View Full Version : Ban Account a causa di questo forum
Faragor
1st August 2007, 18:36
Scusate se posto qui se non è la sezione adatta vi prego di spostare il forum.
Ricevo oggi un'email dalla blizzard (che allego) che mi dice che a causa di un post che ho fatto qui mi bannano l'account. C'è qualcosa che si può fare? Secondo le varie leggi etc.. sembra che si aconsentita la vendita dell'account e del gioco, come mai un ban cosi esagerato? HELP PLS
Greetings,
We are sending you this email to inform you that we have, unfortunately, had to permanently close your World of Warcraft account:
Account Name: XXXXXX
Investigation Concluded: 1/08/2007
Type of Violation: Confirmed Sell/Trade Activities
Consequences for Account: Permanently Account Closure
We have concluded our investigation and with the help of our team we have confirmed that you are trying to sell or trade your account as said on http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=62169 .
It is with regret that we take this type of action, but it is in the best interests of the World of Warcraft community as a whole, and for the integrity of the game.
Your payment will be deactivated due the account closure.
We strongly suggest you review our current Rules and Policies to avoid further action in the future, they can be found at:
http://www.wow-europe.com/en/policy/
Account Administration Team
TSA 60 001
78143 Vélizy Villacoublay Cedex France
Regards,
Enhrak
Blizzard Entertainment Europe
http://www.wow-europe.com/en/
If you reply, please include all previous text and files related to this e-mail
cagnylovesu
1st August 2007, 18:45
indirizzo della mail da cui ti è arrivato sto messaggio?
blink235
1st August 2007, 18:46
qualcuno che ha fatto il bas****do ti ha reportato
punto.
Faragor
1st August 2007, 18:58
wowaccountrevieweu@blizzard.com
Se cerco di entrare nell'account management non mi fa piu entrare e dice che pass e' sbagliata...
Tunnel
1st August 2007, 18:59
L'account si può vendere se si da anche la scatola e tutti gli ammenicoli, questo era il regolamento a quanto ne sapevo io
Tunnel
1st August 2007, 19:02
Confermo, vendere l'account è legale, di al tipo della Blizzard di rileggersi il suo regolamento
Punto 3-b
http://www.worldofwarcraft.com/legal/eula.html
Se han cambiato qualcosa devono aggiornare l'eula e far sparire quella pagina.
Faragor
1st August 2007, 19:04
Piu che altro mi sta venendo il dubbio che me l'hanno inculato....
Tunnel
1st August 2007, 19:06
Piu che altro mi sta venendo il dubbio che me l'hanno inculato....
Ci sta, contatta la Blizzard e chiedi info in merito
(cmq hai sbagliato sezione, adava postato nella main di wow. Poi xangar te lo sposterà senza cartellini [forse :sneer:])
Faragor
1st August 2007, 19:07
si scusate era a sangue freddo... ho gia' mandato un pm a xangar per farmelo spostare
Tunnel
1st August 2007, 19:08
si scusate era a sangue freddo... ho gia' mandato un pm a xangar per farmelo spostare
Cmq fai riferimento al punto 3-b dell'eula che ti ho linkato, ancora attivo e presente nel sito. Cazzi loro se lo cambiano e non han modificato le regole nel sito
Faragor
1st August 2007, 19:23
guarda ti allego proprio cosa gli ho scritto...
According to EULA (END USER LICENSE AGREEMENT - http://www.worldofwarcraft.com/legal/eula.html) POINT 3.B that you publish on your website:
B. You may permanently transfer all of your rights and obligations under the License Agreement to another by physically transferring the original media (e.g., the CD-ROM or DVD you purchased), all original packaging, and all Manuals or other documentation distributed with the Game; provided, however, that you permanently delete all copies and installations of the Game in your possession or control, and that the recipient agrees to the terms of this License Agreement. The transferor (i.e., you), and not Blizzard, agrees to be solely responsible for any taxes, fees, charges, duties, withholdings, assessments, and the like, together with any interest, penalties, and additions imposed in connection with such transfer.
I can permanently transfer the game World of Warcraft to another user. So your Permanently Account Closure is not motivated.
Please activate immediatly my account "XXXXX" or I have to consult my lawyer.
Regards
FedeXXXX XXXXXXXXXX
Tunnel
1st August 2007, 19:27
Fatto bene a riportargli il punto in questione.
Forse il tono non è dei migliori, però. Anzi... (e c'è qualche errore se il mio inglese, per quanto sbiadito, non m'inganna :p )
Faragor
1st August 2007, 19:30
si lo so lel ma il mio inglese si ferma alle superiori... il tono è di uno che gli rode il culo. E cmq è vero se non me lo riattivano lo sento veramente il mio avvocato e tutte le associazioni di categoria consumatori di questo mondo.
Sintak
1st August 2007, 19:36
Può darsi che qualcuno te lo abbia ciulato e ti abbia mandato quella e-mail per non farti venire il dubbio di riprendertelo? Si è un po' fantapolitica, ma non si sa mai :nod:
Anche perchè così a freddo, se provi ad entrare sul tuo account bannato dovrebbe dirti qualcosa tipo "account closed" o "account banned", o account inesistente, ma password sbagliata..
McLove.
1st August 2007, 19:37
Confermo, vendere l'account è legale, di al tipo della Blizzard di rileggersi il suo regolamento
Punto 3-b
http://www.worldofwarcraft.com/legal/eula.html
Se han cambiato qualcosa devono aggiornare l'eula e far sparire quella pagina.
non han cambiato nulla e non e' come intendi tu (copio incollo mio post da altra board dove fu affrontato il discorso)
al 3-b si parla di trasferimento fisico e cessione inteso come strumento/supporto fisico.
puoi infatti trasferire tutte le obligazioni che hai nei confronti della blizzard ad un terzo, come si spiega, da un lato privandoti di ogni installazione e dall altro trasferendo anche tutto cio che hai comprato di materiale
la cosa e' palesemente diversa per quello che riguarda il "contenuto" dell' account
Ed invero nel tratto di eula citato si parla solo ed esclusivamente di diritti ed obbligazioni-
you may permanently transfer ownership of the Game and all parts thereof, and all of your rights and obligations under the License Agreement- ma non si utilizza la parola account ne si fa alcuna menzione sul contenuto dell account stesso.
e' questo perche non e' possibile vendere o scambiare account, intesi nell'accezione del contenuto di essi per i seguenti passi del ToS (Nb Non l'eula)
1E. Blizzard Entertainment does not recognize the transfer of Accounts, and any authorized transfer of the World of Warcraft software (as set forth on the worldofwarcraft.com website) will result in the permanent deletion of the Account attached to that software. You may not offer any Account for sale or trade, and any such offer is a violation of this Agreement and may result in suspension or termination of the Account.
8. Selling of Items.
Remember, at the outset of these Terms of Use, where we discussed how you were "licensed" the right to use World of Warcraft, and that your license was "limited"? Well, here is one of the more important areas where these license limitations come into effect. Note that Blizzard Entertainment either owns, or has exclusively licensed, all of the content which appears in World of Warcraft. Therefore, no one has the right to "sell" Blizzard Entertainment's content, except Blizzard Entertainment! So Blizzard Entertainment does not recognize any property claims outside of World of Warcraft or the purported sale, gift or trade in the "real world" of anything related to World of Warcraft. Accordingly, you may not sell items for "real" money or exchange items outside of World of Warcraft.
chiariamo la distinzione tra l'eula ed il Tos oltretutto per meglio comprendere le cose
EULA - End User License Agreement: riguarda esclusivamente il software
TOS - Terms of Service: rigurarda il servizio da sottoscrivere per giocare a wow.
l'eula prevede il trasferimento materiale di cio che hai acquistato ed il fascio di obbligazioni che ne deriva.
il tos vieta totalmente il trasferimento di account.
quindi e' manifesto che l'eula si riferisce soltanto al trasferimento di cio che di materiale si e' comprato e per perfezionare il trasferimento si dovrebbe quindi trasferire tutto il materiale (cd, manuali etc) deletare i char nell account e si perfezionerebbe il trasferimento in via legale, cosa che e' un po diversa dalla compravendita di character.
