View Full Version : [Vendite] Giugno - USA
Galandil
25th July 2007, 23:07
Impressionante:
1.) Nintendo DS - 561,900
2.) Wii - 381,800 (total sales now over three million!)
3.) PlayStation Portable - 290,108
4.) PlayStation 2 - 270,000
5.) Xbox 360 - 198,400
6.) Game Boy Advance - 109,426
7.) Playstation 3 - 98,500 (down 3.5% from May)
Ora c'è da attendere i risultati di Luglio e Agosto, per vedere se il breve taglio di prezzo gioverà alla PS3. Per fortuna che c'è ancora la PS2 a resistere. :D
Un piccolo grafico dell'andamento di vendite negli USA a livello settimanale per le 3 console di punta da casa:
http://kotaku.com/assets/resources/2007/07/npdconsole.jpg
Spaventoso risultato economico per la Nintendo, relativo solo al Giappone:
Q1 2007 (Q1 2006)
Net Sales, Million Yen: 340,339 (130,919)
% 160 (85.2)
Net Income, Million Yen: 80,251 (15,551)
% 416.0 (10.2)
+416% di Net Income fra il Q1 2006 e il Q1 2007. :afraid:
Ed ora, una nota divertente:
http://i207.photobucket.com/albums/bb287/johndorian1989/zealousd-junenpddomination.gif
:sneer:
Marphil
25th July 2007, 23:09
Le vendite della PS3 dopo l'abbassamento di prezzo e dopo l'E3 sono salite del 135%.
Penso sarà un trend che durerà fino all'esaurimento delle scorte della PS3 in USA da 60 Gb poi si tornerà a livelli + standard (visto che il prezzo in USA risale a 599$ con la versione 80gb).
Cmq sia la PS3 decollerà appena ci sarà un abbassamento di prezzo globale anche in Europa e un parco titoli + corposo.
Ne sono abbastanza convinto.
Galandil
25th July 2007, 23:11
Le vendite della PS3 dopo l'abbassamento di prezzo e dopo l'E3 sono salite del 135%.
Fonte? Ho provato a cercare ma nulla, tra l'altro Luglio manco è finito ancora e i dati di vendita negli USA vengono rilasciati mensilmente, a differenza del Giappone in cui vengono rilasciati settimanalmente.
Se mi linki roba tipo www.piessetrefanboysfortehwin.com ti sfanculo eh. :elfhat:
Marphil
25th July 2007, 23:15
Fonte? Ho provato a cercare ma nulla, tra l'altro Luglio manco è finito ancora e i dati di vendita negli USA vengono rilasciati mensilmente, a differenza del Giappone in cui vengono rilasciati settimanalmente.
Se mi linki roba tipo www.piessetrefanboysfortehwin.com ti sfanculo eh. :elfhat:
La notizia l'hanno riportata molti siti (non fanboy eh :D ) e su vari forum.
E' stata comunicata da Jack Tretton, presidente di SCEA
Se metti su google PS3 USa 135% cmq trovi.
Galandil
25th July 2007, 23:16
La notizia l'hanno riportata molti siti (non fanboy eh :D ) e su vari forum.
E' stata comunicata da Jack Tretton, presidente di SCEA
Se metti su google PS3 USa 135% cmq trovi.
Cerco xché sto ancora scaricando la patch odierna di Tabula Rasa e non mi passa un cazzo. :swear:
Edit: trovato. Però copio/incollo perché...
Sales of PlayStation 3 hardware have increased 135 percent at Sony’s top five retailers since a $100 price cut took effect in the US, Sony Computer Entertainment America said today.
A statement from Sony said based on “preliminary internal data,” sales more than doubled in the two weeks since Sony pulled the price-cut lever on July 9.
Mi puzza un po' il dato basato su "preliminary internal data". In sostanza, si parano il culo da false informazioni, senza dichiarare che è un dato ufficiale. Vabbé, ad agosto si saprà la verità. :D
Axet
25th July 2007, 23:22
Cmq signori se guardate i dati di vendita del primo anno di ps3 e li raffrontate al primo anno di x360, vedrete che sono sullo stesso livello.
La differenza è che ps3 ha due agguerriti concorrenti, x360 al suo esordio correva da sola e con un prezzo cmq più appetibile.
Vi faccio una bella profezia. Le vendite inizieranno a salire questo autunno con i vari gioconi attesi (HS, Lair, UT3), decolleranno anzi si impenneranno con l'uscita, a inizio 2008, di LBP, killzone 2 e MGS4.
E poi nel 2008 arriveranno anche GT5 e FF XIII (e imo plausibilmente pure gow3 :drool:).
Enough said :D
Certo poi un taglio di prezzo sarebbe senza dubbio auspicabile, spero prima del periodo natalizio.
Marphil
25th July 2007, 23:25
La PS3 in Eu è uscita a Marzo, prima di Marzo imho sarebbe una sorpresa se abbassasero il prezzo.
Il primo ostacolo per PS3 per essere appetibile ai giocatori è in primis il prezzo, poi vengono i titoli (che cmq stanno per arrivare e in maniera anche corposa).
Galandil
25th July 2007, 23:25
Vabbé, io sto solo rosicando per il fatto di non aver comprato €10K di azioni Nintendo sullo Xetra ad agosto dell'anno scorso come avevo pensato di fare. :fuck:
Axet
25th July 2007, 23:28
La PS3 in Eu è uscita a Marzo, prima di Marzo imho sarebbe una sorpresa se abbassasero il prezzo.
Il primo ostacolo per PS3 per essere appetibile ai giocatori è in primis il prezzo, poi vengono i titoli (che cmq stanno per arrivare e in maniera anche corposa).
Sicuramente l'ostacolo maggiore è il prezzo, però se già ne han vendute qualche milione con il prezzo attuale e una line-up giochi ridicola, figurati quante ne venderebbero con una line-up assurda che avremo in pochi mesi.
Ribadisco però che un taglio di prezzo, entro natale, sarebbe cmq la scelta migliore.
Marphil
25th July 2007, 23:32
La PS3 ha venduto fin'ora per il brand fortissimo che si era fatto con PS2/PS3 e per il fatto che cmq è un macchina solida che fa anche altro oltre a permettere di videogiocare (vedi bluray).
Per me la Sony è stata troppo fiduciosa sul brand e ha progettato una strategia iniziale di marketing praticamente identica a quella fatta con la PS2 con la differenza che a sto giro c'erano concorrenti pesanti che avevano già aggredito il mercato (microsoft).
Se fosse uscita con 100$ di meno e con qualche titolo di punta già dall'inizio avrebbe venduto il doppio sicuro.
Hagnar
26th July 2007, 00:33
Vabbé, io sto solo rosicando per il fatto di non aver comprato €10K di azioni Nintendo sullo Xetra ad agosto dell'anno scorso come avevo pensato di fare. :fuck:
beh , da quello che ho sentito le azioni sono salite dello 0,9 appena pubblicati i dati che hai postato tu.... praticamente sono salite di un nulla.... sarebbe interessante sapere l'andamento globale dal lancio del wii ad oggi , per capire di quanto sia salito il valore
Va$h
26th July 2007, 01:22
Cerco xché sto ancora scaricando la patch odierna di Tabula Rasa e non mi passa un cazzo. :swear:
:D
Ma è la prima volta o giochi costantemente a tabula rasa? Non lo trovo un gran giocone >_<
Dan Palmer
26th July 2007, 02:31
Cmq signori se guardate i dati di vendita del primo anno di ps3 e li raffrontate al primo anno di x360, vedrete che sono sullo stesso livello.
Se conti la somma dei 3 mercati forse si; se guardi sul solo mercato USA Nemmeno per il cazzo. :D
La differenza è chè X360 è andata bene in usa ed in uk, fallando japan ed europa continentale.
Sull' EU sicuramente sperava in qualcosa di più, ma sul giapppone non credo.
Paradossalmente ps3 sta andando meglio in EU (che è il terzo mercato a liv di importanza) piuttosto che non in USa o JP.
Axet
26th July 2007, 02:37
Se conti la somma dei 3 mercati forse si; se guardi sul solo mercato USA Nemmeno per il cazzo. :D
La differenza è chè X360 è andata bene in usa ed in uk, fallando japan ed europa continentale.
Sull' EU sicuramente sperava in qualcosa di più, ma sul giapppone non credo.
Paradossalmente ps3 sta andando meglio in EU (che è il terzo mercato a liv di importanza) piuttosto che non in USa o JP.
Chiaro parlo della summa totale delle console vendute, non mi riferisco ad un singolo mercato :D
Galandil
26th July 2007, 03:04
beh , da quello che ho sentito le azioni sono salite dello 0,9 appena pubblicati i dati che hai postato tu.... praticamente sono salite di un nulla.... sarebbe interessante sapere l'andamento globale dal lancio del wii ad oggi , per capire di quanto sia salito il valore
Sullo Xetra le azioni Nintendo, prendendo come riferimento il prezzo dell'1 Settembre 2006, si sono SOLAMENTE apprezzate del 103%. In meno di un anno. E tieni conto che sullo Xetra le azioni Nintendo hanno solo un'unica asta di contrattazione (unico prezzo giornaliero).
Ora rosico in pace. :cry:
SharTeel
26th July 2007, 03:05
tanto finchè non costa 250-300€ i miei soldi li vedranno lo stesso col binocolo sti froci :gha:
cmq anche io sono convinto che le vendite decolleranno verso marzo dell'anno prox o giu di li
Galandil
26th July 2007, 03:06
Ma è la prima volta o giochi costantemente a tabula rasa? Non lo trovo un gran giocone >_<
Ho ricevuto oggi l'invito alla closed, non sono riuscito a giocare causa mega-patch scaricata a lentezza elefantiaca.
Cmq il tuo commento vale quello che vale, cioé 0. :sneer:
Lo provo sto weekend un po'.
mrfusion
26th July 2007, 12:01
Stica... milioni di wii venduti senza una ceppa di gioco decente.. sono dei geni. :D
Hagnar
26th July 2007, 12:06
Sullo Xetra le azioni Nintendo, prendendo come riferimento il prezzo dell'1 Settembre 2006, si sono SOLAMENTE apprezzate del 103%. In meno di un anno. E tieni conto che sullo Xetra le azioni Nintendo hanno solo un'unica asta di contrattazione (unico prezzo giornaliero).
Azz, ad averlo saputo le avrei comprate un anno fa...... :lol:
Axet
26th July 2007, 13:45
Vabbè allora avresti dovuto prendere azioni fiat 3 anni fa :sneer:
Galandil
26th July 2007, 13:56
Vabbè allora avresti dovuto prendere azioni fiat 3 anni fa :sneer:
Vabbé, in ottica di 3 anni c'è anche di molto meglio.