PDA

View Full Version : dhcp domanda stupidina



Whattie
29th July 2007, 12:56
mia morosa ha libero, router loro, dhcp..

3pc in wireless a casa.... si danno sempre conflitto di IP quindi ne vanno al max 2.... normale? che devo fare?

Tunnel
29th July 2007, 13:00
aumentare il numero di ip che assegna il server dhcp
Se il router è un minimo evoluto si può riservare per un mac-address un ip (diventa come se fosse statico praticamente, ma su win è sempre settato come dhcp)

IrideL
29th July 2007, 13:01
normale normale non e', prova a dare a uno dei due pc in conflitto un ip statico diverso , con gli altri 2 accesi, poi riavvia, e rimetti il dhcp , vedi che succede ,se al riavvio ti rida' il conflitto significa che il server dhcp ha qualche restrizione , semmai lascia l'indirizzo statico

zendel
29th July 2007, 13:08
Restrizioni, con libero puoi avere al max 2 connessioni attive. Cosi mi pare di ricordare:look:

September
29th July 2007, 13:44
scusa me se metti tutti e 3 gli ip statici?

Axet
29th July 2007, 13:45
Restrizioni, con libero puoi avere al max 2 connessioni attive. Cosi mi pare di ricordare:look:

Io con libero avevo il mio router personale (non quello fornito da loro) e connettevo anche 4 dispositivi contemporaneamente (3 pc + ps3) :look:

Invece mo con il router fastweb sto sukando duro ç_ç

IrideL
29th July 2007, 14:52
Io con libero avevo il mio router personale (non quello fornito da loro) e connettevo anche 4 dispositivi contemporaneamente (3 pc + ps3) :look:
Invece mo con il router fastweb sto sukando duro ç_ç


hai il problema dei 3 ip statici che ti assegnano ? credo puoi bypassare la cosa mettendo in parallelo il router di fw con un router ,assegni un indirizzo Fw al router e ci colleghi quanti dispositivi vuoi

Rayvaughan
29th July 2007, 14:58
con router tuo puoi collegare 255 pc che vuoi (ed oltre), indipendentemente dalla linea!

Axet
29th July 2007, 15:49
hai il problema dei 3 ip statici che ti assegnano ? credo puoi bypassare la cosa mettendo in parallelo il router di fw con un router ,assegni un indirizzo Fw al router e ci colleghi quanti dispositivi vuoi

No il router che avevo ha una sola porta ethernet quindi nn si puote..

Cmq in teoria dovrei poter fare la stessa cosa con il wireless che ci collego via ethernet, invece mi da problemi.. quasi quasi provo a montare lo switch vediamo se riesco a cavare un ragno dal buco :D

Suppa
29th July 2007, 18:16
Libero non ha restrizioni di questo genere.
Lo uso quotidianamente con 3 pc in rete + xbox + laptop

Se non vuoi fare il settaggio manule degli ip (come ho fatto io per via delle porte e dei NAT su pc muletto e xbox) devi aumentare il pool handler dal router stesso.. in modo che selezioni il range di ip in numero maggiore.
Poi setti ogni pc in modo che peschi ip da questo et voilà.. dovrebbe bastare senza fare troppi sbattimenti.

Axet
29th July 2007, 20:19
Ma che voi sappiate non c'è modo di entrare nel router di fastweb e impostarlo come dico io?

Dubito che sia completamente blindato, non so se mi spiego :D

Whattie
29th July 2007, 21:02
si quindi in pratica come lo setto sto router zyxel

Tunnel
29th July 2007, 22:25
si quindi in pratica come lo setto sto router zyxel
Ciao, come cambio il tubetto del motore della mia macchina fiat ?

...


Modello ? -.-

Suppa
29th July 2007, 23:57
Ciao, come cambio il tubetto del motore della mia macchina fiat ?
...
Modello ? -.-

:sneer::sneer:

Dai grosso modo... come tutti i router per uso casalingo.. basta connettersi all'ip di partenza di default via browser.. dovrebbe essere il classico 192.168.1.1 con user e pass di default (admin password)
Da li' navigare per i menu' dovrebbe venire da sè.. a te serve modificare i dati WAN e se vuoi fare tutto in automatico cercare la voce DHCP POOL

cmq oh... vige sempre la regola... RTFM :) non ci vuole molto (aka Read the fucking manual :sneer::point:)


non penso che il router FW sia blindato anche perchè ricordo che nel vecchio studio avevamo FW (adsl pero') con 4 pc in rete senza problemi di ip.. magari era lo switch in piu' pero'...
se non trovi nulla googolando modello router + manuale.. posta.. che chiedo direttamente ai miei infiltrati in fw :nod: