Log in

View Full Version : Nokia PC suite

Luceen
5th August 2007, 10:26
qualcuno sa se si possono usare le varie funzionalità anche senza il cavetto usb? con bluetooth?

Jarsil
5th August 2007, 10:34
qualcuno sa se si possono usare le varie funzionalità anche senza il cavetto usb? con bluetooth?

Si, puoi utilizzare tutte le funzionalità anche con il bluetooth.

Se non ti funziona, prova a reinstallare la suite con il telefono già connesso al pc tramite bluetooth in modo che quando fai la prova di connessione al telefono sia già rilevato dal pc.

Luceen
5th August 2007, 10:36
ho fatto prima ad installarlo e dice che posso connetterlo tramite bluetooth.. ma mi da errore quando cerca il dispositivo per la configurazione, dicendo:
"impossibile utilizzare il tipo di connessione. Verificare cge siano disponibili l'hardware, il software e i driver necessari"

ma col programmino del portatile per la connessione bluetooth riesco a vederlo il cell e riesco a trasferire files quindi il portatile dovrebbe essere a posto!

help!!

Luceen
5th August 2007, 10:36
Si, puoi utilizzare tutte le funzionalità anche con il bluetooth.
Se non ti funziona, prova a reinstallare la suite con il telefono già connesso al pc tramite bluetooth in modo che quando fai la prova di connessione al telefono sia già rilevato dal pc.
lol mi hai risposto prima che facessi la domanda :D

provo a reinstallare.

Luceen
5th August 2007, 10:42
reinstallato con bluetooth del cellulare attivo e bluetooth del portatile acceso... fa lo stesso errore... help?

Tanek
5th August 2007, 10:54
Che versione del nokia suite hai? (o meglio che cell hai?)

Io ho il 6600 ed il nokia suite "sbaglia" a configurarti automaticamente la connex BT.
Se hai la mia stessa versione devi cliccare due volte sull'icona del connection manager (quella specie di cavo grigio ad L, che diventano i computerini quando lo connetti), levare il segno di spunta da COM500 (o qualsiasi altra COM ti abbia messo) e provare con le porte COM3 e COM4.

Luceen
5th August 2007, 11:03
ho il 6230i e ho nokia suite 6.84... non trovo sto coso ad L dal quale togliere la spunta

Luceen
5th August 2007, 11:23
http://img257.imageshack.us/img257/5285/nokiaerrorsy7.jpg (http://imageshack.us)

e non mi fa spuntare la connessione bluetooth ovviamente.

Jarsil
5th August 2007, 11:23
Se hai un PC Suite recente hai l'iconcina nella systray che è il telefono (con la X rossa se non è connesso il tel), doppio click li e poi gestione connessioni)

Jarsil
5th August 2007, 11:25
Quale connessione ti mostra come bluetooth? Microsoft o anche quella dell'apparato BT che usi?

Io ad esempio ne ho due, quella MS non va (strano...) quella del dongle usb che ho comprato funziona.

Luceen
5th August 2007, 11:25
Se hai un PC Suite recente hai l'iconcina nella systray che è il telefono (con la X rossa se non è connesso il tel), doppio click li e poi gestione connessioni)

mi esce quello che ho screenato poco fa

BT(microsoft) sta scritto così, nn ho idea di come cambiarla con quella toshiba

Luceen
5th August 2007, 11:27
nelle info di sistema del nokia suite mi da 2 stack bluetooth:

Stack Bluetooth:
Stack Bluetooth Microsoft
Build 5.1.2600
Creazione 2180

Stack Bluetooth Toshiba
Build v3.03.17(AS)
Creazione 2180

Luceen
5th August 2007, 11:38
update: se tra le connessioni scelgo Cavo seriale (CA-42) e da li scelgo COM40 che nel COM manager dice Bluetooth manager... si connette il portatile col cell... ma al nokia suite questo non risulta

Luceen
5th August 2007, 17:49
Help!

Luceen
5th August 2007, 18:41
risolto re-installando i driver BT toshiba, potete chiudere.

Tanek
5th August 2007, 19:14
Forse il nokia suite c'aveva messo su i suoi, sminchiando le impostazioni...
La mia vers è più vecchia cmq, non avrei potuto aiutarti.

Uraner Almasy
5th August 2007, 23:16
e io che credevo che il Nokia PC Suite smongolasse solo da me...che prog di merda

Ercos
5th August 2007, 23:57
e io che credevo che il Nokia PC Suite smongolasse solo da me...che prog di merda

quoto, anche a me dava problemi, fato veramente male!

mistik
6th August 2007, 08:08
io lo ho installato 3 giorni fa.. son riuscito a passare 1 sola canzone.. dopo di che ogni volta che lo aprivo mi dava errore + schermata blu!

cosi' ho deciso di toglierlo dal pc.. solo che l'unistal del programma non funziona e non riesco a toglierlo neanche da installazioni applicazioni asd

Luceen
6th August 2007, 08:10
lol mistik tutte a te succedono :|

Deimo
8th August 2007, 01:57

no no è proprio fatto male... dopo anni per caso ho risolto il problema (parzialmente perchè mRouter funziona ad a cazum) aggiungendo una nuova porta seriale al BT sotto win:gha: almeno adesso spuntando tutte le porte seriali e poi rispuntandole si connette :D

Estrema
8th August 2007, 02:25
mm ma se dovete passare le canzoni non capisco perchè usate il nokia pc suite, basta la chiavetta bt inviare il file al tel:scratch:

Taro Swarosky
8th August 2007, 09:44
a me nokia suite scazza pure col cavo, ogni tanto, dopo un po' che è installato, simpaticamente non mi riconosce più il cellulare, così, ad minchiam.

9-3v4iM-9
8th August 2007, 09:52
uppo il problema già che ci siamo, anche se un pò diverso.

io e mia madre abbiamo i classici 6630 (che fanno un pò la parte dei 3310, dove li attacchi vanno) e nokia pc suite ha sempre funzionato senza problemi.
mio padre ha invece appena preso il 6080 e collegandolo non viene rilevato (o meglio, viene rilevato come periferica sconosciuta). ho provato a cercare driver del telefono e non ne esistono, ho provato a installare la nuova versione (6.84) di pc suite ma nulla. sul forum problemi nokia anche altri hanno problemi con lo stesso cell, ma nessuna delle soluzioni suggerite ha funzionato.
qualcuno ha qualche coniglio nel cappello e potrebbe risolvermi sto problema?

Luceen
8th August 2007, 10:28
aggiornare il software del cellulare... mi pare si possa fare anche senza pc suite

9-3v4iM-9
8th August 2007, 14:00
si ma trovo solo driver per 6085 e 6086, niente per 6080 :(