PDA

View Full Version : Noleggio auto altro guidatore



tempo
8th August 2007, 02:30
Se guida l'auto una persona diversa da chi è autorizzato, cosa succede in caso di un controllo della polizia?

Shalee
8th August 2007, 08:12
credo nulla ; sta di fatto che se fai guidare un altro non sei coperto dall'assicurazione. Potrei sbagliarmi cmq.

Tanek
9th August 2007, 01:14
Se nn erro la polizia nn "sa" chi sono i guidatori autorizzati della macchina a noleggio, sta di fatto che pero' se guida un altro e succede qualcosa sono stracazzi. (l'anno scorso che abbiamo noleggiato il monovolume abbiamo pagato un supplemento per avere 3 guidatori autorizzati)

Sturm
9th August 2007, 12:22
Devi controllare sulla polizza che il nolo ti da, se c è scritto conducente non dichiarato, Vuol dire che chiunque puo guidare l auto ma è comunque coperto da assicurazione. Mi pare che sia l opzione standard,questa,di tutti i contratti per macchina a uso noleggio.

tempo
10th August 2007, 00:54
Devi controllare sulla polizza che il nolo ti da, se c è scritto conducente non dichiarato, Vuol dire che chiunque puo guidare l auto ma è comunque coperto da assicurazione. Mi pare che sia l opzione standard,questa,di tutti i contratti per macchina a uso noleggio.

no il contratto dice chiaramente che solo io posso guidare l'auto

Sturm
10th August 2007, 08:57
Ok,allora se beccano la macchina in mano ad un amico/figlio/quelcheè e non ci sei tu,c'è rischio che gli fanno la multa,ma solitamente a meno che non fai l'incidente o vieni fermato per un controllo accurato da parte della polizia o carabinieri,controllano solo la scadenza della polizza e basta. Parlo per mia esperienza ovviamente nulla di certo.

Nuvola
10th August 2007, 09:13
In termini di controllo da parte della Polizia non accate praticamente niente. l' importante e' che ci sia sulla vettura l' intestatario del contratto di nolo
Per termini assicurativi sei tenuto al momento del ritiro dell' auto a dichiarare i possibili guidatori (non ricordo se 1 o piu' di uno) xche' in caso di sinistro o altro potrebbero trovare problemi
Ovviamente (questo e' ovvio solo per loro) nn permettono il nolo della vettura se il pagante (intestatario di Carta di credito) nn e' in possesso di patente O_o

dico questo perche' 1mese fa circa ho preso a nolo un' auto per un viaggio lungo e sono stato fermato dalla stradale per un controllo...in quel momento guidava la mia ragazza (non era tra gli utenti dell' auto) e non mi han creato alcun problema.

tempo
10th August 2007, 09:21
grazie , io sarò sempre presente nell'auto , vado in spagna a barcelona e i poliziotti sono una rottura

Twins
21st August 2007, 03:08
mi sembra che se fai l'assicurazione "casco" sei automaticamente protetto da sto problema

Marphil
21st August 2007, 13:59
Assicurazione casco e guidatore aggiuntivo sono 2 cose separate.

Abbiamo preso la macchina senza nessuna delle 2 (da 369 € per 2 settimane saremmo passati a 700 e passa, kilometraggio illimitato) alla Hertz (a proposito non portatevi mai carte di credito prepagate modello postepay per il noleggio auto, vi fanno giusto qualche problema :sneer: ).

Penso che il problema di far guidare un altro anche se non autorizzato nasca solo in caso di incidente o controllo accurato, a noi è andato tutto liscio, con sto gran cazzo che gli lasciavo 200 € in + :nod: