PDA

View Full Version : Bergman e Antonioni

Gianar Genesis
31st July 2007, 20:19
Come probabilmente avete appreso, quasi contemporaneamente sono scomparsi anche questi due maestri..:bow:
Mi piace ricordare alcuni dei loro film tra i miei preferiti di sempre, insieme a quelli di loro colleghi già trapassati.

Se volete parlare dei loro film....:kiss: questo è il thread

Vaffaflanders
31st July 2007, 20:45
Tempo fa ho visto una vecchissima intervista ad Antonioni, tipo metà degli anni '70 in cui parlava delle nuove frontiere del cinema e profetizzava un futuro in cui il cinema sarebbe stato fatto quasi esclusivamente attraverso i computer, e mi ricordo il giornalista che lo guardava con la faccia del tipo, questo è scemo.

:point:

Gilles
31st July 2007, 23:12
invito tutti (escludo gianar/gala/e vaffa che son sicuro l'abbiano visto)a vedersi il settimo sigillo di bergman tenendo conto che è un film del '57...capolavoro.

Kinson
1st August 2007, 02:09
invito tutti (escludo gianar/gala/e vaffa che son sicuro l'abbiano visto)a vedersi il settimo sigillo di bergman tenendo conto che è un film del '57...capolavoro.

se non hai mai visto il 7sigillo e non hai manco il dvd a casa sei un cinefilo di serie B.

Ho parlato :D

Mosiah
2nd August 2007, 10:35
La leggendaria scena finale di Zabriskie point:

9rxpfO90mg8

Antonioni era un regista probabilmente troppo intellettualoide (contento Gala? :D) ma dal talento visionario straordinario.

Galandil
2nd August 2007, 10:39
Si, contento. :sneer:

Io mai sopportato Antonioni, mentre Bergman lo considero al livello (se non superiore per alcuni versi) a Fellini.

Se solo i registi odierni imparassero da loro...