PDA

View Full Version : Fotocamera



gorgon
6th August 2007, 09:12
Ave!
Qualcuno mi consiglia una fotocamera digitale compatta (per intenderci, una di quelle della categoria delle canon ixus), che faccia delle buone foto anche in caso uno ci voglia fare qualcosa di più impegnativo delle foto cazzone da compleanno o svaccata con gli amici e che non costi più di 400 euri?
Possibilmente con una batteria che non vada ricaricata ogni trenta secondi e che sia un minimo compatibile con linux

Suppa
6th August 2007, 09:27
Ave!
Qualcuno mi consiglia una fotocamera digitale compatta (per intenderci, una di quelle della categoria delle canon ixus),

Scusa ti sei risposto da solo...
Canon IXUS tutta la vita.
l'unica alternativa è la NIKON.

questo a mio modesto parere... ho una Ixus e non ne vorrei un altra.

Galandil
6th August 2007, 11:52
A prescindere dal discorso marche (sicuramente con Canon o Nikon cadi in piedi), se vuoi una fotocamera che ti permetta di andare oltre le foto da festicciola, dovresti cercarne una che ti permetta l'impostazione manuale di otturatore/tempo di esposizione.

Il problema è che tutte le compatte sono automatiche. Almeno, io non ne ho mai vista una con modalità manuale, ma sarà perché ragiono solo in termini di corpo Reflex + obiettivi. :elfhat:

bakunin
6th August 2007, 12:25
la IXUS è una ultra compatta, di sicuro adatta ai principianti, è inoltre finissima.


io però, restando in ambito canon consiglio questa:
http://www.pixmania.com/it/it/382392/art/canon/powershot-a710-is.html

le powershot è larga almeno il doppio, quindi se la porti in tasca ti chiedono come mai sei arrapato, ed è scomoda.. però per chi vuole fare qualche esperimento hai la possibilità di regolare iso, apertura e velocità. insomma se ti diverte vorrai subito fare il salto ad una reflex, se non ti interessa metti in automatio ed è comunque il top tra le compatte come qualità

se l'esigenza principale è avere una buona fotocamera di buona qualità che stia comoda comoda in tasca e che faccia tutto da sola (al max ha gli screnari), vai sulla IXUS (costa di più ovviamente)

Antani88
6th August 2007, 14:58
io ho la CANON IXUS 850is e mi ci trovo da dio, foto spettacolari sia di giorno che di notte!