in alternativa si va contro il ToS che non riconosce la cessione del contenuto dell account (leggasi character) che non viene riconosciuta dalla blizzard ed anzi
permanent deletion of the Account attached to that software fermo restando che basta una chiamata alla blizzard perche chi ha registrato l'account possa riprenderselo(ma questi sono altri discorsi.
dal combinato disposto del eula e Tos questo e' cio' che se ne ricava.
hai la proprieta del supporto e ne puoi disporre ma la proprieta del contenuto dell account e sola ed esclusiva della blizzard, e chi lo sottoscrive sottoscrive una licenza d'uso di quella proprieta' che resta cmq sempre della blizzard (il contratto di licenza d'uso e' sostanzialmente alla stessa stregua di una locazione di un immobile ed ergo se non disposto diversamente ad un intestatario, e la blizzard non solo non lo dispone ma lo vieta nel ToS)
in conclusione, la cessione, compravendita di account che di fatto e' vietata dalla blizzard dal combinato disposto di Eula e ToS che sono li da sempre bastava leggerli. Tutte le fandonie sul fatto che si puo tradare e vendere account sono eresie, la proprieta dell account e' personale ed intestata, non e' cosi per le scatole supporto e manuali
saluti.
Faragor
1st August 2007, 19:47
Si ma se io vendo il gioco (sofware) e tutte le sue parti e il gioco è vincolato all'account. Cancellare / rendere inattivo l'account vuol dire rendere inutile la cessione del software. Leggendo l'EULA e il TOS mi sembra che ci siano forti contrasti. Cmq McLove hai una possibile soluzione per uscire da questa trappola? Hai parlato di una semplice chiamata?
Ma poi fatemi capire, come mai, tra TUTTI gli account presenti in questa sezione, è stato pescato solo il mio?
Quindi McLove, tutta questa sezione secondo il TOS è illegale e si basa un pò sull'equivoco?
Grazie
McLove.
1st August 2007, 19:58
Si ma se io vendo il gioco (sofware) e tutte le sue parti e il gioco è vincolato all'account. Cancellare / rendere inattivo l'account vuol dire rendere inutile la cessione del software. Leggendo l'EULA e il TOS mi sembra che ci siano forti contrasti. Cmq McLove hai una possibile soluzione per uscire da questa trappola? Hai parlato di una semplice chiamata?
Grazie
non sono contrasti tra eula e Tos ma trattano di due cose diverse.
una cosa e' il supporto materiale cioe il cd d'installazione e quello puoi venderlo e' di tua proprieta' e la blizzard se ne infischia se vendi il supporto con il codice del programma tanto per utilizzarlo devi sottoscrivere un account.
nell Tos invece si parla dell account.
in soldoni per non fare il leguleio da 4 soldi, tu non sei proprietario di un bel nulla non puoi trasferire un diritto che utilizzi attraverso una concessione da parte della stessa casa madre, tutto il contenuto di world of warcraft e di proprieta esclusiva della blizzard ed e' la blizzard che puo disporre e anche "monetarizzare" una sua proprieta'.
nessuna soluzione se hai comprato o venduto un account lo fai a tuo rischio e pericolo, e' scritto a lettere capitali nel Tos.
E' la Blizzard a vendere account non i singoli utenti, questo non vuol dire che uno non possa rischiare, ma fa parte appunto del rischio, che facendo indagini possano bannartelo
spycom
1st August 2007, 21:12
wowaccountrevieweu@blizzard.com
Se cerco di entrare nell'account management non mi fa piu entrare e dice che pass e' sbagliata...
mi sa ke ti hanno ciullato l account!
Greetings,
We are sending you this email because this account come to our attention. We suspect that you are trying to sell/trade your personal World of Warcraft account.
Type of Violation: Suspected Sell/Trade Activities
Consequences for Account: Account Suspended until account ownership verified
We are suspecting this account access to the World of Warcraft servers until such time as the ownership of the account can be verified. To verify ownership, you will need to contact us and supply all of the following information:
- A fax, scan or digital image of nationally recognized photo ID, such as passport or drivers license (please do not include public transport cards, library cards etc, as these are unsuitable for our needs).
- The last 4 numbers of the credit card you are using on this account or a picture of the game card used, if you use those.
