Log in

View Full Version : W la Lega

Alkabar
9th August 2007, 14:33
http://liberoblog.libero.it/attualita/bl7276.phtml

Chiamatemi generalizzatore.... ma io di ste sparate del cazzo le sento solo da quelli della lega, e in tutta sincerita' ritengo sarebbe meglio abolirlo come partito, per manifesta inutilita' (e ignoranza) .

Mosaik
9th August 2007, 14:35
Ma perche' parlano tutti con la voce rauca alle manifestazioni? :look:

Acheron
9th August 2007, 14:38
a me sta gente fa vomitare

CrazyD
9th August 2007, 14:46
che vergogna.

Gli auguro un figlio/nipote gay

Mellen
9th August 2007, 14:46
Sono di Treviso e ho votato Gentilini quando era candidato sindaco e Gobbo quando è scaduto il doppio mandato di Gentilini.

Non accetto queste sue sparate, fatte più per far notizia e scalpore.
Bastava che dicesse "farò il possibile per debellare la piaga che affligge quella zona perchè non mi va bene che esistano dei cittadini scontenti (quelli che abitano nella zona degli scambisti)" invece di dire un'altra delle sue.

Purtroppo è tanto "ignorante e contadino" quando bravo ad aver trasformato Treviso in una città secondo me magnifica.

Thor
9th August 2007, 14:55
c'ha ragione:metal:

bakunin
9th August 2007, 15:01
http://www.vladimirluxuria.it/atelier/news/vladiMusica.jpg

(voce roca)

<<Che povco!>>

CrazyD
9th August 2007, 15:02

stesso reply come sopra ^^

Estrema
9th August 2007, 15:04
non capiscoperchè dichiara di tollerare la prostituzione extracomunitaria e non i gay, c'è un controsenso ideologico, oppure un conflitto d'interessi, chissa se anche a treviso le prostitute o chi per loro paga la tangente all'istituzioni sicuramente penso di si :sneer:

IrideL
9th August 2007, 15:36
ma la domanda e', al di la' di destra sinistra etc, ma chi e' iscritto alla lega..non si sente un po' coglione? cioe' un partito che ha come unica utilita' in italia quella di smerdarci in campo europeo e non, con campagne politiche infantili, retrograde, preistoriche, contadine ( e poi il bello che danno pure del Terrun! :sneer: ) ,quasi " imbarazzanti " oserei dire... cioe' tralasciando prodi berlusconi blabla io veramente per stare nella lega mi dovrebbero quantomeno lobotomizzare .. non e' un offesa agli elettori per carita'.. ..e' che per me e' proprio inconcepibile far parte di un partito del genere , sempre che si possa definir tale ovviamente

Aphofis
9th August 2007, 15:38

:metal::metal:

edito: meglio lui che Water che da agli extracomunitari (in genere rom) una casa (prefabbricata) con tutto annesso e con la parabola, per far cosa? rubare, chiedere elemosina, sfruttare bambini e donne ... ma per favore.-
Un Extracomunitario che lavora ok resta
Sei nullatenente A CASAAAAAA!

Shalee
9th August 2007, 15:48
ha "leggermente" esagerato sto tizio.............................

Bers
9th August 2007, 16:19
si probabilmente ha esagerato, ma secondo me la lega è l'unico partito in grado di togliere all'italia il "peso" del sud che penalizza quasi solo il nord.
Non ho nientre contro gli abitanti del sud eh (tra le persone del sud ci sono alcuni dei miei migliori amici) ma ce l'ho con chi li amministra, la maggior parte mangia soldi del cacchio... non capisco perchè noi del nord dobbiamo farci un culo così a lavorare e a dare un fottio di tasse allo stato, le quali finiscono quasi tutte come finanziamenti al sud, avere il patema della finanza (che da noi è cattiverrima) mentrte al sud i finanziamenti finiscono nelle tasche di qualche personaggio e la finanza non esiste.... per non parlare poi degli impieghi statali....

cmq a parte l'esagerazione del tipo un po di ragione c'è.....

Kuroko
9th August 2007, 16:32
Oddio .. ma quante cazzate ha sparato in quel comizio ?

ahzael
9th August 2007, 16:44
napalm for the win...........

ahzael
9th August 2007, 16:51
mi dici una parte in un cui ha un po di ragione ? la parte dei fiori ? 3 mandati ? mio dio , quando e' che diamo treviso a qualche altra nazione ?

Estrema
9th August 2007, 17:13
si probabilmente ha esagerato, ma secondo me la lega è l'unico partito in grado di togliere all'italia il "peso" del sud che penalizza quasi solo il nord.
Non ho nientre contro gli abitanti del sud eh (tra le persone del sud ci sono alcuni dei miei migliori amici) ma ce l'ho con chi li amministra, la maggior parte mangia soldi del cacchio... non capisco perchè noi del nord dobbiamo farci un culo così a lavorare e a dare un fottio di tasse allo stato, le quali finiscono quasi tutte come finanziamenti al sud, avere il patema della finanza (che da noi è cattiverrima) mentrte al sud i finanziamenti finiscono nelle tasche di qualche personaggio e la finanza non esiste.... per non parlare poi degli impieghi statali....
certo se però consideri quant abitant del nord sono del sud il tuo discorso va a farsi benedire dato che saranno almeno il 50% della forza lavoro.

Il problema è che 20 anni fa al sud emigravano per lavorare al nord, oggi inve al nord si fa prima si prendono a lavorare extracomunitari in nero che se muoiono per le scarse condizioni di sicurezza sul lavoro non c'è problema tanto non ci sarà mai nessuno a reclamare qualcosa.

Purtroppo oggi dopo 150 anni circa di unità d'italia forse non è il sud il problema del nord ma il nord il problema del sud( quest'ultimo concetto è un po criptico e incomprensibile)

Brcondor
9th August 2007, 17:24
Il video spacca i culi, sottoscrivo tutto quello che dice la nel video... l'articolo nn avevo voglia di leggerlo, cmq è insito nell'ideologia di dx una assoluta intolleranza verso gli omosessuali, poichè negano il primato della demografia alla propria nazione... ce ne fosse 1 così qua a milano, le cos eandrebbero meglio, sta diventando invivibile... sn rimasto qua a casa a studiare per l'università ad agosto e ho quasi paura ad uscire per strada tanta marmaglia c'è in giro

Hudlok
9th August 2007, 17:26
certo se però consideri quant abitant del nord sono del sud il tuo discorso va a farsi benedire dato che saranno almeno il 50% della forza lavoro.
Il problema è che 20 anni fa al sud emigravano per lavorare al nord, oggi inve al nord si fa prima si prendono a lavorare extracomunitari in nero che se muoiono per le scarse condizioni di sicurezza sul lavoro non c'è problema tanto non ci sarà mai nessuno a reclamare qualcosa.
Purtroppo oggi dopo 150 anni circa di unità d'italia forse non è il sud il problema del nord ma il nord il problema del sud( quest'ultimo concetto è un po criptico e incomprensibile)
se quelli del nord considerano il sud un prob e quelli del sud il nord un prob, secessiome e gg no?

IrideL
9th August 2007, 17:28
ridicolo , se vogliamo parlare ok , ma se l'unica argomentazione e' : il nord lavora il sud ruba allora lasciamo perder ...

Estrema
9th August 2007, 17:29
se quelli del nord considerano il sud un prob e quelli del sud il nord un prob, secessiome e gg no?
si però onestmente quanti di quelli del nord sono del nord da più di 3 generazion? mmm il 20%?
:rotfl:

Blinck
9th August 2007, 17:30
Il video spacca i culi, sottoscrivo tutto quello che dice la nel video... l'articolo nn avevo voglia di leggerlo, cmq è insito nell'ideologia di dx una assoluta intolleranza verso gli omosessuali, poichè negano il primato della demografia alla propria nazione... ce ne fosse 1 così qua a milano, le cos eandrebbero meglio, sta diventando invivibile... sn rimasto qua a casa a studiare per l'università ad agosto e ho quasi paura ad uscire per strada tanta marmaglia c'è in giro

Guarda, al massimo è insito nell'ideologia da menti bacate, non nella destra vediamo di nn fare confusione eh. Che poi Lega e Destra ancora mi chiedo che cosa abbiano in comune, una nazionalista l'altra a poco dalla scissione ma cmq..
E ancora, di grazia, mi spieghi che relazione c'è tra marmaglia e omosessuale ?

Alkabar
9th August 2007, 17:34
Il video spacca i culi,

:scratch: ma non era CONTRO i gay ???

