View Full Version : Ripristino file mancanti di Windows Xp
Sturm
29th July 2007, 21:41
Ieri mentre cercavo di installare l'antivirus,ho riscontrato un po di problemi. All'avvio,windows mi da un errore su un file (fsecure.exe) in system 32 che non riesce a trovare. Ora ben conscio che la prima soluzione è un format generale,prima di adoperarmi a farlo,volevo sapere se esiste un modo per ripristinare file di windows danneggiato e/o mancanti senza dover essere costretto a formattare.:D
Tnx
Kinson
29th July 2007, 21:43
ma per caso sto messaggio te lo da all avvio di win ?
Sturm
29th July 2007, 22:04
Si esatto non appena comincia a caricare il desktop con relative icone perchè?
Kinson
30th July 2007, 01:55
uhm è un probema che mi è toccato sistemare per il portatile di mio padre se non ricordo male .
fai una cosa , scrivi su google le parole chiave del testo che ti si presenta in finistra , mi ricordo che a suo tempo ( sempre che il problema è lo stesso ) mi ha mandato a una pagina di un centro di assistenza microsoft. In soldoni visto che non ti fa usare windows ti tocca andare da modalità provvisoria con prompt di dos e richiamare il file danneggiato facendolo leggere dall unità dvd dalla tua copia di win .
E' una rottura di palle si -.-
Sturm
30th July 2007, 08:18
Ah ok :D tnx Kins mo appena torno a casa ci provo :D
bakunin
30th July 2007, 09:47
se vuoi ancora quell'antivirus prova a ri-installarlo sopra, se non lo vuoi ri-installa lo stesso e poi disinstalla... torna tutto a posto
se non funzia apri msconfig, vai su servizi e cerchi la voce che fa caricare fsecure al'avvio. ma non è una soluzion pulita, perche rimangono nel registro altre voci
Sturm
30th July 2007, 10:14
C ho provato a fare come dici tu (è Kaspersky l'antivirus) ma l'installazione finisce a metà senza errori e senza blocchi vari,semplicemnte dopo aver installato i vari componenti clicco avanti e sparisce la finestra di installazione e mi mette l'antivirus tra le applicazioni installate ma se provo a cliccarci per avviarlo non parte niente.
Nel caso la soluzione piu pulita rimane comunque la formattazione? O posso tentare per vie traverse a ripristinarlo?:D
bakunin
30th July 2007, 10:45
C ho provato a fare come dici tu (è Kaspersky l'antivirus) ma l'installazione finisce a metà senza errori e senza blocchi vari,semplicemnte dopo aver installato i vari componenti clicco avanti e sparisce la finestra di installazione e mi mette l'antivirus tra le applicazioni installate ma se provo a cliccarci per avviarlo non parte niente.
Nel caso la soluzione piu pulita rimane comunque la formattazione? O posso tentare per vie traverse a ripristinarlo?:D
eh non va a buon fine l'installazione per qualche motivo. ma la formattazione è sempre la via piu lenta e non impari a risolvere queste cosucce,
start -> esegui -> msconfig
nelle finestre servizi e avvio trovi cio che lancia l'antivirus alla partenza del sistema, spunti le voci relative a kaspersky e non ti da piu l'errore.
se non le trovi un grosso aiuto te lo da http://www.hijackthis.de/ (in alto a dx c'è download diretto), ti crea un report che messo nel form in quella pagina ti dice a quale servizio corrisponde tale applicazione (per intervenire senza levare servizi utili o di sistema)
ps: ripristinare a una vecchia data con "ripristino configurazione di sistema", se avevi l'opzione attivata, puoi provare... a me spesso ha dato rogne peggiori cmq prima della formattazione vale sicuramente la pena tentare
Sturm
30th July 2007, 10:52
Ok grazie :D in caso ti posso addare su msn?
bakunin
30th July 2007, 10:58
certamente