Please would you include with this, your full Name, Address, Account Name, Cd-Key, Secret Question's Answer and E-mail Address and send it via mail.
TSA 60 001
78143 Vélizy Villacoublay Cedex France
Please note that, without the information that has been requested, we will suspend your account.
If you wish to review our current Rules and Policies, they can be found at: http://www.wow-europe.com/en/policy/
Regards,
Enhrak
Blizzard Entertainment Europe
http://www.wow-europe.com/en/
If you reply, please include all previous text and files related to this e-mail
questa me l hanno mandata ieri notte!
EMAIL FAKE ne ho parlato con i GM e mi hanno detto ke è un fake!
http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?t=151691 e qui capisci tutto ci sono anke i link per i forum blizard
Karandas
1st August 2007, 21:15
mi pare impossibile che ti vengano a bannare per aver postato qua perche chiunque potrebbe fare un post qua con i tuoi dati e poi reportarti alla blizzard.
puo essere che nel tuo post c'era l'email che usi nell'account blizzard e in quel caso sei un provolone ad averla usata.
inoltre puo essere che ti hanno investigato e hanno trovato che eri realmente tu l'autore del post e che stavi davvero cercando di vendere l'account.
cmq imho il ban ci sta tutto perche vendere l'account è ILLEGALE perche è proprietà della blizzard e non tua.
Metallo
1st August 2007, 21:23
Please would you include with this, your full Name, Address, Account Name, Cd-Key, Secret Question's Answer and E-mail Address and send it via mail.
Vabbè con questa frase si capisce che è una truffa, la blizzard non ti chiederà mai di fornirgli quei dati.
:D
spycom
1st August 2007, 21:25
mi pare impossibile che ti vengano a bannare per aver postato qua perche chiunque potrebbe fare un post qua con i tuoi dati e poi reportarti alla blizzard.
puo essere che nel tuo post c'era l'email che usi nell'account blizzard e in quel caso sei un provolone ad averla usata.
inoltre puo essere che ti hanno investigato e hanno trovato che eri realmente tu l'autore del post e che stavi davvero cercando di vendere l'account.
cmq imho il ban ci sta tutto perche vendere l'account è ILLEGALE perche è proprietà della blizzard e non tua.
la blizard non va a guardare sui forum
lattivita di selling è comprovata solo se spammi in general o se fanno un controllo ip a quel punto ti kiedono di dimostrare al tua identita!
ma non vanno a vedere sui Forum
io son propenso al CIULLAMENTO altrimente poteva entrare nel suo account e vedere la foto e la scritta BANNED!
Pliskin
1st August 2007, 21:32
Ho letto questo post e volevo dire la mia esperienza, più di un anno fa ho tentato di vendere un account su www.markeedragon.com .. un'altro forum analogo a questo... loro mi han mandato una mail simile alla tua e han bannato il mio account... (anche io ero stranito dalla cosa della password cambiata... ho pure chiamato per accertarmi che era una mail reale) mi han detto ke sono stato segnalato e che il link a quel forum gli e' stato dato da colui che ha reportato.
Credo verifichino la mail e il pg descritto, o se c'è il link alla armory ... ma ai miei tempi non c'era...
Spero tu risolva il tuo problema, io quell'account però non l'ho più rivisto
sverrive
1st August 2007, 22:08
non e' vero che la blizzard non controlla i forum
se ti bannano l'account riesci cmq a loggare nell'account management.E' un tuo diritto.Semplicemente nella sezione status c'e' scritto 'closed'.Se la password e' stata cambiata , te l'hanno ciulato.
L'email dovrebbe essere quella.
Come ha gia' detto mclove non puoi vendere / far usare / scambiare account senza andare contro il terms of use.Anche questa una tattica per fare piu' soldi.
cmq forse qualcosa potresti anche farla ma non so consigliarti
Pliskin
1st August 2007, 22:10
io non sono mai riuscito a loggare l'account bannato... nemmeno un mio amico e' riuscito ed e' stato bannato xkè bottava... quindi non ne ho idea.. e al mio amico non gli han chiesto nulla, gli han solo mandato una mail con scritto che aveva bottato ed e' stato bannato... quindi non credo gliel'abbiano ciulato...
