PDA

View Full Version : Ma mettiamo per ipotesi ... [DS]e[WII]

Kinson
3rd August 2007, 15:12
Ok , mettiamo per ipotesi che mi volessi prendere un ds da affiancare alla mia psp di cui sono soddisfattissimo ...

Cosa mi consigliereste ? Lite ? normale ?
Da qualche store online ?

per il Wii idem come sopra :D

Per i giochi direi che il forum è notevolmente fornito , io però mi riferivo proprio a dove reperire la console a ottimi prezzi :D

Mai avuto nulla che riguardasse nintendo , al massimo ho giocato ai tempi delle scuole medie ai vari supermario ( ricordo anche un certo caccia a ottobre rosso :D )

9-3v4iM-9
3rd August 2007, 15:21
lite tutta la vita, senza nemmeno pensarci.
anzi, se vuoi quello normale ti do il mio così prendo il lite :D

i prezzi penso siano simili ovunque, forse però trovi ancora delle offerte da ebgames (penso ora si chiami gamestop).

Kinson
3rd August 2007, 16:06
ora vado a vedere :D

Warbarbie
3rd August 2007, 16:07
Ma tra il lite e il normale dimensioni a parte cosa cambia?

Tunnel
3rd August 2007, 16:09
Ti contatto su msn che ti spiego io cosa comprare :D

Drako
3rd August 2007, 16:33
Le dimensioni sono il cambiamento principale, è come tenere in mano un masso ed un portafoglio. Poi ha un'illuminazione migliore, 4 livelli di intensità e forse una batteria migliorata ma non sono sicuro. Cmq prendere il vecchio non conviene, fine.

Randolk
3rd August 2007, 16:36

4 livelli di luminosità, durata batterie più elevata, D-pad più preciso, interruttore e pennino messi in posizione meno cagacazzi (solo Galandil riesce a spegnerlo accidentalmente :sneer: ), tappo antipolvere per lo slot GBA, microfono centrale, altoparlanti che non gracchiano, look più figo.

Kinson
3rd August 2007, 16:40
uhm mi sot scimmando , ma credo sia la sana febbre da shopping boh :D

Galandil
3rd August 2007, 17:38
A parte che il DS non affianca, ma sovrasta e schiaccia l'inutile PSP :sneer:, il prezzo più o meno è sempre quello, o 149 o 159. Ovviamente parlo del Lite, il primo DS è una spesa inutile.

Per il Wii poi non c'è problema, l'edizione è unica e gg.

Però se vuoi pigliarti uno dei 2 per poter giocare per centinaia di ore a un botto di roba, prenditi il DS.

P.S.: Io spengo il DS per sbaglio perché mi stavo quasi cappottando in quel frangente. :swear:

Drako
3rd August 2007, 17:41
la verità è che sei vecchio e scoordinato!

Suppa
3rd August 2007, 17:52
Lo sai che la PSP emula la PSX alla perfezione se non meglio?
Se proprio vuoi spendere soldi... e vuoi per forza provare "l'ebrezza" di giocare col pennino.. o ci sono dei giochi a cui vuoi DAVVERO giocare (potrebbero esserci... confesso che 1 o 2 han sempre tentato anche me) .. allora non pensarci 2 volte e prendi un DS LITE.

Se invece cerchi solo dei giochi da giocare perchè quelli che ti interessano sulla psp li hai gia'... allora rifletti sulla mia prima riga...

Il wii son soldi buttati ora come ora... :bored:

Galandil
3rd August 2007, 17:54
Lo sai che la PSP emula la PSX alla perfezione se non meglio?
Se proprio vuoi spendere soldi... e vuoi per forza provare "l'ebrezza" di giocare col pennino.. o ci sono dei giochi a cui vuoi DAVVERO giocare (potrebbero esserci... confesso che 1 o 2 han sempre tentato anche me) .. allora non pensarci 2 volte e prendi un DS LITE.

Eh si perché un gioco tipo Portrait of Ruin si gioca col pennino. :point:

Kinson
3rd August 2007, 18:01
ma io mi trovo bene con la psp , però needo di un modo diverso di giocare , la soluzione del pennino mi pare carina , e poi potrei nerdizzare i miei con i vari brain training volendo :D

insomma , avendone la possibilità invece di una console preferisco averne due :D ci si diverte di piu :D

Suppa
3rd August 2007, 18:03
Eh si perché un gioco tipo Portrait of Ruin si gioca col pennino. :point:

vabbe' per dio...
a parte che Castlevania rientra in uno di quei 2 o 3 titoli esclusivi per cui val davvero la pena avere un DS (anche se io ho resistito e sono andato a scrocco :sneer::sneer:)
degli ultimi usciti solo 2 si possono affiancare a SOTN e DX (almeno per me) .. e tra le differenze sostanziali.. erano cool per l'uso del touchscreen/pennino... :nod::nod:

Suppa
3rd August 2007, 18:05
ma io mi trovo bene con la psp , però needo di un modo diverso di giocare , la soluzione del pennino mi pare carina , e poi potrei nerdizzare i miei con i vari brain training volendo :D
insomma , avendone la possibilità invece di una console preferisco averne due :D ci si diverte di piu :D

allora DS LITE tutta la vita..
Per il wii aspetta che escano i giochi VERI... MP3 su tutti.

Randolk
3rd August 2007, 18:07
Suppa non dire idiozie dai. Ormai la gamma è talmente ampia e variegata che sconsigliare il DS per la tipologia di giochi che ci vanno sopra non ha il benchè minimo senso, c'è veramente di tutto e per tutti i generi e gusti. E in prospettiva promette ancora meglio.

Kinson
3rd August 2007, 18:18
Suppa non dire idiozie dai. Ormai la gamma è talmente ampia e variegata che sconsigliare il DS per la tipologia di giochi che ci vanno sopra non ha il benchè minimo senso, c'è veramente di tutto e per tutti i generi e gusti. E in prospettiva promette ancora meglio.

ma lui credo mi stesse sconsigliando il Wii da quello che ho capito :D

uan cosa che mi manca della psp , sono gli scontri multigiocatore online : col ds hanno proprio lanciato una campagna pubblicitaria e ci han puntato molto , per la psp ci sta soprattutto una comunità che lavora nei forum , niente spinte sull onlne da casa sony , e ihmo han fatto male :D

sta cosa del codice amico e online son belle cose :D

Suppa
3rd August 2007, 18:20

mah si.. probabilmente si.. per l'utente medio sicuramente è cosi'.
Per l'utente sfiziato.. che sa quel che vuole, non ne sarei cosi' sicuro sinceramente...
soprattutto se a breve si avvera quello che la scena aspetta da tanto... :cool:

E comunque come dice Kinson io sono "contro" il wii non il DS

9-3v4iM-9
3rd August 2007, 18:43
btw 1272 titoli per ora sul ds. togliete quelli usciti in varie edizioni e si supera il migliaio comunque :D

Lorzmus
4th August 2007, 00:27
Ho letto che il ds è region free. Questo vale anche x il "bios"? Cioè se compro un ds in cina mi ritrovo a dover imparare il cinese o posso modificare i linguaggi?

CrescentMoon
4th August 2007, 11:37
Suppa va che oggi o domani vado a comprare il Wii, il Ds lite e' arrivato 2 settimane fa, vedi che mi devi consigliare qualche gioco o ti scendo le mani che quando le ritorno a salire mi son dimenticato dove ho rimasto il cutter:nod:

Kinson
6th August 2007, 23:31
Suppa va che oggi o domani vado a comprare il Wii, il Ds lite e' arrivato 2 settimane fa, vedi che mi devi consigliare qualche gioco o ti scendo le mani che quando le ritorno a salire mi son dimenticato dove ho rimasto il cutter:nod:

tornato dal mare mi son trovato un depliant di un negozio expert con il ds a 90 euro . Spero sia la versione normale perchè se era il lite vad oa cercare il legnoferro:elfhat:

Axet
11th August 2007, 21:35
A parte che il DS non affianca, ma sovrasta e schiaccia l'inutile PSP :sneer:, il prezzo più o meno è sempre quello, o 149 o 159. Ovviamente parlo del Lite, il primo DS è una spesa inutile.
Per il Wii poi non c'è problema, l'edizione è unica e gg.
Però se vuoi pigliarti uno dei 2 per poter giocare per centinaia di ore a un botto di roba, prenditi il DS.
P.S.: Io spengo il DS per sbaglio perché mi stavo quasi cappottando in quel frangente. :swear:

Mica vero gala.

Ho avuto il ds per un anno e passa, son passato da poco alla psp e mi ha pienamente soddisfatto.
Il DS è un'ottima console, ma la PSP non è da meno imo.

Ricordati che la PSP come dice suppa emula i giochi psx, il che vuol dire che puoi giocare a giochini del calibro di Final fantasy VII e VIII (due giochi che sotterrano il miglior gioco per ds, cioè FF III).

Il DS ha molti più giochi e c'è molta più scelta, verissimo, ma la tipologia degli stessi è completamente differente.

Senza contare che la console sony fa anche qualche cosina in più del DS, sicuramente nulla di fondamentale ma roba che fa sempre comodo (o almeno a me in ste due settimane che son stato via ha fatto molto comodo ^^)

Trish
11th August 2007, 21:45
Va un po' a gusti...io ad esempio avevo il DS e l'ho venduto,poi l'ho ripreso...il fatto è che su DS sono usciti o stanno uscendo un sacco di cosine interessanti ma anche tante (troppe) cagate spaziali...cè da dire che per fortuna "ho tanti amici" che mi fanno provare i giochi gratis...l'unico gioco provato sino ad ora che per me vale davvero 40 euro è FF3...per il resto parliamoci chiaro EBA Phoenix ok tutti molto carini,ma davvero valgono 30/40 euro?
Con tutto cio' devo dire che i giochi in uscita sul DS sono mille mila e davvero sfiziosi...col cazzo che lo rivendo a sto giro^^

Goram
12th August 2007, 17:17
:look:

CrescentMoon
12th August 2007, 19:59
:look:
:confused: