PDA

View Full Version : Auto da investimento

Hudlok
1st August 2007, 12:49
ero interessato a sapere quali sono le automobili che si rivalutano-rivaluteranno nel tempo [per esempio quelle prodotte in 100 esemplari etc]

e i costi :sneer:

Rad
1st August 2007, 12:51
se poi la distruggi o la "tratti male" addio investimento ...

Kith
1st August 2007, 12:53
tanto appena vedono che l'acquirente è hudlok non te la assicurano nemmeno per tutto l'oro del mondo :sneer:

Hudlok
1st August 2007, 12:54
tanto appena vedono che l'acquirente è hudlok non te la assicurano nemmeno per tutto l'oro del mondo :sneer:
io giro in smart che vale si e no 4k euro -.- e mi sa che me la tengo ancora per un po :cry:

dai su siate seri.

Estrema
1st August 2007, 13:03
non esiste almeno per qualcosa che non superi i 10/20 anni; ad esempio una miura una ferrari gto ma son automobili d'epoca ma che sopratutto han fatto epoca.:nod:

Venatorius
1st August 2007, 14:07
Macchine in produzione o da poco uscite che posso essere un investimento:
Zonda
Enzo
Carrera GT

Va beh e altre del genere che al momento non mi vengono in mente...
poi va beh quelle che hanno fatto epoca
tipo:
gto
miura
mclaren f1
ecc...

Mosaik
1st August 2007, 14:14
Si ma in pratica con lo stesso prezzo ti compri un immobile che si rivaluta ugualmente :D

Venatorius
1st August 2007, 14:26
Beh ma infatti non sono veri e propri investimenti.
Però se uno ha una marea di soldi, è un appassionato e vuole cmq una macchina che abbia valore nel tempo, che rimanga un oggetto di culto queste son le uniche macchine del genere.

Falcodiluce
1st August 2007, 20:02
ero interessato a sapere quali sono le automobili che si rivalutano-rivaluteranno nel tempo [per esempio quelle prodotte in 100 esemplari etc]
e i costi :sneer:

accessibili:
auto d'epoca...

c'è gente che paga pure 15mila euro per una vecchia 500...

per pochi:
supercar (alcune)

Darkwarrior
2nd August 2007, 20:54
Tutte quelle sopra i 500k euro. :sneer:
Edit: anzi no mettiamoci anche l'Alfa 8C che ne costa 160

Kjoene
2nd August 2007, 21:36
se ti serve un auto da investimento ti consiglio un hummer, come investi con quello non investi con nessun altro mezzo :confused: e devi vedere che belle fratture che provoca ! :nod:

Tunnel
2nd August 2007, 21:58
se ti serve un auto da investimento ti consiglio un hummer, come investi con quello non investi con nessun altro mezzo :confused: e devi vedere che belle fratture che provoca ! :nod:
:rotfl::rotfl::clap:

Vindicare
2nd August 2007, 22:32

noo maledetto lo volevo postare io :rotfl:

Hudlok
3rd August 2007, 00:13
Okey bravo hai letto il titolo. Ora leggi anche il post :sneer:

Drako
3rd August 2007, 00:19
una macchina da investimento? una hyundai jazz...mettici su la mia auto ferma, una signora che fa la retromarcia e vedi come investe....mortacci de pippo...

Gate
3rd August 2007, 00:50
quando usciranno le auto elettriche cinesi 50cc prendi quella, costera' tipo 500 euro e con i primi incentivi della rottamazione te ne danno 1000 .. guadagni 500 euro

fai cosi' per 100 macchine :metal:

Kinson
3rd August 2007, 01:35
auto ed investimento son due termini che non hanno senso assieme sotto i 100k di euro .

Puoi sempre comprarti una topolino/ mg cabrio anni 60 e restaurarla , ma quella la intendo una passione :D

Cmq sia , se stavi provando a usare l'investimento come scusa per farti comprare una car da 30 40 k per te , sei cascato malissimo :D

Hudlok
3rd August 2007, 08:02
sparate quelle sopra i 100k.

Venatorius
3rd August 2007, 08:38
100k non bastano ancora, auto da 500k in su sono investimenti :)
Se compri una F430 ad esempio tra qualche anno ti vale la metà di quanto l'hai pagata come tutte le macchine.

Falcodiluce
3rd August 2007, 09:41
sopra 500k sono quelle auto che compri nuove o cmq supercar vecchie..

ma sotto a cifre tipo 300€dallo sfattino trovi auto vecchie che magari se le rifai da solo le rivendi a 3000€ tranquillamente...e se le rifai da solo le spese non sono così alte, quindi è un guadagno sicuro...

Kinson
3rd August 2007, 13:00
sopra 500k sono quelle auto che compri nuove o cmq supercar vecchie..

ma sotto a cifre tipo 300€dallo sfattino trovi auto vecchie che magari se le rifai da solo le rivendi a 3000€ tranquillamente...e se le rifai da solo le spese non sono così alte, quindi è un guadagno sicuro...

boh però ionon saprei :D sotto casa in un garage ho l'ex proprietario di casa mia che si è messo a sistemare pezzo per pezzo una mg anni 60 grigio canna di pucile con cappottina rossa :D è uno spettacolo che fosse mia non venderei mai per far soldi :D

Rad
3rd August 2007, 13:04
conosco 1 meccanico a frascati che mette appoto le alfa vecchie
:drool:

Darkwarrior
3rd August 2007, 21:11
Se compri una F430 ad esempio tra qualche anno ti vale la metà di quanto l'hai pagata come tutte le macchine.

esattamente!

Tutte quelle sopra i 500k euro. :sneer:
Edit: anzi no mettiamoci anche l'Alfa 8C che ne costa 160

Aggiungo: sempre che nn decidano, o lo abbiano già fatto, di farne più di quelle già vendute.

Darkwarrior
3rd August 2007, 21:26
Ah mi è venuto in mente che investimento potrebbero tutto sommato anche esserlo le supercar artigianali...e si sta sotto i 150k spesso.
Certo poi le rivendi solo ai super super appasionati collezionisti.

Estrema
3rd August 2007, 22:17
ma cosa dite le macchine non si rivalutano se; non sono in serie limitata o fuoriserie, non hano almeno 20 anni e sopratutto devono essere originali in tutto compreso le bronzine:nod:

Arthu
3rd August 2007, 22:41
Cmq non vuol dire un cazzo questa cosa.

Falcodiluce
7th August 2007, 09:50
boh però ionon saprei :D sotto casa in un garage ho l'ex proprietario di casa mia che si è messo a sistemare pezzo per pezzo una mg anni 60 grigio canna di pucile con cappottina rossa :D è uno spettacolo che fosse mia non venderei mai per far soldi :D

infatti quando le vende sembra depresso sto mio amico..rifece pure un deltone quando l'ha rivenduto era disperato :rotfl:

Axet
11th August 2007, 21:05

La metà no dai lol mica si svaluta così in fretta una ferrari.

Cmq delle auto attualmente in commercio e/o che devono uscire a breve direi solo alfa romeo 8c competizione.
Per il semplice motivo che è a tiratura limitata.

Per il resto auguri :sneer: