Log in

View Full Version : Domanda sul mene

wawacco
13th April 2004, 01:09
sorry se non posto sul forum classi stealth ma è poco frequentato e mi serve una risposta svelta ^_^ ..
secondo voi conviene un template del tipo 50 strumenti 34 slash 26 stealth ?
con 26 stealth + 15 ( mettiamo ) ho 41 stealth in + ci si aggiunge stealth lore con altri 22 punti ma e proprio questo il punto...secondo voi conviene avere quei 26 punti in silenzio ke con bonus e stealth lore mi permettono ( per 1 minuto -.- ) di giocarmela di + in assedio ?

Whattie
13th April 2004, 01:18
col 34 in armi forse(FORSE) e' meglio perfo a quel punto

Sylent
13th April 2004, 01:24
non sono daccordo.

Fendente di Ametista è 1 anytime fanstastico di taglio ke ti permette di avere il cervello libero x fare 1 altra delle 1000 cose ke deve fare il mene...con perfo devi usare posizionali...e non è facile tra mezz/stun/dd/song ecc...

rehlbe
13th April 2004, 01:51
be', I posizionali perfo in realta' e' solo uno.. lo stile back (pierce); con combo puncture\lunge di anytime .. quindi gli stili da usare sarebbero 3.

con 34 a taglio cambia che manca uno stile back, c'e' una combo su blocco (e non e' che serva a molto dato che il mene non traina scudo) ma in cambio c'e' il miglior anytime del gioco. quindi in pratica si riduce solo allo spam costante di uno stile solo ;)

In pratica se uno fa taglio e si vuole fermare a 34 in punti da spendere in arma lo fa SOLO per ametista.. e tra fermarsi a 29 o a 34 cambia solo la ws.. se uno fa perfo lo fa per avere combo anytime decente più stile back ottimo (con pierce contro classi deboli in melee dopo lo stun manco tiro fuori l'arco e meno di back ^^ ) e idem tra 29 e 34 cambia solo la ws..

portare arma al 39 allora si che vorrebbe dire fare per forza taglio imho, perche' si puo' prendere stile back buono mentre con perfo si prenderebbe un inutilissimo stile laterale (mia opinione ovviamente :) ).

questo ragionamento fatto guardando solo gli stili.. c'e' da dire che a parte gli stili i vantaggi sarebbero tutti per thrust per
*migliore tabella delle resistenze
*danno influenzato da dex\str e non solo da str con vantaggi per la maggior dex del mene, per il risentire meno del debuff delle ombre

Alla fine poi son gusti.. io ormai conosco bene sia gli stili taglio che perfo... e un mene lo farei molto probabilmente perfo col template 50\34\26

Lars
13th April 2004, 02:02
sorry se non posto sul forum classi stealth ma è poco frequentato e mi serve una risposta svelta ^_^ ..
secondo voi conviene un template del tipo 50 strumenti 34 slash 26 stealth ?
con 26 stealth + 15 ( mettiamo ) ho 41 stealth in + ci si aggiunge stealth lore con altri 22 punti ma e proprio questo il punto...secondo voi conviene avere quei 26 punti in silenzio ke con bonus e stealth lore mi permettono ( per 1 minuto -.- ) di giocarmela di + in assedio ?

da test fatti ancora su vorticess/urkraft ho visto che pompare arma a 43 o averla a 34 potra' sembrare incredibile ma nn ha un grosso impatto sul danno ..
un template 50 34 26 permette di avere + flessibilita' anche se di certo nn ti rende una "classe ombra"
con frontiers cmq ( che ad occhio sembra puntare abbastanza sugli assedi ) il fatto di avere anche solo quel 26 puro ( e quindi scalare le pareti dei keep , anche se nn so se si potranno ancora tutti scalare come adesso ) potrebbe essere un ottima carta vincente ...

concordo in pieno con sylent : con 34 arma scegli slash ...
ametista e' un anytime buono ( anche se consuma parecchia end ) e permette di concentrare l'attenzione su altro durante un ink

ps: se fossi full autotrain allora con quei 77 pti in + ti potresti permettere un template + "infistrelliano" :D ( per esempio un 50stru 30perfo 33sil ) ma senza la scelta e' abbastanza limitata

AxelMaxim
13th April 2004, 06:44
Secondo me ritengo il migliore mene in questo modo:

Highlander - 50 strumenti 30 Taglio 30 Silenzio

Secondo me migliore x un qualsiasi gruppo RvR tu voglia fare (gruppo ombre o no)

Beh se hai autotrainato metterei i punti su Taglio x la WS (wepon skill)

Ovviamente il tutto imho :elfhat:

Sylent
13th April 2004, 08:58
da test fatti ancora su vorticess/urkraft ho visto che pompare arma a 43 o averla a 34 potra' sembrare incredibile ma nn ha un grosso impatto sul danno ..
un template 50 34 26 permette di avere + flessibilita' anche se di certo nn ti rende una "classe ombra"
con frontiers cmq ( che ad occhio sembra puntare abbastanza sugli assedi ) il fatto di avere anche solo quel 26 puro ( e quindi scalare le pareti dei keep , anche se nn so se si potranno ancora tutti scalare come adesso ) potrebbe essere un ottima carta vincente ...

concordo in pieno con sylent : con 34 arma scegli slash ...
ametista e' un anytime buono ( anche se consuma parecchia end ) e permette di concentrare l'attenzione su altro durante un ink

ps: se fossi full autotrain allora con quei 77 pti in + ti potresti permettere un template + "infistrelliano" :D ( per esempio un 50stru 30perfo 33sil ) ma senza la scelta e' abbastanza limitata

a dire il vero ne usa pokina di end..
certo piercing sarebbe meglio ... ma devi posizionarti dietro, usare combo anytime se si muove (e son gia 3 tasti impegnati), mettici DD, stun, mezz, tasti x strumenti, IP, purge, SOS e menate varie...

io spammerei 1 stile tanto quegli eventuali 30 danni in + nn killano cmq il nemico e stasrei concentrato su altro!

cmq son tutti gusti!

