PDA

View Full Version : [INFO] problema peso bagagli



9-3v4iM-9
6th August 2007, 19:26
tra 2 settimane i miei dovrebbero partire ( :D ), destinazione st. marteen.
ora, visto che hanno (ho :gha:) prenotato il biglietto aereo online a parte rispetto al resto e che prima del giorno stesso non ritirano i biglietti in aereoporto, c'è il classico dubbio sul peso dei bagagli.
qualcuno sa quanto è il limite di peso per valigie e bagaglio a mano con air france?
dovrei aver capito 20+10, o 20+12... ma mi pare che non sia una cifra fissa e dipenda dai voli, qualcuno potrebbe illuminarmi?

Blinck
6th August 2007, 19:56
La franchigia bagaglio per passeggero è la seguente:

voli nazionali
2 valigie max 158 cm oppure 1 valigia max 158 cm + 1 bagaglio a mano max 115 cm

voli internazionali
classe prima max 30 kg di peso; classe economica max 20 kg di peso

USA, Canada, Brasile, Venezuela
classe Magnifica: 2 valigie max 158 cm cadauna e max 32 kg di peso cadauna
classe Economica: 2 valigie max 273 cm totali e max 64 kg totali di peso
Nessuno dei due pezzi deve eccedere di cm 158

Qualora il bagaglio presentato per l'accettazione superi i limiti consentiti, questo potrà essere trasportato previo pagamento di un biglietto eccedenza bagaglio.

Ogni passeggero può portare in cabina un solo bagaglio a mano che non superi le dimensioni totali di 115 cm (55 cm di base, 35 cm di altezza, 25 cm di profondità) comprensive di maniglia, tasca laterale e rotelle e di peso non eccedente i 5 kg.



detto cio, fregatene che tanto se ne sbattono abbastanza a meno che tu non trovi l'addetto particolarmente fiscale

9-3v4iM-9
6th August 2007, 20:46
quindi sarebbe 5kg il bagaglio a mano? cazzo sono pochissimi...

Rad
6th August 2007, 21:05
scusate ma QUANDO lo pesano il bagaglio a mano?
cioè a me in tutte le volte che sono andato in aereo mel hanno solo passato sotto il "mini-tunnel" per vedere se avevo esplosivi o lamette :sneer:

Blinck
6th August 2007, 21:25
Beh teoricamente possono pesartelo per vedere se superi i limiti, ma di solito guardano solamente se non ti porti come bagaglio a mano un armadio in mogano a sette ante

9-3v4iM-9
6th August 2007, 22:10
scusate ma QUANDO lo pesano il bagaglio a mano?
cioè a me in tutte le volte che sono andato in aereo mel hanno solo passato sotto il "mini-tunnel" per vedere se avevo esplosivi o lamette :sneer:
a me l'hanno pesato più volte...
comunque il fatto è che mio padre era convinto fossero una 15ina di kg il bagaglio a mano... già 10kg gli sembravano pochi, se gli dico che sono 5 sviene :D
comunque è più per lo sbattimento che altro, lo so pure io che spesso non pesano, però non si sa mai... già arrivare con 15kg quando il limite è 5kg potrebbe far venire brutte idee agli addetti :look:

edit:
http://www.seatguru.com/airlines/Air_France/baggage.php
http://www.airfrance.com/double6/UK/infolocale.nsf/(LookupPublishedWeb)/en-PRATI-cabin_baggage?OpenDocument

qua se non ho capito male dice 12kg
però prima avevo trovato 10kg da qualche parte... che si decidessero?

Drako
6th August 2007, 22:11
il mio una volta si stava incastrando...l'ho infilato a forza con molta disinvoltura :look:

Controller
6th August 2007, 23:14
scusate ma QUANDO lo pesano il bagaglio a mano?
cioè a me in tutte le volte che sono andato in aereo mel hanno solo passato sotto il "mini-tunnel" per vedere se avevo esplosivi o lamette :sneer:

Purtroppo lo pesano, io poche settimane fa avevo più di 10 kg in valigia...mi stavano obbligando a depositare il bagaglio in stiva.
Dato che non mi fido (e avevo fretta di partire appena atterrato) mi sono messo 5kg+ di roba addosso, non vi dico la scena, da vestito elegante x lavoro a simil krusty il clown lol.

