PDA

View Full Version : ho questi giochi da provare...

Tibù
31st July 2007, 14:03
siccome ho il pc a gentildonne e anche se lo sistemo tra un po causa trasloco resterò a lungo senza adsl ed è presto per la ps3 mi son fatto prestare la ps2 da un amico che ha solo questi giochi:

FF10
FF X-2
FF 12
Okhami o un nome simile
Kingdom hearts 1-2
uno su Lupin mai sentito prima
un seguito di FF7 di cui nn ricordo il nome,è un gioco d'azione dove si usa Vincent.

Ieri sera ho iniziato ff10,che mi consigliate di giocare poi?

IrideL
31st July 2007, 14:08
salta l'x-2 , e prova kingdom heart che e' bellissimo ,

final fantasy 12 te lo consiglio solo se vuoi giocarlo veloce seguendo la trama principale senza giri o esplorazione , perche se ti devi mettere a farmare per oggetti o a caccia di mob etc stai fresco perche e' peggio di wow da quel punto di vista :sneer:

Randolk
31st July 2007, 14:22
Okami.

L'unico gioco nato per sbaglio su una piessedue.

Mosiah
31st July 2007, 20:02
siccome ho il pc a gentildonne e anche se lo sistemo tra un po causa trasloco resterò a lungo senza adsl ed è presto per la ps3 mi son fatto prestare la ps2 da un amico che ha solo questi giochi:
FF10
FF X-2
FF 12
Okhami o un nome simile
Kingdom hearts 1-2
uno su Lupin mai sentito prima
un seguito di FF7 di cui nn ricordo il nome,è un gioco d'azione dove si usa Vincent.
Ieri sera ho iniziato ff10,che mi consigliate di giocare poi?

Okami è un capolavoro assoluto, ti consiglio di sparartelo tutto d'un fiato come ho fatto io. Più che un gioco è un'opera d'arte.

Evita come la peste FF X-2, davvero orrido, il X è ottimo anche se la trama è un pò sottotono.
FF XII ha avuto pareri molto contrastanti per via dell'innovativo BS. A me è piaciuto molto, tecnicamente è davvero mostruoso, bellissima l'ambientazione e le musiche. Peccato per alcuni personaggi "inutili" messi solo per fini commerciali.

I due Kingdom Hearts sono carini ma nn li reputo dei gioconi, troppo lineari e semplici anche a difficoltà hard. Cmq il primo meglio del secondo.

FF VII Dirge of Cerberus è una minkiata galattica, nn lo aprire nemmeno.

About Lupin nin 'zo, mai giocato ste minchiate da anime :D

9-3v4iM-9
31st July 2007, 20:28
ffX e kingdom hearts 1-2.

adigirolam
31st July 2007, 21:40
kindom hearts 1 è molto bello (tranne la specie di tutorial iniziale sull'isoletta)

Defender
31st July 2007, 21:57
Boh Okami è fatto molto bene ma se (come me) odi i giochi esageratamente semplici rimarrai con un po' di amaro in bocca.

L'ultimo cui fai riferimento è Dirge of cerberus, niente male, un po' ripetitivo alla lunga...

Alla fine mi sa che tra quelli che hai citato FFX è quello che mi è piaciuto di più :O

Tibù
31st July 2007, 22:14
ok.visto che okami è in inglese credo resterò sul filone FF giocando il 12:D

Suppa
31st July 2007, 23:06
Okami.
L'unico gioco nato per sbaglio su una piessedue.

Minkia ma qualcuno ti ha stuprato con una ps2 quando eri piccolo (da giovane o ora ti avrebbe fatto solo piacere.. si sa :sneer:) per destare cosi' tanto odio?
E dove lo volevi pubblicare e concepire sto gioco? Su GC? 3 anni dopo la sua morte per far vendere si e no 10 copie facendo rischiare al clover studio ANCORA una volta il fallimento come successe ai tempi dei Fav7, invece dei suoi 2 milioni?
Su xbox? forse... sarebbe stato accolto come un messia...

Su Wii? Esce.. forse perche' il wii e' uscito DOPO.... :scratch:

Minkia randolk a volte ne spari di veramente enormi eh... batti persino me e proton quando siamo in vena....

Tornando IT:

Okami e' il piu' bel gioco che hai tra le mani.. e se hai buongusto e' il piu' bel gioco a cui giocherai per anni a venire.. E' in inglese? ottimo incentivo per imparare la lingua...

Lupin fa pena
Dirge of Cerberus e' uno dei piu' brutti giochi che la Ps2 ha mai sfornato..
KH 1 e' bello se sopporti il fatto di andare in giro con pippo e paperino al tuo fianco..
KH2 e' ancora piu' bello (ma piu' facile.. almeno ai primi 2 livelli di difficolta') e a me ha pure annoiato (sara' che di nuovo non c'e' molto rispetto al primo)
FFX sicuro ti piace se ti piace FF...
FFXII non l'ho digerito...
FFX-2... lasciamo stare....

