)
tra l'altro ci sono in giro 8 milioni di bmw serie 3 station e non credo che tutti comprino una cosa vomitevole... magari sei tu che hai dei gusti particolari :P
a me questa macchina
http://www.quattroruote.it/listino/fotobig.cfm?mar=85&cmod=3553&ccar=S&cfot=00023655.JPG
non sembra certo brutta (esteticamente)
Il dubbio è invece dato dalle cose che dice axet visto che il 320 non riesco a prenderlo causa budget e il 1,9 JTD da 150cv è sicuramente un signor motore!
In ogni caso la 159 la posso prendere con un allestimento "decente" mentre la BMW no....
mi sarebbe piaciuta anche l'A4.. ma ahime è in lancio il prossimo modello in autunno...
edito perchè non avevo ancora visto la 2nda pagina lol.. un paio di elementi ancora a favore della 159:
1) il 318d è effettivamente 122cv di potenza massima (non 143 come detto) e questo mi spaventa un po.. perchè 30cv di differenza (a masse non molto diverse) si sentono eccome!!
2) la 147 che ho adesso (dal 2003) ha 170.000 km e, se a meno del discorso luci che saltano in continuazione non mi ha mai dato nessun tipo di problema!
3) secondo me sulla percezione estetica c'è un discorso di età di chi guarda che fa la differenza.. Più uno è giovane e più ama la 159, sembra :) (Io sono vecchio :D)
E no te mi fai vedere quella con pacchetto Msport, e quella ho detto che non è brutta perchè intamarrata ma quella che vuoi te è la 318.Questa è la 318 e a me continua a far schifo esteticamente...con 35k ci sono un infinità di auto più belle
Venatorius
26th July 2007, 11:22
Così è carina ma ha 6k di optional:rain:
Nefion
26th July 2007, 12:01
Così è carina ma ha 6k di optional:rain:
ti dirò,
a me non dispiace :) nemmeno la prima che hai postato..
cmq alla fine penso che prenderò la 159 per tutti gli altri motivi
Axet
26th July 2007, 13:40
La prima che ha postato vena è orribile, i cerchi da 15" della serie3 sono a dir poco ridicoli.. non sembra una macchina quanto più un carrello della spesa :sneer:
Station da 30k euro ci sono croma (te ne fai una stramegasbura con 200cv e cambio automatico con quella cifra :sneer: però è bruttina ma in compenso sicuramente la più comoda del segmento), passat, A4, volvo V50.
La 159 è superiore a tutte quelle citate cmq :D
saltaproc
26th July 2007, 13:42
Station da 30k euro ci sono croma (te ne fai una stramegasbura con 200cv e cambio automatico con quella cifra :sneer: però è bruttina ma in compenso sicuramente la più comoda del segmento), passat, A4, volvo V50.
bruttina mi sembra un tantinello riduttivo....è uribile...
Axet
26th July 2007, 13:43
bruttina mi sembra un tantinello riduttivo....è uribile...
Guarda se la metti lì coi 19" non è manco così brutta :sneer:
Darkmind
26th July 2007, 15:16
Vabbe a prescindere da stronzate ... che ci devi fa con la macchina ?
visto che e una macchina aziendale penso tu faccia un lavoro di rappresentanza ovvero parecchie ore in macchina e tanta strada per andare a clienti , quindi se devi in poche parole macinare Km , parere personale dato tramite anche esperienza diretta , meglio che opti per l'Alfa in quanto nel senttore vedo molti rappresentati con le BMW sempre in officina perche se dal lato del motore han un ottima affidabilita , la serie 3 in particolare , vanta parecchi difettucci dal punto di vista elettronico che la portan ad esser spesso parcheggiata in concessionaria ( esperienza data da piu persone che in media all anno viaggiano sui 250k di Km quindi la macchina la usan moltissimo ).
Se invece il tuo lavoro ti porta a far brevi tragitti e l'autoaziendale e piu che altro una cosa che comporta il tuo contratto di lavoro falle breve e prendi quella con :
- piu optional possibili
- che ti piace maggiormente .
My two cents
Wolfo
26th July 2007, 15:34
visto che e una macchina aziendale penso tu faccia un lavoro di rappresentanza ovvero parecchie ore in macchina e tanta strada per andare a clienti , quindi se devi in poche parole macinare Km , parere personale dato tramite anche esperienza diretta , meglio che opti per l'Alfa in quanto nel senttore vedo molti rappresentati con le BMW sempre in officina perche se dal lato del motore han un ottima affidabilita , la serie 3 in particolare , vanta parecchi difettucci dal punto di vista elettronico che la portan ad esser spesso parcheggiata in concessionaria ( esperienza data da piu persone che in media all anno viaggiano sui 250k di Km quindi la macchina la usan moltissimo ).Se invece il tuo lavoro ti porta a far brevi tragitti e l'autoaziendale e piu che altro una cosa che comporta il tuo contratto di lavoro falle breve e prendi quella con :
- piu optional possibili
My two cents
cazzo vendono ? Oo
Darkmind
26th July 2007, 16:27
cazzo vendono ? Oo
concimi chimici per l'agricoltura - apparecchiature per esami medici .