DonZaucker
13th April 2004, 09:24
Con autotrain io ho fatto 50 str 25 sil 37 taglio.
37 taglio per la WS anche se in molti mi dicono che nn cambia di molto, 25 silenzio per scalare le mura e hiddarsi quando serve.
Tanto fra 25 o 26 silenzio non cambia nulla, preferisco avere dei punti in + a taglio.
Template fantasia, con il quale si usano tutti i punti abilità :D

wawacco
13th April 2004, 11:21
mm grazie dei consigli :) a questo punto mi resta solo decidere se puntare verso il classico 50 30 30 o 50 34 26 certo i danni sono un po bassi in tutti e 2 i casi ametista o no pero almeno posso fare un po tutto...

Ps: ....x il fatto di taglio o perfo ho scelto taglio x 2 motivi : 1) appunto ametista 2) artefatti ( x taglio ce ne sono una vagonata c'e l'imbarazzo della scelta ;) )

Kadmillos
13th April 2004, 11:52
Secondo me se vuoi fare l'infistrello o almeno un template orientato al silenzio conviene sempre fare perfo.... ha delle combo su posizionali ottime..... ha dalla sua la tabella delle resistenze ..... ha lo stile combo back al 29 ..... a livello di artefatti puoi pigliarti un comodo traitor's che expa da dio e che secondo me resta un buonissimo artefatto per menestrelli.....

wawacco
13th April 2004, 11:56
mm k il punto e ke essendo sicuro di fare taglio ho fatto il pg bretone con stats iniziali 10 str 10 con 10 cha mettendo 0 punti a dex :/ questo perke taglio dipende da 100 % forza bho cmq ora vedo :look:

Kadmillos
13th April 2004, 12:04
guarda i 10 punti iniziali servono una sega, la scelta bretone per perfo e' comunque ottima in quanto associa ad una destrezza sufficente anche un ottima costituzione (e quindi HP)..... oltretutto il pg in se per se bretone e' sicuramente esteticamente piu' affrontabile di un pg sareceno ... che fa ribrezzo...

rehlbe
13th April 2004, 12:04
Secondo me se vuoi fare l'infistrello o almeno un template orientato al silenzio conviene sempre fare perfo.... ha delle combo su posizionali ottime..... ha dalla sua la tabella delle resistenze ..... ha lo stile combo back al 29 ..... a livello di artefatti puoi pigliarti un comodo traitor's che expa da dio e che secondo me resta un buonissimo artefatto per menestrelli.....
quali so le buone combo su posizionali? :D
l'unico posizionale a meno di non portare arma a 39 o oltre (e non e' questo il caso mi par di capire) e' lo stile back, senza stile successivo di combo ^^ :)

Busker
13th April 2004, 12:29
allora, vi riporto la mia esperienza sul campo dopo essere stato menestrello su vorty...

il mio template è stato 50 song 30 slash 30 stealth scelto all'inizio su suggerimento dei miei compagni di gilda

pregi riscontrati sul campo:

con 30 in stealth c'è l'ultimo livello di caduta sicura, sembra niente ma se ami girare con gruppo ombre ti è sicuramente d'aiuto, inoltre sempre girando con gruppo ombre è importante avere silenzio cappato in bonus per reggere il passo con le ombre pure, altrimenti si rischia di perdersi il gruppo non vedendolo.
Altro motivo che mi ha fatto apprezzare il 30 in silenzio era la possibilità di provare ad hiddarmi un secondo prima dell'inc (quando ci riuscivo) portarmi sul fianco dei caster e mezzarli di sorpresa.

29 slash permette di avere fendente di ametista e come già detto qui è uno stile anytime... oltre che anywhere, cio è molto importante perche il menestrello è definito light tank ma sinceramente a livelli reame bassi è comunque deboluccio, difatti il ruolo principale durante gli inc in frontiera è quello di "mezzer secondario" o di "smezzer". Oltretutto il mene essendo una classe tanto poliedrica quanto complicata da giocare (a livello di tasti da premere intando...) è sicuramente un vantaggio ridurre gli spazi ocupati sulla qbar

50 in bs è ottimo oltre che per il secondo dd, per l'ultimo mana song, data la massiccia necessità di pve riscontrata con toa.

difetti: deboluccio, negli scontri 1vs1... al 5L0 anche un coboldino shammy mi faceva sudare un po...

Whattie
13th April 2004, 12:40
beh se devi fare 1vs1 ti petti il cavallo di hicon :D

rehlbe
13th April 2004, 12:47
beh se devi fare 1vs1 ti petti il cavallo di hicon :D
e lo buffi al tp :elfhat:

Busker
13th April 2004, 12:56
lol ma non è che andavo apposta 1vs1... ma se tipo dovevo raggiungere il gruppo gia partito da qualche parte ed incontravo qualche nemico qua e la di certo non mi sottraevo...

atomico
13th April 2004, 13:19
il menestrello 1vs1 buffato... si fa anche le ombre... con l'ablative uber!

l'unico problema è l'end ma se ti porti anche una pozza di end reg 3 sei a cavallo

e come ha detto whattie...se rinunci all'ablative ma ti petti il cavallo di odino... ti fai un party da solo (quasi) :D