PDA

View Full Version : PC gestione sito

darkolo
31st July 2007, 09:42
mi proponete una configurazione per un pc che sarà prevalentemente usato per la gestione di un sito di vendite online? Quindi per un minimo di elaborazione grafica e di editing web. Non credo verrà utilizzato come server ma non si sa mai. a voi la parola!

Tunnel
31st July 2007, 10:24
Capiamoci,
"il non so se verrà usato come server" fa cambiare completamente la tipologia di macchina necessaria.
Per un po' di editing va bene una macchina ignorante da 500 euro, se deve far da server ad un sito che riceve 100 contatti al giorno anche. Se iniziano ad essere una mole importante di contatti simultanei inizia a servire potenza di calcolo. Comunque è sconsigliabile avere un server che viene utilizzato anche per altri scopi, specialmente quando si parla di shop e transazioni.

Bers
31st July 2007, 18:33
beh io c'avevo un AMD2600+ e ci lavoravo parecchio come server web ma non ho mai notato che la sua cpu sia salita tanto in utilizzo.... certo pero non passava mai i mille contatti al gg

Karidi
1st August 2007, 09:57
beh io c'avevo un AMD2600+ e ci lavoravo parecchio come server web ma non ho mai notato che la sua cpu sia salita tanto in utilizzo.... certo pero non passava mai i mille contatti al gg

Essendo un sito di Vendite Online io punterei su qualcosina che garatisce della HA, visto che sono soldi che verranno gestiti, + che una configurazione ultra performanete devi cercare qualcosa che garantisce il minor tempo di Down in caso di Problemi.

quindi alimentatori ridondati, Dischi in Mirror, etc.etc.