PDA

View Full Version : [SPAGNA] Me ne sto per partire



ihc'naib
26th July 2007, 10:57
Oggi pomeriggio alle 5 piglio il vole per Siviglia. Siviglia->Cordoba->Granada->Estepona->Cadice->Siviglia le sedi dei soggiorni.

Ciao a tutti ! :)

Wolfo
26th July 2007, 11:04
io parto fra una settimana: macchina -> valencia -> barcellona -> san sebastian

peluche
26th July 2007, 13:23
io parto il 2 destinazione formentera ospite a casa di un'amica :confused:


buone vacanze cmq!:banana:

mrfusion
26th July 2007, 13:55
io parto fra una settimana: macchina -> valencia -> barcellona -> san sebastian

maremma maiala, auguri!

Pazzo
26th July 2007, 14:20
io parto fra 5 minuti e vado in biblioteca in uni a cercare roba per la tesi, andate a cagare vah!

Darkmind
26th July 2007, 15:05
io parto per andare a casa mia per far gli ultimi esami a settembre -.-1

fottetevi ... ah si buone vacanze :rain:

Luceen
26th July 2007, 15:33
QQ rosiko sto studiando e c'è un caldo africano -.-^
e per di più non ci sto capendo niente.

Slurpix
26th July 2007, 15:55
io fra poco parto x tornare a casa dopo una giornata di "finto" lavoro in ufficio. :nod:

Shalee
26th July 2007, 16:20
ma sapete che son proprio belli questi OT? E se vi cartellino a raffica?

Facciamo basta.

Evildark
26th July 2007, 19:52
Oggi pomeriggio alle 5 piglio il vole per Siviglia. Siviglia->Cordoba->Granada->Estepona->Cadice->Siviglia le sedi dei soggiorni.
Ciao a tutti ! :)

buone vacanze ich! splendide mete! :thumbup:

:wave::wave:

Kinson
26th July 2007, 22:53
buone vacanze ich , ma non tornare senza aver fatto foto e postato queste ultime nel nostro forum :D

Zaider
27th July 2007, 14:52
Oggi pomeriggio alle 5 piglio il vole per Siviglia. Siviglia->Cordoba->Granada->Estepona->Cadice->Siviglia le sedi dei soggiorni.
Ciao a tutti ! :)

sembra una figata ^^ posta qualche foto quando torni!! buon viaggio :thumbup:

Sjath
27th July 2007, 15:03
belle davvero, si sta una favola in quei posti...
occhio però che siviglia si crepa dal caldo....oltre 40 gradi anche di notte e non tira un filo di vento >,< munirsi di aria condizionata in camera :D

Wolfo
27th July 2007, 15:30
Sjath ci sei stato a valencia?

Sjath
27th July 2007, 20:33
Sjath ci sei stato a valencia?

si, ci devi andare ? ti consiglio la vicina alicante...d'estate spacca di piu :p

Evildark
28th July 2007, 10:32
si, ci devi andare ? ti consiglio la vicina alicante...d'estate spacca di piu :p


boh io l'estate scorsa sono stato sia ad alicante (2giorni) che a valencia (3 giorni)... mi sono divertito molto di + a valencia...però ovviamente ognuno ha esperienze diverse ^^

Sjath
28th July 2007, 12:48
beh, alicante è molto di più una località balneare rispetto a valencia.

il fatto di esser stato 2 giorni da una parte e dall'altra magari non è legato solo all'esperienza di una sera ?

del tipo : una sera a valencia in disco ti sei divertito più delle altre e quindi valencia > alicante

>,<

Wolfo
28th July 2007, 12:51
ci ospitano delle amiche che vivono a valencia un paio di notti , poi risaliamo verso barcellona poi go a san sebastian

Sjath
28th July 2007, 12:54
ci ospitano delle amiche che vivono a valencia un paio di notti , poi risaliamo verso barcellona poi go a san sebastian


sei etero ? :point:

Wolfo
28th July 2007, 12:56
sei etero ? :point:
non sia maih!!!! :sneer:

Evildark
28th July 2007, 17:54
beh, alicante è molto di più una località balneare rispetto a valencia.
il fatto di esser stato 2 giorni da una parte e dall'altra magari non è legato solo all'esperienza di una sera ?
del tipo : una sera a valencia in disco ti sei divertito più delle altre e quindi valencia > alicante
>,<


appunto per quello ho puntualizzato dicendo che sono esperienze personali ^^ però era per dare un ulteriore punto di vista ^^

