View Full Version : Centro Sociale ripreso
Mellen
26th July 2007, 09:04
SGOMBERATO IL CENTRO SOCIALE DEI DURI (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_129715593.html)
Jarsil
26th July 2007, 09:10
Ogni tanto arriva anche una buona notizia.
Il guaio è che andranno a occupare un'altra proprietà pubblica per la quale pagheranno le tasse i cittadini.
Hador
26th July 2007, 09:20
se era centro di criminalità è giusto, per il solito QQ loro non paganoh le tasseh ne abbiamo già discusso su un altro topic
se l'hanno trovato vuoto, qualcosa vorrà pur dire no?
Wolfo
26th July 2007, 09:27
E mo Pazzo dove va a vivere?
Cifra
26th July 2007, 09:28
Quando torneranno troveranno i corsi di Estate Ragazzi.
Uraner Almasy
26th July 2007, 15:30
spero cmq lo radano al suolo,sennò chi ci entra si prende 31 malattie varie solo respirando l'aria...
gilda
26th July 2007, 15:36
mah io nn vorrei essere cattiva ma se questa gente implodesse la società avrebbe un peso in meno....:blush:
Pazzo
26th July 2007, 16:17
E mo Pazzo dove va a vivere?
ner tu buco der culo che tanto ce sta spazio mi dicono :sneer:
Dictator
26th July 2007, 16:25
Ma io non capisco ancora una cosa...
Perchè non fanno chiudere tutti gli csoa di sinistra visto che sono solo dei raccoglitori illegali di drogati, spacciatori, e criminali ???
saltaproc
26th July 2007, 16:27
:nod: l'ultima volta che ci so stato c'era kith che ritinteggiava le pareti in 2 si sta strettini però
cmq chi mi può dire cos'hanno di sociale i centri sociali???
Cifra
26th July 2007, 16:27
Perchè non fanno chiudere tutti gli csoa di sinistra visto che sono solo dei raccoglitori illegali di drogati, spacciatori, e criminali ???
:nod:
Hador
26th July 2007, 17:43
Perchè non fanno chiudere tutti gli csoa di sinistra visto che sono solo dei raccoglitori illegali di drogati, spacciatori, e criminali ???punti di vista, a me piacerebbe che ti fosse tolto il diritto di voto :nod:
Emme
26th July 2007, 18:22
tutto sommato il diritto di voto di dictator non è frutto di un'azione illegale come può esserlo l'occupazione abusiva di proprietà privata o pubblica,no?
Wolfo
26th July 2007, 19:00
:nod: l'ultima volta che ci so stato c'era kith che ritinteggiava le pareti in 2 si sta strettini però
cmq chi mi può dire cos'hanno di sociale i centri sociali???
MMM AAA MMM :point::point::point::point::point:
Indios
26th July 2007, 19:02
Di fatto, "l'occupare" una struttura avviene da un gruppo di elementi con lo scopo comune di ottenere un luogo di ritrovo , e qualche volta alloggio , per se stessi e per chi chiunque voglia congiungersi.
Detta così ha un effetto quasi compiacente vero?
Però la realtà è decisamente differente in qunato lo scopo ultimo di questi luoghi diventa alquanto pregiudichevole e le funzionalità di davvero basso livello.
Senza contare le condizioni fisiche nelle quali col tempo di riducono quei posti , dei porcili sono più puliti (rare eccezioni? bha diamo pure il beneficio del dubbio ma ancora non ne ho viste).
A questo punto si pone la scelta di lasciare e concedere uno spazio nel quale le regole e alcune leggi non valgono, oppure sgombrare.
Il discorso delle tasse a sto punto diventa quasi secondario a quello del problema di cosa si produce in quei luoghi (parlo di persone).
Solek
26th July 2007, 19:21
eh beh un esempio di civiltà davvero...della serie di tutta l'erba un fascio...ci sn anche centri di incrontro per il dibattito e il confronto...oppure la repressione è sempre la strada migliore??
