PDA

View Full Version : Nuovo video



Xangar
6th August 2007, 17:28
gustatevelo :D

http://files.filefront.com/WHA_Community_WorldArt.wmv/;8238305;/fileinfo.html

Slokar
6th August 2007, 17:33
vi linko 5 nuovi video pvp (ocio che so grossi ma di buona qualità) :)

poi ditemi cosa ne pensate.

http://war.onlinewelten.com/downloads.php?id=13
http://war.onlinewelten.com/downloads.php?id=14
http://war.onlinewelten.com/downloads.php?id=15
http://war.onlinewelten.com/downloads.php?id=16

e il video pvp del bright wizard:

http://files.filefront.com//;8231949;;/ (qualità più bassa ma luuuungo)

Tele
6th August 2007, 18:12
qui ci sono un po' di video dallo stage di 2 giorni che vari fansite hanno fatto nin casa mythic (c'è anche Sanya lol)
poco gameplay ma molte ottime domante e risposte, se sapete l'inglese scaricate guardate^^

http://www.warhammeralliance.com/forums/showthread.php?t=15936

heartless
7th August 2007, 00:26
i link non vanno , funge solo quello del wizard :(

Slokar
7th August 2007, 11:08
i link non vanno , funge solo quello del wizard :(

dici i miei? a me vanno, sia con ie che con ff ... che ti dice ?

edit: m'è vneuto in mente ... ocio che non sono link di donwlad diretto, devi aprirli su un'altra finestra e pigiare su "downladen" (magari non te n'eri accorto :) ).

heartless
7th August 2007, 11:11
ah ecco, thx 1000 :)

Sintak
7th August 2007, 14:29
Il video pvp del bright wizard è da sbavo

Non mi sembra che la grafica sia troppo cartoonosa, come si diceva mesi fa, bellissime le ambientazioni del primo video, nella prima parte..

Non sembra neanche ci siano troppi istant, anche se è un po' prematuro da dire..

E la scimmia saleh!

9-3v4iM-9
7th August 2007, 15:02
E la scimmia saleh!
e da me la scimmia sta per scendere :nod: basta solo finire di scaricare le ultime 2 parti :nod:

saltaproc
7th August 2007, 15:07
e da me la scimmia sta per scendere :nod: basta solo finire di scaricare le ultime 2 parti :nod:

non riesco a scaricare in ufficio..che succede scusa???:afraid::afraid: pure in pm va benee

Jerus
7th August 2007, 15:16
Il semplice fatto che dai video anche se si è menati si possa castare (nn mi pare di aver notato riduzioni di cast timer ecc) però specialmente nell'ultima parte del video del wiz, si vedono effetti che riducono oltre alla salute anche l'end e i point action, si è visto anche la classe degli alleva squig, però boh mi lascia un po' così (+ che altro è che nel video si zerga :D)

saltaproc
7th August 2007, 15:26
sono sempre stato un fervente sostenitore della teoria che il lose casting time quando colpiti è una mardata colossale nei confronti dei caster...non vedo perchè io i 2.5 -3 secondi casto UN colpo e un tank abbia lo swing istant e fa lo stesso mio danno ci devo rimettere pure tempo di cast :nod:

cmq nel video4 il goblin shammy ha chiaramente il lose casting time

Razj
7th August 2007, 15:32
Il semplice fatto che dai video anche se si è menati si possa castare (nn mi pare di aver notato riduzioni di cast timer ecc) però specialmente nell'ultima parte del video del wiz, si vedono effetti che riducono oltre alla salute anche l'end e i point action, si è visto anche la classe degli alleva squig, però boh mi lascia un po' così (+ che altro è che nel video si zerga :D)

se il system pvp è fatto bene, il fatto che si possa castare mentre hittati, non significa nulla

Galandil
7th August 2007, 15:34
se il system pvp è fatto bene, il fatto che si possa castare mentre hittati, non significa nulla

No, ma è roba da niubbi, blablabla (GW?) fa cagare, ecc. :sneer:

Sintak
7th August 2007, 15:38
Il lose casting time in sè per sè è una cosa che può andare benissimo, basta che sia implementata a modo. E per ora non si hanno certo gli elementi per fare un'analisi accurata.

E non basatevi su sti video per dare un giudizio al pvp, che vi aspettate le gank in una beta closed?

saltaproc
7th August 2007, 15:38
ribadisco..a aprte che dal video si vede che pure il pastore ha perdita di cast sul tiro con l'arco...mi dovete spiegare in base a quale concetto logico un caster deve perdere time sul cast da colpito :scratch:

Galandil
7th August 2007, 15:41
ribadisco..a aprte che dal video si vede che pure il pastore ha perdita di cast sul tiro con l'arco...mi dovete spiegare in base a quale concetto logico un caster deve perdere time sul cast da colpito :scratch:

Vecchissima storia "mutuata" dai GDR da tavolo: per castare si richiede concentrazione al caster, se viene colpito e perde PF, viene distratto, quindi ci mette del tempo per riprendere il cast.

Sintak
7th August 2007, 15:41
ribadisco..a aprte che dal video si vede che pure il pastore ha perdita di cast sul tiro con l'arco...mi dovete spiegare in base a quale concetto logico un caster deve perdere time sul cast da colpito :scratch:

Te invece ci devi spiegare in base a quale concetto logico tu voglia trovare un concetto logico alla perdita di cast di un mago in un gioco per computer.

