Log in

View Full Version : Moto

MBK
4th August 2007, 18:02
Considerato che ho guidato al massimo un 125 (no cambio) e che vorrei affacciarmi al mondo delle moto (con cambio :P), che moto mi consigliereste di comprare, ovviamente limitata? ^^ (se non sbaglio la cilindrata che posso "limitare" era massimo un 600-650, dico una cappellata o è vero?) ^^

Grazie in anticipo per le eventuali risposte. ;)

Drako
4th August 2007, 20:01
ce ne sono almeno 3/4 di topic recenti sull'argomento.

Madeiner
4th August 2007, 22:31
Non so se rientrano nelle limitate, cmq per iniziare, in poche parole, CBR 600f oppure GSX-R6 se le vuoi carenate.
Non carenate non me ne intendo ma parlano tutti bene della Hornet e della EN-6R

Sillybee
5th August 2007, 22:29
Io sarei curioso di provare una supersportiva limitata...

Tipo la Ninja 636 da 25kw:look:

Sturm
6th August 2007, 11:32
Non dovresti prendere prima la patente per le moto con cambio? Se non ricordo male sei limitato a quelle senza cambio. Spero di non ricordare male io :nod:

Rad
6th August 2007, 11:35
se a 16 anni hai preso la patente A1 adesso si è trasformata in A, ma SENZA CAMBIO MECCANICO, quindi dovresti sostenere l'esame (solo pratica, la teoria cel hai).
se a 18 anni hai preso la patente B, devi sostenere l'esame della A con cambio meccanico (solo pratica)
se a 18 anni hai preso la patente A cambio automatico, devi sostenere l'esame della A con cambio meccanico (solo pratica)
se a 18 anni hai preso la patente A cambio meccanico sei apposto

Sturm
6th August 2007, 11:49
Ah ecco,e scusa io ho preso la patenta A a 16 anni con cambio meccanico..mica devo risostenere un esame per portare una moto? O si?

Rad
6th August 2007, 11:53
se a 16anni l'hai presa con cambio meccanico (non sapevo si potesse) si è automaticamente trasformata in A completa, e dato che hai passato i 21 (o sbaglio?) non hai limitazioni di alcun tipo, puoi guidare quello che vuoi.

Sturm
6th August 2007, 11:56
Si ho 23 anni,io quando ho preso la A1 avevo un rs 125 aprilia carenata,pero ho sostenuto l esame col vespone con cambio meccanico perchè con la moto non riuscivo a fare l'8 :gha:

Hardcore
6th August 2007, 15:03
domanda:
Se compro una moto depotenziata :

a)Tale moto ha cmq parti meccaniche uguali a quella normale? Stessi Freni ecc?
b)Quando compio 21 anni, posso tranquillamente farla sbloccare o è cmq una cosa illegale e dovrei rifarla immatricolare?

Rashin
6th August 2007, 15:31
No, in genere ti mettono la roba della play-mobile tanto ci devi andar piano :sneer:
apparte gli scherzi, si certo che ha le stesse cose!

b)Quando compio 21 anni, posso tranquillamente farla sbloccare o è cmq una cosa illegale e dovrei rifarla immatricolare?
Che io sappia devi fare il cambio sul libretto di circolazione, ma su questo non sono sicurissimo.

BlackCOSO
6th August 2007, 15:51
domanda:
Se compro una moto depotenziata :

Che io sappia su alcune tipologie di moto , essere depotenziata vuol dire semplicemente un "affaruccio " che ti limita la totale apertura del gas ( praticamente non ti permette di girare la manopola completamente. )

Puoi farla sbloccare , e sinceramemte se ti fermano a occhio e impossibile riconoscere se e stata sbloccata o meno , ma non so se qualunque meccanico sia disposto a farlo....

MBK
6th August 2007, 16:01
Che io sappia su alcune tipologie di moto , essere depotenziata vuol dire semplicemente un "affaruccio " che ti limita la totale apertura del gas ( praticamente non ti permette di girare la manopola completamente. )

Up questo lo sapevo anche io, ma tanto a me che mi frega -_- a 21 anni la farò "ri-potenziare" e sti cazzi -.-. Non ho bisogno di correre a me la moto serve solo come mezzo di trasporto :D.

L'Hornet è limitabile? >.<

Karidi
6th August 2007, 16:05
Up questo lo sapevo anche io, ma tanto a me che mi frega -_- a 21 anni la farò "ri-potenziare" e sti cazzi -.-. Non ho bisogno di correre a me la moto serve solo come mezzo di trasporto :D.

Penso che se levi il blocco devi farla riomologare.

BlackCOSO
6th August 2007, 16:08

se non erro solo l'ultimo modello hornet ha la versione depotenziata , leggendo dovrebbe avere 25kw al posto di 71 kw :shrug::gha::gha:

MBK
6th August 2007, 16:12
se non erro solo l'ultimo modello hornet ha la versione depotenziata , leggendo dovrebbe avere 25kw al posto di 71 kw :shrug::gha::gha:

Vabbè ma quando avrò l'età giusta (i canonici 21 anni) potrò ripotenziarla? (con tutto ciò che comporta ovvio, la dichiarazione sul libretto che è ripotenziata e così via...)

BlackCOSO
6th August 2007, 16:20
Vabbè ma quando avrò l'età giusta (i canonici 21 anni) potrò ripotenziarla? (con tutto ciò che comporta ovvio, la dichiarazione sul libretto che è ripotenziata e così via...)

Penso di si, ma sinceramente non lo so....e non saprei dove prendere informazioni precise , in modo da evitare di dirti cazzate :/