Io effettivamente ci sono stato una sola sera e pure di sfuggita sul ritorno verso l'italia.. però mi è sembrata strazeppa di famigliole felici francesi e basta, cioè una località da vacanza per famiglia... sicuramente mi sbaglio eh, non lo metto in dubbio, ma è come è apparsa a me ^^

Sjath
29th July 2007, 00:43
alicante ??? per famiglie ??? :|

vabbeh se è la tua impressione, pace. ognuno ha il diritto di dire la sua

ihc'naib
30th July 2007, 00:46
scrivo da makuto. un ostello fenomele a granada
a siviglia per ora ci sono solo passato per dormire e prendere la macchina. il peggio per ora e' stato cordoba, con 48 gradi.
E' un po' imbarazzante, perche' ho un gran talento per le pronunce, ma so tre parole. oggi al ristorante ho fatto un'ordinazione semplice semplice, il cameriere ha pensato che fossi spagnolo, e poi mi ha parlato aspettandosi che capissi. io invece l'ho guardato come un ebete. dovro' impararlo a modino,pero', e' troppo forte come lingua.

ihc

Sjath
30th July 2007, 01:22
non scoraggiarti, nel senso....l'accento dell'andalucia è il più difficile da capire, perchè si mangiano lettere o intere parole nelle frasi >,<

esempio : una parola come pescadito che puoi trovare al ristorante diventa : pecaito nel pronunciarla.

inoltre parlano un castellano molto più rapido delle altre parti della spagna


ps : se passi per càdiz ti consiglio una pensione/ostello pulitissima,nuova ed economica. si trova in calle montanes ( vicino plaza del palillero ) , occhio che in quella via ce ne sono due, diciamo che andando da piazza del palillero in montanes si trova a 10-20metri sulla sinistra, è gestito da una donna di 35-40 anni e si trova al secondo piano di un palazzo.

per 15 euro hai una buona stanza con tv e i bagni sono stranuovi

ihc'naib
30th July 2007, 23:09
grazie del consiglio, ma a causa di due ragazze timorose siamo partiti con tutte le prenotazioni fatte. dormiremo in un posto chiamato casa caracol..

Sjath
31st July 2007, 03:14
la conosco, non è bello come posto ma organizzano sempre qualcosa la sera...ti divertirai ! non è lontano dall'ayuntamiento

ihc'naib
1st August 2007, 14:37
ma l'ayuntamiento che cos'e'? ho scordato di controllarlo.. lo vedo sempre associato a roba tipo.. ministeri, roba statale. ma non sembra che tu ti stia riferendo a quello
in ogni caso, adesso vi scrivo da tarifa.
ieri sera sono stato ai palazzi nasridi (alhambra) durante la visita notturna.. assolutamente strabiliante, da riimanere storditi.
tarifa come posto fa un po' schifo. pero' punto di divertirmi con un po' di windsurf e in ogni caso l'ostello e' invece molto carino.
vabbhe.
vedro' se posso scrivervi da cadice, mentra da siviglia sono pressoche' certo che non potro' :)

ciao

Sjath
1st August 2007, 14:48
sono felice che scrivi che tarifa fa schifo, nacque una diatriba su un altro thread a riguardo, ergo sostieni la mia tesi :D

ad ogni modo tornando seri, l'ayuntamiento è il comune...in càdiz v'è una piazza molto grande ( carina anche ) dove spesso organizzano qualcosa...d'estate un pò meno visto che la vita è per la maggiore incentrata nella zona nuova della città ma se hai fortuna...chissà.

da sevilla avrai modo di scrivere nn ti preoccupare....nelle ore di maggior calura è impossibile stare in strada te l'assicuro....45 gradi e neanche un filo di vento ( mentre càdiz o tarifa il caldo lo si accusa meno poichè città ventilate )

mmm in càdiz oltre alle festicciole in spiaggia prova ad andare al " barabass " in zona nuova, si trova in una traversa della plaza victoria ( comunemente detta plaza mcdonald ) ci arrivi con la linea 1 del bus ( quella rossa se non ricordo male )

Marphil
1st August 2007, 20:47
-5

:afraid::afraid::afraid:

ihc'naib
1st August 2007, 22:19
tarifa confermo che fa schifo come posto.
pero' il mare e' spettacolare
mi spiace non essere abbastanza pratico di surf / windsurf per poterlo fare anche in questa occasone
in ogni caso sono stato in acqua fino a dopo il tramonto
dalla spiaggia in poi e' splendido
purtroppo, la cittadina e' veramente squallida. imbarazzante a confronto delle altre dell'andalusia...

