Log in

View Full Version : PC Assemblato

Darkwave
2nd August 2007, 15:37
Ciao sto guardandomi in giro per prendere il nuovo pc a settembre/ottobre.
Per una volta sto cercando qualcosa senza troppi compromessi (senza andare pero' sui quad core che costano ancora decisamente troppo).
Ho trovato (prima su ebay e poi ho visto che ha un negozio) questa configurazione..
Mi sembra ottima anche come prezzo..
C'e' qualcosa che mi sfugge o sarà davvero il mio prox pc?

http://www.st-store.it/product_info.php?cPath=53_140&products_id=748

C'e' anche la versione con 2GB di ram ma per 60 euro di differenza tanto vale optare gia' per questa con 4GB così in un futuro aggiornamento ad un quad core al max cambierei solo processore e tanti saluti.

Fatemi sapere

Tunnel
2nd August 2007, 16:06
Prezzi da essedi

C2D 6850 - 260
4Gb ddr2 - 200
p5n - 127
8800 768 - 644
500G - 125
1356 Euri

50 euri di case.

Non conviene e i componenti non essendo dichiarati potrebbero esser di bassa qualità.

Prendi un c2duo piu' piccolo ma prendi ram di livello e un hd decente

(NB quel c2d su essdi non c'è, ho fatto un prezzo medio da trovaprezzi.it)

Cmq per me prendere una gtx continua a non aver un cazzo di senso

rustyangel
2nd August 2007, 16:11
Manca l'indicazione delle marche di Ram e HDD.
Ma poi 450W ti bastano per una 8800 GTX?

Slurpix
2nd August 2007, 16:28
dipende da che alimentatore è e quindi che amperaggi ha.

cmq x un player il pc fatto con le proprie mani è un must. :nod:

Tunnel
2nd August 2007, 17:07
dipende da che alimentatore è e quindi che amperaggi ha.

cmq x un player il pc fatto con le proprie mani è un must. :nod:
Avrà un alimentatore di merda di sicuro, dai

Kinson
2nd August 2007, 18:06
....Cmq per me prendere una gtx continua a non aver un cazzo di senso

se uno vuole giocare a 1600x1200 con effetti attivati e non avere nessun problema potrebbe avere un suo senso , no ? Ora non ricordo più precisamente i bench , ma la 320 ad alte res fa fatica per forza di cose ^_^

Ti riferisci al fatto che 500 e rotte cucuzze sono un investimento fatto male considerato che ancora non sono sfruttate a modo queste tecnologie e quando serviranno davvero toccherà buttare via tutto ?

Tunnel
2nd August 2007, 20:49
se uno vuole giocare a 1600x1200 con effetti attivati e non avere nessun problema potrebbe avere un suo senso , no ? Ora non ricordo più precisamente i bench , ma la 320 ad alte res fa fatica per forza di cose ^_^
Ti riferisci al fatto che 500 e rotte cucuzze sono un investimento fatto male considerato che ancora non sono sfruttate a modo queste tecnologie e quando serviranno davvero toccherà buttare via tutto ?
600 euro contro 300 euro della 320 ?
Abbasso un po' e vaffanculo sinceramente.

E cmq io tutto quello che ho giocato sin'ora l'ho giocato full e nn ho avuto cazzi sinceramente

Kinson
2nd August 2007, 22:11
600 euro contro 300 euro della 320 ?
Abbasso un po' e vaffanculo sinceramente.
E cmq io tutto quello che ho giocato sin'ora l'ho giocato full e nn ho avuto cazzi sinceramente

a che res tunnino ? :D devo illuminarmi che a settembre cascasse il mondo ho il pc nuovo :D

per il discorso costi/prestazioni non ho nulla da obiettare :D

Tunnel
2nd August 2007, 22:24
1280. Il mio monitor arriva a quello :)

Kinson
3rd August 2007, 00:15

sono condannato a spendere io allora :D sto robo riva a 1950 x1530 e spiccioli , ho già il monitor full hd in pratica :D

Zaider
3rd August 2007, 10:27

è una cosa diversa tun, se si vuole giocare in true hd non ci sono troppi cazzi, la gts non ci arriva (non in modo fluido continuativo, almeno) e quindi la gtx diventa un "obbligo"

Kinson
3rd August 2007, 13:06
è una cosa diversa tun, se si vuole giocare in true hd non ci sono troppi cazzi, la gts non ci arriva (non in modo fluido continuativo, almeno) e quindi la gtx diventa un "obbligo"

il problema diventa la sete allucinante di ram ad alta risoluzione , se poi ci mettiamo i filtri attivi è un dissanguamento economico .

Una consolazione è almeno sapere che i nuovi dx 10 sono programmati con la serie 8 ( no non ricordo dove ho letto l'articolo ) , ergo la serie non dovrebbe avere problemi vi vecchiaia all uscita di nuovi programmi .

Anche perchè se diventa vecchia una gtx da 730 mb , i giochi se li possono pure tenere:sneer:

Zaider
3rd August 2007, 13:08
il problema diventa la sete allucinante di ram ad alta risoluzione , se poi ci mettiamo i filtri attivi è un dissanguamento economico .

Andando a toccare i timings le prestazioni della ram aumentano molto ^^ ho visto di persona degli incrementi prestazionali al limite dell'assurdo

Kinson
3rd August 2007, 13:10
Andando a toccare i timings le prestazioni della ram aumentano molto ^^ ho visto di persona degli incrementi prestazionali al limite dell'assurdo

su gtx base ? con dissipazione o senza ?

Zaider
3rd August 2007, 13:18
su gtx base ? con dissipazione o senza ?

GTX base dipende dalla marca, per esempio le XFX vengono vendute già con un clock spinto, indi per cui spingersi troppo oltre diventa sciocco.
Ma sulle asus per esempio (nello specifico 6800 ultra), usando un'ottima dissipazione (che costa uno sfacelo di soldi, sistema ad acqua italiano preso pezzo per pezzo in base alla qualità/necessità) è possibile aumentare notevolmente il core clock e la velocità della vram, per arrivare ad un incremento del 35% delle prestazioni (NB: NON CON TUTTI I SW).
Cmq di oc me ne intendo relativamente, io di solito aumento soltanto il core clock, e preferisco overvoltare la ram diminuendo di poco le latency (0.5 cad)