PDA

View Full Version : LA bussola d'oro



Nefion
31st July 2007, 14:49
Ciao a tutti,

sto leggendo questo libro.. pensavo fosse una strunzata, ma in realtà è piuttosto ben scritto ed avvincente..

lo consiglio a tutti!

Beleriand
31st July 2007, 18:40
Al cinema si può già vedere il trailer del film in uscita per Natale.

Linguargentina
1st August 2007, 15:05
Ciao a tutti,
sto leggendo questo libro.. pensavo fosse una strunzata, ma in realtà è piuttosto ben scritto ed avvincente..
lo consiglio a tutti!
A me è piaciuto :nod: :D
Ma è solo il primo di una trilogia (Queste Oscure Materie), poi seguono La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra, e non essendo libri autoconclusivi, non vale la pena iniziare se non si intende finire :shrug: (imho, of course :wave:)

Griffin
1st August 2007, 21:10
li ho appena visti oggi in mano a mia sorella....inutile dire che quando gli ho chiesto di prestarmeli mi ha mandato a cagare QQ

Nuvola
5th September 2007, 06:30
di che narrano? su per giu' vorrei capire il filone:
Narniano - tolkieniano - dragonlanciano - minimeiano e giu' di li :P

ihc'naib
5th September 2007, 09:41
e' un po' complicato.
direi che includerli in un genere, considerata la molteplicita' di componenti che includono, e' abbastanza azzardato.
Da una parte per il fatto che la protagonista principale e una bambina, potresti dire che assomiglia a Narnia, ma non e' confrontabile con Narnia per la maturita' e la grandezza dei temi che La Bussola d'Oro affronta.
In ogni caso credo ne valga la pena, se non altro per poter apprezzare il bellissimo gioco di fantasia che ha fatto Pullmann nell'immaginare il mondo in cui si svolge la storia.

Vaffaflanders
3rd October 2007, 21:12
Ho finito ieri di leggere Il Canocchiale d'Ambra, tutto d'un fiato, l'ho letto in 4-5 giorni in pratica, avevo letto i primi due libri almeno 7-8 anni fa. Mi è piaciuto molto e mi domando come faranno a rendere cinematograficamente il 3o libro che è estremamente complesso.

Tra l'altro il messaggio morale è estremamente forte (si parla di ribellarsi a Dio, e non è un dio fantasy), speriamo che la produzione hollywoodiana non sia censurata o storpiata come è accaduto con la storia di V come Vendetta.