PDA

View Full Version : DvD via HDMI... e il suono?



Glorifindel
29th July 2007, 14:29
Ho collegato il mio Denon 1730 via Hdmi al Panasonic PX60EH.

L'immagine si vede correttamente ma... non si sente uscire alcun suono dal televisore.
Eppure la connessione Hdmi non garantisce il trasferimento sia di video che di audio?

C'è qualcosa che va configurato per far sì che il suono si senta tramite la tv?

rehlbe
29th July 2007, 18:40
può tranquillamente darsi che l'hdmi venga usata dal denon solo per il video, e che tu debba collegare in analogico al televisore il lettore dvd

la connessione hdmi garantisce il trasferimento di audio e video, ma è il lettore che deve veicolare entrambi i segnali su quella uscita

Glorifindel
29th July 2007, 18:47
sul manuale del Denon mi dice che via HDMI può uscire anche l'audio, ci sono anche le impostazioni nel menù del lettore.

rehlbe
29th July 2007, 22:32
mmmh io su quel televisore ho attaccato il decoder di sky, e mi va sia audio che video... idem per un lettore dvd della sigmatek.. non so che dirti, dipenderà dal denon °_°

Glorifindel
30th July 2007, 15:18
ho provato anche l'uscita analogica audio, nulla, non si sente na ceppa.
Solo se collego il lettore alle casse esterne 2.1 si sente, ma se collego la tv al lettore via hdmi o via analogico non sento l'audio -.-

Il video via hdmi si vede invece. Probabilmente è un problema di formato dell'audio, forse devo disabilitare/abilitare qualcosa.

Glorifindel
2nd August 2007, 18:31
Ho messo il cavetto audio analogico sull'uscita audio del component e... tadaaa funziona.

Ora, devo capire perchè se sono settato sull'uscita HDMI la tv continua a prendermi l'audio solo dalla component e poi so a cavallo -.-
Secondo me c'è qualcosa da switchare nelle impostazioni della tv...

Tipo da dove prendere l'audio in ingresso.

MnfPna
2nd August 2007, 19:59
piu' probabile da impostare sul Denon dove far uscire Audio