PDA

View Full Version : [ITALIA]Puglia mare



Controller
5th August 2007, 02:25
Dove andare? Mi sono già fatto tutto il pezzo da Otranto a S. Maria di Leuca, pensavo di farmi il lato Sud Ovest del tacco, qualcuno è della zona o cmq conosce bei posti?
Vanno bene eventualmente anche altre zone della Puglia.
Essenzialmente cerco mare bello, possibilmente fondale roccioso x pesca sub, se poi ci sono anche un po' di divertimenti non guastano.
Possibilmente eviterei i classici luoghi ultra affollati.
Come sistemazione cerco campeggio, bungalow, casa o agriturismo :banana:

Faramjr
5th August 2007, 09:57
La litoranea di Taranto offre divertimenti e i fondali che cerchi, però è affollata ed è difficile muoversi (leggasi stradina miserabile e pericolosa a due passi dal mare) e per arrivarci bisogna passare per la città, cosa decisamente sgradevole in agosto.

Invece dall'altro lato della città c'è un mare meno bello (in alcuni tratti è verde per via delle foci di alcuni fiumiciattoli) ma ha delle spiaggie sabbiose enormi e bellissime. Il posto migliore in questa zona direi che sia Castellaneta, diversi locali e discoteche, buone infrastrutture, un parco divertimenti (il Felisia) con uno degli unici due cinema Imax d'Italia. Peccato che non ci facciano i film :ach:
Poi è anche più facile trovare una casetta in affitto per poco a due passi dalla spiaggia, al contrario della litoranea che è praticamente in città.

E' in basilicata, ma è abbastanza vicino, ti consiglio di dare un'occhio a Policoro, bel mare e poi c'è la riserva naturale di Bosco Pantano che è stupenda se ti piacciono le escursioni.

Controller
5th August 2007, 12:19
Grazie Faramjr, delle zone di Gallipoli/Porto Cesareo sai qualcosa?

Rad
5th August 2007, 12:24
Zona Gallipoli ci sono stato l'anno scorso, mare molto bello ma vita (almeno nella zona dove stavo io) quasi inesistente. se hai la macchina per spostarti esce 1 vacanza molto carina :)

Faramjr
5th August 2007, 12:26
Anche Gallipoli è una bella zona per il mare, però come ambiente è decisamente più "pericoloso".

Ged
5th August 2007, 12:29
Grazie Faramjr, delle zone di Gallipoli/Porto Cesareo sai qualcosa?
Se vuoi posso darti qualche informazione vaga, visto che io sto dal lato che hai già visitato e dalla parte ionica ci vado praticamente mai ^^
Il mare è veramente bello sia per semplice balneazione sia per andar giù con o senza bombole. In particolare a largo di porto cesareo dovrebbe essere facile trovare qualche frammento di anfore romane o altri "reperti".
Come alloggio non so precisamente qualcosa in quella zona, ma son sicuro che si trova facilmente qualche b&b o agriturismo che negli ultimi anni si sono diffusi a macchia d'olio in tutte i paesi costieri.
Considera comunque che proprio porto cesareo e gallipoli sono i centri più noti di quella zona per cui sono ovviamente pieni zeppi di gente ^^
Come ha detto qualcuno più su, come "vita" non c'è granchè, si è costretti a muoversi.

Controller
5th August 2007, 15:50
Io ho citato quei 2 comuni proprio perchè sono gli unici che conosco "per sentito dire", ogni suggerimento x altre zone in puglia è ben accetto.
Non mi dispiacerebbe neanche andare a Peschici per solidarietà al disastro, qualcuno conosce il posto?

MiLLenTeX
5th August 2007, 17:36
Io ho citato quei 2 comuni proprio perchè sono gli unici che conosco "per sentito dire", ogni suggerimento x altre zone in puglia è ben accetto.
Non mi dispiacerebbe neanche andare a Peschici per solidarietà al disastro, qualcuno conosce il posto?


fatto 2 vacanze a peschici, precisamente al "La Baia di Manaccora".
Camping tra peschici e vieste. Il mare è bello e il camping non è niente male.
Certo la vita non è che sia esagerata essendoci "solo" l'essenzionale nel camping, ma come per altri posti, una macchina ti permette di spostarti a Vieste che la sera pullula di gente.

Controller
6th August 2007, 23:01
fatto 2 vacanze a peschici, precisamente al "La Baia di Manaccora".
Camping tra peschici e vieste. Il mare è bello e il camping non è niente male.
Certo la vita non è che sia esagerata essendoci "solo" l'essenzionale nel camping, ma come per altri posti, una macchina ti permette di spostarti a Vieste che la sera pullula di gente.

Chiamati oggi ma nessun posto su 300 bungalows :eek:
Cmq penso che abbiamo trovato il posto, questo: http://www.rivadiugento.it/
Non sembra male, mal che vada se non ci piace cambiamo :nod: