PDA

View Full Version : Test Version 1.90c Release Notes



Rayvaughan
27th July 2007, 00:50
Date Posted: 3:40pm Subject: LOL ARMSMAN RAPED
===================================

Dark Age of Camelot
Test Version 1.90c Release Notes
New Frontiers and Class Changes
July 26, 2007

===================================



NEW THINGS AND BUG FIXES

- Fixed an issue where players could execute a combat style immediately after being affected by certain types of stuns.

- If a player equips a Constitution bonus Mythirian when their Constitution stat and cap are already maxed out, the player's hit points will now properly raise.

- The broadcast channel's selected color will now be saved and loaded when zoning and logging in.

- 'You cancel your effect' is now sent to the Spell Expire Channel instead of the Spell Channel.

- 'You are now preparing to perform a XXX style as backup for XXX!' is now sent to the Action Channel as opposed to the System Channel.

- The following messages have been moved from the System Channel to the Important Channel:

You move and interrupt your spellcast!
You are ready to fire!
You move and interrupt your shot!
You are ready to fire a volley shot! (Shots remaining: X)

- The following message is now sent to the Items Channel:

You use the XXX.



CLASS CHANGES AND FIXES

Armsman

- The Growth Rate on the Polearm style "Defender's Rage" has been reduced to appropriate levels for a front positional opening style.


Healer

- Healer's RR5, Sputin's Legacy, will now proc a 5 second spell and damage immunity in addition to its Cheat Death functionality. This will fire either when the spell expires, or the healer receives a deathblow while the spell is active.


Mentalists

- Fixed an issue with Mentalism which prevented Intelligence from properly affecting the spells from that line.


Theurgist

- The range of the Theurgist's elemental pet summon spells has been reduced from 2000 to 1875 units.

NEW FRONTIERS NOTES

- Version 1.90c introduces our first test release to the general public of some of the changes coming in our New Frontiers (NF) revamp. The changes that are being previewed for testing on Pendragon in this patch are all located in the Battlegrounds.

- All Battleground Center Keeps, Portal Keeps, Towers, and Bridges have been redone. The revamp includes all-new artwork for all pieces, and new layouts based on these new pieces.

- Please note that the changes previewed in the patch are currently in a beta state, and have a few known issues that we are currently working on for future versions of this testing cycle.

We are aware that currently if you click on the keep pieces, the targeting window states 'unknown'.

There are some issues with the new textures where they might not be mapped perfectly, etc. Feel free to report any glaring issues as bug reports.

The 'breach' animation and 'tower razing' animation are still using the old animations so they may appear slightly off.

The two lowest level battlegrounds currently have gatehouses with doors. These will be removed in a future version so they match the old keeps in free access to the main courtyard.

- The new keeps were designed so that there are fewer spots on the keep that can be 'breached' by holes. Instead, there will be other methods to 'enter' the keep to make up for the reduced number of breach points; these will be introduced in a later version. For now, you can identify walls that will 'break' by the semi-circle that looks like a wooden grate at the bottom of the wall.

- The Revamped Keeps/Towers/Portal Keeps in the Battlegrounds have preliminary pathing and line of sight data. Please actively test pathing and line of sight on the new keeps and send in detailed bug reports for any issues you discover.

Lorzmus
27th July 2007, 01:09
- The Growth Rate on the Polearm style "Defender's Rage" has been reduced to appropriate levels for a front positional opening style.
Healer
- The range of the Theurgist's elemental pet summon spells has been reduced from 2000 to 1875 units.

Godo come un riccio, gogogo nerf a sti albionesi del cazzo

Lydr4yn
27th July 2007, 01:46
up

Dryden
27th July 2007, 02:25
Minchia e che è successo............... si vede che gli insulti che gli ho mandato riguardo alla incompetenza dello staff han avuto un ritorno :sneer:

Ps. Qualcuno mi spiega la RR5 dell'healer che ancora non l'ho capita.....?

Vindicare
27th July 2007, 02:27
io non ho ben afferrato il cambiamento all'arms... cmq godo per i teurghi

Dryden
27th July 2007, 02:34
Hanno diminuito il growrate (che prima era 1,2,in pratica il danno) dello stile frontale di picca, la motivazione è "conformarlo al livello di uno stile frontale di apertura", ed è anche giusto.

Fi$iCo
27th July 2007, 03:25
spero di non aver capito bene riguardo all healer..da quello che mi sembra di capire aggiungono 5 secondi di immunità alla morte al vecchio effetto (cheat death functionality)

Drako
27th July 2007, 03:36
e figuriamoci se non nerfavano il teurgo giusto quando lo faccio io. meno male che ora uso lo shammy :nod:

SharTeel
27th July 2007, 03:55
praticamente l'healer quando riceverà la cura che gli impedirà di crepare (tipo quei 500-1000hp che gli da) esaurendo il buff cura, gli proccherà quest'immunità di 5 secondi (tipo quella che hai appena dopo essere stato ressato) per evitare che tale ra sia totalmente inutile (se hai 3 tank addosso non ci mettono molto a toglierti di nuovo quei 500-1000hp...)

Dryden
27th July 2007, 04:01
Beh allora è una RA "umana", per fortuna, almeno adesso l'healer ha una RR5.

Metrox
27th July 2007, 06:44
hanno finito la droga evidentemente

Fustigatrice
27th July 2007, 11:11
CLASS CHANGES AND FIXES
Armsman
- The Growth Rate on the Polearm style "Defender's Rage" has been reduced to appropriate levels for a front positional opening style.

Theurgist
- The range of the Theurgist's elemental pet summon spells has been reduced from 2000 to 1875 units.


:bow::bow:

Drako
27th July 2007, 13:11
praticamente gli arms non faranno più tutto quel danno di front...porelli :sneer:

Vindicare
27th July 2007, 13:35
direi che era anche ora

Dryden
27th July 2007, 14:33
Ora si assisterà ad una protesta in massa con tutti gli arms che rerollano e non rinnovano al grido di "Ci avete tolto il diritto di bishottare 2/3 delle classi del gioco di anytime, è ingiusto !" Sottoscrivete numerosi.

Lorzmus
27th July 2007, 14:51
bishottare 2/3 delle classi del gioco di anytime

E' giustissimo il fix al grow rate, ma non spariamo cagate pls.

Dryden
27th July 2007, 14:53
E' giustissimo il fix al grow rate, ma non spariamo cagate pls.


Era ironico........

Lorzmus
27th July 2007, 15:00
Era ironico........

Eh sono in periodo premestruale, non colgo le ironie :sneer:

Juha Lightbringer
27th July 2007, 15:05
che si inizino a vedere arms 2h :sneer: ?

Dryden
27th July 2007, 15:07
Eresia :sneer:

Drako
27th July 2007, 15:44
penso che faranno sempre male, magari un po' meno considerando la facilità con cui si piazza lo stile. Bisogna tener presente che, oltretutto, hanno più di 3mila punti ferita e vestono plate.

Heki
27th July 2007, 16:07
Godo come un riccio, gogogo nerf a sti albionesi del cazzo
Una valchiria che si lamenta? :look:

Abby
27th July 2007, 16:58
Ma avete provato a scaricare la patch?

99 mega!!!

3 patch fa hanno dato informazioni, distribuito .torrent, giorni prima per facilitar il download di 60 mega ed ora viaggiano alla stessa grandezza con nonchalance... vedremo all'avvio sull'effetivo dopo quanto si giocherà.

PS e certo hanno tolto sti 125 punti di loc al raggio del teurgo un nerfone eh... ma chi prova le classi le prova solo da posizioni statiche?

Drako
27th July 2007, 17:06
io ora provo a scaricarla, volevo provare lo shammy ora che ho il tp finito.

Lorzmus
27th July 2007, 17:08
Una valchiria che si lamenta? :look:

Ah scusami, è lecito un pg che da 2k loc ti spamma trenta pet immuni a cc, che chainsnarano o ti seguono a speed 6. Cos' come è lecito un pg che ti tiene piantato a terra per tutto un inc facendoti 600 danni ogni 2 sec. Già già :point:

Rayvaughan
27th July 2007, 17:16
bha giocato anni contro teurghi e mai avuto grossi problemi se si giocava bene, nerf inutile... arms anche se fanno poco male chissene, il party albion non ha come punto forte i tank

HamletX
27th July 2007, 17:39
nerf inutile...

bé adesso non esageriamo. che i pets si possano gestire é un conto, dire ke é inutile ridurre i pets al range di un bolt peró mi sembra un po una sboronata :nod:

Burbero
27th July 2007, 17:43
alla fine 2000 e 1850 stiamo li... ti iniziano a fare i pet e tu non riesci ancora a fargli alcun cc

per gli arms quindi ora gli mettono quello stile come combo su uno stile di apertura?? o gli abbassano semplicemente il grow rate?