edit cmq ho cannato non son 250 ma 150 ( ditini paciosi ftw -.- )
Nefion
26th July 2007, 17:16
visto che e una macchina aziendale penso tu faccia un lavoro di rappresentanza ovvero parecchie ore in macchina e tanta strada per andare a clienti , quindi se devi in poche parole macinare Km , parere personale dato tramite anche esperienza diretta , meglio che opti per l'Alfa in quanto nel senttore vedo molti rappresentati con le BMW sempre in officina perche se dal lato del motore han un ottima affidabilita , la serie 3 in particolare , vanta parecchi difettucci dal punto di vista elettronico che la portan ad esser spesso parcheggiata in concessionaria ( esperienza data da piu persone che in media all anno viaggiano sui 250k di Km quindi la macchina la usan moltissimo ).
Se invece il tuo lavoro ti porta a far brevi tragitti e l'autoaziendale e piu che altro una cosa che comporta il tuo contratto di lavoro falle breve e prendi quella con :
- piu optional possibili
My two cents
no, l'auto per me è un benefit e non uno strumento di lavoro.. quindi non ho grossi problemi (stimo di fare 15/20k all'anno). Ho deciso al 90% di prendere la 159.
Wolfo
26th July 2007, 17:52
ho visto , e devo dire che mi ha stupito , la nuova mondeo ...buttaci un occhio
Emma
26th July 2007, 17:52
mondeo ?
edit: qq, in contemporanea.
Wolfo
26th July 2007, 17:55
http://www.ford.it/ie/mondeo07_menu/mondeo07_menu_interni/mondeo07_interni/-/-/-/-
Wolfo
26th July 2007, 17:58
con 30k la prendi la 220cv...o cmq scelgi il motore che vuoi con gli optional che vuoi...
Axet
26th July 2007, 18:05
Si non è male la mondeo eh però paragonata alla 159... :look:
Hudlok
26th July 2007, 18:25
la volvo v50 e l a 4 son belle
Wolfo
26th July 2007, 19:54
http://oko.fade.pl/images/727522mondeo5.jpghttp://www.carpages.co.uk/alfa_romeo/alfa_romeo_images/alfa_romeo_159_interior_13_06_05.jpg
io mio non vuole essere un flame , gli interni dell'alfa sono oggettivamente molto belli , però ad esempio, il navigatore sembra incastonato a forza nel cruscotto , cioè non ci prende visivamente secondo me , personalmente se fuori gli do un 10 per gli iterni gli do un 7 per la qualità e la cura ma il disegno in se mi lascia perplesso , mentre quelli della ford li trovo veramente belli ...
Wolfo
26th July 2007, 20:03
http://news.windingroad.com/wp-content/uploads/2006/09/mondeo-concept-2.jpg
a me pare una bella macchina , ci farei un pensiero serio con un budget di 30k la si prende con tutti cazzi e mazzi ...per gli interni poi ho letto che ha passato una certificazione particolare bla bla bla...insomma vista dal vivo mi ha impressionato , leggendo vari commenti e guardando il prezzo pare sia decsamente una valida alternativa in quel segmento.
http://news.windingroad.com/wp-content/uploads/2006/09/mondeo-concept-3.jpg
http://news.windingroad.com/wp-content/uploads/2006/09/mondeo-concept-9.jpg
Axet
26th July 2007, 20:25
Si ma a livello di motore / tenuta di strada / cazzi e mazzi non c'è manco paragone.
Gli interni poi vorrei proprio vedere se la qualità di quelli ford è sullo stesso piano di quelli alfa ;)
Per il disegno, beh, ovviamente va a gusti. Cmq tu hai scelto proprio gli interni più brutti (nero-beige), potevi almeno prendere quelli tutti beige :D
Axelfolie
26th July 2007, 20:27
a me quel marrone fa sbocco, però il "disegno" mi piace parecchio =)
Darkwarrior
26th July 2007, 20:55
Ma senza dubbio 159, soprattutto visto che a quel prezzo la prendi piu completa...la serie 3 sw attuale fa cagare. E' è bello solo il coupè (e un bel pò anche)
Wolfo
26th July 2007, 21:17
http://evenements.caradisiac.com/salon-geneve/IMG/jpg/Ford_Mondeo_304_10_.jpg
così è come si presenta la versione base senza navigatore e cazzi e mazzi...
Emma
26th July 2007, 21:24
è piu bella base :/
x4d00m
26th July 2007, 21:31
niente da dire, degli interni davvero interessanti sulla mondeo....non so la qualita' ma onestamente li preferisco per design rispetto a quelli della 159 :)
ho sempre adorato le auto con plance moderne ma al tempo stesso sobrie (che non vuol dire scarne come quelle skifezze bmw)