PDA

View Full Version : Triumph Daytona 675



Shalee
7th August 2007, 10:28
Dunque, ho in programma il cambio della moto.
Dalla mia Yamaha YZF 600 Thundercat , moto comoda e divertente alla piu cattiva Triumph Daytona 675.

http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2006/Triumph_Daytona_675_stpz.jpg
http://www.psnnewsletter.com/images/clients/149/675_007w_575.jpg
http://www.augustatriumph.com/DAYTONA_GRAPHITE.jpg
Sono un amante della R1 o R6 ma e' diventata cosi' commerciale che pare la regalino con 2 fustini di Dixan.

Avete pareri sulla Daytona?

BlackCOSO
7th August 2007, 10:35
Da guidare non lo so...., per l'estetica potrei dirti che fa cagare............................................ .., ma sarebbe una bugia :elfhat:, e molto bella!!:D

Mosiah
7th August 2007, 10:39
Con la vecchia Kawa 636 (maledetti giapponesi che fanno solo il 600 adesso:madd:)è semplicemente la migliore media sportiva del mercato :D

Ocio che a comodità di postura la Thundercat è su un altro pianeta :nod: la Triumph è una spezzacollopolsi :metal:

Shalee
7th August 2007, 10:40
e' una 3 cilindri ergo a bassi regimi fa paura :nod: pero' di contro credo che vibri parecchio ad alti regimi.

Sono abituato a 100 cv della mia moto che cmq gira su 200kg...la daytona 675 fa 125 Cavalli su 165 Kg.... uno sbrego di potenza direi :nod:

Shalee
7th August 2007, 10:46
sulla comodita' son troppo d'accordo...notare quanto spazio c'e' dietro di me e la sella. La thundercat infatti e' un ottimissima moto per viaggiare imo.

http://img148.imageshack.us/img148/8746/motoae5.jpg

BlackCOSO
7th August 2007, 10:52
ho visto i prezzi , la prendi nuova?

A quel prezzo io guarderei anche le buell :elfhat: , sono particolari, ma dove lavoravo prima c'erano due tizi che le avevano...., certo devono piacere e sono tipo naked, ma molto cattive :elfhat:

Shalee
7th August 2007, 11:02
L'idea e' quella di prenderla nuova ma comunque valuto le varie offerte per un usato. Ce ne sono poche :/

Mosiah
7th August 2007, 11:41
sulla comodita' son troppo d'accordo...notare quanto spazio c'e' dietro di me e la sella. La thundercat infatti e' un ottimissima moto per viaggiare imo.


Lo so bene, ne ho avuta una per 2 anni, fantastica motina tuttofare, vorrei tanto guidarla ancora :cry:

La tua mi sembra tenuta bene, cosa ne farai? Permuta per la Daytona? Se la vendi mandami un PM... :elfhat:

Shalee
7th August 2007, 11:57
boh non so ancora bene. La mia e' del lontano 1998 ma ha solo 14000 km ed e' stata SEMPRE sotto la sua bella copertina Michelin antipolvere :)

grano moto solo che la trovo pesante per i miei gusti.

Penso che la vendero' in via privata , se dicido di prendere un usato, altrimenti passera' al concessionario :)

EDIT: ho trovato questa foto...e uno spettacolo gia' solo per il contachilometri digitale

http://www.scodellamelo.it/foto/galleria/galleria_10/06_06_10/DSCF0022.jpg

Darkmind
7th August 2007, 13:59
ho visto i prezzi , la prendi nuova?
A quel prezzo io guarderei anche le buell :elfhat: , sono particolari, ma dove lavoravo prima c'erano due tizi che le avevano...., certo devono piacere e sono tipo naked, ma molto cattive :elfhat:

le buell o sei un nano o scordati di guidarle a meno d'esser un contorsionista .

Shalee
7th August 2007, 14:21
concordo con dark

Sillybee
7th August 2007, 19:09
E' indubbiamente bella... però ci vedo un po' di pezzi presi a prestito dalle giapponesi...

Frontale della Kawa 636
Forcellone della mia R6
Codino della CBR600RR

Per la cilindrata che ha (e contando che ha 3 cilindri...) i cavalli sono abbastanza, giusto un pelo inferiori rispetto alle controparti nipponiche, ma son differenze del tutto trascurabili.