Drako
27th July 2007, 17:53
gli abbassano il grow rate e basta credo.

Rayvaughan
27th July 2007, 17:59
alla fine 2000 e 1850 stiamo li... ti iniziano a fare i pet e tu non riesci ancora a fargli alcun cc

con 10%range (che ormai ha ogni caster) passi dai 2200 ai 2026, cambia un cazzo... i pet li elimini con un ddaoe, stun, ml3warlord,bg,moc,interruptando/tirare giù il teurg come al solito

Lorzmus
27th July 2007, 20:29
con 10%range (che ormai ha ogni caster) passi dai 2200 ai 2026, cambia un cazzo... i pet li elimini con un ddaoe, stun, ml3warlord,bg,moc,interruptando/tirare giù il teurg come al solito

ray i teurghi sono un dito al culo sul classic, non tanto sui toa. Quando gioco su lancelot non sono tutto sto problema, quando invece passo su lamorak tiro giu madonne e santi a gogo.

Rayvaughan
27th July 2007, 20:40
ray i teurghi sono un dito al culo sul classic, non tanto sui toa. Quando gioco su lancelot non sono tutto sto problema, quando invece passo su lamorak tiro giu madonne e santi a gogo.

ho sia healer 50 che cleric 50 sul classic... se fai un pug accazzo su alb vs un pug accazzo su mid fidati che se i middi sono un minimo intelligenti lo annullano il teurg proprio come sul toa (inoltre non gli mettono bg, non lupa di spidwarp ecc ecc)

tyruchi
27th July 2007, 21:21
ray i teurghi sono un dito al culo sul classic, non tanto sui toa. Quando gioco su lancelot non sono tutto sto problema, quando invece passo su lamorak tiro giu madonne e santi a gogo.



peccato che questa patch valga per tutti i server

Metrox
27th July 2007, 21:23
ho sia healer 50 che cleric 50 sul classic... se fai un pug accazzo su alb vs un pug accazzo su mid fidati che se i middi sono un minimo intelligenti lo annullano il teurg proprio come sul toa (inoltre non gli mettono bg, non lupa di spidwarp ecc ecc)

1 teurgo si tiene anche sul classic nn è quello che si discute...purtroppo sul server classic c'era la moda di 2 teurghi e 2 arms...

io nn voglio credere che tutte le gilde albion si fanno lo stesso gruppo da 8 per caso.Evidentemente il setup con 2 teurghi è superiore a qualsiasi altra minkia che trovi in giro.

Se tu giri con un party middo sveglio e asfalti un gruppo albion con 2 teurghi è xche chi incontri nn sa giocare.Xche un party albion giocato come lo giocano i CCCp li butti giu solo con tutti i curatori in moc3 carico e RA come se piovessero.

Lorzmus
27th July 2007, 21:33
ho sia healer 50 che cleric 50 sul classic... se fai un pug accazzo su alb vs un pug accazzo su mid fidati che se i middi sono un minimo intelligenti lo annullano il teurg proprio come sul toa (inoltre non gli mettono bg, non lupa di spidwarp ecc ecc)
Pug Vs Pug ci può anche stare che mid sia superiore. Ma contro i party con 2 teurghi, caba, sorcio e 2 arms (o pala + arms) non ci sono cazzi. Abbiamo provato vari setup ma il risultato è sempre lo stesso, si dura di piu ma alla fine si schiatta lo stesso.

peccato che questa patch valga per tutti i server
Ma va :gha: Era solo x dire a ray che a meno che non si gira con un thane o sm sopp o 2 rune dark, non hai tutti sti mezzi per fermare i pet del teurgo sul classic