Warbarbie
1st August 2007, 22:25
Ma le pischelle come so?

Sjath
2nd August 2007, 00:13
decisamente grasse, causa " pecaitohhh "

edit :
specifichiamo, non è che sono tutte grasse...però in media sono più grassottelle rispetto ad altre parti della spagna o anche l'italia...questo perchè in andalucia nelle zone costiere si consuma moltissimo pesce fritto tutto l'anno.

poi ovvio che vi sono molte piacevoli eccezioni..

ihc'naib
2nd August 2007, 09:44
uhm.
a parte la solita sindrome del falo' delle tappe (ormai piu' che bruciarle semplicemente le raccolgono tutte insieme, fanno un bel mucchione, buttano sopra benzina e le accendono con un lanciafiamme, le tappe), tarifa e' stata un piacere per gli occhi... anche abbastanza esente dalla sindrome "decanter" che sjath ha descritto...

Sjath
2nd August 2007, 12:02
eh se son ciccione non ci posso far nullahh :p

Warbarbie
2nd August 2007, 12:21
Ma l'arena di Malaga "La Malagueta" quanto è grande?
Mi volevo comprà i biglietti online per nn rischia di nn trovarli li,ma ho qualche apprensione ad acquistarli così senza sapere nulla vista la lingua di cacca in cui e' scritto il sito

Sjath
2nd August 2007, 12:38
è grande ma ad agosto è strapieno di turisti.....

per i biglietti cerca qualcosa tipo venta de billetes o venta de entrada

Warbarbie
2nd August 2007, 12:41
Li stavo a prendere da quà.

http://www.ticketstoros.com/ingles/teyci.html

29 posti liberi al SOL,dove sol penso stia per sole,e sombra per ombra che cmq sono finiti

Sjath
2nd August 2007, 12:59
si, è così....
prendili per un altro giorno all'ombra, crepi sotto il sole tutto quel tempo >,<

Marphil
2nd August 2007, 13:09
Non ce stanno altri giorni all'ombra :sneer:

Cmq sia poi dove si ritirano i biglietti? in loco? o tocca stamparli? Non se capisce >.<

Vorrei prendere i biglietti pure per l'Alhambra di Granada che da quello che ho capito owna N.

Warbarbie
2nd August 2007, 13:20
Non ce stanno altri giorni all'ombra :sneer:

Cmq sia poi dove si ritirano i biglietti? in loco? o tocca stamparli? Non se capisce >.<

Vorrei prendere i biglietti pure per l'Alhambra di Granada che da quello che ho capito owna N.


Vorrei vorrei vorrei un cazzo visto che quello che sta a striscia la carta so io.

Marphil
2nd August 2007, 14:19
Vorrei vorrei vorrei un cazzo visto che quello che sta a striscia la carta so io.

Zi io striscio l'alhambra non mi cagare il pene.

Che già rosico che mi volevo vedere il palazzo in notturna ma è prenotato già tutto agosto pz -___-

Warbarbie
2nd August 2007, 14:28
ghe ghe

ihc'naib
3rd August 2007, 20:04
il palazzo in notturna e' fenomenale
ma vale la pena il doppio biglietto, cmq, perche' i giardini sono bellissimi
insomma, basta andarci, si cade inpiedi
ora vi scrivo dal casa caracol di cadice
l'ostello e' molto ostelloso, un po' troppo per le mie abitudini.. ma mi adatto.
purtroppo la cadice che ho visto fino ad adesso e' puzzolente e bruttacchiola.. insomma.. una normale citta' portuale.
la spiaggia decente, ma il mare un filino sporco
insomma, finche' conta stare sul mare era meglio tarifa
ora vediamo com e' la sera fuori. sinceramente mi sembra che cadice abbia parecchia piu' vita. e piu' variegata.. anche se ieri eravamo stracotti (per sjath: per il gusto dell'avventura abbiamo fatto ronda-cadice passando da Gaucin e Ubrique... A un certo punto siamo stati bloccati da una mucca dentro il parco nazionale :) :) :) :) )

ihc'