Non so, se vuoi prova a cercare su wikipedia una spiegazione scientifica alla perdita di casting time di un mago..

Visto che va tanto di moda prendere WoW come metro di paragone, vorrei sottolineare il fatto che il grosso problema legato al casting e al pvp di quel gioco sono le millemila spell istant che possono essere castate mentre si saltella avanti e indietro ii capo al tank, non certo il lose casting time

Edit: scusa il tono, rileggendo mi sono accorto che potrebbe essere da saccente, non volevo :kiss:

saltaproc
7th August 2007, 15:46
io ti potrei rispondere un melee mentre swinga si piglia un bolt in faccia e mena lo stesso logico :nod:?..


a per sintak lassa stare wow va che è l'unico gioco dove il tank fa + danno secco di un caster :bored:...

Galandil
7th August 2007, 15:50
io ti potrei rispondere un melee mentre swinga si piglia un bolt in faccia e mena lo stesso logico :nod:?

Si parte dal presupposto, anche, che un tank, picchiando fisicamente, sia in uno stato più o meno "frenzy", che richiede 0 concentrazione e tanta forza fisica e basta, quindi il fatto di pigliarsi la mazzata nei denti lo faccia incazzare ancora di più e farlo menare ancora di più. :elfhat:

saltaproc
7th August 2007, 15:53
Si parte dal presupposto, anche, che un tank, picchiando fisicamente, sia in uno stato più o meno "frenzy", che richiede 0 concentrazione e tanta forza fisica e basta, quindi il fatto di pigliarsi la mazzata nei denti lo faccia incazzare ancora di più e farlo menare ancora di più. :elfhat:

gala io posso capire perfettamente ma ammettiamo anche che non sarebbe cosi illogico il no lose casting quando colpiti ...evitiamo di farne una questione di vita o di morte che decreta un gioco merda da un successone

BlackCOSO
7th August 2007, 15:54
wow va che è l'unico gioco dove il tank fa + danno secco di un caster :bored:...

E forse per quello che non si perdeva il cast se hittati?

Se daoc fosse stato sviluppato cosi , tutti con perma-moc attivo , non vedo perche rollarsi una classe melee , visto che la media erano bordate quasi da 1/3 dei pf del tank :ghigno:....tutti belli fermi a ogni inc cliccando il tastimo del cast fino a rompere la tastiera :sneer:

saltaproc
7th August 2007, 15:56
E forse per quello che non si perdeva il cast se hittati?


???? che stai dicendo?

perchè rollarsi un tank? perchè hai il doppio dei miei pf e resisti 40 volte meglio di me ai danni? potrebbe essere un idea...solo che su daoc il hero non menava + di un mentaluce

BlackCOSO
7th August 2007, 15:57
???? che stai dicendo?

non lo so era una domanda( non c'era niente di ironico :D ), a wow ho fatto i primi livelli poi sono entrato in depressione :elfhat:

Galandil
7th August 2007, 15:58
gala io posso capire perfettamente ma ammettiamo anche che non sarebbe cosi illogico il no lose casting quando colpiti ...evitiamo di farne una questione di vita o di morte che decreta un gioco merda da un successone

Riguardo al "decreto" non guardare me, io non ho espresso pareri in nessun senso, è stupido decidere ORA se il no-lose o il lose casting time in caso di colpo subito sia deleterio per il PvP.

In DAOC c'era il lose cast e funzionava bene. In GW non c'era il lose cast e funzionava bene lo stesso.

Tempo al tempo, al momento giusto capiremo tutto meglio. :)

saltaproc
7th August 2007, 16:01
Riguardo al "decreto" non guardare me, io non ho espresso pareri in nessun senso, è stupido decidere ORA se il no-lose o il lose casting time in caso di colpo subito sia deleterio per il PvP.
In DAOC c'era il lose cast e funzionava bene. In GW non c'era il lose cast e funzionava bene lo stesso.
Tempo al tempo, al momento giusto capiremo tutto meglio. :)


ma infatti il mio discorso punta sul fatto che il sistema di daoc era perfetto...perdo tempo di casting ok ma non pigliavo bordate da 5000 danni da un melee è wow che ha invertito le cose :ach:

Galandil
7th August 2007, 16:04
ma infatti il mio discorso punta sul fatto che il sistema di daoc era perfetto...perdo tempo di casting ok ma non pigliavo bordate da 5000 danni da un melee è wow che ha invertito le cose :ach:

Ma infatti, su GW era l'opposto, il tuo cast, se un tank ti menava o un ranger ti frecciava, andava comunque a termine, eppure anche lì c'era un bilanciamento più che ottimo e le cose funzionavano bene. :)

Non si può valutare un sistema complesso come un sistema PvP basandosi solo su un paio di componenti avulse dal resto.

Mosaik
7th August 2007, 16:18
Speravo l'animazione del cast del mage fosse un po' piu' tipo quella del wizzy in daoc ...
Invece e' tanto simile al mage di wow con l'unica differenza che non si mette in posa plastica :gha:

Acheron
7th August 2007, 16:24
amenonmenefottteuncazzo mi basta farmare i niubbazzi :sneer:

Faramjr
7th August 2007, 16:32
ribadisco..a aprte che dal video si vede che pure il pastore ha perdita di cast sul tiro con l'arco...mi dovete spiegare in base a quale concetto logico un caster deve perdere time sul cast da colpito :scratch:

Potrei spiegartelo benissimo se volessi :p

saltaproc
7th August 2007, 16:40
Potrei spiegartelo benissimo se volessi :p
:cry:

9-3v4iM-9
7th August 2007, 16:50
amenonmenefottteuncazzo mi basta farmare i niubbazzi :sneer:
io ancora non vedo la gilda :bored:

saltaproc
7th August 2007, 16:52
io ancora non vedo la gilda :bored:

tu zitto e goditi la diarrea che ti ho inviato telepaticamente :nod:

Gramas
7th August 2007, 17:21
a che schifo le animazioni del bright wizzard gesù e che schifo il lose time cast o come se chiama ;| dovevano proprio mettere 1hit->suka e kita

Acheron
7th August 2007, 17:27
io ancora non vedo la gilda :bored:
io non faccio gilde da n mesi dall'uscita

McLove.
7th August 2007, 17:30
che schifo il lose time cast o come se chiama ;| dovevano proprio mettere 1hit->suka e kita

la penso nello stesso identico modo, imho uno degli aspetti piu belli del gameplay di daoc era proprio il senso della posizione che dovevano avere i caster il loro dover kitare o necessitare di protezione/root/stu/snare/salcazzo su chi li inseguiva etc, e di converso il fatto che i meleelike dovevano rincorrerli/bloccare/sukare.
non ho mai giocato a Gw magari la era implementato in maniera degna un not lose casting time, forse a quanto leggo grazie al fatto che i corpi del pg erano "solidi" le cose erano diverse, di fatto invece la sua implementazione su wow e' ridicola e tra i miliardi di instant ed il fatto che quasi ogni classe ha not losing rende il pvp di wow molto molto statico e banale in un certo senso che spesso equivale a schiacciare un paio di tastini finche ad uno dei due o piu non finisce la barretta di vita.

Acheron
7th August 2007, 17:35
si ma vi sfugge una cosa Daoc è una cosa Who un'altra, fare paragoni di cosa spaccava la cosa spacca qua = useless, quando uscirà se ti piace ci giochi se ti fa schifo non ci giochi isi :D

McLove.
7th August 2007, 17:38
si ma vi sfugge una cosa Daoc è una cosa Who un'altra, fare paragoni di cosa spaccava la cosa spacca qua = useless, quando uscirà se ti piace ci giochi se ti fa schifo non ci giochi isi :D

questo e' sicuro infatti dico che concettualmente ed avendo provato in due distinti giochi il sistema di interrupt generale ed il not losing preferisco di gran lunga il primo, poi cosa sara' war sinceramente non so, sono speculazioni piu' che altro.

edit. anzi a dirla tutta la mia più grossa paura di war (paura per modo di dire perché alla fine importa sega :p) e' che war assomiglierà piu a wow di quanto possa assomigliare al vecchio caro Daoc

Mosaik
7th August 2007, 17:44
la penso nello stesso identico modo, imho uno degli aspetti piu belli del gameplay di daoc era proprio il senso della posizione che dovevano avere i caster il loro dover kitare o necessitare di protezione/root/stu/snare/salcazzo su chi li inseguiva etc, e di converso il fatto che i meleelike dovevano rincorrerli/bloccare/sukare.


Si pero' tu mi facevi sempre crepare quando dicevo "Ao me butto .." :cry:

Cmq bla bla bla video siamo ancora in beta e posso cambiare tante cose :rolleyes:

McLove.
7th August 2007, 17:46
Si pero' tu mi facevi sempre crepare quando dicevo "Ao me butto .." :cry:


altri pero' non morivano.. sfodera il commissario rex che c'e' in te e scopri il perche'... :love:

BlackCOSO
7th August 2007, 18:33
edit. anzi a dirla tutta la mia più grossa paura di war (paura per modo di dire perché alla fine importa sega :p) e' che war assomiglierà piu a wow di quanto possa assomigliare al vecchio caro Daoc

Ci sarebbero molte considerazioni da fare , " sembra " a quanto dicono tutti , che daoc abbia perso molte persone con l'avvento di ToA e perche appunto queste persone si siano rivolte successivamente verso WoW ...

Ora sfrutteranno il Nome Warhammer per attirare e riprendersi le persone e si accontenteranno di questo , o vogliono creare un simil-clone ( appunto di quel bel gioco che e wow :P ) ambientato nell'era WH , basato Molto sul PvE e meno sul Pvp ? per meno intendo che non e un fattore dominante.

Ho letto le varie interviste fatte ai creatori del titolo , sinceramente battono sul fatto di creare 2 giochi in 1 , cioe sia gli amanti del PvE che del PvP avranno la possiblita di ritagliarsi il proprio angolino nel gioco on-line...., io (IMHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ) penso che si possa fare bene una sola cosa....

