View Full Version : Possibilità che lo spell venga resisistio dal target
Khè_éld
12th April 2004, 17:26
Grazie a mystart mi sono accorto che il cambiamento della possibilità che lo spell venga resistito dal nemico apportato in una patch compresa tra la 61 e la 63 non è citato in nessuna release note.
Purtroppo MOLTO ingenuamente ho consigliato template che escludevano terra come secondaria ritenendo non + utile il root aoe oppure ho sconsigliato lo stregone body in quanto nn + provvisto di mez con qualche possiblità di mezzare (scusate il gioco di parole).
Anche se il topic interessa + i caster che l'intera comunity avendo fatto bla bla bla per almeno 2 mesi abbondanti , questo 3d lo faccio nel forum + largamente letto per cosi cercare di chiarire la situazione e nel caso comunicare a + persone possibili che i miei consigli inerenti alla possiiblità che gli spell vengano resisti erano sbagliato .
Mi scuso cmq in anticipo per aver fatto bla bla bla senza documentarmi ma sentendone parlare cosi diffusamente davo la veridicità di questa informazione come una cosa scontata.
atomico
12th April 2004, 19:52
ma infatti è vero.... proprio x questo con frontiers mettono una Ra x aumentare il focus delle magie e quindi dare la possibilità ad una magia liv 30 di entrare + frequentemente
SharTeel
12th April 2004, 20:31
guarda kheld che ora le resist sono davvero influenzate dal lv dello spell rispetto al target...
magari nn l'hanno messo fra la .61 e la .63, ma c'è...
powerdegre
12th April 2004, 21:24
e dove sta scritto shar?
Khè_éld
12th April 2004, 21:35
questa è l'ultima comunicazione ufficiale che siamo riusciti a trovare.
Se la cosa è di interessa comune spostiamo la discussione qua altrimenti la continiamo sul forum elementalist.
http://www.camelotherald.com/more/704.shtml
Khè_éld
12th April 2004, 21:37
Da questo grab bag sembra che gli spell di livello basso (30 ) entrino abbastanza facilmente (75%) .
AxelMaxim
13th April 2004, 07:12
Quindi? Kheld culo e culo ki nn lo dice giusto? :sneer: :sneer: :sneer:
Borgir
13th April 2004, 11:19
leggi in una di quelle release note, il fixaggio del bug di parry in cui modificano i bonus to hit e i varri cazzetti.
ecco, influenza anche le magie.
Taran
13th April 2004, 12:24
leggi in una di quelle release note, il fixaggio del bug di parry in cui modificano i bonus to hit e i varri cazzetti.
- We found and fixed the infamous "Block/Parry bug" - the one that caused players to block and parry less often when attacked by a grouped opponent. This change will have the most effect in RvR situations where you are fighting an opponent who is in a group. This fix will also fix an issue with opponents appearing to be "in melee" and having bolt spells fired at them blocked more often than intended.
No, l'unica cosa che viene fixata con quel bug e' il fatto che non entrassero "as intended" i bolt.
Strahd
13th April 2004, 13:28
Ahhhhhh un Ktl :eek:
Bella Borgirr!! ghghgh :D
ghs
13th April 2004, 14:19
- We found and fixed the infamous "Block/Parry bug" - the one that caused players to block and parry less often when attacked by a grouped opponent. This change will have the most effect in RvR situations where you are fighting an opponent who is in a group. This fix will also fix an issue with opponents appearing to be "in melee" and having bolt spells fired at them blocked more often than intended.
No, l'unica cosa che viene fixata con quel bug e' il fatto che non entrassero "as intended" i bolt.
Il punto è che la modifica al calcolo dell'incremento del to hit (perchè il fix di blocco e parata non era altro che questo, a quanto pare) ha coinvolto anche la probabilità che qualsiasi cast entri, soprattutto in rvr.
Non è scritto in alcuna nota di patch ed è stato solo accennato in qualche grab bag (che però non è sempre così attendibile...), ma molti TL, all'epoca, l'hanno notato e riportato.
Khè_éld
13th April 2004, 14:41
che ne dite di fare un 3d su ign chiedendo spiegazioni ? io nn so che fare se ritrattare o meno :look:
Incuboss
14th April 2004, 00:50
kheld io l'ho sempre detto che eri pacco ;)
asd asd :) sei scusato ja fa nient ;)
Whattie
14th April 2004, 01:27
(come casso si fanno a mandare le domande x il grab bag, ne avro' mandate 200 col form impossibile che non rispondano mai alle mie :D devo sbagliare qualcosa)
SharTeel
14th April 2004, 01:31
nella grab bag riportata da kheld si vede chiaramente come il livello dello spell castato influenzi nel calcolo della possibilità di resist
indi il root di 13 terra non è inutile al 100%, ma tipo entra il 40-50% delle volte castato da pg lv 50 (nn ho voglia di fare i calcoli, vado a occhio)