PDA

View Full Version : info connessione...



Kalgan
6th August 2007, 18:53
(premetto la mia ignoranza sull'argomento)

Mi servirebbe sapere che sistemi sono disponibili per potersi connettere ad internet "ovunque".
Si parla in pratica di ottenere una connessione utilizzabile anche in viaggio per scaricare la posta e girare qualche paginina leggera leggera...

però sono niubbissimo su sto tipo di tecnologia :( HELP!!!

Evildark
6th August 2007, 19:26
in viaggio in italia c'è il gprs o l'umts... ci sono varie offerte flat / consumo di tutti gli operatori mobili

Vaffaflanders
6th August 2007, 19:39
Avevo fatto una ricerca un mesetto fa e mio malgrado non avevo trovato niente. O meglio, non esistono flat totali ma ci sono varie offerte che hanno un limite giornaliero o mensile di download, se superi questo limite spendi un fracco di soldi. Se usi la connessione per controllare la posta, navigare un pochino o poco altro ti potrebbero andare bene.

Mi pare che 3 aveva un offerta molto vantaggiosa ma non ti permettere di connettere il cellulare al portatile e usarlo come modem, devi navigare dal cell.

Mosiah
6th August 2007, 21:22
Mi pare che 3 aveva un offerta molto vantaggiosa ma non ti permettere di connettere il cellulare al portatile e usarlo come modem, devi navigare dal cell.

Ma anche no, funziona benissimo come modem e con una buona velocità (grosso modo come una 256-300k).

Costa 9 euro mensili ricaricabili a piacimento per 50 mega al giorno (si vocifera che verranno portati a 100).

Kalgan
6th August 2007, 21:53
meglio gprs o umts?
cmq serve sempre il cell per collegarsi vero?^^

Kinson
6th August 2007, 23:36
devi considerare cmq che deve esserci la copertura 3g , cosa che non è ancora affatto scontato in giro per l'italia :D vedi se magari riesci a sapere se la zona in cui ti servirebbe la connessione è sotto copertura.

Kalgan
7th August 2007, 00:09
si lo è (treviso)