L'unica cosa certa e sicura ....dopo le stronzate che ho detto ....e che Galandil e' Gay!:elfhat: e Achepooh un moderatore dittatore.Stop

Kinson
7th August 2007, 18:36
lord non so te , ma io ho il terrore di fare da copriculo del caster di turno . Dava le sue porche soddisfazioni eh , però era da esaurimento nervoso :D

ancora ricordo le immani discussioni sullo swing dello scudo piccolo e quello grande come miglior soluzione per i protect lolz :D

McLove.
7th August 2007, 18:44
lord non so te , ma io ho il terrore di fare da copriculo del caster di turno . Dava le sue porche soddisfazioni eh , però era da esaurimento nervoso :D
ancora ricordo le immani discussioni sullo swing dello scudo piccolo e quello grande come miglior soluzione per i protect lolz :D

zte' eretico!

cmq sinceramente non so cosa sara' certo che alcune info mi hanno lasciato perplesso, poi come dice quel culattone di ache(chiappa destra di w2k1, visto che la chiappa sx e' Galandil) si deve vedere cosa sara', ma gia le info che il sistema di resistenze e' stato accorpato, che non esiste danno diverso in relazione al tipo di arma, che non esiste un armor proficency diversa in relazione all arma da cui subisci danno, lo rendono gai molto semplificato o quantomeno con molte meno finezze

insomma non vorrei facessero una cosa come wow, perché diciamocela tutta gli 8 milioni di utenti di wow esistono solo perche molti vedono wow come una chat con intorno il gioco e chiunque ha giocato a wow ha visto o letto le polluzioni relative ad uno sbirluccicio di un arma dall utente medio. Grosso, anzi enorme merito di wow senza dubbio ad aver portato a conoscenza un fenomeno di "nicchia" come i mmorpg sebbene siano anche cambiati i tempi se non altro del semplice accesso ad internet, ma dio cristo wow e' il cheeseburger dei mmorpg, semplice lineare e droidfriendly, ripetitivo con un endgame che tende a barbie crea la moda ed alla lunga pure molto noioso, il tutto con un "player medio" che va dal focomelico al portatore di trisomia 21.
chiaramente sono mie opinioni, crude e cattive, me ne scuso, ma sono fatto cosi :)

Gramas
7th August 2007, 18:49
che non esiste danno diverso in relazione al tipo di arma, che non eiste un armor proficency diversa in relazione all arma da cui subisci danno
Questo non lo sapevo..blah

Juha Lightbringer
7th August 2007, 18:58
se non mi fanno scoppiare la testa per fare [("il tp")] con 12000 tipi di resist differenti a me fanno un favore eh :D

Ged
7th August 2007, 19:18
ma volete war o daoc? perchè daoc non l'hanno ancora chiuso, potete giocarci benissimo :)

McLove.
7th August 2007, 19:29
ma volete war o daoc? perchè daoc non l'hanno ancora chiuso, potete giocarci benissimo :)

be oddio ho rigiocato a daoc per un po di mesetti natale scorso nei server classic e' sostanzialmente si sentiva in maniera pesante l'assenza di gente.

io posso risponderti su cosa vorrei o cosa potrebbe piacermi, un mmorpg che assomigli come complessita' endgame e dinamiche a daoc, se poi l'ambientazione siano i teletubbies o wurstel vampiri della via lattea poco mi interessa.
che abbia wow come metro di paragone e faccia l'opposto in tutto, o quasi e poi del cioccolato!, a no... quello era il kinder sorpresa :)
al di la di questo e' prettamente umano che ognuno abbia dei metri di paragone e su quelli generi dei giudizi a maggior ragione se si parla di qualcosa non ancora tangibile. E' lapalissiano, poi, che saranno due cose differenti ma e' quantomeno presumibile che possano essere utilizzate molte delle idee di daoc in war, se non altro quelle più innovative e geniali dei tempi, fermo restando che più di una volta gli stessi dev della mythic hanno detto che molto di quanto contenuto in war sono idee che avevano in cantiere per un improbabile seguito di daoc se non stesse idee del vecchio gioco, e che war in generale come concept deve molto a daoc stesso

Ged
7th August 2007, 19:42
Si, ok, ma a me pare di vedere critiche negative ogni qualvolta ci sia qualcosa di differente da daoc. Tutti si aspettano un daoc2 come fosse lo stesso gioco ambientato in un altro mondo quando così sicuramente non sarà.
Magari mi sbaglio.

Gramas
7th August 2007, 19:58
ma volete war o daoc? perchè daoc non l'hanno ancora chiuso, potete giocarci benissimo :)
a be fosse rimasta gente...Quà credo che si ha solamente la paura del flop o della copia magari brutta di wow..ecco tutto

Ardrin WhiteRider
8th August 2007, 09:50
Daoc non è stato un flop...e si che è uscito dal cilindro magico (al tempo La Mythic era una società ignota ai più)...La GW NON PERMETTERA' di rendere Warhammer UN FLOP...ormai è un buon 20 anni che gira Warhammer con le miniature...non credo che vogliano farsi proprio ora pubblicità negativa (perchè l'mmorpg è anche questo...pubblicità verso le miniature...)

Razj
8th August 2007, 10:03
Daoc non è stato un flop...e si che è uscito dal cilindro magico (al tempo La Mythic era una società ignota ai più)...La GW NON PERMETTERA' di rendere Warhammer UN FLOP...ormai è un buon 20 anni che gira Warhammer con le miniature...non credo che vogliano farsi proprio ora pubblicità negativa (perchè l'mmorpg è anche questo...pubblicità verso le miniature...)

Da quando nella GW ci sono esperti di mmorpg?

Ardrin WhiteRider
8th August 2007, 11:02
Da quando nella GW ci sono esperti di mmorpg?

non è tanto quello...è che la Games Workshop non si fa fottere un prodotto come Warhammer...

Mosaik
8th August 2007, 11:20
Daoc non è stato un flop...e si che è uscito dal cilindro magico (al tempo La Mythic era una società ignota ai più)...La GW NON PERMETTERA' di rendere Warhammer UN FLOP...ormai è un buon 20 anni che gira Warhammer con le miniature...non credo che vogliano farsi proprio ora pubblicità negativa (perchè l'mmorpg è anche questo...pubblicità verso le miniature...)

Beh al massimo sara' un FLOP come wow ;)

Potra' tradire i vecchio giocatori di DAOC ma avra' tanti di quelli account rubati a WOW che Mario Mythic sara' contento di aver fatto questo gioco ;)

9-3v4iM-9
8th August 2007, 11:31
Beh al massimo sara' un FLOP come wow ;)
Potra' tradire i vecchio giocatori di DAOC ma avra' tanti di quelli account rubati a WOW che Mario Mythic sara' contento di aver fatto questo gioco ;)
dipende da quanti ex giocatori di daoc sono forniti di booster e catene :sneer:

Razj
8th August 2007, 11:34
non è tanto quello...è che la Games Workshop non si fa fottere un prodotto come Warhammer...

Scusa ma non capisco secondo quale logica dici così, non è né la Mythic né la GW a decidere se il prodotto sarà un flop o no, sono i players a decidere.
Senza contare che credo fotta poco alla GW se il mmorpg esce un flop, ormai i diritti glieli han pagati, e dubito che qualcuno non giocherà più al gioco da tavolo se il mmorpg esce una merda :sneer:

@Mosaik

Non ne sarei tanto sicuro, al momento non si sa neanche come sia l'endgame di sto WAR, ed in ogni caso dovrà avere argomenti convincenti per far emigrare i players ormai veterani di wow.

Mosaik
8th August 2007, 11:43
Il mio discorso infatti e' tutto "sugli argomenti convincenti" che potrebbero essere diversi fra chi vuole un nuovo DAOC da chi vuole un nuovo WOW ...

Quindi il signor Mario Mythic che intenzioni avra' con WAR? Fare il botto di account come wow puntando su una certa tipologia di gioco oppure riprendersi i loro "vecchi" giocatori di DAOC? ;)
Proveranno una via di mezzo rischiando di scontentare alla fine tutti e 2? :scratch:

Ai posteri l'ardua sentenza ;)

Ardrin WhiteRider
8th August 2007, 11:55
Raz...se il gioco fa cagare...credo che alla GW dispiaccia...e i giocatori da tavolo credo difficilmente si avvicinino al mmorpg...quello dico...adesso no nsto facendo paragoni wow daoc blablubli

Mosiah
8th August 2007, 12:07
Il mio discorso infatti e' tutto "sugli argomenti convincenti" che potrebbero essere diversi fra chi vuole un nuovo DAOC da chi vuole un nuovo WOW ...
Quindi il signor Mario Mythic che intenzioni avra' con WAR? Fare il botto di account come wow puntando su una certa tipologia di gioco oppure riprendersi i loro "vecchi" giocatori di DAOC? ;)
Proveranno una via di mezzo rischiando di scontentare alla fine tutti e 2? :scratch:
Ai posteri l'ardua sentenza ;)

L'unica cosa certa è che sarà cmq un gioco orientato verso il PvP, il cui endgame così come in Daoc, resta lo scontro fra fazioni.

Su questo nn credo ci siano + dubbi ormai, così come è palese che il 90% dei Daocchiani passati e futuri si fionderanno a pesce.

Ovvio che l'evoluzione del gioco porterà ad una "professionalità" :D del gameplay.
In fin dei conti agli inizi di Daoc non impazzivi certo a fare template all'1% di res in meno che nn ti faceva dormire la notte, facevi l'epica, qualche drop decente e via in frontiera.
Spero che anche WAR segua questo schema evolutivo, vera arma vincente di Daoc.

Brcondor
8th August 2007, 12:43
Il mio discorso infatti e' tutto "sugli argomenti convincenti" che potrebbero essere diversi fra chi vuole un nuovo DAOC da chi vuole un nuovo WOW ...
Quindi il signor Mario Mythic che intenzioni avra' con WAR? Fare il botto di account come wow puntando su una certa tipologia di gioco oppure riprendersi i loro "vecchi" giocatori di DAOC? ;)
Proveranno una via di mezzo rischiando di scontentare alla fine tutti e 2? :scratch:
Ai posteri l'ardua sentenza ;)
Alla fine potrebbero accontentare entrambi i player, cosa che avrebbe fatto pure wow se il pvp fosse stato piu solido e divertente e avesse dato dei bonus equivalenti a quelli del pve(mentre era l'opposto, ossia ti facevi il culo nel pve epr avere 1 equip ultrasgravato e in pvp vincevi easy, cosa che nn ti dava alcun vantaggio perchè l'equip pve serio era >>>>>> equip pvp. Morale, quelli che facevan pve serio nn eran invogliati a fare pvp ma perdevan ore e ore a farmare reagenti e altri item per essere ancora piu forti in pve...)