Luca
1st August 2007, 22:48
Ragazzi, cerco di schiarirvi le idee visto che ho una certa esperienza.
Feanor, l'account te l'hanno fregato, non bannato.
Se c'è qualcun altro a cui han mandato questa mail è una fregatura, nel caso abbiate risposto il vostro account è perso, ma non per sempre. Contattate il vero Support della blizzard (dal sito) e spiegate la situazione tralasciando qualche particolare per voi compromettente.
Vi cambieranno Pwd e secret question.
Su markeedragon è PIENO di questo tipo di scam (una sottospecie di pishing) alcuni arrivano anche a mandarvi il link dell account managent, quando inserite i dati vengono inviati per mail a qualcuno, a voi appare un errore e venite rimandati sul sito originale.
Punto primo, la mail puo arrivarci davvero con l'indirizzo giusto del support. Molti provider (esteri sopratutto) permettono questa cosa per rimanere "anonimi" nell'invio di e-mail.
Quando però premete su "rispondi" la mail cambia (es. Blizzardeulawow@hotmail.com) questa è un fake ovviamente per @hotmail.com ma lo vedete solo una volta premuto su RISPONDI, magari nn ci si fa caso.
Punto secondo: ti chiedono l'account name.
E come fanno a bannarmi l'account se non sanno l'account name?
E la password semplicemente la blizzard non te la chiederà mai.
L'account name lo mettono loro.
Spero di avervi chiarito la situazione.
La Blizzard NON CONTROLLA I FORUM, o meglio, se lo fa, li fa chiudere completamente (i forum, non gli account).
Se avete bisogno di aiuto su come riprendere l'account contattatemi su MSN cerco di aiutarvi.
(anche sto forum è pieno di scammer cmq, oversound è uno di questi.)
MSN: Commodo_Flaviano_Britannico@hotmail.com
cobra22
2nd August 2007, 00:28
si ok tutto giusto,cmq quarda che secondo me c'è qualcosa
che nn torna,perchè se ti hanno bannato l'account (dico per esperienza) puoi entrare nella schermata di gestione account sul sito delle blizzard, e ti darebbe la dicitura "accaunt permanentemente chiuso!" ma cmq nn ti cambierebbero mai la pasword, poi in secondo nn ti possono bannare l'accaunt x um post su un forum,xchè nn possono avere la conferma che il post sia stato effettivamente creato da te
crudelia
2nd August 2007, 00:37
se conosci l'inglese contatta anche il supporto telefonico, se non lo conosci cusa un traduttore che ti mette a disposizione telecom ovviamente a pagamento, ci parli di persona e vedi che ti dicono. fai prima
Faragor
2nd August 2007, 02:16
ok capito che mi hanno truffato, Luca ti ho contattato, ma qual'e' la speranza che sti tipi non mi hanno deletato l'account.
Cosa ancora piu vergognosa, e ancora piu scandaloso che non me ne sono accorto, facendo rispondi cambia effettivamente l'email, di dominio accountant.com
Truffa in piena regola
Sintak
2nd August 2007, 02:53
ok capito che mi hanno truffato, Luca ti ho contattato, ma qual'e' la speranza che sti tipi non mi hanno deletato l'account.
Cosa ancora piu vergognosa, e ancora piu scandaloso che non me ne sono accorto, facendo rispondi cambia effettivamente l'email, di dominio accountant.com
Truffa in piena regola
Perfetto, come avevo pensato. Contatta subito la blizzard, tempo fa non trovavo la risposta alla domanda segreta, furono molto solerti a contattarmi di nuovo e rispondermi. Dal lato del rapporto con l'utente la blizzard è sempre stata molto attenta
s0uL
2nd August 2007, 10:34
ao boni, quella mail è vera. Lo capisci subito se è impostata con grafica come sfondo , se è solo testo è fake. E la blizzard i dati te li chiede perchè li devono confrontare con i propri che hanno loro per verificarne la proprietà dell'account. Quindi, fai attenzione che sei a rischio ban
heartless
2nd August 2007, 10:44
in 2 parole: qualcuno ha fatto la spia e ti ha riportato alla blizzard per vendita di account.
gg.
ps: cmq io una volta ho fornito anche la psw alla blizz, il mio account è ancora vivo e vegeto. Sono info che ti possono chiedere.