1 teurgo si tiene anche sul classic nn è quello che si discute...purtroppo sul server classic c'era la moda di 2 teurghi e 2 arms...
io nn voglio credere che tutte le gilde albion si fanno lo stesso gruppo da 8 per caso.Evidentemente il setup con 2 teurghi è superiore a qualsiasi altra minkia che trovi in giro.
Se tu giri con un party middo sveglio e asfalti un gruppo albion con 2 teurghi è xche chi incontri nn sa giocare.Xche un party albion giocato come lo giocano i CCCp li butti giu solo con tutti i curatori in moc3 carico e RA come se piovessero.
Infatti, io c'ho rinunciato vs i cccp. Giocare un inc perfetto, tenendo interrupt a manetta, e beccarsi i 2 teurghi+sorcio+caba+2 chierici in moc e sotto baod ti fa cascare davvero le palle.

Dryden
27th July 2007, 21:56
So old sti discorsi li facevo io 2 mesi fa :nod:
Per contrastare quel setup c'è solo che da usare un setup semi-ibrido con 2/3 maghi, magari con 1 eld mana o una bansh interupter, ed in quel caso te la giochi più equilibratamente, ma sempre e cmq in svantaggio.
Purtroppo bisogna rassegnarsi che per la Mythic daoc è ancora il ToA, anche se ha la metà dei pg del classic, quindi le patch e tutto il resto continuerà ad essere rapportato al ToA. O si spera in una inversione di tendenza (come questa patch un pò ha fatto intravedere) oppure c'è solo che prenderci gusto a pigliarlo nel culo (rivolto ai players del classic).

Metrox
27th July 2007, 22:05
So old sti discorsi li facevo io 2 mesi fa :nod:


oh rly?

tyruchi
27th July 2007, 22:09
Purtroppo bisogna rassegnarsi che per la Mythic daoc è ancora il ToA, anche se ha la metà dei pg del classic, quindi le patch e tutto il resto continuerà ad essere rapportato al ToA. O




a dir la verità il rapporto è tipo a 10 a 1 a favore del toa se conti tutti i player

Dryden
27th July 2007, 22:43
oh rly?

No Way !


a dir la verità il rapporto è tipo a 10 a 1 a favore del toa se conti tutti i player


Certo........:thumbup:
Volendo essere pignoli, almeno in Usa, escludendo i server di genere, sommando 3 cluster contro 1, risulta che nelle ore di punta ci son circa 2200 players sul classic contro i circa 3000 dei toa messi insieme.
Ok sono superiori, ma stiam sempre parlando di quasi la metà dei players di un gioco, che se preso per singoli cluster risultano molto più popolari i classic.
Ora il discorso non è chi è più importante, semplicemente dato i numeri sarebbe da dare anche maggiore considerazione ai classic (che dopo gli ml e gli arte by BP possiamo definitivamente considerare una beffa).

Steh
27th July 2007, 22:58
...oppure c'è solo che prenderci gusto a pigliarlo nel culo (rivolto ai players del classic).

http://www.danielecolo.it/img/tafazzi.jpg

Drako
27th July 2007, 22:59
giusto per la cronaca ed escludendo il coop, in questo momento giocano:
1612 persone con il classic mode
3265 persone con il toa mode

Senza pareri sul discorso patch per il classic o altro, giusto una considerazione di mero calcolo.

Rayvaughan
27th July 2007, 23:04
http://www.danielecolo.it/img/tafazzi.jpg

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: mi fa sempre ridere!

Dryden
28th July 2007, 03:22
2000 circa sul classic e 3300 su tutti i ToA. 10 a 1 :point:

Luceen
28th July 2007, 09:40
2000 circa sul classic e 3300 su tutti i ToA. 10 a 1 :point:

immagino lui intendesse goa non daoc usa...

Dalamar
28th July 2007, 10:19
Si in Eu non c'è proprio paragone, player giocanti ToA >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Classic, almeno fino a quando ho giocato io ma non credo sia cambiato molto.

tyruchi
28th July 2007, 11:14
in europa ci sono minimo + di 13000 player giocanti sui server toa in primetime, e siamo in estate


c'è pure un cluster classic, una volta gli ho visto passare i 300 player :rain: