View Full Version : Com'era? Dagli all'untore?
Randolk
8th August 2007, 10:23
No, dagli al pompiere :eek:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/07/elicottero_incendi_spari.shtml
saltaproc
8th August 2007, 10:29
io li lascierei bruciare poi se arriva il fuoco alle loro case potrei dire ..e che ne so la radio non andava :bored:
Tibù
8th August 2007, 10:37
io li lascierei bruciare poi se arriva il fuoco alle loro case potrei dire ..e che ne so la radio non andava :bored:
ma anche no,li lasciano bruciare usando come giustificazione la benna vuota per via dei coglioni che la prendono a fucilate,almeno son sicuri di non avere problemi per scarsa professionalità.
Bisogno di altro terreno dove compiere abusi edilizi?:sleep:
Faramjr
8th August 2007, 10:57
Eh si, facciamoli bruciare sti napoletani piromani e mafiosi.
heartless
8th August 2007, 11:14
Eh si, facciamoli bruciare sti napoletani piromani e mafiosi.
perchè gli incendi e la gente di merda sta solo a napoli eh? gg :nod:
Liam
8th August 2007, 11:15
affermazione un tantino stupida eh ciccio? alzato male? ;)
saltaproc
8th August 2007, 11:18
affermazione un tantino stupida eh ciccio? alzato male? ;)
aho ma non riuscite a percepire il tono vagamente provocatorio?
no vero?
Razj
8th August 2007, 11:20
certo che però è innegabile che la % di teste di cazzo a napoli e dintorni sia più alta che rispetto ad altri posti..
Faramjr
8th August 2007, 11:26
perchè gli incendi e la gente di merda sta solo a napoli eh? gg :nod:
Ironia portami via...
heartless
8th August 2007, 11:29
certo, invece il fatto che in tg ieri han detto che tipo a milano si gira con la guardia del corpo è normale :sisi:
mettiamola cosi, ogni regione ha la sua merda, però è inutile fare ancora battute prevenute e con preconcetti quando la zona non si conosce.
Altrimenti un domani che esce il post tipo "violentata bambina nel nord (città a piacere" esce fuori uno del sud con la battuta "eh beh, li la violenza sessuale è sport, castriamoli chimicamente tutti sti stronzi".
non è bello, quindi i toni pseudo secessionisti, polemici, razzisti o quel che cazzo volete voi direi che sono superflui e anche un tantino fastidiosi. Io della provincia di napoli in un forum pubblico non mi permetto di commentare problemi ed abitudini del nord (che poi a detta di gente che conosco non è sto paradiso), quindi se leggo post tipo quelli di faramjr diciamo che un pò di fastidio mi da...
poi oh, fate quel che vi pare, io ho fatto un'osservare poi gg, se si ha l'educazioni di evitarle bene altrimenti mi adeguo alla moda "insulta la regione di italia che non ti piace" :)
edit: hehe, ovvio che ora è ironia :)
anche io se dico "hehe che bello il pedofilo day" può uscire uno che dice "blablabla sei una merda blablabla", e poi io me ne esco con "ironia portami via", però gg, intanto la stronzata l'ho detta e qualcuno a cui da fastidio solo la parola pedofilo e l'ironia su di essa ce sempre e va rispettato :)
Faramjr
8th August 2007, 11:37
Mi sa che hai lasciato il cervello sul comodino :kiss:
Io sono di Taranto. Sono meridionale e il mio primo reply era perculatorio nei confronti della consueta stupidità e manifesta ignoranza che aleggia in questo forum quando si tratta la questione meridionale.
Razj
8th August 2007, 11:41
poi oh, fate quel che vi pare, io ho fatto un'osservare poi gg, se si ha l'educazioni di evitarle bene altrimenti mi adeguo alla moda "insulta la regione di italia che non ti piace" :)
Scusa ma non vedo perché te la prendi tanto, non è insultare la regione che non ti piace, è innegabile che nel sud italia ci siano più problemi rispetto al centro-nord..
cioè fin'ora ho sentito solo a napoli di gente che tira sassate alla polizia mentre arresta criminali o che spara all'elicottero dei pompieri lol..
bakunin
8th August 2007, 11:43
pd non voglio credere che tutti questi incendi siano dolosi, questo episodio è un fraintendimento.. in realtà è un cacciatore che mirava al cinghiale e, spaventato dallo spostamento d'aria.. ha esploso un colpo
non voglio credere che ci siano cosi tanti disperati a piede libero
saltaproc
8th August 2007, 11:50
gli incendi sono al 90% di natura dolosa
lo sono quelli il campania
lo sono quelli in puglia
lo sono quelli nelle marche ( che tanto a sud non è)
lo sono quelli nella romagna(casa mia una intera collina è stata data alle fiamme ( zona sogliano ( nel riminese))
lo sono quelli in calabria...( p.s. tanto per chairire la natura polemica del mio post...la signora saltaproc è calabrese i miei suoceri sono in calabria..tutta la zona della locride ( zona forse peggiore dal putno di vista della legge rispetto a napoli) dove abitano è perennemente sotto incendio in sto periodo)
il problema nasce dal fatto che vuoi per il discorso degli operatori stagionali vuoi per il discorso che la metà dei canadair sono di socetà private e gli tira parechcio il culo che non percepiscano introito se l'incendio lo spegne lo stato)
in ogni caso scommettiamo che per caso se dovesse avvenire un incendio a casa di questi signori col cazzo che sparano sugli elicotteri dello stato?
heartless
8th August 2007, 12:03
Scusa ma non vedo perché te la prendi tanto, non è insultare la regione che non ti piace, è innegabile che nel sud italia ci siano più problemi rispetto al centro-nord..
cioè fin'ora ho sentito solo a napoli di gente che tira sassate alla polizia mentre arresta criminali o che spara all'elicottero dei pompieri lol..
si anche io ho sentito qualche anno fa di un ragazzo ucciso a genova mentre si faceva il g8 ed hanno distrutto una città lol ... li la gente mi sembra che tira gli estintori, i fumogeni, le bombe carta, le molotov ecc ecc contro le forze dell'ordine che fanno solo il loro lavoro...
genova è nord o sbaglio?
mah che mentalità che girano
@faramjr non posso sapere se sei del sud o no, però quando leggo topic a prima vista prevenuti e un tantino anche demenziali proprio non mi reggo. Nel sud abbiamo situazioni un pò di tensioni, ma nn credo che i problemi del sud siano gli unici in tutta italia, sento cose dello stesso livello anche al centro ed al nord. Non capisco quindi perchè estremizzare queste situazioni e scrivere sempre cose che magari si sono sentite al tg senza però conoscere la realtà delle situazioni.
boh
Razj
8th August 2007, 12:22
si anche io ho sentito qualche anno fa di un ragazzo ucciso a genova mentre si faceva il g8 ed hanno distrutto una città lol ... li la gente mi sembra che tira gli estintori, i fumogeni, le bombe carta, le molotov ecc ecc contro le forze dell'ordine che fanno solo il loro lavoro...
genova è nord o sbaglio?
mah che mentalità che girano
lol. ok, ora perché a genova nel luglio del 2001 è morto un beota che tirava estintori allora genova ha problemi? :confused:
perché invece a napoli non è che si sparano tutti i giorni :gha:
Kinson
8th August 2007, 12:49
qua si sta parlando di imbecilli che sparano in campania contro gli operatori della forestale .
Siete pregati di lasciar fuori i flame relativi a nord vs sud perchè oltre che essee ot è di una vecchiezza disarmante -.- .
San Vegeta
8th August 2007, 12:51
cmq volevo far presente che gli incendi sono prevalentemente al sud perchè, se gli incendi fossero naturali, sarebbero dovuti al maggior caldo... il fatto che poi in realtà siano dolosi, non toglie il fatto che un incendio doloso al nord non lo farebbe nessuno perchè sarebbe "palesemente" doloso...
non so se mi sono spiegato, però i fatti mi cosano
Razj
8th August 2007, 12:53
lol, guarda che lo sanno tutti che sono incendi dolosi, non c'entra nulla il fatto che possa sembrare palesemente doloso o no lol, anche perché non possono fare assolutamente niente contro gli incendi dolosi, dato che quando arrivano i pompieri non c'è già più nessuno..
San Vegeta
8th August 2007, 12:57
vabbè non hai capito quello che volevo dire... fa niente
Kinson
8th August 2007, 12:58
cmq basterebbe creare una documentazione di tutte le zone incendiate e impedire che queste possano essere convertite in altro ( vedi zone edificabili ) . A sto punto i boschi diventano useless e la gente non se la spasserebbe più a sto modo .
Non so al momento come stanno messi con questi dati , non sono informato in merito.
Razj
8th August 2007, 13:21
vabbè non hai capito quello che volevo dire... fa niente
Ho capito benissimo cosa vuoi dire, fatto sta che è una balla, al nord ci sono meno incendi dolosi semplicemente perché più scendi a sud e più il senso civico diminuisce.
Non perché fa meno caldo lol.
saltaproc
8th August 2007, 13:26
Ho capito benissimo cosa vuoi dire, fatto sta che è una balla, al nord ci sono meno incendi dolosi semplicemente perché più scendi a sud e più il senso civico diminuisce.
ma la conosci almeno un po per esperienza personale la realtà del meridione?
Razj
8th August 2007, 13:30
ma la conosci almeno un po per esperienza personale la realtà del meridione?
ho una cara amica che vive in prov. di napoli, e non fa altro che lamentarsi dello schifo di situazione che c'è lì.
saltaproc
8th August 2007, 13:31
ho una cara amica che vive in prov. di napoli, e non fa altro che lamentarsi dello schifo di situazione che c'è lì.
la situazione la conosciamo tutti ma da qui al dire che la gente nel meridione non ha senso civico è tutta un altra storia
Razj
8th August 2007, 13:40
la situazione la conosciamo tutti ma da qui al dire che la gente nel meridione non ha senso civico è tutta un altra storia
Ovviamente non voglio generalizzare, però credo sia palese che in alcune zone "calde" del sud la % di persone con un minimo di senso civico è più bassa rispetto ad altre zone..
Kinson
8th August 2007, 13:51
il senso civico non esiste se non ci sta nessuno a punirti quando fai porcate . meno sono i controlli più sono le porcate delle gente , e non ci sta area geografica che non sia soggetta a questa regola aurea.
San Vegeta
8th August 2007, 13:55
Ovviamente non voglio generalizzare, bla bla bla
bla bla bla perché più scendi a sud e più il senso civico diminuisce.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:
Kinson
8th August 2007, 13:57
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:
dai sta presa per il culo era troppo facile , io non me la sono sentita di infirire :sneer:
Razj
8th August 2007, 14:17
bla whatever
esco a sparare a un elicottero brb
Uraner Almasy
8th August 2007, 14:20
al sud c'è MENO gente che ha senso civico... va bene così?
:P
bakunin
8th August 2007, 14:29
al sud c'è MENO gente che ha senso civico... va bene così?
:P
è palese.
btw il vento caldo rende qualsiasi scintilla un incendio enorme (che sia doloso o accidentale), non è un caso se tutti questi incendi sono nati in contemporanea... tutto il mezzogiorno era spazzato da scirocco, con un qualsiasi vento freddo e umido, o in assenza di forti venti, gli incendi non diventano mai pericolosi
Vaffaflanders
8th August 2007, 14:29
Mah io sono toscano e come si sa noi toscani non siamo razzisti, diciamo che ci consideriamo semplicemente superiori a tutto ciò che striscia, nuota, cammina sulla faccia della terra... :rotfl::rotfl::rotfl:
Bhe ho tanti amici del sud e li considero persone eccezionali con un fortissimo senso del rispetto e dell'amicizia, parlando con loro spesso mi dicono che le mele marce ci sono come da tutte le parti, solo che da loro a causa dell'assenza dello stato, sono persone potenti che hanno letteralmente preso il posto delle istituzioni. Purtroppo mafia camorra ndrangheta attualmente come da 100 e piu anni sono protette dallo Stato italiano.
Kinson
8th August 2007, 14:40
Mah io sono toscano e come si sa noi toscani non siamo razzisti, diciamo che ci consideriamo semplicemente superiori a tutto ciò che striscia, nuota, cammina sulla faccia della terra... :rotfl::rotfl::rotfl:
Bhe ho tanti amici del sud e li considero persone eccezionali con un fortissimo senso del rispetto e dell'amicizia, parlando con loro spesso mi dicono che le mele marce ci sono come da tutte le parti, solo che da loro a causa dell'assenza dello stato, sono persone potenti che hanno letteralmente preso il posto delle istituzioni. Purtroppo mafia camorra ndrangheta attualmente come da 100 e piu anni sono protette dallo Stato italiano.
forte ! è tom clancy che t'ha dato ste info ?
bakunin
8th August 2007, 14:45
sisi certo, tutta colpa dello stato che non costruisce le strade e che importa la camporra dal nord
poi vedi le statistiche inps annuali, quelle costruite grazie alla gente onesta che lavora e paga i contributi, e scopri come in sicilia, calabria, puglia, l'inps è in deficit pesante (np conpensano in val padana) perche in troppi prendono periodi di malattia (in combutta o meno col datore di lavoro e col medico).
ovviamente la soluzione è semplice: al sud si ammalano piu che al nord.. :shocked:
ps: non è questione di alimentare il flame, io non ce lo vedo un veneto a bruciare una foresta per sperare di essere assunto nella forestale, e di veneti ne ho conosciuti tanti.
la questione del senso civico regge eccome
Razj
8th August 2007, 14:48
sisi certo, tutta colpa dello stato che non costruisce le strade e che importa la camporra dal nord
poi vedi le statistiche inps annuali, quelle costruite grazie alla gente onesta che lavora e paga i contributi, e scopri come in sicilia, calabria, puglia, l'inps è in deficit pesante (np conpensano in val padana) perche in troppi prendono periodi di malattia (in combutta o meno col datore di lavoro e col medico).
ovviamente la soluzione è semplice: al sud si ammalano piu che al nord.. :shocked:
ps: non è questione di alimentare il flame, io non ce lo vedo un veneto a bruciare una foresta per sperare di essere assunto nella forestale, e di veneti ne ho conosciuti tanti.
la questione del senso civico regge eccome
lolol, non dire così che poi prendon per culo anche te!
In realtà al sud appiccano il fuoco perché fa caldo e tirano sassate ai poliziotti per farli correre più veloce, senza contare la questione lavoro, è palese che con quel caldo ci si ammali di più che nel resto d'italia :sneer:
senso civico a pacchi da 12
Lestadt Vampire
8th August 2007, 14:55
Apparte le tue verità qui elencate che sicuramente sono state da te condotte e vissute in prima persona (avrai mica fatto il militare a cuneo?) ti posso assicurare che la realtà è molto diversa da quella che pensi.
Non centra nulla il senso civico e le percentuali blabla; qui è il solito problema delle compravendite di terreni e boschi a 2 soldi che magicamente, come ogni anno, dopo un incendio, diventano edificabili, facendo guadagnare milioni e milioni di euro a soliti mafiosi.
La gente comune non centra un cazzo.
Se facessero una legge stabilendo che i terreni devastati da incendio non possono essere resi edificabili prima di 100 anni, avremmo risolto già tanti problemi, ma tant'è...
McLove.
8th August 2007, 15:03
Apparte le tue verità qui elencate che sicuramente sono state da te condotte e vissute in prima persona (avrai mica fatto il militare a cuneo?) ti posso assicurare che la realtà è molto diversa da quella che pensi.
Non centra nulla il senso civico e le percentuali blabla; qui è il solito problema delle compravendite di terreni e boschi a 2 soldi che magicamente, come ogni anno, dopo un incendio, diventano edificabili, facendo guadagnare milioni e milioni di euro a soliti mafiosi.
Se facessero una legge stabilendo che i terreni devastati da incendio non possono essere resi edificabili prima di 100 anni, avremmo risolto già tanti problemi, ma tant'è...
e meno male che, per parafrasare l'andazzo del thread, c'e' qualcuno che ha senso d'informazione e senso logico.
Sei del sud tirolo no? perché al sud Italia non si possono avere per definizione i neuroni per scrivere cose del genere, che poi corrispondono, guarda un po', anche alla realta' delle cose.
certo c'e' da sorridere nel leggere 3 pagine di boiate e soltanto uno indica la realta' delle cose che, oltretutto, per saperle non serve certo essere cugino di james bond ma leggere i giornali, il fatto che poi questa sia la sezione news rende finemente più esilarante la faccenda: credo che il 90% di coloro che hanno postato in sto thread debbano, con molto senso civico, andare a cagare. ;)
Evildark
8th August 2007, 15:10
credo che il 90% di coloro che hanno postato in sto thread debbano, con molto senso civico, andare a cagare. ;)
:rotfl::rotfl::rotfl:
Razj
8th August 2007, 15:10
quanto vittimismo ragazzi, manco avessi detto che dal Pò in giù son tutte scimmie (tra l'altro ne farei parte :rotfl: )
che devo dirvi, sarà pure pieno di brava gente, peccato che siano i pochi stronzi criminali che comandano :p
have fun
bakunin
8th August 2007, 15:12
:nono:
la gente comune intanto fa finta di niente, non denuncia, non si oppone, non si sente in colpa quando nel suo piccolo fa qualcosa che non andrebbe fatto.
sempre parlando di incendi, perche è questo l'argomento, se deve essere stimolata la denuncia non basterà mai aumentare controlli in divisa... deve partecipare tutta la comunità a cui quel bosco interessa... uscire di casa e capire cosa cazzo è successo
ovviamente dici bene quando dici che se qualcuno ha convenienza a bruciare (perche quella zona passa da zona F a edificabile a causa dell'incendio)... è da disincentivare. sono d'accordo. pero il puc lo fa il comune, il sindaco lo elegge una piccola comunità, basta non cedere a ricatti e bustarelle...
Vaffaflanders
8th August 2007, 15:13
forte ! è tom clancy che t'ha dato ste info ?
Non ci vuole un genio per capire che lo stato è assente al Sud. Tutti sanno che dalla cacciata dei Borboni, i Savoia si sono affidati alle famiglie potenti malavitose per mantenere il controllo delle zone meno controllabili. Purtroppo da allora la mafia ha preso il controllo di zone sempre piu estese.
Prima dell'unificazione d'Italia la mafia non esisteva, pensavo che queste cose fossero di dominio pubblico e invece noto che molti non sanno proprio un cazzo...
McLove.
8th August 2007, 15:14
quanto vittimismo ragazzi, manco avessi detto che dal Pò in giù son tutte scimmie (tra l'altro ne farei parte :rotfl: )
che devo dirvi, sarà pure pieno di brava gente, peccato che siano i pochi stronzi criminali che comandano :p
have fun
ma guarda che qua immezzo l'unica vittima sono i tuoi neuroni(nulla di personale mi baso su quanto emerge da questo post), come quelli di altri che catalogano quello che succede al sud con gli incendi con assenza di senso civico, quando il senso civico dei cittadini non c'entra nulla.
Ma d'altronde e' intellettualmente più facile lasciare i neuroni a saltare la corda e generalizzare, che informarsi o leggere un giornale che non sia stampa scandalistica, sarà complice la calura estiva, che vuoi che ti dica.;)
Razj
8th August 2007, 15:21
Ma d'altronde e' intellettualmente più facile lasciare i neuroni a saltare la corda e generalizzare, che informarsi o leggere un giornale che non sia stampa scandalistica, sarà complice la calura estiva, che vuoi che ti dica.;)
Cosa c'è da informarsi scusa? Si sa che il sud è comandato in tutto e per tutto dalla mafia, comprensi incendi et affini, e che la mafia è alimentata dal poco senso civico della maggior parte del popolino, che finché non gli toccano la casa non dicono nulla...
anzi no scusa, non dicono nulla neanche quando gli toccano la casa!
San Vegeta
8th August 2007, 15:27
se fosse comandato in tutto e per tutto dalla mafia, vi avrebbero già conquistato con la forza e tu ora non avresti le ditina per scrivere ste minkiate.
voglio vedere se a te ti minacciassero la famiglia quanta voglia c'avresti di andare in giro a giocare all'accusatore
Lestadt Vampire
8th August 2007, 15:32
e meno male che, per parafrasare l'andazzo del thread, c'e' qualcuno che ha senso d'informazione e senso logico.Sei del sud tirolo no? perché al sud Italia non si possono avere per definizione i neuroni per scrivere cose del genere, che poi corrispondono, guarda un po', anche alla realta' delle cose.
Nono, sono un mafioso sudista con poco senso civico che appicca gli incendi per guadagno personale. Altrimenti come avrei mai potuto sapere queste cose, eh?
Blinck
8th August 2007, 15:33
Forse ai duri e puri qua sfugge che questo episodio è successo li solo perchè solo li poteva succedere. Ma non perchè la gente è meglio o peggio, ma solo perchè li esistono boschi e scarsità d'acqua...incendiare un bosco in Val d'aosta è leggermente piu complesso eh pure i sassi sono bagnati tutto l'anno..cosa incendi? Se avessimo avuto boschi da far bruciare a Milano, state tranquilli che non solo sarebbe già successo ma agli elicotteri non tiravano i sassi, sparavano con gli obici da campo.
Anni fa quando successe l'alluvione di Asti, fatto diciamo quasi naturale ( che poi non è vero ma cmq..) avete una vaga idea dello schifo che c'era in giro ? I camion con i rifornimenti che misteriosamente non potevano scaricare la merce perchè i negozianti locali avevan quadruplicato i prezzi ? Bottiglie d'acqua a 10.000 lire ? Gente che sparava dalle finestre ai mezzi della protezione civile ? E questo accadeva ad Asti ed Alessandria, Piemonte quasi Lombardia.
Quindi, duri e puri dei miei coglioni, invece che parlare del senso civico sel Sud, pensate un poco anche a casa vostra che a Milano non è che sia rose e fiori sapete ? Forse, e ripeto forse, il Sud potrà avere più (???) problemi relativi all'ordine e alla malavita ma non facciamo i superiori ed eletti solo perchè da noi non bruciano i boschi in estate.
L'unica vera colpa, guarda un po, è dello Stato che per esempio non fa una bella legge che dice che un terreno non potrà MAI essere venduto, usato o ridestinato ad altro uso se non quello boschivo naturalistico come era in origine, ma no..ora dopo X anni quel terreno è edificabile quindi il fenomeno nn cambierà mai. Se volete menarvela con qualcuno, invece che credervi superiori ad un siciliano o ad un calabrese, prendetevela con le teste di cazzo che siedono a Roma e con chi nn fa rispettare la LEGGE come si dovrebbe
IrideL
8th August 2007, 15:35
e' tutto un magna magna! :banana:
Razj
voglio vedere se a te ti minacciassero la famiglia quanta voglia c'avresti di andare in giro a giocare all'accusatore
io no, dovrebbe farlo la polizia
Lestadt Vampire
se fosse comandato in tutto e per tutto dalla mafia, vi avrebbero già conquistato con la forza e tu ora non avresti le ditina per scrivere ste minkiate.
Considera che la maggior parte di quelli che affermano che bisogna denunciare i mafiosi in prima persona su questa board, sono quelli che tempo fa criticavano gli autisti degli autobus che chiudevano le porte per bloccare i borseggiatori perchè METTEVANO A REPENTAGLIO LA VITA DEI NORMALI PASSEGGERI!!!!
:lol:
bakunin
8th August 2007, 15:37
ma guarda che qua immezzo l'unica vittima sono i tuoi neuroni(nulla di personale mi baso su quanto emerge da questo post), come quelli di altri che catalogano quello che succede al sud con gli incendi con assenza di senso civico, quando il senso civico dei cittadini non c'entra nulla.
sull'utilità della stampa su queste questioni c'è da dibattere.
visto che TU SAI e gli altri NON SANNO, perche non fai l'enorme sacrificio di spiegarci (condizioni climatiche a parte) la causa degli incendi dolosi, magari anche un possibile intervento per limitarli. scendi dal piedistallo e illuminaci no?
Blinck
8th August 2007, 15:42
L'autocombustione ( :rotfl: ) non avviene MAI quindi levatevi dalla testa che un albero da solo piglia fuoco per il caldo. Un incendio è doloso bisogna vedere se è colposo o volontario. Colposo può essere un pirla che butta la sigaretta tra le foglie secche e FLLLAAAMME, un contro è un tizio che decide di bruciare X acri di foresta in modo da poterla poi ricomprare a prezzo irrisorio tra 10 anni ( se nn ricordo male..) quando lo Stato la metterà in vendita. Ora come ora quella terra è partimonio naturale e faunistico quindi intoccabile, ma una volta che è stata rasa al suolo quella fetta di terra è libera da vincoli e può anche esser destinata ad altro uso, vedi edilizia.
La calura estiva non causa incendi autonomi, la foresta non prende fuoco da sola in nessun caso a meno che i piccioni non abbiano iniziato a cagare napalm ma ne dubito
Razj
8th August 2007, 15:46
La calura estiva non causa incendi autonomi, la foresta non prende fuoco da sola in nessun caso a meno che i piccioni non abbiano iniziato a cagare napalm ma ne dubito
wow è quello che stiamo dicendo da 3 pagine
McLove.
8th August 2007, 15:47
sull'utilità della stampa su queste questioni c'è da dibattere.
visto che TU SAI e gli altri NON SANNO, perche non fai l'enorme sacrificio di spiegarci (condizioni climatiche a parte) la causa degli incendi dolosi, magari anche un possibile intervento per limitarli. scendi dal piedistallo e illuminaci no?
ha gia spiegato tutto lestadt, hai bisogno che te lo rielaboro o riesci da solo a leggerlo?
scusami ma parto dall assunto che un thread si legge tutto e non a saltare.
scendere dal piedistallo? no sto bene dove sono, se poi mi permetto di parlare e' che a differenza tua, vivo a Palermo e sempre a differenza tua faccio una professione a stretto contatto con la malavita organizzata, ergo credo che sulla carta, poi potresti stupirmi, di saperne molto molto più di te.
infine e' dannatamente più divertente leggere fantateorie sociologiche e poi venire sbuttanate con un semplice reply, anche io devo divertirmi, o no?
edit: mentre postavo ha dato un ulteriore spiegazione Blinck, ora hai tutti gli strumenti per concludere il caso, caro Watson ;)
Blinck
8th August 2007, 15:49
wow è quello che stiamo dicendo da 3 pagine
Devi esserti perso che ti davo del deficiente poco sopra però con le tue intelligenti uscite sul "sud incivile" :nod:
E cmq rispondevo a Bakunin che voleva sapere il perhè capitavano incendi dolosi, ma dubito che tu lo sapevi di già tutto questo vero ?
Shalee
8th August 2007, 15:55
Devi esserti perso che ti davo del deficiente poco sopra però con le tue intelligenti uscite sul "sud incivile" :nod:
E cmq rispondevo a Bakunin che voleva sapere il perhè capitavano incendi dolosi, ma dubito che tu lo sapevi di già tutto questo vero ?
io lo avevo capito ....:elfhat:
Tibù
8th August 2007, 15:57
visto che la vegetazione al sud (macchia mediterranea) è per lo più composta da piccole piante e miriadi di arbusti che comunque possono ricrescere se ripiantatati in pochissimo tempo,al contrario dei fitti boschi di latifoglia del centro nord e soprattutto delle pinete delle zone alpine dove ci vuole quasi un secolo per rifarsi,non si può prendere zappa e annaffiatoio e nel giro di 2 anni ritorna tutto come prima dell'incendio?
Razj
8th August 2007, 16:02
Np non me lo son perso, se non altro hai dato la conferma che gli incivili non esistono solo al sud italia :>
Ovviamente la domanda di Bakunin era retorica, in quanto non credo che ci sia ancora qualcuno in italia che creda agli incendi spontanei o alla famigliola in pic nic che dimentica la sigaretta accesa :)
In ogni caso, grazie di averci ricordato che le foreste non prendono fuoco dal nulla.
@McLove: per fantateorie sociologiche intendi la storiella sulla malavita che appicca incendi ai boschi, quella sulla mafia che controlla il sud, o quella sull'omertà diffusa nel sud?
Blinck
8th August 2007, 16:05
visto che la vegetazione al sud (macchia mediterranea) è per lo più composta da piccole piante e miriadi di arbusti che comunque possono ricrescere se ripiantatati in pochissimo tempo,al contrario dei fitti boschi di latifoglia del centro nord e soprattutto delle pinete delle zone alpine dove ci vuole quasi un secolo per rifarsi,non si può prendere zappa e annaffiatoio e nel giro di 2 anni ritorna tutto come prima dell'incendio?
http://www.itinerariitaliani.com/pugliagargano/gargano1b.htm
Questa sta bruciando nelle vicinanze di Peschici...non bastano due anni per ricreare questo paradiso, ne tantomeno una zappa
McLove.
8th August 2007, 16:09
@McLove: per fantateorie sociologiche intendi la storiella sulla malavita che appicca incendi ai boschi, quella sulla mafia che controlla il sud, o quella sull'omertà diffusa nel sud?
quelle per cui con un ignoranza abissale vi permettete di dire che il sud e' incivile quando e' da anni che i motivi degli incendi dolosi nell sud italia si sanno essere la speculazione edilizia (come gia esposto da lestadt e blinck) ed il produrre lavoro per i gruppi forestali il cui contingente lavora solo in determinati periodi dell anno e gli incendi hanno il duplice obiettivo di produrre lavoro per lo spegnimento (vengono richiamati tutti i forestali) e in secundis qualora possibile ulteriore lavoro di rimboscamento delle zone incendiate.
e questo non per sentito dire non perché l'ha deto mio cugino ma perché negli anni ci sono anche stati processi per questi sopraesposti motivi.
ma e' molto più facile dire che il sud e' incivile, te lo dicevo lascia i neuroni a saltare la corda, fa caldo.
Tibù
8th August 2007, 16:10
http://www.itinerariitaliani.com/pugliagargano/gargano1b.htm
Questa sta bruciando nelle vicinanze di Peschici...non bastano due anni per ricreare questo paradiso, ne tantomeno una zappa
si ma li mica è "macchia mediterranea" son boschi di quelli seri di cui parlavo prima :/
Blinck
8th August 2007, 16:11
Tu avrai anche letto il reply ma non ci hai capito una sega vero ?
Sai che succede lo stesso al Nord o no ? Sai che al Nord nn si appiccano incendi perchè fisicamente non è possibile o da solo non ci arrivi a capirlo ? Sai che succede lo stesso quando ci sono le alluvioni o la siccità nei campi vero ? Hai letto quello che ti ho scritto sull'alluvione di Asti e Alessandria ? Almeno te la ricordi o eri troppo piccolo ? Quindi, le uniche storielle sono quelle che ti racconti tu da solo per pensare di essere migliore di tanti altri quando invece non sei diverso da nessuno.
Il Sud è una terra difficile nessuno lo nega, ci sono milioni di problemi e si, c'è anche la Mafia e l'omertà bravo hai scoperto l'acuqa calda, ma non ti credere che nel "civilissimo" Nord Italia le cose siano poi cosi differenti sai ?
Oro
8th August 2007, 16:11
in ogni caso, i nostri corpi di polizia dovrebbero poter sparare ad alzo zero... rastrellamenti di corpi forestali e esercito così fanno le cose a modo e quando trovano qualche figlio di puttana con tanto di taniche e affini puo' verificarsi qualche incidente di caccia..
e in toto d'accordo sul rendere impossibile la riconversione urbanistica di aree boschive.
Razj
8th August 2007, 16:12
quelle per cui con un ignoranza abissale vi permettete di dire che il sud e' incivile quando e' da anni che i motivi degli incendi dolosi nell sud italia si sanno essere la speculazione edilizia (come gia esposto da lestadt e blinck) ed il produrre lavoro per i gruppi forestali il cui contingente lavora solo in determinati periodi dell anno e gli incendi hanno il duplice obiettivo di produrre lavoro per lo spegnimento (vengono richiamati tutti i forestali) e in secundis qualora possibile ulteriore lavoro di rimboscamento delle zone incendiate.
e questo non per sentito dire non perché l'ha deto mio cugino ma perché negli anni ci sono anche stati processi per questi sopraesposti motivi.
ma e' molto più facile dire che il sud e' incivile, te lo dicevo lascia i neuroni a saltare la corda, fa caldo.
vabbè, potresti fare il politico per come rigiri le domande :rotfl:
ma non mi hai ancora detto nulla riguardo le tre fantateorie sociologiche che ti ho proposto, e secondo le quali, al sud c'è meno senso civico del nord!
Blinck
8th August 2007, 16:13
si ma li mica è "macchia mediterranea" son boschi di quelli seri di cui parlavo prima :/
Eh ma stanno in Puglia, Gargano, e gli incendi succedevano li due giorni fa e purtroppo si son già persi km di quel bosco ( più due campeggi, una parte di paese e non so quani morti..). Era giusto per sottolineare che brucia tutto anche i "boschi seri" .. poi forse la macchia mediterranea la ripianti più facilmente ma sinceramente non credo.
Blinck
8th August 2007, 16:16
ma non mi hai ancora detto nulla riguardo le tre fantateorie sociologiche che ti ho proposto, e secondo le quali, al sud c'è meno senso civico del nord!
penso che nessuno ti dica nulla a riguardo perchè in fin dei conti siamo tutti buoni e non ti vogliam rovinare la crescita distruggendo i tuoi sogni infantili.
Quando sarai più grande e smetterai di credere alle favole sul cattivo uomo del Sud magari ne riparliamo ok ? :)
McLove.
8th August 2007, 16:16
vabbè, potresti fare il politico per come rigiri le domande :rotfl:
io rigiro le domande?
ma le tue argomentazioni dove sono hai solo affermato, e senza argomentare "il sud e incivile e c'e' la mafia" ed io devo argomentare questo?
esponimi la tua teoria, sara' mio sommo piacere smontartela pezzo pezzo ad una cosi semplice argomentazione ho già argomentato con la semplicità' che merita, un sonoro "andate a cagare" che credo essere esaustivo tanto quanto le nulle argomentazioni a sorreggere la tesi dell inciviltà'.
insomma stupiscimi se vuoi una risposta degna.
Kinson
8th August 2007, 16:19
Purtroppo mafia camorra ndrangheta attualmente come da 100 e piu anni sono protette dallo Stato italiano.
Non ci vuole un genio per capire che lo stato è assente al Sud. Tutti sanno che dalla cacciata dei Borboni, i Savoia si sono affidati alle famiglie potenti malavitose per mantenere il controllo delle zone meno controllabili. Purtroppo da allora la mafia ha preso il controllo di zone sempre piu estese.
Prima dell'unificazione d'Italia la mafia non esisteva, pensavo che queste cose fossero di dominio pubblico e invece noto che molti non sanno proprio un cazzo...
Il mio commento sulla fantapolitica era riferito al fatto che tu pensi che lo stato italiano protegga la mafia al sud . Non intendevo rinnegare i lfatto che al sud lo stato italiano è assente/ fa molta difficoltà , quanto alla tua supposizione che lo stato sia pappa e ciccia con i mafiosi .
Quindi take it easy :D
Il Nando
8th August 2007, 16:32
Il mio commento sulla fantapolitica era riferito al fatto che tu pensi che lo stato italiano protegga la mafia al sud . Non intendevo rinnegare i lfatto che al sud lo stato italiano è assente/ fa molta difficoltà , quanto alla tua supposizione che lo stato sia pappa e ciccia con i mafiosi .
Quindi take it easy :D
DeGregorio, Cuffaro, Dell'Utri, ANDREOTTI anyone?
Lo Stato e la mafia vanno a braccetto da chissà quanto tempo...
Perchè altrimenti non ci vorrebbe molto a fare una leggina che porti a 50 anni il periodo di tempo per rendere edificabile un'area dopo un incendio.
E credo che di esempi simili ce ne siano un bel pò se ci mettiamo a cercare.
Razj
8th August 2007, 16:46
lol @ Blinck, prima dici di aver scoperto l'acqua calda e poi parli di favole, something's odd here :<
btw, mica colpa mia se a molti nel sud italia piace Locke :|
Blinck
8th August 2007, 16:54
lol @ Blinck, prima dici di aver scoperto l'acqua calda e poi parli di favole, something's odd here :<
Sai...c'è una certa differenza tra riconoscere l'esistenza di una problematica quale la mafia nel sud e dire che al sud non c'è educazione civile, ma penso che tu non sappia cogliere questa differenza ancora :)
Razj
8th August 2007, 16:56
Al sud non c'è educazione civile. Non quanto nel resto d'italia, almeno.
Se ci fosse stata, la mafia non sarebbe diventata una così grande piaga.
Jarsil
8th August 2007, 17:29
Al sud non c'è educazione civile. Non quanto nel resto d'italia, almeno.
Se ci fosse stata, la mafia non sarebbe diventata una così grande piaga.
Congratulazioni, hai vinto il premio "qualunquista dell'anno" con un fulgido esempio di post banale, insulso, privo di argomentazioni e di scarsa intelligenza.
Ritirerai il premio dalle gioiose mani di Galandil che si diletta a consegnarli :elfhat:
Galandil
8th August 2007, 17:35
Congratulazioni, hai vinto il premio "qualunquista dell'anno" con un fulgido esempio di post banale, insulso, privo di argomentazioni e di scarsa intelligenza.
Ritirerai il premio dalle gioiose mani di Galandil che si diletta a consegnarli :elfhat:
Già ne fece un altro nel thread sulla Cina e sul discorso dei lavoratori affermando che
i cinesi sono un popolo ignorante, non siamo noi che li sfruttiamo, sono loro che si fanno sfruttare
L'unico premio che meriterebbe un personaggio che fa affermazioni simili sarebbe solamente una bella BIIPCENSURAANTICARTELLINO.
:sneer:
BlackCOSO
8th August 2007, 17:40
Beh Mac non e che cmq c'e da esserne fieri adesso che avete spiegato.......e la situazione non vi ritrae " come " ( e un come moltooooo generico evitate flame pls :D ) angioletti...., io non ho niente contro i " meridionali " , ma come in tutte le cose a volte la gente si fa le idee su esperienze personali ( mi e bastata quella sulla tua linea internet :P ), in fin dei conti articoli su presunti handicappati che quindi percepivano la pensione di invalidita' ( senza gambe ) che poi in realta militavano in serie c2 di calcio , o gente pagata dal comune per contare i tombini presenti nella citta ogni giorno , ...ecc...ecc... risultano solo al sud
Razj
8th August 2007, 17:41
Già ne fece un altro nel thread sulla Cina e sul discorso dei lavoratori affermando che
L'unico premio che meriterebbe un personaggio che fa affermazioni simili sarebbe solamente una bella BIIPCENSURAANTICARTELLINO.
:sneer:
Zitto, incivile.
Non sapevo ti tenessi da parte i miei posts :blush:
Jarsil
8th August 2007, 17:43
Beh Mac non e che cmq c'e da esserne fieri adesso che avete spiegato.......e la situazione non vi ritrae " come " ( e un come moltooooo generico evitate flame pls :D ) angioletti...., io non ho niente contro i " meridionali " , ma come in tutte le cose a volte la gente si fa le idee su esperienze personali ( mi e bastata quella sulla tua linea internet :P ), in fin dei conti articoli su presunti handicappati che quindi percepivano la pensione di invalidita' ( senza gambe ) che poi in realta militavano in serie c2 di calcio , o gente pagata dal comune per contare i tombini presenti nella citta ogni giorno , ...ecc...ecc... risultano solo al sud
Banalità per banalità, al nord preferiscono intascare soldi per impiantare valvole cardiache difettose ai pazienti (Molinette anyone?)...
Giusto perché si generalizza ci tenevo a far presente che non succedono solo al sud le porcate.
McLove.
8th August 2007, 17:47
guarda sono d'accordo che qua giu' all "inferno" non ci sono solo angioletti.
ma una cosa e' delimitare un fenomeno per quello che e' tutt'altra cosa invece e' apostrofare un intera zona di Italia, regioni e popolazione come incivili, sulla base di generalissimi costrutti nemmeno tanto logici.
insomma lo sappiamo che c'e' la mafia e tutto il resto ma la cosa che piu umilia' uno che in questo inferno ci vive e' aver detto che l'asseconda o che ne e' contento connivente, quando all "inferno" la gente muore pure per dimostrare al mondo che non e' cosi.
Queste sono le peggiori cose che un "terrone" puo' sentirsi dire
BlackCOSO
8th August 2007, 17:50
Banalità per banalità, al nord preferiscono intascare soldi per impiantare valvole cardiache difettose ai pazienti (Molinette anyone?)...
Giusto perché si generalizza ci tenevo a far presente che non succedono solo al sud le porcate.
No indubbiamente ,....le persone di merda esistono in tutt'italia , io odio solo gli Italiani che vogliono essere piu " furbi " , e appunto ci sono sia al nord che al sud ,...........................tuttavia , per un qualche effetto climatico particolare molti vanno nel Sud ( ho scritto molti , non tutti :D..)
Cmq non intendevo entrare piu di tanto nel topic , io ho le mie idee sbagliate o meno che siano , tento di crearmele leggendo un qualcosa o avendo dei dati che a volte si reperiscono anche in rete e in canali ufficiali , credo sia errato attaccarli a spada tratta , ma credo sia errato " in alcuni casi " cercare sempre delle scuse.
Cmq aggiungo che ( si tipo bambini delle elementari gne gne gne!!! ) uno dei migliori amici su cui posso contare al 100% e Napoletano :D
Oro
8th August 2007, 18:18
Cmq aggiungo che ( si tipo bambini delle elementari gne gne gne!!! ) uno dei migliori amici su cui posso contare al 100% e Napoletano :D
è perchè sta ancora cercando di capire se hai qualcosa che ti puo' fottere :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
McLove.
8th August 2007, 18:19
è perchè sta ancora cercando di capire se hai qualcosa che ti puo' fottere :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ahahaha imho a breve gli fotte la moto in signa!
BlackCOSO
8th August 2007, 18:31
ahahahahahah :rotfl:
Defender
8th August 2007, 19:14
Ora come ora come funge, son 20 gli anni per cui non si può edificare un terreno dove c'è stato un incendio o sbaglio?
Faramjr
8th August 2007, 19:51
Non lo so, ma non è un problema di edilizia, è un problema di "esproprio" del terreno. Cioè io malavitoso ti brucio il campo/bosco, siccome non te ne fai più niente lo uso come meglio credo. Lo bonifico con l'impresa di mio cognato, ne vendo l'uso a pascolo al contadino di turno, ecc...