Non la conosco molto come moto, ma fa sicuramente la sua scena, anche perchè in giro non se ne vedono:thumbup:

Shalee
8th August 2007, 08:14
sui CV sei sicuro? a me risulta che la R6 abbia 126 CV proprio come la Daytona :nod:

Mi spaventa solo la posizione di guida che pare tanto tanto rannicchiata :nod:

BlackCOSO
8th August 2007, 08:20
le buell o sei un nano o scordati di guidarle a meno d'esser un contorsionista .

ti sei mai chiesto perche amo il monster? oltre ad essere ducati ovviamente :sneer::elfhat: , nano presente :sneer:

Cmq e una sorta di Monster sia come grandezza che come altezza sella , a me piaCCiono , se non fosse per il prezzo e per i colori di alcuni modelli ....tipo uno lo facevano solo giallo/rosso , ( e non mi sembra il caso di comprarla :elfhat:), adesso non zo..., pensa io sto pensando di dar via la mia, invece perche e " troppo comoda e Grossa ".....

Sillybee
8th August 2007, 09:22
sui CV sei sicuro? a me risulta che la R6 abbia 126 CV proprio come la Daytona :nod:

Mi spaventa solo la posizione di guida che pare tanto tanto rannicchiata :nod:

L' R6 in versione 2007 ha 133cv ed è 600cc esatti.

La Ninja dopo la riduzione di cilindrata a 599cc da 636cc è scesa a 131cv.

Shalee
8th August 2007, 09:54
mi sa che ho letto in qualche rivista vecchia allora.
Comunque leggendo qua' e la son riuscito ad appurare che la daytona ha 2 grandi pecche: il cambio macchinoso e un po duro e le vibrazioni , tollerabili, ad alti regimi.
Per il resto e' una moto fantastica.
Ripeto, ho solo paura della posizione di guida.

La sella e' alta 82cm da terra quindi se si e' un po alti potrebbe risultare scomoda . Per quelli come me da 172cm , va benone :)

Sto cercando di immaginare 20 kg in meno e 20 CV in piu rispetto alla mia bambina....ci sara' da ridere all'inizio :P

Shalee
9th August 2007, 17:24
uppo. Ho notato che

1) ce ne sono pochissime usate a prezzi ragionevoli ergo moto che si svaluta pochissimo nonostante abbia quasi 2 anni di produzione.
2) non so, ma ci stava bene anche il 2.

Shalee
11th September 2007, 15:50
per XXX Alex...mo mi spieghi qua' perche' la daytona e' un chiodo :mad:

124 cv su 160 Kg...

Dryden
11th September 2007, 16:07
Ovunque ho letto di questa moto ne parlano come la migliore tra tutte le 600, per motore, piacere di guida etc. E' un ottimo acquisto secondo me, decisamente un mezzo diverso dalla tua yamaha (sperando che ai tagliandi nn ti chiedano l'anima).

Ti avverto però che parlare di "comodità" o posizione di guida sulle supersportive di oggi (le ninja, i cbr, le R, i gsx e quest'ultima Triumph) è inutile, su tutte ti spacchi braccia, culo e schiena, ma è una cosa che chi le compra sa benissimo, se la comodità fosse un aspetto importante di certo non farebbero tale scelta.

Faz
11th September 2007, 16:09
Grande shalee compra compra il 3 cilindri....che io sto facendo un serio pensiero sulla naked derivata....la street triple:D:D

Shalee
11th September 2007, 16:18
perche' triumph?

perche' a mio avviso e' una scheggia in accelerazione e non troppo veloce, o meglio, le jappo sono sicuramente piu' veloci ma non in ripresa (vedia coppia molto bassa grazie a 3 cilindri).

Comodita'? beh non sono un viaggiatore da 1000 km al giorno ; quando faccio 300 km al giorno son tanti per me e abitando in colina, curve tornanti e salite , richiedono un buono spunto.

Morale della favola? R6 o Daytona? Daytona tutta la vita :p

la street triple e' da....toccarsi in bagno ma non sono un amante delle naked.

Cmq, sellino in gel e speriamo che il culo soffra di meno. Sono 172cm di altezza quindi le braccia non soffriranno molto (spero)

XxX AleX
11th September 2007, 16:23
caro shalee, ti spiego in parole povere xche mi sono permesso quel commento.
nella foto vedo che al momento hai una supersport della yamaha, casa che da sempre si occupa di moto corsaiole, ha prodotti sui quali applica molta della tecnologia, delle scoperte e delle innovazioni che scopre man mano ...
la triumph, al contraio, da sempre e stata una casa che ha prodotto moto di "moda" , da fighetto x intenderci.difatti il vero ritorno di questa storica casa e stato con lo speed triple con il film di MI se non sbaglio.moto particolare per l estetica, e anche per l erogazione ( 3 cilindri ) .
giusto x capirci... io bazzico sulle piste in italia da quasi 3 anni.... non ho MAI visto , e dico MAI una daytona camminare in pista... significa che han voluto fare una moto carenata senza avere le basi, e le conoscenze x fare una moto che dovrebbe essere pistaiola.ne ho viste un paio a vallelunga e adria... ma credimi se ti dico che nonostante i tipi ci avessero speso su dei soldi x sospensioni, coperture slick ecc ecc, avevano davvero tante difficolta...
ti anticipo un altro paio di cose.... non preoccuparti dei 20 cv in piu, un 3 cilindri e sicuramente piu docile e facile di un 4 cilindri...che ha la coppia alta.i 3 cilindri han storicamente un problema non facile da risolvere... e cioe che il pistone centrale avendo meno sfogo termico, scalda di piu, e a lungo andare e sicuramente il primo che si rovina... esattamente come le triump di 20 anni fa, solo che ora durano ovviamente moooolto di piu,ma cmq il problema e li .
arrivando a discorsi estremi, in pista camminerebbe chiunque il doppio con la tua vecchia yamaha che con l attuale nuova daytona.questo e il succo...
che poi sia una moto esteticamente gradevole,ti piaccia l erogazione del 3 cilindri, o magari hai trovato un affarone... e un altra storia. io parlo del prodotto in se...

Shalee
11th September 2007, 16:32
no no a me piace non solo per l'estetica ma proprio per il discorso 3 cilindri..ma non dirmi che sta moto non e' da pista :nod:

http://www.triumph.co.uk/italy/1573_2679.aspx

Dryden
11th September 2007, 16:53
Il discorso pista è molto diverso da quello strada.

Shalee
11th September 2007, 17:02
io cmq non ho intenzione di andare in pista eh, anzi...non sono uno dal gas facile. Sono un amante dei ripresini e basta :) mai superto i 210km/h :nod:

AceGentile
11th September 2007, 17:05
io cmq non ho intenzione di andare in pista eh, anzi...non sono uno dal gas facile. Sono un amante dei ripresini e basta :) mai superto i 210km/h :nod:

io non ho mai superato i 120 ai tempi quando guidavo :afraid: minchia pensionato a vent'anni

Shalee
11th September 2007, 17:19
il mio problema e' che a 200 allora inizio a ballare sulla moto..ergo il mio cap e' 200 km/h :)

Kinson
11th September 2007, 17:59
a parte che vi ci vuole coraggio ad andare a 200h su strada italiana , come trovi un sasso / buca / cambio asfalto random , c'è tanto da ridere :D

Sillybee
11th September 2007, 18:23
Idem, mai superato i 261:nono:

XxX AleX
11th September 2007, 18:38
ti ribadisco che non e una moto da pista... vai a vedere in qualsiasi circuito, gente che cammina con una moto del genere non ce ne sta...e questa e la mia esperienza personale,cio che ho constatato con i miei occhi.e non credere a quel che dicono i giornali... in linea di massima ci sono accordi che decidono ste cose... un contentino per una recensione bomba. le moto nuove si lanciano cosi...purtroppo.
se fosse una moto cosi performante si vedrebbe camminare a bestia nei circuiti,invece e un chiodo. ricordo un team a vallelunga,furgone, 2 daytona nuove,kittate,termocoperte, kit holins completi , ecc ecc... dei KIODI !!
cmq visto che hai il cap non dovrebbe essere un problema... meglio ragionare ognuno con la propria testa... :)
ciauz

Shalee
11th September 2007, 18:44
ma un chiodo rispetto a cosa?cioe' rispetto alle superbike o alle classic moto da strada?
Cmq si, hai ragione, ognuno valuti bene i propri limiti :p

XxX AleX
11th September 2007, 19:04
scusami shalee, ti stai comperando una moto carenata, il concept e quello di una sportiva estrema... la paragono a qualsiasi altra giapponese 600 da corsa... scegline una a caso... gsx, r6,cbr 600 rr, ninja 636 ... fai te... come meccanica e ciclistica non c e storia.
poi ci sono tanti altri fattori che possono spingere una persona a comperare un altra moto...ma io sono dell idea che se devo prendere una macchina sportiva ne prendo una che sia sportiva davvero, non una cinquecento vecchia con le scocche di un 360 modena :D

ps
da tutto cio escludo ducati che e nonostante i numeri della casa che a paragone dei giapponesi fanno ridere, ha un prodotto pistajolo eccezionale... e solo "quasi" fuori mercato. :)

Shalee
11th September 2007, 19:24
stavo per dirti Ducati , sei veloce eh? :p

cmq, dati alla mano, noti subito che come moto non puo' essere un chiodo (chiodo poi in che senso? non viaggia non regge?)dato che e' stata giudicata egregiamente da tutti i recensori delle 2 ruote.
Sono tutti d'accordo sul :cambio duro e posizione demmerda
Nessuno lamenta problemi di potenza , anzi ne elogiano la ripresa.Poi mi sono informato bene da amici che la usano; tutti soddisfatti eh.

Che tu non l'abbia mai vista in pista e' strano; cio non toglie che Triumph ha vinto pure un campionato l'anno scorso, vedo di trovare il nome della categoria :)

(bello parlare della mia moto ma soprattutto bello sentire i pareri degli altri, davvero :) )

Dryden
11th September 2007, 19:36
Mo io posso pure capire che non sia a livelli di ciclistica da pista delle altre marche, ma definirla una 500 camuffata mi sembra tanto una estremizazzione da seconda media : \

Rashin
11th September 2007, 19:40
Stasera ho provato la street triple...E' STUPENDA!!! si guida da dio, spunto fantastico!

adesso scusate vado a toccarmi in bagno....è da orgasmo!

XxX AleX
11th September 2007, 20:02
Mo io posso pure capire che non sia a livelli di ciclistica da pista delle altre marche, ma definirla una 500 camuffata mi sembra tanto una estremizazzione da seconda media : \


e chiaro che per rendere l idea ho dovuto accentuare un po il paragone... ma il concetto di fondo e quello... han rifatto la vecchia daytona usando una linea fritto misto tra le attuali nipponiche... vedi componentistica ( impianto nisin ), stile scarico sotto la sella ( tra l altro ora le piu avanzate di nipponiche suzuki e yamaha usano uno scarico corto e bassissimo, x abbassare il baricentro), mi sembra usi il mono della showa come il cbr...e rimane cmq il vero problema della ciclistica...li e davvero carente...
ribadisco cmq il concetto che se ti piace e una cosa benedetta comperarla,basta sapere cosa comperi IMHO . :lol:

ps
non e che il trofeo vinto era un monomarca ? :P

Gilles
11th September 2007, 20:09
Stasera ho provato la street triple...E' STUPENDA!!! si guida da dio, spunto fantastico!
adesso scusate vado a toccarmi in bagno....è da orgasmo!

fine ottobre e sara' miaH!

Dryden
11th September 2007, 20:15
Posso capire che sia inferiore ,ma che abbia una ciclistica inferiore anche a moto del 199X mi sembra esagerato. Poi vabbè se parli di pista li conta anche 1 kg di troppo, è un concetto estremo, non penso che una ciclistica "inferiore" ad altre possa risultare un problema su strada : \
Poi vabbè lo scarico basso è un bel passo avanti rispetto a quelle con scarico sotto sella (tipo my cbr rr) , ma non è che per questo su strada avrai differenze abissali tipo cavallo vs mulo.

Shalee
11th September 2007, 22:22
la street triple e' da....toccarsi in bagno ma non sono un amante delle naked.


dicevo poco fa....


Stasera ho provato la street triple...E' STUPENDA!!! si guida da dio, spunto fantastico!
adesso scusate vado a toccarmi in bagno....è da orgasmo!


...e come volevasi dimostrare :p


Posso capire che sia inferiore ,ma che abbia una ciclistica inferiore anche a moto del 199X mi sembra esagerato. Poi vabbè se parli di pista li conta anche 1 kg di troppo, è un concetto estremo, non penso che una ciclistica "inferiore" ad altre possa risultare un problema su strada : \
Poi vabbè lo scarico basso è un bel passo avanti rispetto a quelle con scarico sotto sella (tipo my cbr rr) , ma non è che per questo su strada avrai differenze abissali tipo cavallo vs mulo.

io so che per avercela rossa devo aspettare 4 mesi date le prenotazioni nel Biellese :nod:

Shalee
4th October 2007, 09:33
riuppo il 3ad dato che sono finalmente riuscito ad andare a vedere dal vivo questa moto e mi e' stato anche concesso di provare la speed triple.

Dunqu, esteticamente e' strafiga sta moto e devo dire che mi ha sorpreso oltremodo.

Motore strabrillante nonostante io abbia guidato la versione naked.

Guida : 5

sembra di stare seduti in panchina ma con un inclinazione troppo troppo accentuata per una sport estrema ,che cmq deve giarare su strada,per i miei gusti. Da fermo senti subito una pressione sui polsi e avambracci troppo esagerata , non oso immaginare quando sei in staccata dove ti ritrovi.

Ultima pecca : pare che il telaio sia troppo rigido e gia' 2 persone hanno trovato microcrepe sul telaio QQ

Mi sa che ritorno all'idea iniziale con la z1000 QQ