Indios
26th July 2007, 19:23
eh beh un esempio di civiltà davvero...della serie di tutta l'erba un fascio...ci sn anche centri di incrontro per il dibattito e il confronto...
Occupati o concessi....?
Se occupati...me ne fai un esempio?
Solek
26th July 2007, 19:24
tutto sommato il diritto di voto di dictator non è frutto di un'azione illegale come può esserlo l'occupazione abusiva di proprietà privata o pubblica,no?
si peccato che trovare la soluzione estirpando il problema alla radice e rispondendo dunque con altra forza nn fa che provocare agitazione concludendo in un nulla di fatto.... con il fatto che una cosa sia legale, nn vuol dire che se ne stia facendo un buon uso imho
Indios
26th July 2007, 19:33
si peccato che trovare la soluzione estirpando il problema alla radice e rispondendo dunque con altra forza nn fa che provocare agitazione concludendo in un nulla di fatto.... con il fatto che una cosa sia legale, nn vuol dire che se ne stia facendo un buon uso imho
Innanzitutto non si è parlato di estirpare il problema alla radice perchè in sto caso la radice sono le persone , e per il momento non si è parlato di ammazzare o ingabbiare per cattivi propositi nessuno.
Se tu pensi di andare in un centro di quelli occupati e sgombrarlo dicendo "scusate , in questo centro si stanno commettendo illegalità , andate via" ..... e quelli se ne vanno , bhe auguri.....vivi di sogni....
PS: rispondi alla mia precedente domanda?
BlackCOSO
26th July 2007, 21:15
eh beh un esempio di civiltà davvero...della serie di tutta l'erba un fascio...ci sn anche centri di incrontro per il dibattito e il confronto...oppure la repressione è sempre la strada migliore??
di solito la repressione e la migliore :sneer:, in quel caso ovviamente...
Cmq io parlo per una decina di anni fa' e piu , adesso non so.....c'erano 2 distinti centri sociali , quelli con la tessera annuale e quelli senza..., quelli con la tessera avevano i butta fuori , erano relativamente puliti e controllati molto spesso dalla polizia ( in molti casi , facciamo 1 giorno random alla settimana , entravano e controllavano la maggior parte delle persone) , non so se cmq avesse giri particolari all'interno , fatto sta che era nella norma, ma non era oKKupatohhh!!
Poi c'erano penso quelli abusivi senza tessera , tipo a Torino quello dietro la stazione Lingotto ......, evito in questo caso di dire cosa c'era all'interno , cosa potevi trovare , e cosa potevi rischiare a spiegare a loro cosa fossero le tasse :sneer:..ah era oKKupatohh!
P.S
Hador stai diventando un vandalo...prossimamente mi aspetto di vederti nelle nuove Br :sneer: kiss!!
Indios
26th July 2007, 21:44
Cmq io parlo per una decina di anni fa' e piu , adesso non so.....c'erano 2 distinti centri sociali , quelli con la tessera annuale e quelli senza..., quelli con la tessera avevano i butta fuori , erano relativamente puliti e controllati molto spesso dalla polizia ( in molti casi , facciamo 1 giorno random alla settimana , entravano e controllavano la maggior parte delle persone) , non so se cmq avesse giri particolari all'interno , fatto sta che era nella norma, ma non era oKKupatohhh!!
Questo era il concetto originale di centro sociale
Dictator
27th July 2007, 07:50
punti di vista, a me piacerebbe che ti fosse tolto il diritto di voto :nod:
Si certo, almeno io voto qualcosa di sensato. Te chi voti per la maggioranza fantasma? :confused:
Riguardo agli csoa... Non si tratta di forza, si tratta di: questo stabilimento non è di vostra proprietà. Perfetto, accomodatevi anche fuori.