Guaire
1st August 2007, 00:56
Comunque se lo vediamo col senno del poi Okami doveva uscire sul Wii, non c'è un cazzo da fare, il gameplay del gioco sembra fatto apposta per la consolle Nintendo

Poi ovvio Suppa hai ragione tu, in quel preciso momento poteva uscire solo su PS2

Metto un link, sperando di non far venire Randolk :sneer:

http://www.wiitalia.it/2007/07/25/okami-su-wii-per-capcom-si-puo/

gege :nod:

Per Tibù

1 Okami, capolavoro
2 FFX, ottimo, anche se non il migliore della serie, le traduzioni in ita fanno cagare
3 FFXII, particolare, provalo, potrebbe piacerti, ma anche no se sei un purista
4 KH1 simpatico, m'è piaciuto
5 FFX-2 commercialata
6 KH2 più commercialata di FFX-2
7 FFVII DoC commercialatissima per usare il nome di FFVII
8 Lupin NC

Mosiah
1st August 2007, 09:11
Comunque se lo vediamo col senno del poi Okami doveva uscire sul Wii, non c'è un cazzo da fare, il gameplay del gioco sembra fatto apposta per la consolle Nintendo

Guaire, guarda che nn ci fai i paesaggi di Canaletto con il pennello eh, sono dei tratti molto semplici.

E forse con il pad fai anche prima :D

Suppa
1st August 2007, 09:52
Guaire, guarda che nn ci fai i paesaggi di Canaletto con il pennello eh, sono dei tratti molto semplici.
E forse con il pad fai anche prima :D

Dopo Zelda:TWW la mente del nintendaro ragiona come se ogni titolo in Cell Shading sia prerogativa della propria console...
Poco importa se il Dreamcast aveva gia' a suo tempo una decina di giochi del genere... Zelda >>> Tutto il resto.

Io mi auguro che almeno Randolk ci abbia giocato a Okami (non dico finito... sarebbe troppo), perchè i capolavori vanno giocati e basta.. senza lasciarsi influenzare da "antisemitismo consolistico" (o consoloso?o Consolente?o... BOH?:sneer:).

Al di là che il "pennellare" è davvero semplicistico... Amaterasu durante i combattimenti ha 3 "stili" con le armi... che si potrebbero rendere abbastanza bene con il wiimote (frusta,spada e "freesbee"), pero' contro certi boss la sudata è assicurata :p

Chi puo' se lo giochi il prima possibile.. e meno paranoie :sneer:

Sturm
1st August 2007, 10:14
Ma esiste una patch in italiano per sto gioco? Mi pesa troppo leggere la roba in inglese :nod:

Mosiah
1st August 2007, 14:08
Io mi auguro che almeno Randolk ci abbia giocato a Okami (non dico finito... sarebbe troppo), perchè i capolavori vanno giocati e basta.. senza lasciarsi influenzare da "antisemitismo consolistico" (o consoloso?o Consolente?o... BOH?:sneer:).

La Sony per Randolk è come la kryptonite per Superman, figurati se ne ha una in casa :D

Tibù
1st August 2007, 14:09
Ma esiste una patch in italiano per sto gioco? Mi pesa troppo leggere la roba in inglese :nod:

patch per un gioco della ps2?:scratch:

Randolk
1st August 2007, 15:02
Minchia va cosa ho scatenato con un reply di 2 righe :sneer:
Devo mettere il tag [JOKE]? Troppo difficile da capire? Vi prendete troppo sul serio cazzo.

Il giorno che una playstation entrerà in casa mia, Arthu scoperà una donna in carne ed ossa e una volta finita la chiavata si addormenterà dolcemente accanto a lei sussurrandole ti amo.

Guaire
1st August 2007, 15:46
patch per un gioco della ps2?:scratch:

Patch per una PS2 modificata :sneer:

Sturm
1st August 2007, 15:55
Si vabbè intendevo una versione in italiano mi sono sbagliato a scrivere,minchia che scassa palle che siete :gha:

Suppa
1st August 2007, 16:11
E' uscito PAL ma è in inglese...

ed è meglio cosi' :D
Tanto non è che sia un inglese difficile o ci sia molto testo eh ;)

Defender
1st August 2007, 19:40
pero' contro certi boss la sudata è assicurata :p

Sarà, io in tutto il gioco non sono mai morto :O

E sono tutt'altro che un fenomeno eh...

Poi per carità è un gioco fatto benissimo, con tocchi di classe in quantità e con un gameplay studiato molto bene.

Però io mi diverto di più quando c'è di mezzo una vera sfida per cercare di proseguire e non venire fraggati, tipo per fare un esempio come avviene in Ninja Gaiden...

Okami per offrire anche solo un minimo di sfida va giocato "autonerfandosi" ed evitando di sfruttare alcuni oggetti iper-sgraved o alcune mosse easy-mode, sennò è na passeggiata de salute ^^;

Suppa
2nd August 2007, 09:35
Sarà, io in tutto il gioco non sono mai morto :O
E sono tutt'altro che un fenomeno eh...
Poi per carità è un gioco fatto benissimo, con tocchi di classe in quantità e con un gameplay studiato molto bene.
Però io mi diverto di più quando c'è di mezzo una vera sfida per cercare di proseguire e non venire fraggati, tipo per fare un esempio come avviene in Ninja Gaiden...
Okami per offrire anche solo un minimo di sfida va giocato "autonerfandosi" ed evitando di sfruttare alcuni oggetti iper-sgraved o alcune mosse easy-mode, sennò è na passeggiata de salute ^^;

Non era inteso come difficoltà... essendo si uno dei giochi piu' facilli a cui abbia mai giocato (praticamente impossibile morire).. ma andava inteso come lunghezza di combattimenti (il primo orochi ad esempio) effettuati con wiimote alla mano... :sneer:
direi che il sudore è quasi assicurato ai piu'... :P