Sante
2nd August 2007, 10:47
è una truffa, quando fa "reply" alla email viene diretto completamente altrove.
IamRoland
2nd August 2007, 10:59
ps: cmq io una volta ho fornito anche la psw alla blizz, il mio account è ancora vivo e vegeto. Sono info che ti possono chiedere.
Enorme errore.
Hai presente i tip nelle schermate di caricamento?
Lo dicono anche li... "A blizzard employee will never ask for your password."
Pliskin
2nd August 2007, 11:26
la pwd non te la chiederanno mai, ma la secret e la cdkey si, te la kiedono anke se chiami... l'unica cosa ke non ti kiedono e' la pwd.. se ti ha kiesto la pwd probabilmente e' una truffa
Luca
2nd August 2007, 13:04
ao boni, quella mail è vera. Lo capisci subito se è impostata con grafica come sfondo , se è solo testo è fake. E la blizzard i dati te li chiede perchè li devono confrontare con i propri che hanno loro per verificarne la proprietà dell'account. Quindi, fai attenzione che sei a rischio ban
No, puo essere una truffa anche quella, non è molto complicato mettere uno sfondo uguale identico alla blizzard :)
Tunnel
2nd August 2007, 13:10
Tutto può essere una truffa, anche questo thread :afraid:
Xangar
2nd August 2007, 13:17
Tutto può essere una truffa, anche questo thread :afraid:
anche l'esistenza di tunnel può essere una truffa!
Comunque... è chiaramente una truffa, la blizzard via email non chiederà mai dati sensibili come la password o la domande segreta, inoltre se rispondi a quella email noterai che non è diretta alla blizzard ma altrove
Faragor
4th August 2007, 11:09
No, s0uL avrei preferito un ban. Ecco l'evolversi della faccenda.
Dopo aver fornito i dati che mi sembravano leciti (già in precedenza la blizzard me li aveva chiesti per altri controlli), mi sono accorto dalla truffa per due motivi:
1. Rispondendo alle email cambiava email (non me n'ero proprio accorto azz)
2. Cercando di entrare mi diceva che la password non è valida.
3. Cercando di richiedere la password mi dice che l'indirizzo email non è valido (la risposta segreta si).
Ho chiamato alla blizzard, la quale mi ha detto che risulta che io ho chiamato il giorno prima perché non avevo più l'accesso all'email (il truffatore ha chiamato). Allora ho inviato un'email con tutta la corrispondenza e la scannerizzata di un mio documento e del manuale con codice di wow. Ho ricevuto poi un'email dalla blizzard che mi dava una nuova password e ripristinava la mia vera email.
Entro nell'account è.. sorpresona!.. spariti tutti i miei pg
Ho cercato nell'armory (visto che il mio nome è piuttosto particolare e non ce ne sono altri di 70) per vedere se è stato transferato ma niente.
Ora quello che mi chiedo, può essere così stolto da aver cancellato i miei pg?
Non credo, quello che penso è che abbia ricreato un account con i miei nominativi e fatto un transfer account - account.
Ho inviato un'altra email alla blizzard chiedendo il ripristino dell'account prima del furto, secondo voi ho qualche speranza? Dubito... insomma morale della favola, il bandito l'ha fatta franca, e io ho un account vuoto e per di più inutilizzabile, troppo compromesso per me.
gallack
10th August 2007, 01:09
No, s0uL avrei preferito un ban. Ecco l'evolversi della faccenda.
Dopo aver fornito i dati che mi sembravano leciti (già in precedenza la blizzard me li aveva chiesti per altri controlli), mi sono accorto dalla truffa per due motivi:
1. Rispondendo alle email cambiava email (non me n'ero proprio accorto azz)
2. Cercando di entrare mi diceva che la password non è valida.
3. Cercando di richiedere la password mi dice che l'indirizzo email non è valido (la risposta segreta si).
Ho chiamato alla blizzard, la quale mi ha detto che risulta che io ho chiamato il giorno prima perché non avevo più l'accesso all'email (il truffatore ha chiamato). Allora ho inviato un'email con tutta la corrispondenza e la scannerizzata di un mio documento e del manuale con codice di wow. Ho ricevuto poi un'email dalla blizzard che mi dava una nuova password e ripristinava la mia vera email.
Entro nell'account è.. sorpresona!.. spariti tutti i miei pg
Ho cercato nell'armory (visto che il mio nome è piuttosto particolare e non ce ne sono altri di 70) per vedere se è stato transferato ma niente.
Ora quello che mi chiedo, può essere così stolto da aver cancellato i miei pg?
Non credo, quello che penso è che abbia ricreato un account con i miei nominativi e fatto un transfer account - account.
Ho inviato un'altra email alla blizzard chiedendo il ripristino dell'account prima del furto, secondo voi ho qualche speranza? Dubito... insomma morale della favola, il bandito l'ha fatta franca, e io ho un account vuoto e per di più inutilizzabile, troppo compromesso per me.
semplice prendono i pg li svuotono di tutto e cancellano isi
spycom
10th August 2007, 01:18
semplice prendono i pg li svuotono di tutto e cancellano isi
credo abbia creato un account a tuo nome e trasferato!
cosi lo vende!
ci guadagna di piu ke con 1000 2000 gold
Lorzmus
11th August 2007, 12:41
enjoy wow experience :sneer:
Alkabar
27th September 2007, 12:44
Faragor,
Possono anche averti preso l'account e svuotato di tutto ma:
1) Se sono seri hanno un log con tutte le azioni sensibili (cancellazione di un personaggio, spostamento personaggio, vendita oggetti rari ETC) e vedono che succede...
2) Hanno sempre un DB di backup....
3) Beccare il truffatore è facile, siccome deve essere entrato in qualche modo in internet loro SEMPLICEMENTE pigliano l'IP e il giorno in cui è successo, chiedono a un provider, individuano la locazione fisica nel mondo reale dell'individuo e l'individuo finisce in galera.
Ora, se non lo fanno è solo perchè gli scoccia, perciò basta che sali in gerarchia...
Ad ogni modo, regola generale: per email I DATI SENSIBILI non si spediscono MAI.
Leyander
28th September 2007, 03:21
scusate ma ho da porvi un quesito che non sono mai riuscito a chiarirmi. Visto che è vietato vendere soldi e account, come mai società tipo ige o altre che vendono soldi e account di tutti i mmorpg sono ancora in piedi e, non so come, possono farlo? il privato nn può farlo mentre la società si? La legge non è uguale per tutti? La blizzard è a conoscenza di queste società e di questi lavori da farmer, e se io compro un account su ige nn mi bannano, se invece lo compro da un privato si
Jarsil
28th September 2007, 08:26
Faragor,
Possono anche averti preso l'account e svuotato di tutto ma:
1) Se sono seri hanno un log con tutte le azioni sensibili (cancellazione di un personaggio, spostamento personaggio, vendita oggetti rari ETC) e vedono che succede...
2) Hanno sempre un DB di backup....
3) Beccare il truffatore è facile, siccome deve essere entrato in qualche modo in internet loro SEMPLICEMENTE pigliano l'IP e il giorno in cui è successo, chiedono a un provider, individuano la locazione fisica nel mondo reale dell'individuo e l'individuo finisce in galera.
Ora, se non lo fanno è solo perchè gli scoccia, perciò basta che sali in gerarchia...
Ad ogni modo, regola generale: per email I DATI SENSIBILI non si spediscono MAI.
Alka, PD, ma ti pare sensato riesumare un thread di quasi 2 mesi fa? :gha:
Sturm
28th September 2007, 10:17
scusate ma ho da porvi un quesito che non sono mai riuscito a chiarirmi. Visto che è vietato vendere soldi e account, come mai società tipo ige o altre che vendono soldi e account di tutti i mmorpg sono ancora in piedi e, non so come, possono farlo? il privato nn può farlo mentre la società si? La legge non è uguale per tutti? La blizzard è a conoscenza di queste società e di questi lavori da farmer, e se io compro un account su ige nn mi bannano, se invece lo compro da un privato si
Mazzette FTW:metal:
Xangar
28th September 2007, 13:24
scusate ma chiudo, troppo vecchio come thread e si era gia esaurito :)