Evildark
6th August 2007, 23:32
su ryan air ad esempio è 10kg il bagaglio a mano.. suppongo sui voli extraeuropei possa essere anche 15kg... 5 sono veramente pochi eh...

ahzael
7th August 2007, 09:07
di solito dicono 20, ma sono non ti rompono le palle fino a 25, da 25 in poi ti cominciano a dire di mettere un po di robba dalla valigia al bagaglio a mano. Il bagaglio a mano solitamentenon rompono le palle, cmq tu per sicurezza tieniti la macchina fotografica al collo etc etc

ahzael
7th August 2007, 09:08
mi sono messo 5kg+ di roba addosso, non vi dico la scena, da vestito elegante x lavoro a simil krusty il clown lol.
A mano che di lavoro non fai il dirottatore.............sempre passato il mio tempo in aereo in tuta simil pigiama per i voli lunghi..

Shalee
7th August 2007, 09:15
viaggio 4 volte all'anno con Alitalia verso l'Africa. Posso portare 24kg per bagaglio spedito piu' 5 kg per bagaglio a mano. Non si possono portare nella valigia a mano, liquidi che superino i 100ml (mi pare) ; se avete schiuma per capelli....mettetela nella valigia da spedire...

Rad
7th August 2007, 11:13
questo che dici shalee è vero, ma i controlli sono inesistenti spesso (non sto invogliando ad agire contro queste regole sia ben chiaro).
roma->barcellona: un mio amico s'era dimenticato 2 profumi (pure abbastanza costosi) nel bagaglio a mano, ed essendo infiammabili li avrebbero fermati sicuramente. se li è messi addosso nella giacca ed è passato senza problemi -.-'. idem al ritorno, barcellona->roma: è passato con 1 lametta da barba in tasca e niente. nc

Evildark
7th August 2007, 11:17
questo che dici shalee è vero, ma i controlli sono inesistenti spesso (non sto invogliando ad agire contro queste regole sia ben chiaro).
roma->barcellona: un mio amico s'era dimenticato 2 profumi (pure abbastanza costosi) nel bagaglio a mano, ed essendo infiammabili li avrebbero fermati sicuramente. se li è messi addosso nella giacca ed è passato senza problemi -.-'. idem al ritorno, barcellona->roma: è passato con 1 lametta da barba in tasca e niente. nc

mah..da quando c'è sta cosa del terrorismo a me invece è parso che i controlli siano sempre più severi...anzi ho sempre visto fermare persone anche per le pinzette dei peli, piuttosto che per bottiglie di vino chiuso e robe simili... cioè anche per le cagate inoffensive..

Rad
7th August 2007, 11:55
sarà capitata a me l'eccezione che conferma la regola che ti devo dire :D

Shalee
7th August 2007, 15:58
la massima e' stata quando all'aeroporto di LAgos mi hanno tolto l'accendino in quanto NON permesso sull'aereo...passo il metal detector e vado al dutyfree a comperarne 12 pezzi...si rasenta l'idizia imo.

Evildark
7th August 2007, 16:13
la massima e' stata quando all'aeroporto di LAgos mi hanno tolto l'accendino in quanto NON permesso sull'aereo...passo il metal detector e vado al dutyfree a comperarne 12 pezzi...si rasenta l'idizia imo.


lol che handicappati :gha:

Shalee
7th August 2007, 16:31
beh vai a Malpensa, se hai una bottiglia d'acqua te la tolgono al metal detector..passi il controllo passaporti e vai al dutyfree a comperarti una cassa di cocacola....anche in Italia facciamo ridere....

Evildark
7th August 2007, 16:32
beh vai a Malpensa, se hai una bottiglia d'acqua te la tolgono al metal detector..passi il controllo passaporti e vai al dutyfree a comperarti una cassa di cocacola....anche in Italia facciamo ridere....

il mio commento era rivolto genericamente all'attenzione del personale di qualsiasi areoporto e alle incoerenze nell'applicare le regole ferree ^_^

Blinck
7th August 2007, 16:38
beh vai a Malpensa, se hai una bottiglia d'acqua te la tolgono al metal detector..passi il controllo passaporti e vai al dutyfree a comperarti una cassa di cocacola....anche in Italia facciamo ridere....

Non proprio, la tua bottiglia potrebbe contenere tutto mentre quelle del duty sono "safe" ecco perchè la tua non la porti dopo il check-in.
Cmq nn solo in Italia, anche Londra, Vienna, Atene...tutti cosi sono

9-3v4iM-9
7th August 2007, 16:48
anche a me non hanno quasi mai controllato nulla... però con i francesi di merda non si sa mai

Shalee
7th August 2007, 16:56
Non proprio, la tua bottiglia potrebbe contenere tutto mentre quelle del duty sono "safe" ecco perchè la tua non la porti dopo il check-in.
Cmq nn solo in Italia, anche Londra, Vienna, Atene...tutti cosi sono

compero il benzolo per lo zippo al dutyfree....meglio la mia bottiglia....