Xangar
8th August 2007, 13:29
Alla fine potrebbero accontentare entrambi i player, cosa che avrebbe fatto pure wow se il pvp fosse stato piu solido e divertente e avesse dato dei bonus equivalenti a quelli del pve(mentre era l'opposto, ossia ti facevi il culo nel pve epr avere 1 equip ultrasgravato e in pvp vincevi easy, cosa che nn ti dava alcun vantaggio perchè l'equip pve serio era >>>>>> equip pvp. Morale, quelli che facevan pve serio nn eran invogliati a fare pvp ma perdevan ore e ore a farmare reagenti e altri item per essere ancora piu forti in pve...)

all'inizio su wow ti facevi l'equip forte pve per poi andare in pvp, solo che ad ogni patch aggiungevano nuovi item che rendevano obsoleti gli oggetti vecchi costringendoti a fare ulteriore pve

alla fine era diventato : tier 1 per fare il tier 2 per fare il tier 3 per fare il 4, etc etc

su WAR non posso dire nei dettagli ma la tendenza sembra ben diversa, ovvero ti fai pvp per diventare più forte e fare altro pvp

Razj
8th August 2007, 13:34
C'è da dire che ormai wow è diventato più maturo e guardando mio fratello che praticamente fa tutto il giorno pvp devo dire che non è affatto male, anzi, sta diventando un bel gioco a mio parere.

Per WAR c'è molta aspettativa, accaparrarsi players però sarà molto difficile, perché bisognerà soddisfare tutti i punti di vista.
Ad esempio conosco parecchia gente che gioca attualmente a Lineage2 e che aspettano WAR. Sicuramente però le aspettative di chi ha sempre giocato a Lineage2 e di chi ha sempre giocato a daoc saranno molto diverse.

In parole povere, quello che voglio dire è: Se sarà un BEL gioco sotto tutti i punti di vista, andrà alla grande, se sarà mediocre allora sarà un flop pesante credo. Calcolando che la stessa NCSoft a breve farà uscire il loro nuovo mmorpg Aion.

Ardrin WhiteRider
8th August 2007, 13:36
Vero...ho appena iniziato L2 dopo anni di daoc...e si li trovo molto diversi come giochi...

Tele
8th August 2007, 15:59
all'inizio su wow ti facevi l'equip forte pve per poi andare in pvp, solo che ad ogni patch aggiungevano nuovi item che rendevano obsoleti gli oggetti vecchi costringendoti a fare ulteriore pve
alla fine era diventato : tier 1 per fare il tier 2 per fare il tier 3 per fare il 4, etc etc
su WAR non posso dire nei dettagli ma la tendenza sembra ben diversa, ovvero ti fai pvp per diventare più forte e fare altro pvp

pare che abbiano capito quali sono le mosse giuste (tipo gameplay di toa com'è oggi)

per ora si sa che ci saranno 22 set di armor a classe, divise in:

pve: ottenute con le PQ end-game, bonus generici base
rvr: ottenuti segando gente in rvr e prendendo rp, bonus rvr
bounty hunter: un mix dei due tipi sopra, forse ottenibili attraverso unlock del tome
capital cities: set di armor uber, ottenibili attraverso rvr + vittoria campagna, bonus uber

maggiori dettagli appena esce il video del "seminario" di agosto dei fansite nei prossimi giorni

McLove.
8th August 2007, 17:42
pare che abbiano capito quali sono le mosse giuste (tipo gameplay di toa com'è oggi)
per ora si sa che ci saranno 22 set di armor a classe, divise in:
pve: ottenute con le PQ end-game, bonus generici base
rvr: ottenuti segando gente in rvr e prendendo rp, bonus rvr
bounty hunter: un mix dei due tipi sopra, forse ottenibili attraverso unlock del tome
capital cities: set di armor uber, ottenibili attraverso rvr + vittoria campagna, bonus uber



come dicevo e' da un paio di mesi che non seguo più le vicende di war, una cosa che mi interessava moltissimo ed ancora erano rumors o in via di sviluppo erano i bonus di fazione per la conquista della capitale, qualcosa di analogo appunto alle relic, ed ai tempi si parlava di scorta/rapimento di pg dalla capitale assediata fino alla capitale della fazione vincente con ingenti bonus se fatta con successo.
chiaramente non mi interessa dei bonus in senso lato ma il vedere appunto un vantaggio concreto per spronare le fazioni a vincere gli assedi nelle capital cities e poi suscitare una "reazione" dalla fazione perdente.

ma ad i tempi erano solamente rumors ad in alcuni casi mi sembravano quasi wishlist degli utenti.
ora una cosa analoga e' stata confermata o si tratta sempre di rumors?

Tele
8th August 2007, 18:05
come dicevo e' da un paio di mesi che non seguo più le vicende di war, una cosa che mi interessava moltissimo ed ancora erano rumors o in via di sviluppo erano i bonus di fazione per la conquista della capitale, qualcosa di analogo appunto alle relic, ed ai tempi si parlava di scorta/rapimento di pg dalla capitale assediata fino alla capitale della fazione vincente con ingenti bonus se fatta con successo.
chiaramente non mi interessa dei bonus in senso lato ma il vedere appunto un vantaggio concreto per spronare le fazioni a vincere gli assedi nelle capital cities e poi suscitare una "reazione" dalla fazione perdente.

ma ad i tempi erano solamente rumors ad in alcuni casi mi sembravano quasi wishlist degli utenti.
ora una cosa analoga e' stata confermata o si tratta sempre di rumors?

Per l'end-game dai rumors siamo passati ai fatti, certamente; è stato detto più volte (e posso dire che chiaramente già dalla beta) che il gioco punta ad essere 2 cose: il miglior mmo RvR mai fatto e il miglior gioco di warhammer di sempre
il punto centrale del gamepay pvp è appunto la conquista/difesa delle capitali del proprio esercito e degli eserciti alleati, dettagli più specifici su quello che si potrà fare una volta saccheggiate le capitali saranno divulgati a giorni (dal video della convention di agosto alla convention di Lipsia), ma per ora quello che si sa è che:
- saranno necessari sia rvr open field (zerg contro -si spera- zerg) sia instanced rvr (scenari equilibrati) per conquistare le varie zone fino alla capitale
- che una volta conquistate le zone e arrivati alla capitale la battaglia sarà ancora divisa in open field e scenari
- che i vari eroi presenti nelle capitali saranno attaccabili e avranno il loot migliore del gioco
- che il re stesso della fazione avversaria sarà rapibile e che il rapimento darà bonus al reame vincente (relic daoc)

più dettagli a breve, per gli aglifoni: date un'occhio a questi (http://www.warhammeralliance.com/forums/showthread.php?t=15936) video, scusate il crossposting ma c'è tanta roba

McLove.
8th August 2007, 18:07
grazie della risposta, insomma c'e' da ben sperare vedo

insomma chiaramente qua sto volutamente speculando secondo i miei gusti personali, ma in buona sostanza mi sembra di capire che vogliono ricreare quell alchemia particolare nella quale potevi affrontare in gioco in modi diversi anche in realzione a cosa ti andava in quella giornata: dal roaming in fg, alla siegewar agli assedioni zergosi.

edit: aggiunto 2 cose

Gramas
8th August 2007, 18:11
pve: ottenute con le PQ end-game, bonus generici base
rvr: ottenuti segando gente in rvr e prendendo rp, bonus rvr
bounty hunter: un mix dei due tipi sopra, forse ottenibili attraverso unlock del tome
capital cities: set di armor uber, ottenibili attraverso rvr + vittoria campagna, bonus uber
maggiori dettagli appena esce il video del "seminario" di agosto dei fansite nei prossimi giorni


;|

IrideL
8th August 2007, 18:26
;|


dai gio' nn disperare, ricordati che e' ancora una beta....daoc in beta te lo ricordi vero ? :banana:

MnfPna
8th August 2007, 19:44
Le gente di daoc invecchia e per forza di cose non potra mai trovare le stesse sensazioni, un po come la prima topa diciamocelo.
Tutto sta a vedere il target a cui viene indirizzato il game, se l'obiettivo e' fare un game con stesso target di Wow non c'e' che aspettarsi qualcosa di simile a wow, altro che resistenze piercing danni differenziati etc, gioco semplice grafica sistema chat e farming.
Io credo ci si possa scordare di qualcosa di simile a daoc, non tanto per la sifficolta' tecnica quanot per il marketing e per l'eta' dei giocatori.

Xangar
8th August 2007, 23:47
grazie della risposta, insomma c'e' da ben sperare vedo

insomma chiaramente qua sto volutamente speculando secondo i miei gusti personali, ma in buona sostanza mi sembra di capire che vogliono ricreare quell alchemia particolare nella quale potevi affrontare in gioco in modi diversi anche in realzione a cosa ti andava in quella giornata: dal roaming in fg, alla siegewar agli assedioni zergosi.

edit: aggiunto 2 cose

Le tanto odiate/amate relic di daoc, davano uno scopo finale al gioco di reame che è poi mancato su wow perche non esistevano bonus appetibili per l'assedio di una capitale nemica. Può sembrare una stronzata o una analisi con il senno di poi, ma solamente l'avere e il difendere le relic ( o qualcosa di simile ) danno il senso di reame e la voglia di combattere per fare rvr. Il bonus relic di daoc era estremamente vantaggioso averlo e per forza di cose costringeva un reame a provare i relic raid per aggiudicarsi il 20% bonus danno magico o melee.
Simili bonus sono gia stati implementati nelle mappe rvr di WAR e l'aggiunta dei set pvp ottenibili solamente con il rank reame, invoglieranno sempre più la gente a fare rvr e adirittura a expare il pg dal lvl 8 ( livello medio minimo in cui inizi afare rvr ) fino al lvl 40. Se uno vorrà fare pve potrà sempre farlo, ma sicuramente la tendenza è quella di favorire l'rvr con i bonus e i premi davvero azzeccati.

MnfPna
8th August 2007, 23:56
Le tanto odiate/amate relic di daoc, davano uno scopo finale al gioco di reame che è poi mancato su wow perche non esistevano bonus appetibili per l'assedio di una capitale nemica. Può sembrare una stronzata o una analisi con il senno di poi, ma solamente l'avere e il difendere le relic ( o qualcosa di simile ) danno il senso di reame e la voglia di combattere per fare rvr. Il bonus relic di daoc era estremamente vantaggioso averlo e per forza di cose costringeva un reame a provare i relic raid per aggiudicarsi il 20% bonus danno magico o melee.
Simili bonus sono gia stati implementati nelle mappe rvr di WAR e l'aggiunta dei set pvp ottenibili solamente con il rank reame, invoglieranno sempre più la gente a fare rvr e adirittura a expare il pg dal lvl 8 ( livello medio minimo in cui inizi afare rvr ) fino al lvl 40. Se uno vorrà fare pve potrà sempre farlo, ma sicuramente la tendenza è quella di favorire l'rvr con i bonus e i premi davvero azzeccati.


E' valso per il primo anno e mezzo, poi e' diventato solo un modo per far rosikare gli altri, o qualcosa che facevi quando si formavano gli zerg.
Facessero un gioco diviso in popolazioni o reami legati alel singole nazionalita'
facendo giocare ad esempio italiani contro francesi tedeschi spagnoli potrebbero tener vivo qual senso di sfida che daoc aveva all'inizio.

Juha Lightbringer
9th August 2007, 00:21
ma al di la dal fatto che non vi erano reward o motivi validi per assedi alle capitali neamiche in wow, c'era anche da dire che con più di 30 pg ( sparo un numero ) nella stessa zona, in un posto open e non istanziato, si rischiava il crash totale del server....

io spero che war abbia accorgimenti ( penso un motore grafico ) che non accusi di questi problemi, altrimenti adios battaglie campali e adios a una buona fetta di gameplay

Sintak
9th August 2007, 01:09
poi e' diventato solo un modo per far rosikare gli altri

E dici poco :sneer:

McLove.
9th August 2007, 01:19
E' valso per il primo anno e mezzo, poi e' diventato solo un modo per far rosikare gli altri, o qualcosa che facevi quando si formavano gli zerg.


ma anche no


ma al di la dal fatto che non vi erano reward o motivi validi per assedi alle capitali neamiche in wow, c'era anche da dire che con più di 30 pg ( sparo un numero ) nella stessa zona, in un posto open e non istanziato, si rischiava il crash totale del server....

babbe ma a livello tecnico l'engine ed il netcode di wow sono la piu grossa fetecchia che si sia vista in un mmorpg

Juha Lightbringer
9th August 2007, 11:10
ma anche no


babbe ma a livello tecnico l'engine ed il netcode di wow sono la piu grossa fetecchia che si sia vista in un mmorpg

è che ripenso a quell engine e a quanto sukasse con una massa di pg ogni volta che leggo " a cazzo ma è uguale a wow".

paviuraaaaaaaaaaa:banana:

Ardrin WhiteRider
9th August 2007, 11:16
credo che per netcode la mythic non abbia problemi :nod:

Tuco Benedicto
9th August 2007, 11:18
è che ripenso a quell engine e a quanto sukasse con una massa di pg ogni volta che leggo " a cazzo ma è uguale a wow".
paviuraaaaaaaaaaa:banana:
Se c'è una cosa in cui già da ora non si somigliano neanche un po' è l'engine.
Per ovvi motivi non posso sbilanciarmi di più, e sotto certi versi non potrei farlo in maniera esaustiva neanche se volessi fregarmene.

Di WoW però posso parlare, e diciamo che... Hai presente quella brutta gestione del "refresh" di oggetti e PG tipica di WoW? Quella grazie alla quale atterrando da un FP si vedeva comparire i PG dopo svariati secondi? O che in PVP a volte faceva magicamente poppare gli avversari quando ti erano ormai praticamente davanti alla faccia?

Beh, ci si può preparare a dirle addio.

Juha Lightbringer
9th August 2007, 13:37
Se c'è una cosa in cui già da ora non si somigliano neanche un po' è l'engine.
Per ovvi motivi non posso sbilanciarmi di più, e sotto certi versi non potrei farlo in maniera esaustiva neanche se volessi fregarmene.
Di WoW però posso parlare, e diciamo che... Hai presente quella brutta gestione del "refresh" di oggetti e PG tipica di WoW? Quella grazie alla quale atterrando da un FP si vedeva comparire i PG dopo svariati secondi? O che in PVP a volte faceva magicamente poppare gli avversari quando ti erano ormai praticamente davanti alla faccia?
Beh, ci si può preparare a dirle addio.

mai addio fu più dolce :rotfl:. meno male.

c'era da giurarci, in un gioco pvp con una forte parte outdoor non poteva esistere un refresh cosi.

spero cmq limitino il più possibile la "pesantezza" ( nn so come definirla) o si inventino qualcosa per gestire al meglio tanti pg molto ravvicinati. in un assedio a una capitale, al di la del fatto di possedere un pc della nasa o meno, ce sempre il rischio che il server zoppichi.

che dire, speriamo che tecnicamente venga completato bene :blush:

Ardrin WhiteRider
9th August 2007, 13:39
mai addio fu più dolce :rotfl:. meno male.
c'era da giurarci, in un gioco pvp con una forte parte outdoor non poteva esistere un refresh cosi.
spero cmq limitino il più possibile la "pesantezza" ( nn so come definirla) o si inventino qualcosa per gestire al meglio tanti pg molto ravvicinati. in un assedio a una capitale, al di la del fatto di possedere un pc della nasa o meno, ce sempre il rischio che il server zoppichi.
che dire, speriamo che tecnicamente venga completato bene :blush:

guarda con daoc un po' di esperienza la hanno fatta...speriamo migliorino le cose partendo da quello come base...