PDA

View Full Version : Nuova linea iMac...



Jarsil
8th August 2007, 14:29
Un solo commento: :drool::drool::drool::drool:

Semplicemente MERAVIGLIOSI.

E considerando la dotazione hardware, finalmente anche inseriti in una fascia di prezzo che non supera un equivalente assemblato di pari caratteristiche, o comunque non la supera in maniera imbarazzante (come avviene purtroppo ancora con i MacBook).

Qualcuno conosce le caratteristiche delle nuove Radeon HD 2600 Pro?

Shalee
8th August 2007, 14:49
non sono pratico di Mac. So solo che mia sorella ha preso il nuovo Ibook...bello...funzionante/funzionale...e non ha Vista ....ecco, mi sta ancora di piu' sui coglioni ora ....

Bers
8th August 2007, 14:54
Qualcuno conosce le caratteristiche delle nuove Radeon HD 2600 Pro?

ho trovato questo http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=670

bakunin
8th August 2007, 14:58
Un solo commento: :drool::drool::drool::drool:

Semplicemente MERAVIGLIOSI.

E considerando la dotazione hardware, finalmente anche inseriti in una fascia di prezzo che non supera un equivalente assemblato di pari caratteristiche, o comunque non la supera in maniera imbarazzante (come avviene purtroppo ancora con i MacBook).

Qualcuno conosce le caratteristiche delle nuove Radeon HD 2600 Pro?


dov'è il tasto per la centrifuga? :sneer:













scherzo, la linea è figa e molto piu "hi-tech" del solito

Mosaik
8th August 2007, 15:06
Boh a me non hanno entusiasmato piu' di molto...
E' solo un restyle del vecchio modello piu' che un "nuovo" modello ...

Piu' che altro ora hanno aggiornato anche i MacMini :)

Jarsil
8th August 2007, 15:09
Boh a me non hanno entusiasmato piu' di molto...
E' solo un restyle del vecchio modello piu' che un "nuovo" modello ...

Piu' che altro ora hanno aggiornato anche i MacMini :)

Beh oddio, mica tanto solo un "restyling"... a parte che son piu 'sottili, ci han messo anche le nuove tastiere, ci han messo di base dei Core2 piu' potenti (fino al core2 extreme da 2.8Ghz), ci han messo il supporto fino a 4Gb di Ram (prima eran 2) e le schede video nuove (tra l'altro usando BootCamp con Vista hanno il supporto DirectX 10 le schede che montano ora).

Rad
8th August 2007, 15:14
prezzi? sembrano belli & potenti!

Jarsil
8th August 2007, 15:23
da 1199 euro in su, ivati e con spedizione gratuita.

Zaider
8th August 2007, 15:25
Stavolta la apple ha toppato.
Mi fanno davvero cagare, in primis come soluzione estetica, un restyle PESSIMO dei modelli "vecchi" di imac (decisamente più belli).
Assurdo che il modello da 1750€ non abbia 2gb di ram di default (E SOPRATTUTTO SENZA POTERCI METTERE UNA RAM DI FREQUENZA SUPERIORE!), ne la possibilità di aumentare la ram della vga.
Assurdo che nel pacchetto software venga ancora messo OSX e non leopard.
Assurdo che non mettano di default Ilife08 e neanche una demo di Iwork.

Mi suona tanto di riempitivo questo nuovo imac.

Mosaik
8th August 2007, 15:28
iLife08 è incluso mi pare nei nuovi mac...
Leopard ancora non e' uscito come fanno a mettercelo? :D

Per il resto sono daccordo con te :)

@Jarsil hai ragione ma il mio era un commento prettamente estetico :)

G3
http://www.redsplash.de/blog/uploads/iMacG3.jpg

G4
http://www.macitynet.it/usato/images/7817_OntDxHVgCL.jpg

G5

http://www.mp3-music-player.com/news/05_05/images/Apple_iMac_g5.jpg

G5.5 Questo? :D
http://static.blogo.it/melablog/gallerybig04.jpg

Zaider
8th August 2007, 15:32
iLife08 è incluso mi pare nei nuovi mac...
Leopard ancora non e' uscito come fanno a mettercelo? :D

Per il resto sono daccordo con te :)

@Jarsil hai ragione ma il mio era un commento prettamente estetico :)

L'anno scorso, quando ho comprato il io imac c'era chiaramente scritto che ilife era incluso, ora se vai a guardare non c'è scritto da nessuna parte.
E dato che Ilife non è un pacchetto base di OSX viene ovvio pensare che esso non sia presente.