Sjath
3rd August 2007, 20:11
mare sporco ? :|
guarda che mi sa che sei andato dal lato sbagliato della costa.. :D
chiedi della playa della caleta ( spiaggia piccola, minuta e carina ) oppure playa santa maria del mar ( spiaggia piuttosto vasta ).
evita playa victoria, troppo affollata

ps : hai fatto bene a farti quella strada, a me ronda piace molto
ti consiglio conil - los canos de mesa ( posticino delizioso dove c'e il faro di trafalgar..quello della battaglia )


edit, poi ti pass oqualche foto di cadiz, ti faccio vedere quanto è pulito il mare :p

ihc'naib
3rd August 2007, 21:08
mare sporco ? :|
guarda che mi sa che sei andato dal lato sbagliato della costa.. :D
chiedi della playa della caleta ( spiaggia piccola, minuta e carina ) oppure playa santa maria del mar ( spiaggia piuttosto vasta ).
evita playa victoria, troppo affollata
ps : hai fatto bene a farti quella strada, a me ronda piace molto
ti consiglio conil - los canos de mesa ( posticino delizioso dove c'e il faro di trafalgar..quello della battaglia )
edit, poi ti pass oqualche foto di cadiz, ti faccio vedere quanto è pulito il mare :p

beh... non proprio sudicio.. c'era un banco d'alghe semovente che ogni tanto veniva a rompere i coglioni (eravamo a santa maria del mar)
Domani vado a conil esclusivamente su tuo consiglio quindi bada bene che ne valga la pena :)
in ogni caso, rispetto a santa maria, il mare era un filo meno limpido.
La strada, si', e' stata bella, ma non sono mancati i momenti di terrore oddiocisiamopersinonarriveremo mai..
e anche il mio tentativo spagnolo con i gestori della fazenda (o acienda, non sono sicuro) la herreza, che era isolata nel nulla piu' assoluto, sono stati curiosi.

Sjath
3rd August 2007, 21:19
beh le alghe non dipende dal mare sporco o pulito...quello è a causa del forte vento che tira talvolta ( calcola che una giornata particolarmente ventilata le onde erano alte parecchi metri e infrangendosi sulla scogliera che va oltre santa maria arrivavano fino a su in cima.. )

DUNQUE, il posto che intendo io ( los canos de meca..si legge meSa prima te l'ho scritto apposta così per nn farti sbagliare :p ) si trova se non vado errato a metà strada tra CONIL e BARBATE sulla costa...leggermente piu vicino a barbate,

ergo fatti sto giro : conil, los canos de meca, e poi giretto al faro di trafalgar che si trova a uno sputo...non dare retta a chi ti consiglia la vicina barbate..è una semplice cittadina di mare con mare e spiaggia piuttosto anonimi..sembra tarquinia sul mar tirreno :D

ps : prega che canos de meca non sia troppo piena, io ci sn stato a settembre e novembre...non saprei dirti riguardo agosto.

edit : cerca su google map..los canos de meca c'e...da lì chiedi info sul faro di trafalgar che nn ricordo, non guidavo io :D

Warbarbie
9th August 2007, 21:21
Reply veloce da Tarifa

E' qualcosa di :love::love::love::love::love:

Siviglia bella merda.

Sjath
9th August 2007, 22:04
siviglia=merda ?

LAL ma se ha una vita notturna che al confronto riccione gli fa una pippa, lungo il rio ci staranno qualcosa come centinaia di locali in cui ballare la sera

e come città storica non ha niente da invidiare a nessuno

Warbarbie
11th August 2007, 22:27
siviglia=merda ?
LAL ma se ha una vita notturna che al confronto riccione gli fa una pippa, lungo il rio ci staranno qualcosa come centinaia di locali in cui ballare la sera
e come città storica non ha niente da invidiare a nessuno

La vita notturna semplicemente ad Agosto non esiste.
2 giorni di tristezza assoluta,zero gente,zero tutto.
Chi ha parlato cmq del lato storico,io parlo di divertimento.
Cmq le Spagnole so delle fighe allucinanti,si acchittano che neanche all'Art Cafe' di venerd¡ sera ho visto sta roba