Si fa il processo con tutti gli aggaravati del caso e ti fai 5 anni in una cella che alla fine ti fa vivere piu' dignitosamente di un centro sociale.
Wolfo
27th July 2007, 08:16
Si certo, almeno io voto qualcosa di sensato. Te chi voti per la maggioranza fantasma? :confused:
Riguardo agli csoa... Non si tratta di forza, si tratta di: questo stabilimento non è di vostra proprietà. Perfetto, accomodatevi anche fuori.
Si fa il processo con tutti gli aggaravati del caso e ti fai 5 anni in una cella che alla fine ti fa vivere piu' dignitosamente di un centro sociale.
5 mi pare un po' esagerato dai...giusto sgomberare quelli occupati ma 5 anni di galera....ormai nn ci vanno manco più gli assassini
Cifra
27th July 2007, 09:06
Quello di torino dietro il ligotto è El Paso.
Dictator
27th July 2007, 09:38
5 mi pare un po' esagerato dai...giusto sgomberare quelli occupati ma 5 anni di galera....ormai nn ci vanno manco più gli assassini
il fatto è che per me un assassino dovrebbe andare ai lavori forzati fino al termine della vita ^^
"Vai in prigione direttamente e senza passare dal via" (Cit.)
Darkmind
29th July 2007, 12:52
Boh il Gramigna era tutto fuorche una topaia , certo non era uno di quei posti dove la donna delle pulizie tirava a lucido il pavimento con la lingua ogni mattina pero aveva una sua dimensione , inoltre era un posto dove c'eran concerti di musica un po particolare , ma del resto a padova era proprio quello il luogo dove partivano tuttehhh le cose cattivehh !!!!
La verita di fondo e che lo han chiuso perche dovevan pur dare l'apparenza di far qualcosa dal momento che ormai c e tanta di quella merda in giro per la citta che quello era l'ultimo dei loro problemi ma sicuramente era quello piu risolvibile per dare il classico messaggio "stiamo lavorando per voi" .
Pazzo
29th July 2007, 13:53
Boh il Gramigna era tutto fuorche una topaia , certo non era uno di quei posti dove la donna delle pulizie tirava a lucido il pavimento con la lingua ogni mattina pero aveva una sua dimensione , inoltre era un posto dove c'eran concerti di musica un po particolare , ma del resto a padova era proprio quello il luogo dove partivano tuttehhh le cose cattivehh !!!!
La verita di fondo e che lo han chiuso perche dovevan pur dare l'apparenza di far qualcosa dal momento che ormai c e tanta di quella merda in giro per la citta che quello era l'ultimo dei loro problemi ma sicuramente era quello piu risolvibile per dare il classico messaggio "stiamo lavorando per voi" .
pera porcozzio finiamo a pirofilate stasera te lo dico eh.
ok i concertini, ok che non era una fogna, ma per dio se circolavano là dentro tutti quelli che hanno arrestato a padova per le nuove BR pd lo chiudi, e non per dare n'apparenza, ma perchè qualcosa non gira pulito
Darkmind
29th July 2007, 14:01
pera porcozzio finiamo a pirofilate stasera te lo dico eh.
ok i concertini, ok che non era una fogna, ma per dio se circolavano là dentro tutti quelli che hanno arrestato a padova per le nuove BR pd lo chiudi, e non per dare n'apparenza, ma perchè qualcosa non gira pulito
si capito infatti nn ho detto che han fatto bene , male o altro , penso pero che ci sian delle cose piu "impellenti" da fare a padova che chiudere il Gramigna .
Jarsil
29th July 2007, 18:48
si capito infatti nn ho detto che han fatto bene , male o altro , penso pero che ci sian delle cose piu "impellenti" da fare a padova che chiudere il Gramigna .
No, se quel posto era effettivamete il ritrovo dei nuovi brigatisti, forse chiuderlo non era una priorità per Padova, ma lo era indiscutibilmente per il resto d'Italia.