Leopard ormai è all'ultimo stadio della beta, ci sono state dichiarazioni ufficiali in cui era stato detto che la nuova serie di mac (pro e I) sarebbero usciti con questo nuovo OS, hanno anticipato i tempi (le opzioni sull'hw mi dan solo ragione).

Ah jarso: ok che sei entrato nel mondo dei mac e ti piace tutto, ma non venirmi a parlare di dimensioni... me ne stò benissimo con il mio Imac che nel punto più spesso misura 4 cm, mentre al lato 3,5.

Mosaik
8th August 2007, 15:36
Zaider guarda la presentazione dell'iMac ... SJ lo dice chiaramente che dentro ai nuovi iMac ci sara' iLife..

Sul sito cmq c'e' scritto eh ;)

Included Software

* Operating System
* Applications

Mac OS X v10.4 TigerThe world’s most advanced operating system including the latest versions of these system applications:

* • Address Book
* • DVD Player
* • iCal
* • iChat AV
* • Mail
* • Preview
* • Safari
* • Xcode

* • iLife ’08 suite for creating photo projects, making movies, designing DVDs, building websites, and composing music
* • Front Row
* • Photo Booth
* • iWork ’08 30-day trial
* • Microsoft Office 2004 for Mac 30-day Test Drive


Leopard sappiamo tutti che ha avuto ritardi... che dovevano fare bloccare pure la produzione di HW per uscire ad ottobre con tutto? :D
Poi non vedo il problema.... basta aspettare 2 mesi ed hai pure Leopard dentro ;)

Jarsil
8th August 2007, 16:11
Ah jarso: ok che sei entrato nel mondo dei mac e ti piace tutto, ma non venirmi a parlare di dimensioni... me ne stò benissimo con il mio Imac che nel punto più spesso misura 4 cm, mentre al lato 3,5.

Uhm...a parte la polemica sterile sull'ingresso nel mondo mac (usavo un Mac - non mio ma non cambia il concetto - circa 15 anni fa, non è che li abbia conosciuti proprio oggi eh), il fatto che fossero già sottili non significa che non sia una buona scelta quella di farli ANCORA piu' sottili, non trovi?

Io trovo migliore la linea di questo nuovo che di quello immediatamente prima e dell'ultimo PPC, onestamente. Son gusti eh, quindi per carità niente da dire se preferisci il resto, ma definire "cazzata" il fatto che non ti piaccia adducendo la mancanza di leopard, che ancora non è uscito, mi sembra un po' forte...

Zaider
8th August 2007, 16:21
Uhm...a parte la polemica sterile sull'ingresso nel mondo mac (usavo un Mac - non mio ma non cambia il concetto - circa 15 anni fa, non è che li abbia conosciuti proprio oggi eh), il fatto che fossero già sottili non significa che non sia una buona scelta quella di farli ANCORA piu' sottili, non trovi?
Io trovo migliore la linea di questo nuovo che di quello immediatamente prima e dell'ultimo PPC, onestamente. Son gusti eh, quindi per carità niente da dire se preferisci il resto, ma definire "cazzata" il fatto che non ti piaccia adducendo la mancanza di leopard, che ancora non è uscito, mi sembra un po' forte...

Jarso mi hai frainteso. non sono polemico verso di TE (Anzi, ti reputo molto più competente di me in queste cose)
sono incazzato con la apple, questi nuovi Imac mi fanno proprio cagare.

Suppa
8th August 2007, 16:28
A me piacciono un tot..
non ho mai capito perchè c'era un ibook nero e non un imac nero..
ora ho una via di mezzo e mi sento in qualche modo soddisfatto..

a parte questo.. visto il target a cui si rivolge l'imac va benone cosi' come l'han fatto uscire... anzi c'e' fin troppo a dirla a tutta.

Tutte ste lagne e lamentele non le capisco... se usi il mac per lavoro mica prendi un Imac... ma un PRO eh...
E poi.. mica ci devi giocare con un mac...

Non capisco che cosa ti aspettavi.. una rivoluzione totale?
Lo disse SJ.. per questo bisogna aspettare ancora un anno almeno...

Zaider
8th August 2007, 16:33
Non capisco che cosa ti aspettavi.. una rivoluzione totale?
Lo disse SJ.. per questo bisogna aspettare ancora un anno almeno...

Più customizzazione e una rivoluzione estetica in primis.

Suppa
8th August 2007, 16:38
Più customizzazione e una rivoluzione estetica in primis.

sull'estetica è il gusto personale a parlare.. e non ci si puo' esprimere.. o piace o no .. amen :)

Customizzazione? Forse.. pero' ricorda sempre il target a cui gli imac si rivolgono.. e le altre opzioni della gamma mac...

Mi ripeto.. c'e' fin troppo dentro e troppo potente.

La tastiera invece è favolosa.. se la vendono separata me la accatto :D :D

Zaider
8th August 2007, 17:01
La tastiera invece è favolosa.. se la vendono separata me la accatto :D :D


Già ordinata per vie traverse :thumbup:

Trish
8th August 2007, 21:44
la mia scimmi nei confronti del Mac è sempre maggiore...mi stava venendo voglia di prendere un Mini giusto per capire se puo fare per me...
Ho visto che nuovo costa sui 600 euro...avete qualche forum o simile da consigliarmi dove trova un usato a buon prezzo?

Suppa
8th August 2007, 21:59
la mia scimmi nei confronti del Mac è sempre maggiore...mi stava venendo voglia di prendere un Mini giusto per capire se puo fare per me...
Ho visto che nuovo costa sui 600 euro...avete qualche forum o simile da consigliarmi dove trova un usato a buon prezzo?

La cosa piu' brutta (o bella dipende dai punti di vista) dei mac.. e' che l'usato non si svaluta nel tempo...
quindi preparati ad accattare la prima offerta vantaggiosa che trovi.. perche' e' pura questione di culo (aka.. boccaloni n00b :D )

Mosaik
8th August 2007, 22:22
La cosa piu' brutta (o bella dipende dai punti di vista) dei mac.. e' che l'usato non si svaluta nel tempo...


Speriamo bene allora visto che il mio vorrei cambiarlo :confused:

Trish se non hai fretta l'anno prox penso di cambiarlo il mio mini :D

Piu' che altro...
iLife... basta avere un numero seriale per attivarlo? :angel:

Jarsil
13th August 2007, 00:14
Comunque... io devo averci perso la testa, dietro sto iMac nuovo... non è possibile che non passa giorno che non vado a fare una capatina sul sito della Apple per vederlo :love:

Axet
13th August 2007, 01:47
Spettacolare :D

Però la tastiera imo era più bella quella precedente a livello di design... a livello di comodità non saprei, questa nuova pare identica alla tastiera del mio macbook :look:

Jarsil
13th August 2007, 08:55
Si il look della tastiera è preso da quella del MacBook, infatti. La versione Bluetooth sembra staccata di peso dal macbook, piccola e col tastierino embedded come le tastiere dei portatili... a me non piace, preferisco quella col filo che invece trovo bellierrima.

Vaffaflanders
13th August 2007, 15:07
Io oramai aspetto a ottobre quando esce il sistema operativo nuovo ma tenere calma la scimmia è sempre piu dura! E quelli della apple sembra che lo sappiano dato che mi mandano una mail al giorno quasi con il nuovo Mac! :afraid:

Axet
13th August 2007, 18:50
Cmq mi son spiegato male, io intendevo che comoda sarà sicuramente comoda perchè la tastiera del macbook è la migliore che abbia mai usato, il mio scetticismo era rivolto al design che nella versione precedente era imo migliore.

Btw la scheda video non è upgradabile? QQ
Non potrei, volendo, sostituire quella integrata con un'altra?
Che tra un po' dovrò cambiare il pc fisso, la voglia di prendermi un mac anche come desktop è veramente immensa.. però il fisso lo userò per giocare a warhammer quindi DEVE permettermi di giocare ad alto livello, altirmenti mi prendo un assemblato normale e via

edit:
fatto il "preventivo".. un 24" con l'aggiunta di:

cpu intel 2.8ghz core 2 extreme
2gb di ram invece che 1 solo
hdd da 500gb invece che da 320
mouse e tastiera wireless

mi esce 2.269 euro.
Il prezzo è abbordabile, ma la gpu non è upgradabile.. quindi rimane sta radeon hd con 256mb di vram :rain:
Soluzioni alternative ne esistono? :D

Jarsil
13th August 2007, 19:50
Se compri la ram aggiuntiva sul sito sei un pirla eh, sappilo. Te la fan digerire una cifra improponibile quando fuori della ottima ram testata per l'apple costa un terzo, e la ram è l'unica cosa sulla quale puoi mettere le mani sull'iMac :D

Axet
13th August 2007, 20:16
Se compri la ram aggiuntiva sul sito sei un pirla eh, sappilo. Te la fan digerire una cifra improponibile quando fuori della ottima ram testata per l'apple costa un terzo, e la ram è l'unica cosa sulla quale puoi mettere le mani sull'iMac :D

ram hdd cpu t_T

cmq possibilità di upgradare la scheda video con soluzioni aftermarket non ce n'è vero? ç_ç

Taro Swarosky
13th August 2007, 21:23
warhammer uscirà anche per mac?

Axet
13th August 2007, 21:45
Chissenefrega se uscirà o meno per mac, bootcamp + xp e passa la paura.

Su un hdd da 500gb riservi un 30gb per winzozz e sei apposto ^^,

Taro Swarosky
13th August 2007, 22:21
Chissenefrega se uscirà o meno per mac, bootcamp + xp e passa la paura.

Su un hdd da 500gb riservi un 30gb per winzozz e sei apposto ^^,


ç_ç io puppo che c'ho il notebook allora ç_ç

Axet
13th August 2007, 22:28
E che c'entra, lo puoi fare pure con il macbook / macbook pro ;)

Ti scarichi bootcamp e ti fai la partizione con winzozz. Io non l'ho fatta sul mio portatile che tanto è un macbook liscio e quindi per giocare non c'azzecca molto, ma se hai un pro puoi giocarci in scioltezza proprio

Jarsil
14th August 2007, 00:55
ram hdd cpu t_T
cmq possibilità di upgradare la scheda video con soluzioni aftermarket non ce n'è vero? ç_ç

Forse non sono stato chiaro (e tu troppo pigro per leggerti la descrizione del nuovo imac sul sito).

Del nuovo iMac è possibile mettere le mani SOLO ALLA RAM.

Il case è un unico blocco o foglio di alluminio fuso nella forma del monitor, non ci sono saldature e non ha punti di accesso.

L'unico punto apribile è una vite in basso dietro, che svitandola consente di far slittare il blocco dove sono alloggiati i due slot SoDimm. Punto-e-basta.

Non gli upgradi l'hard disk, non gli upgradi la cpu (anche perché tra l'altro, tra core2duo - che poi è un centrino - 2.4 e core 2 extreme - che poi è un core 2 mobile extreme - cambia pure il socket, quindi puppi anche se hai voglia di sbatterti ad aprirlo - cioè tagliarlo, visto che non ha saldature), non gli upgradi la scheda video, perché è SALDATA on chip sulla scheda madre dell'imac.

Tra l'altro, con ogni probabilità ed esattamente come il vecchio iMac dal G5 in poi, la cpu è montata sul lato posteriore, cioè tra il vetro dello schermo e la scheda madre, inaccessibile a meno di smontare tutto.

