View Full Version : WoW: Wrath of the Lich King
Brely
2nd August 2007, 20:10
primi rumors della nuova espansione che la blizzi sfornerà x contrastare(?) l'uscita degli altri mmorpg :afraid:
http://kotaku.com/gaming/rumor/wow-wrath-of-the-lich-king-faq-284935.php
in sintesi:
-lev 80
-armi d'assedio e costruzioni assediabili in pvp
-nuovi talenti/spell
-nuova classe high level (?)
-nuova regione (northrend)
bhò... abbastanza perplesso :scratch:
Kaluisurrr
2nd August 2007, 21:41
La nuova classe sarà il Death Knight e sarà simile al Jedi di SWG ossia la potrai creare dopo aver incontrato certi requisiti...
Tunnel
2nd August 2007, 21:59
altri 10 livelli ?
HAHAHAHAHAH :D
Sono veramente dei coglioni !
heartless
2nd August 2007, 22:08
sono dei dementi...sto gioco già fa schifo ora e con l'espansione raggiungerà livelli ancora più assurdi...mah :gha:
MiLLenTeX
2nd August 2007, 22:23
bello altri 10 livelli AHAHAHAHAHAHA
ma andassero a fanculo e si contrastassero la merda che c'han nel cervello :)
Sempre + fiero di aver mollato quel letamaio
PS: Xangar cartellinami ancora eh, mi raccomando :)
Luca
2nd August 2007, 23:11
1. Death Knight Hero Class (starting at higher level, damage-dealing tank)
2. Level 80 character cap
3. Siege weapons and destructible buildings in PVP
4. "hundreds of new recipes and thousands of new items"
1 evoluzione del warrior, era l'ora.
2. altri 10 livelli, che fantasia!!
3. dovevano esserci di già con TBC.
4. sinonimo di altro farm! che bello!!!
In poche parole solo piu farm :|
Xangar
2nd August 2007, 23:33
io ormai ho perso le speranze con la blizzard... quindi gg
Acheron
2nd August 2007, 23:35
vadano affanculo si puo' dire?
Sintak
3rd August 2007, 01:44
Ma lol che è una battuta? :rotfl:
rehlbe
3rd August 2007, 02:36
nice :point: :hm:
livello 80 :rotfl:
Xangar
3rd August 2007, 03:33
cmq l'80 livello è una speculazione... in ogni caso per me possono pure fare quello che gli pare e piace, con wow ho chiuso e WAR sembra muoversi come piace a me
Tibù
3rd August 2007, 08:11
no dai è un fake nn possono essere così ritardati da mettere altri 10 lvl:gha:
saltaproc
3rd August 2007, 08:46
10 livelli uhbhuabhuab altra classe tank cazzo che fantasia
building pvp mmm dove l'ho gia vista sta cosa :hm::hm:
pd questo è l'unico gioco dove il melee fa + male di un caster single target il lokko non lo conto perchè è di per se un assurdita di pg per conto suo
dove farmi soldi che non servono ad un cazzo
so talmente incazzato con blizzard che se mai e dico mai dovesse uscire diablo 3 i soldi a loro non li do :gha:
Oversound
3rd August 2007, 08:55
aauhauhau 2 milioni di exp minimo a livello! auhauah = almeno 20 giorni di exp e pure di piu per un CASUAL PLAYER !!! :P
come lavoro faro il cinese cosi guadagnero veramente tanto a expare pg alla gente !! strano che nn abbiano messo anche una mount SOTTOTERRA! ormai manca solo quella! che ne so una 400% :D
Tunnel
3rd August 2007, 08:57
so talmente incazzato con blizzard che se mai e dico mai dovesse uscire diablo 3 i soldi a loro non li do :gha:
Non ti credo manco 1 po' :D
saltaproc
3rd August 2007, 08:59
Non ti credo manco 1 po' :D
e non rovinarmi la reputazione da duro macho :cry::cry::cry:
Tunnel
3rd August 2007, 09:08
e non rovinarmi la reputazione da duro macho :cry::cry::cry:
Peacoe, altro che macio
(Peacoe = pelacode = pela code)
Sylent
3rd August 2007, 09:25
Allora:
- nei 10 liv in + non ci saranno nuovi talenti...ma 3 sottoclassi x ogni classe NON reversibili, ognuna delle quali darà abilità unike al pg (x ora pronte "dicono" ci siano prete e dudo, con war e mage in dirittura d'arrivo)
- i 10 liv in + ci si metterà circa quanto x fare il 70 dal 60...ho gente in gilda ke li ha fatti in 9 giorni questando...quindi un casual ci mette 20gg non di +.
- sono MOLTO perplesso sulla gestione del PvP come sempre...
July 30, 2007 - This year's convention, to take place August 3rd and 4th in Anaheim's Convention Center, will prominently feature World of Warcraft and StarCraft II. Like we've already reported, attendees will get a chance to go hands-on with the recently announced sci-fi RTS sequel, as well as participate in World of Warcraft, StarCraft, and Warcraft III tournaments. Blizzard already has brackets up for the competitive events.
Rumors have, as you might expect, been swirling around whether Blizzard will announce a new expansion pack for World of Warcraft. Considering the sales records shattered by the game's first expansion, The Burning Crusade, another seems inevitable. Blizzard passed on E3 2007 as a venue for announcing anything substantial, preferring instead to detail dungeons and features coming with future patches. It would make sense that such a decision was made so they could bask in the spotlight of their own, private event.
Recently we've been receiving emails regarding the rumored second expansion. One came in from an anonymous "blizz guy," whatever that means. He claimed to have inside knowledge of what Blizzard was going to announce, which we've highlighted below. Please keep in mind that this list is entirely unsubstantiated.
That expansion pack is called World of Warcraft: Into the Maelstrom
The Maelstrom area of Azeroth will be opened up for play. Will consist of various islands and Undermine will have a new neutral city.
The islands will include questing zones, raid dungeons, that city, and a new arena.
The level cap is being raised to 80 with the expansion but there will be no new talents.
Advancement after level 70 will be through Hero Classes rather than talents. Hero classes will function as subclasses and each existing class will have 3 of these hero classes to choose from. These hero classes will not be limited by talent choices. Players will be able to choose these new subclasses at trainers when ItM goes live.
Currently the Priest and Druid hero classes are complete and the Warrior and Mage are close to completion.
Hero classes will be demonstrated at BlizzCon
When contacted, a Blizzard representative responded with, "we haven't announced any details on a second expansion. We also can't comment on rumors or speculation."
Regardless of what's announced, Blizzard will have to vie for the public's attention as QuakeCon 2007 will be going on at same time, August 2nd - 5th, at the Hilton Anatole Hotel in Dallas, Texas. id Software certainly isn't holding back - information on the new Wolfenstein game, id's Tech 5 game, and more should come out of it.
It's going to be one hell of a weekend. Keep checking IGN for all the latest updates, as we'll be bringing you written impressions and running around with HD cameras at both events.
Zaider
3rd August 2007, 13:06
I livelli in + servono, volenti o nolenti, anche perchè come si potrebbero gestire le hero classes altrimenti? sarebbe sciocco loggare il pg liv 70 e leggere: "ciao utente X, dato che hai stà cazz di espansione ora ti slotti una hero class, ti cucchi 10 nuove skill e gg", un pò di pve di contorno ci vuole, per forza di cose.
Per il farm io io non punto il dito contro la blizzard, piuttosto mi guardo allo specchio; WoW fino a prova contraria continua ad aumentare il proprio bacino di utenti, perchè cambiare? evidentemente ciò che offrono è proprio quello che tutti desiderano.
9-3v4iM-9
3rd August 2007, 13:13
evidentemente ciò che offrono è proprio quello che tutti desiderano.
o ciò a cui ci si è abituati.
o ciò che ci va bene non essendoci in giro altri mmorpg.
o è quello che la gente che non aveva mai giocato a dei mmorpg ha imparato a conoscere e neanche pensa che potrebbe essere diverso.
saltaproc
3rd August 2007, 13:15
Per il farm io io non punto il dito contro la blizzard, piuttosto mi guardo allo specchio; WoW fino a prova contraria continua ad aumentare il proprio bacino di utenti, perchè cambiare? evidentemente ciò che offrono è proprio quello che tutti desiderano.
forse perchè non c'è ancora un mmorpg degno di nota dove passare tempo....ancora:drool:
suvvia la maggior parte della gente che gioca a wow che io conosco bestemmia ogni 2*2 per gli squilibri delle classi ( si lokki e war sto parlando di voi -.-) la ripetitività del gioco e guarda caso l'80% di questi aspetta war...mi sa che blizzy debba iniziare a guardarsi attorno perchè gli arriva una batosta non da poco...
p.s. c'è riuscito daoc a dare abilità senza aggiungere livelli...diciamo che è una mossa commerciale come tutte le ultime mosse di casa blizzard :nod:
Cifra
3rd August 2007, 13:19
In daoc le nuove abilità te le pigli in rvr, ml a parte ma che cmq sono da expare. In wow te tocca il pve per forza.
Zaider
3rd August 2007, 13:24
o ciò a cui ci si è abituati.
o ciò che ci va bene non essendoci in giro altri mmorpg.
o è quello che la gente che non aveva mai giocato a dei mmorpg ha imparato a conoscere e neanche pensa che potrebbe essere diverso.
Io capisco la tua opinione, ma secondo te alla blizzy passa questo per la testa?
E' una società quotata in borsa, WoW è un investimento da milioni e milioni di dollari, miliardi oserei dire.
Finchè le loro politiche si rivelano vincenti perchè cambiare? sarebbe insensato.
Cmq di mmorpg decenti (a dir poco) ce ne sono diversi, semplicemente WoW con tutti i suoi difetti risulta essere il migliore (non per me, ma non voglio giudicare).
saltaproc
3rd August 2007, 13:27
Io capisco la tua opinione, ma secondo te alla blizzy passa questo per la testa?
E' una società quotata in borsa, WoW è un investimento da milioni e milioni di dollari, miliardi oserei dire.
Finchè le loro politiche si rivelano vincenti perchè cambiare? sarebbe insensato.
Cmq di mmorpg decenti (a dir poco) ce ne sono diversi, semplicemente WoW con tutti i suoi difetti risulta essere il migliore (non per me, ma non voglio giudicare).
perchè è nato nella fase calante di daoc e di altri mmorpg per chi si è nerdizzato su daoc non c'e ne stanno ....han beccato bene il periodo..e credo che mythyc/ea sti rendendo pan per focaccia..aspetta la fase calante di wow ( che è gia in essere vedi quanti post di vendite ci sono in giro? per piazzargli in faccia war
mmorpg decenti? quali scusa?
Tunnel
3rd August 2007, 13:28
Cmq di mmorpg decenti (a dir poco) ce ne sono diversi, semplicemente WoW con tutti i suoi difetti risulta essere il migliore (non per me, ma non voglio giudicare).Oltre daoc ?
E quali sarebbe scusa ? A me fan tutti cagà.
Giusto AoC potrebbe essere un'alternativa, oltre a WAR ovviamente
9-3v4iM-9
3rd August 2007, 13:29
io sto dicendo delle possibili opzioni (opzioni tra l'altro vere e veritiere, visto che ovviamente ogni opzione va sul singolo, non è una per tutti).
che poi alla blizzard non freghi un cazzo del "perchè" la gente ci gioca 24/7 è palese, basta che continuino a farlo e che paghino.
e, fondamentalmente, essendo un lucro e non un "give fun for free" fanno assolutamente bene. anzi, secondo me potrebbero pure azzardare un aumento di 2-3 euro sull'abbonamento mensile.
9-3v4iM-9
3rd August 2007, 13:30
Oltre daoc ?
che però sono a distanza di mesi e mesi sia dall'uscita di wow che dall'uscita addirittura della sua prima espansione, quindi non vanno calcolati ora come ora.
a conti fatti gente che conosco io ha mollato wow per giocare a:
-daoc (che ormai diciamolo, ha fatto il suo tempo... non ditemi che lo considerate rivale di wow.)
-ragnarok online (si commenta da solo...)
-dota
-single players vari.
ci sarebbe GW che è un gran bel gioco. peccato che abbia un gameplay tutto particolare, che l'80% dei player di wow manco capirebbe il problema di avere solo 8 skills e di doverle cambiare, e soprattutto il fatto che dall'uscita siamo già alla seconda (quasi terza) espansione, con 4 nuove classi ed un gameplay in continua evoluzione e che la mancanza di una gilda porterebbe solo a considerarlo un gioco di merda, perchè alla gente non piace succhiare.
ci sarebbe eq2, anche qui però è solo pve e non mi sento personalmente di inserirlo tra i bei mmorpg in circolazione. non perchè non sia bello/apprezzato... tutt'altro! è che noi tutti qua proveniamo da daoc, e non avere neanche un minimo di pvp è una carenza grave per il giudizio personale su un mmorpg.
D&D penso sia molto vicino ad una bufala, invece che ad un gioco. unico divertimento è giocarlo con il resto del party in lan, questo sì che non è male. a sto punto però ci si fa una sessione di D&D vera.
D&L. ecco, questa sì che è una bufala :)
vanguard: leggi eq2 ma peggio. quando un amico mi ha detto "loooooooooooool ho battuto uno con 100 in diplomacy che rullata" pensavo avesse fatto una proata assurda... ho poi scoperto che l'aveva battuto giocando a carte o una cosa simile. in compenso se hai il pc della nasa puoi vedere dei burattini di legno con delle armature spettacolari che menano dei mob in modo nonsense in un'ambientazione molto ben dettagliata e con N mila fonti di luce diverse.
EVE. questo può piacere, ambientazione non classica fantasy però, e che quindi può essere etichettato come brutto a priori da moltissimi player provenienti da mmorpg.
FFXI è lento come pochissime altre cose al mondo, tralasciando il fatto che se non sei USA o jappo/koreano la maggior parte delle volte neanche ti invitano in party.
lineage2. beh, si stava cercando la via di nuovi mmorpg per allontanarsi dal farm di wow o sbaglio?
Zaider
3rd August 2007, 13:35
mmorpg decenti? quali scusa?
Oltre daoc ?
Per il pve.
EQ2, FFXI sono ottimi giochi, stracolmi di farm, s'intende, ma con esperienze di party/raid notevolissime
Per il pvp
GW (non mettiamoci a dire che non è un mmorpg pls), CoH/CoV, Neocron2
Tunnel
3rd August 2007, 14:47
Per il pve.
EQ2, FFXI sono ottimi giochi, stracolmi di farm, s'intende, ma con esperienze di party/raid notevolissime
Per il pvp
Il pve nn lo considero, quelli che citi pvp li ho provati tutti e mi han fatto tutti cagà, eccezion fatta per Neocron2 che essendo shi-fi l'ho schifato da subito.
però son io difficile di gusti magari :D
Zaider
3rd August 2007, 14:52
Il pve nn lo considero, quelli che citi pvp li ho provati tutti e mi han fatto tutti cagà, eccezion fatta per Neocron2 che essendo shi-fi l'ho schifato da subito.
però son io difficile di gusti magari :D
Vabbeh Tunnel, magari possono non piacere, però la qualità di GW/CoX/neocron io non la metterei troppo in discussione (ti consiglio di rivedere neocron cmq, fidati che è davvero particolare).
Mi rendo conto che Daoc per i patiti del pvp sia una specie di mecca, però secondo me è riduttivo pensare che non ci sia altro di qualità sul mercato
Edito per aggiungere un qualcosa detto da Miave a proposito di Eve.
Uppo nel dire che è un gioco assolutamente straordinario per meccaniche/geopolitica/commercio/economia (COMPLETAMENTE in mano ai player), ma secondo me il gioco ha un errore di fondo e cioè che le skill (non ci stanno i livelli) si trainano col tempo; da un lato è una figata perchè loggando uno fà ciò che preferisce senza doversi farmare exp (si farmano ratti, ma è un altro discorso) ma alla fine uno che gioca da 1 anno sarà inarrivabile per un niubbo, perchè materialmente è impossibile da raggiungere..
marchese
3rd August 2007, 15:04
Per il pvp
sorry ma il solo vero e unico PvP game è EVE Online
nessun gioco si è mai lontanamente avvicinato alla complessita di EVE
quello che dirò ora mi farà sembrare un bimbominchia sborone, ma a dirvela tutta il PvP di DaoC è una farsa
ok, difendere keep come reame, PvP sparso ok. ma in daoc mancava una semplice, ma importantissima cosa....il rischio di perdere
se ti asfaltano in daoc riappari al tuo bind e dopo 10 minuti sei di nuovo in giro. o se ti conquistano un keep, lo puoi riconquistare il giorno dopo. non c'e' rischio. non perdi nulla senno un po di tempo. in EVE, rischi di perdere tutto. c'e' una liberta totale controbilanciata da un rischio totale
io attualmente sono in una piccola corp, ci troviamo in quello che viene chiamato "spazio 0.0" (spazio privo di polizia e senza alcuna regola di sicurezza) e stiamo piano piano crescendo e sviluppandoci. Lo possiamo fare solo perche abbiamo instaurato relazioni diplomatiche con delle corp piu grandi che controllano i sistemi della zona. Se non fosse per quello, verremo obliterati nell'arco di poche ore e rimandati a calci in culo nello spazio imperiale (quello controllato dagli NPC)
nonostante questo, spesso siamo impegnati in missioni aggressive/difensive insieme ai nostri alleati per proteggerci da attacchi da parte di alleanze nemiche. missioni in cui se va male possiamo perdere tutte le nostre navi che magari abbiamo speso ore di gioco/soldi per contruirci
3 mesi fa (prima di andare a vivere dove stiamo ora) dovevamo spostarci insieme a altre 3 corp italian in una zona controllata da una mega-corp australiana. 5 giorni prima che iniziassimo le operazioni di trasporto dei nostri hangar un'altra mega-corp (di russi) è arrivata e li ha spazzati via nell'arco di pochi giorni. Perche? be il CEO (in pratica il guildleader) degli australiani aveva attaccato una base mineraria di un corp senza sapere che questi erano amici della Red Alliance (una delle piu potenti alleanza del gioco). i russi non l'hanno presa molto bene :sneer:
per farvi capire. Prendete DAoC, immaginate se un zona qualsiasi (Vale of Balor ad esempio) fosse la vostra casa che devi difendere da altri (provenienti da Cothrom Gorge magari) che vogliono conquistarla per i loro comodi (magari ci sono ottime risorse, o dungeon fichi per avere equipaggiamento migliore o solo perche gli state sulle palle, è lo stesso in EVE). immagina se ogni volta che vai a fare pvp, morendo perdi il tuo equipaggiamento e devi ricomprarlo/fabricarlo (come era in UO), o se i keep da difendere fossero stati costruiti da te per specifiche funzioni (in eve costruisci basi stellari per estrazioni di minerali, x costruzione di navi avanzate o per ricerca scentifica) e te li possono distruggere
immaginate se vi organizzaste per assaltare il territorio di una gilda rivale forzandola a scappare perche li avete pwnati di brutto
in daoc, se perdi rosichi poco perche perdi poco, ma neanche fai i salti di gioia perche in fondo, vincendo non hai causato chissa quale danno al nemico
in EVE se perdi, a volte ti viene voglia di cancellare l'account e lanciare il computer dalla finestra... ma quando entri nel sistema madre di un rivale e gli fotti l'intera flotta, sai che gli hai causato un danno non da poco, e sai che gli hai materialmente diminuito le risorse che puo mettere in campo nel caso voglia controattaccarti
EVE è un gioco di estremi. estremo rischio, per estrema soddisfazione. il pvp di daoc l'ho sempre visto troppo "apatico"
ok ora flammatemi :afraid: :elfhat:
Tunnel
3rd August 2007, 15:09
Marchese, la tua analisi è assai interessante. Il problema è che un sistema così costituito è sin troppo complesso e richiede una quantità di sforzi notevolissima, immagino.
Daoc è limitato soto questo aspetto, ma proprio per lasciar aperte le porte all'"usabilità", per così dire
Rise-the-Sky
3rd August 2007, 15:10
sorry ma il solo vero e unico PvP game è EVE Online
nessun gioco si è mai lontanamente avvicinato alla complessita di EVE
[cut]
UO.
Game, Set, Match. :wave:
:sneer:
marchese
3rd August 2007, 15:14
UO.
Game, Set, Match. :wave:
:sneer:
UO è superiore al resto, ma comunque lontano da EVE. in UO perdi l'equipaggiamento si, ma nessuno è in grado di limitare il tuo spazio vitale, o distruggerti il tuo guildkeep perche gli stai sul cazzo :sneer:
9-3v4iM-9
3rd August 2007, 15:15
in eve la perdita è fisica, di contro ha un pvp di numero. con una corp grossa tenti di instaurare relazioni diplomatiche, o sai che ti asfalta a priori.
in daoc quello che potevi perdere era la faccia (o guadagnare fama). però il pvp lo facevi sempre, e non solo quando non potevi evitarlo.
eve non l'ho mai provato direttamente (infatti se leggi sopra l'ho nominato solo in quanto ambientazione "diversa" come difetto e nient'altro) però avendolo visto da un amico mah... per lo più vedevo che attaccava dei poveri stronzi con delle navi minuscole o passava il tempo tentando di convincere quelli grossi a non attaccarlo. fa molto "ganka i griGGini".
certo, secondo me guardandolo "nel globale" eve è un gran bel gioco senza dubbio, ma se guardi gli scontri nello specifico è praticamente un ogame in 3d, chi ce l'ha più grosso (l'esercito) vince.
a sto punto se l'unica cosa pro è il rischio di perdere tutto, metto in lista i server game over di eq2 in cui se muori, muore il tuo pg e non c'è più. punto. fine.
poi ovvio sono gusti, c'è ancora chi gioca a dark&light :D
Tunnel
3rd August 2007, 15:16
UO è superiore al resto, ma comunque lontano da EVE. in UO perdi l'equipaggiamento si, ma nessuno è in grado di limitare il tuo spazio vitale, o distruggerti il tuo guildkeep perche gli stai sul cazzo :sneer:
Tu hai giocato su server uo troppo tranquilli :nod:
A furia di terremoti, rune marcate nelle case, scherzoni con gli animali tamati etc, avoja di ridurre gli sapzi vitali della gente.
E le case nn si distruggevano, ma si rendevano semi inutilizzabili a furia di romper il cazzo al loro interno :D
Gilles
3rd August 2007, 15:17
a marche' ma te giocavi nei berserk su deira/vorti o come cazzo se chiamava?
marchese
3rd August 2007, 17:12
in eve la perdita è fisica, di contro ha un pvp di numero. con una corp grossa tenti di instaurare relazioni diplomatiche, o sai che ti asfalta a priori.
in daoc quello che potevi perdere era la faccia (o guadagnare fama). però il pvp lo facevi sempre, e non solo quando non potevi evitarlo.
eve non l'ho mai provato direttamente (infatti se leggi sopra l'ho nominato solo in quanto ambientazione "diversa" come difetto e nient'altro) però avendolo visto da un amico mah... per lo più vedevo che attaccava dei poveri stronzi con delle navi minuscole o passava il tempo tentando di convincere quelli grossi a non attaccarlo. fa molto "ganka i griGGini".
certo, secondo me guardandolo "nel globale" eve è un gran bel gioco senza dubbio, ma se guardi gli scontri nello specifico è praticamente un ogame in 3d, chi ce l'ha più grosso (l'esercito) vince.
a sto punto se l'unica cosa pro è il rischio di perdere tutto, metto in lista i server game over di eq2 in cui se muori, muore il tuo pg e non c'è più. punto. fine.
poi ovvio sono gusti, c'è ancora chi gioca a dark&light :D
il pvp di eve che hai descritto è tipico delle zone low security (in pratica, sistemi intermedi tra quelli sicuri di impero, e quelli FFA dello spazio 0.0). allora si, li trovi le corp pirate del cazzo che passano la giornata a capare gli stargate per beccare i poracci che passano di li
in 0.0 è un altra cosa. Se sei li, significa che hai la forza per esserci. e se hai la forza per esserci, significa che quando si formano le flotte per far casino in giro non vai dietro ai singoli bersagli. ok se ti capito uno sfigato lo sbombi, ma quando si fanno le flotte lo scopo è beccare nemici decenti, attirarli in una posizione in cui hai vantaggio tattico, e scontratici a muso duro
poi capita anche di essere seccato mentre stai uccidendo npc dal bastardone di turno con una nave veloce a cui non puoi scappare. ma se stai attento eviti di fare cazzate
in risposta a Gilles
se ti riferisci a daoc, no. ci ho giocato pochissimo
se ti riferisci a EVE, la mia unica (e attuale) corp è la Red Sector Group
Tele
3rd August 2007, 20:30
fate i duri, al primo trailer SG che sparano fuori (a lipsia) sarete con la bva alla bocca :D
ehhh potere della bliz!
Sylent
3rd August 2007, 22:50
ehm...giusto x dirvi ke è ufficiale..
http://www.wow-europe.com/wrath/
Brely
3rd August 2007, 23:13
gia dal video si nota chiaramente ke il death è sgravato asdasdasd
MnfPna
4th August 2007, 01:16
Io avrei reso Daoc o farei un gioco simile legandolo alle nazionalita', cioe' giochi da Ip italiano o provider italiano sei nel reame o fazione italiana e premiare il raggiungimento di determinati obiettivi in game, mensilmente con socnti su abbonamento per le comunita' vincenti.
Sta cosa la puoi fare anche in warhammer e sicuramente creerebbe l'atmosfera che si respirava il primo anno e mezzo di Daoc, dove ancora lo scopo ancor prima di far sukare l'altro o sboroneggiare era difendere e valorizzare il proprio reame.
Ovvero se non c'e' identificazione in un gioco di ruolo, il gioco di ruolo e' destinato a soccombere, anche in Wow per quanto carino non esiste questa identificazione.
Ricordo i primi tempi di Daoc, mi identificavo nel mio personaggio, scoutavo la frontiera spesso in solo per avvisare l'allenza degli attacchi relik/keep, mangiavo davanti al pc, dopo il lavoro giocavo fino alle 3 di notte per ripartire alle 7 di mattina, vita sociale prossima allo zero, poteva costare una relik asd,
praticamente un nerdizzato.
Sono queste sensazioni per me che hanno reso a molti daoc unico e che un mmorpg deve cercare di creare.
Darkmind
4th August 2007, 01:48
ci sarebbe GW che è un gran bel gioco. peccato che abbia un gameplay tutto particolare, che l'80% dei player di wow manco capirebbe il problema di avere solo 8 skills e di doverle cambiare, e soprattutto il fatto che dall'uscita siamo già alla seconda (quasi terza) espansione, con 4 nuove classi ed un gameplay in continua evoluzione e che la mancanza di una gilda porterebbe solo a considerarlo un gioco di merda, perchè alla gente non piace succhiare.
GW ERA cosi , ora e una merda colossale .
marchese
4th August 2007, 16:49
confermato
http://www.worldofwarcraft.com/wrath/