Se lo vuoi, lo prendi così com'è. E questa è l'unica cosa che per ora ancora mi trattiene dal cacciare 2000 e rotti euro...

Axet
14th August 2007, 02:11
Jars continui a non capire quel che sto dicendo t_T
Le modifiche le puoi richiedere, la personalizzazione è possibile in fase di acquisto.

Puoi richiedere una cpu più potente (ad esempio se scegli quello con la 2.4ghz puoi richiedere quella da 2.8ghz), puoi richiedere un hdd più grande così come maggior ram.

Speravo ci fosse la possibilità di cambiare, aftermarket, la scheda video visto che la apple non fornisce la possibilità di cambiarla in fase di ordinazione.
La possibilità non c'è quindi con grande rammarico devo lasciar perdere l'idea di sto gioiellino QQ

Trish
14th August 2007, 03:20
si effettivamente io volevo un mini per provare lesperienza iMac...poi mi sono scimmiato con questo...solo che senza scheda video cazzuta,mi sento un po male...

Jarsil
14th August 2007, 09:56
Jars continui a non capire quel che sto dicendo t_T
Le modifiche le puoi richiedere, la personalizzazione è possibile in fase di acquisto.

Puoi richiedere una cpu più potente (ad esempio se scegli quello con la 2.4ghz puoi richiedere quella da 2.8ghz), puoi richiedere un hdd più grande così come maggior ram.

Speravo ci fosse la possibilità di cambiare, aftermarket, la scheda video visto che la apple non fornisce la possibilità di cambiarla in fase di ordinazione.
La possibilità non c'è quindi con grande rammarico devo lasciar perdere l'idea di sto gioiellino QQ

Non è che sei stato chiarissimo che parlavi del bto eh... comunque... per me l'opzione migliore al momento è il 24 partendo dal core2duo, upgrade cpu e tenere il disco da 320.

Questo perché la ram ce la compri a parte risparmiando e l'hard disk se serve piu' grosso si schiaffa un firewire800 esterno

Axet
14th August 2007, 13:14
Non è che sei stato chiarissimo che parlavi del bto eh... comunque... per me l'opzione migliore al momento è il 24 partendo dal core2duo, upgrade cpu e tenere il disco da 320.
Questo perché la ram ce la compri a parte risparmiando e l'hard disk se serve piu' grosso si schiaffa un firewire800 esterno

Evvabbè :D

Cmq possibilità di montare una scheda video powwa dentro al case non ce n'è, mentre montarne una esterna non è possibile?
Tipo quella della asus per i portatili asus, non so se mi spiego..

Lo voglio ç_ç

GreenKnight
14th August 2007, 13:16
Conoscendo ZERO i Mac..qualcuno mi puo spiegare le differenze tra un pc e un mac ?

Nel senso tra un mac e un pc di caratteristiche simili !

Vaffaflanders
14th August 2007, 13:29
Conoscendo ZERO i Mac..qualcuno mi puo spiegare le differenze tra un pc e un mac ?
Nel senso tra un mac e un pc di caratteristiche simili !

A parità totale di hardware non c'è paragone, i Mac sono superiori perche molto piu sviluppati come software. Tanto per fare un esempio il commesso di mediaworld mi ha fatto vedere con 500 mb di ram 9 quicktime player eseguiti su OS X, prova a fare lo stesso su winzoz e mi dici. In compenso il Mac si presta meno ai giochi e in generale agli user molto smanettoni (come il sottoscritto) che formattano il SO almeno 1 volta il mese. Se lavori con acquisizioni video o publishing, e in genere usi il computer per lavoro, i Mac sono un MUST, ma per gioco, cazzeggio vario secondo me il PC è consigliato, a meno che uno non abbia 1000-2000 € che non sa che farsene.

Jarsil
14th August 2007, 18:50
Evvabbè :D
Cmq possibilità di montare una scheda video powwa dentro al case non ce n'è, mentre montarne una esterna non è possibile?
Tipo quella della asus per i portatili asus, non so se mi spiego..
Lo voglio ç_ç

Proton, se il problema è la scheda video perché devi giocarci a 1920x1200 a 6024982098 fps a WAR, l'iMac non è la scelta giusta, punto. Comprati un pc, alla stessa cifra ci entra anche il megamonitor oltre a cpu e scheda video uber.

E' inutile farci stare roba che non ci può stare, che dici?

Le schede video non sono intercambiabili tra pc e mac, che io sappia, per il semplice motivo che il bios delle schede video per Mac è scritto in modo da agire sull'EFI della motherboard dell'Apple, cosa che sui PC non esiste (EFI è l'equivalente del BIOS, se vogliamo, per gli apple e non solo, è un sistema a "firmware" anziche un BIOS vero e proprio).

Deimo
14th August 2007, 20:28
Proton, se il problema è la scheda video perché devi giocarci a 1920x1200 a 6024982098 ftp a WAR, l'iMac non è la scelta giusta, punto. Comprati un pc, alla stessa cifra ci entra anche il megamonitor oltre a cpu e scheda video uber.
E' inutile farci stare roba che non ci può stare, che dici?
Le schede video non sono intercambiabili tra pc e mac, che io sappia, per il semplice motivo che il bios delle schede video per Mac è scritto in modo da agire sull'EFI della motherboard dell'Apple, cosa che sui PC non esiste (EFI è l'equivalente del BIOS, se vogliamo, per gli apple e non solo, è un sistema a "firmware" anziche un BIOS vero e proprio).

Che io sappia sui mac pro alcuni smontavano la GT7300 e ci mettevano la 8800GTS/GTX ma ti ripeto sono voci di corridoio e questi le mettevano solo per giocarci sotto windows :D ovviamente su questi nuovi mac non si fa più nulla essendo il tutto integrato.

Jarsil
14th August 2007, 20:45
Che io sappia sui mac pro alcuni smontavano la GT7300 e ci mettevano la 8800GTS/GTX ma ti ripeto sono voci di corridoio e questi le mettevano solo per giocarci sotto windows :D ovviamente su questi nuovi mac non si fa più nulla essendo il tutto integrato.

Il mac pro ha una scheda con formato PCI-Express standard, con l'iMac non c'azzecca niente :)

Che si riesca a mettere schede "PC" su un mac è risaputo dai tempi del g3, solo che occorre riflasharle, operazione perfettamente fattibile.

Considera che su ebay si trovano le ultime AGP della nVidia e della ATi riflashate per Mac a pochi soldi, buone per andare su tutti i G4/G5 AGP...

Deimo
14th August 2007, 20:53
Il mac pro ha una scheda con formato PCI-Express standard, con l'iMac non c'azzecca niente :)

Che si riesca a mettere schede "PC" su un mac è risaputo dai tempi del g3, solo che occorre riflasharle, operazione perfettamente fattibile.

Considera che su ebay si trovano le ultime AGP della nVidia e della ATi riflashate per Mac a pochi soldi, buone per andare su tutti i G4/G5 AGP...

Jarsil lo so che si potevano mettere solo che dovevano mettere le schede con il firmware mac :D solo che dicevo nel caso del mac pro le schede venivano messe su nude e crude solo perchè potevano funzionare su Xp/Vista direttamente senza nessuna modifica; certo è che potrei pure io ricordare male in quanto non ho un mac pro e non ho mai provato :D

Jarsil
14th August 2007, 20:55
Forse con l'architettura Intel son diventate piu' intercambiabili, il fatto è che a parte funzionare su Vista/XP, difficilmente possono essere usate su Os X, a meno che non ci sia già la .kext pronta o siano retrocompatibili comportandosi come se fossero delle 7300GT...

Deimo
15th August 2007, 00:13
Forse con l'architettura Intel son diventate piu' intercambiabili, il fatto è che a parte funzionare su Vista/XP, difficilmente possono essere usate su Os X, a meno che non ci sia già la .kext pronta o siano retrocompatibili comportandosi come se fossero delle 7300GT...

no infatti le cabiavano sempre propprio per la mancanza di supporto sotto OX :D ma quelli sono malati :D