CrazyD
9th August 2007, 17:35

Volevo fare esattamente la stessa domanda

ahzael
9th August 2007, 17:45
Forse quando andava in giro glie lo hanno appizzato al culo.........

Brcondor
9th August 2007, 17:56
:scratch: ma non era CONTRO i gay ???
Il video che ho visto io era contro gli arabi, e infatti la marmaglia a cui mi riferivo nn era legata all'articolo che avevo gia detto di nn aver letto ma al video

Hudlok
9th August 2007, 18:01
ridicolo , se vogliamo parlare ok , ma se l'unica argomentazione e' : il nord lavora il sud ruba allora lasciamo perder ...
cosa c'è da parlare? é la democrazia . . . il tipo dice tutta la merda ceh vuole e se la gente lo vota bene se no ciuccia . . .

isy no?

Hudlok
9th August 2007, 18:03
si però onestmente quanti di quelli del nord sono del nord da più di 3 generazion? mmm il 20%?
si è detto che nessuno odia il "terrune" di per se ma l'amministrazione di alcune regioni più mafia e camorra ben radicate . . .

ahzael
9th August 2007, 18:05
cosa c'è da parlare? é la democrazia . . . il tipo dice tutta la merda ceh vuole e se la gente lo vota bene se no ciuccia . . .
isy no?
Dicevano cosi anche hitler e mussolini.............

Estrema
9th August 2007, 18:06
si è detto che nessuno odia il "terrune" di per se ma l'amministrazione di alcune regioni più mafia e camorra ben radicate . . .
ma mi risulta che siamo nel 2007 non nel 1907:nod:

IrideL
9th August 2007, 18:10
isy no?

evita di usare parole cosi grandi, come Democrazia , anche perche ( se nn te ne sei accorto ) noi attualmente viviamo solo nella sua ombra.

Mellen
9th August 2007, 18:38
A chi dice che Treviso dovrebbe andare in un'altra nazione, vorrei ripetere il concetto detto all'inizio.
Io non ho votato Gentilini a suo tempo perchè della Lega, perchè odia gli extracomunitari, perchè vuole bruciare gli zingari ecc..

Io ho votato Gentilini perchè alle 630 del mattino (essendo in pensione) faceva il giro della città a controllare se i netturbini facevano il loro lavoro, perchè in Comune gli statali lo odiavano perchè controllava uno ad uno se lavorassero e dopo il suo arrivo non c'era più l'assenteismo di prima, perchè le Mura di Treviso che stavano venendo giù ed erano covo di spacciatori, ora sono una meravigliosa passeggiata da fare sia tra coppiette che in famiglia, perchè l'estate trevigiana era piena di appuntamenti che andavano dagli eventi sportivi in piazza, alle sfilate di moda e miss varie, ai concerti pop o classici, perchè la viabilità è migliorata (se non fosse che la gente non sa guidare nel Put) e la delinquenza nel centro è diminuita.

;)
Io l'ho votato come amministratore, non come politico o come estremista

9-3v4iM-9
9th August 2007, 18:57
ora, la sparata è sicuramente eccessiva e (penso) fatta solo per creare scalpore... ma se davvero hanno trasformato il parcheggio di un ospedale in un ciulatoio a cielo aperto non ha assolutamente torto a volerli cacciare eh...

Estrema
9th August 2007, 21:02
ora, la sparata è sicuramente eccessiva e (penso) fatta solo per creare scalpore... ma se davvero hanno trasformato il parcheggio di un ospedale in un ciulatoio a cielo aperto non ha assolutamente torto a volerli cacciare eh...
Siete molto indietro a Trevisoa livello sociale; a Perugia ste cose succedevano 30 anni fa; basta fare zone apposite e tutelate e vedrai che non danno fastidio a nessuno; da noi fuori dall'abitato c'è la zona per le mignotte la zona per i viados e la zona per gli scambisti non rompono il cazzo a nessuno e la polizia controlla pure meglio:nod:

naturalmente se ti prendono nei quartieri abitati a fa ste cose so mazzate sula testa.

Jarsil
9th August 2007, 21:31
A chi dice che Treviso dovrebbe andare in un'altra nazione, vorrei ripetere il concetto detto all'inizio.
Io non ho votato Gentilini a suo tempo perchè della Lega, perchè odia gli extracomunitari, perchè vuole bruciare gli zingari ecc..
Io ho votato Gentilini perchè alle 630 del mattino (essendo in pensione) faceva il giro della città a controllare se i netturbini facevano il loro lavoro, perchè in Comune gli statali lo odiavano perchè controllava uno ad uno se lavorassero e dopo il suo arrivo non c'era più l'assenteismo di prima, perchè le Mura di Treviso che stavano venendo giù ed erano covo di spacciatori, ora sono una meravigliosa passeggiata da fare sia tra coppiette che in famiglia, perchè l'estate trevigiana era piena di appuntamenti che andavano dagli eventi sportivi in piazza, alle sfilate di moda e miss varie, ai concerti pop o classici, perchè la viabilità è migliorata (se non fosse che la gente non sa guidare nel Put) e la delinquenza nel centro è diminuita.
;)

Approvo e sottoscrivo, Treviso è diventata una città MERAVIGLIOSA, pulita, ordinata, tranquilla, si può girare praticamente ovunque in tranquillità e si ha la sensazione, ovunque, che tutto sia sotto controllo per garantire tranquillità ai cittadini.

Ha fatto una sparata del cazzo, ma prima di insultarlo come fosse un deficiente, almeno documentatevi sui risultati che ha ottenuto quando invece delle parole ha potuto fare i fatti, per favore.

Lupoazzurro
9th August 2007, 21:43
... ce ne fosse 1 così qua a milano, le cos eandrebbero meglio, sta diventando invivibile... sn rimasto qua a casa a studiare per l'università ad agosto e ho quasi paura ad uscire per strada tanta marmaglia c'è in giro

se prometti che ve lo tenete a vita ve lo impacchetto e ve lo porto anche a piedi...così finalmente ce lo leviamo dalle palle.

ahzael
10th August 2007, 01:47
Il video che ho visto io era contro gli arabi, e infatti la marmaglia a cui mi riferivo nn era legata all'articolo che avevo gia detto di nn aver letto ma al video

Mi dici in quale punto si parla di arabi? Perche' a vent'anni non sapere la differenza tra' islam e arabo vuol dire essere allo stesso livello di ignoranza del tipo in questione, no perche' se non lo sapevi, ci sono italiani mussulmani, moltissimi mussulmani non sono mai stati in arabia, i famosi pakistani sauditi :rotfl: , su dai , qui si parla di razzismo religioso ne piu ne meno di quello hitleriano dei anni 30, poi vabbe, se a treviso hanno fatto sindaco uno che non saprebbe trovare roma su una cartina geografia, quello e' un altro discorso, a quel punto anche io potevo diventare re di treviso.

ahzael
10th August 2007, 01:50
.......

Concordo anche io, anche berlino nei primi anni 40 era la capitale del mondo :rotfl:

Mellen
10th August 2007, 11:22
Siete molto indietro a Trevisoa livello sociale; a Perugia ste cose succedevano 30 anni fa; basta fare zone apposite e tutelate e vedrai che non danno fastidio a nessuno; da noi fuori dall'abitato c'è la zona per le mignotte la zona per i viados e la zona per gli scambisti non rompono il cazzo a nessuno e la polizia controlla pure meglio:nod:
naturalmente se ti prendono nei quartieri abitati a fa ste cose so mazzate sula testa.

Intanto Treviso non è una metropoli dove ci possono essere "zone o quartieri" distinti.
Abbiamo le due statali (una che porta a Mestre e l'altra a Conegliano) dove ci sono le prostitute ai lati (molte meno rispetto una volta..meno male..) ma il problema in questo caso è nuovissimo, ossia una zona pubblica che in quanto parcheggio è stata trasformata in zona per scambisti ecc. Ora che ci saranno i controlli di sicuro si sposteranno altrove.

Concordo anche io, anche berlino nei primi anni 40 era la capitale del mondo :rotfl:
C'è stata paura anche per Haider quando salì al potere in Austria e mi pare facesse dichiarazioni peggiori eppure non mi pare sia successo niente ;)

gilda
10th August 2007, 11:53
ok potrebbe essersi espresso male o semplicemente per chi nn è di Treviso ha interpretato tutto in maniera diversa,certo sicuramente nn prova simpatia per i gay ma nn mi stupisce questo,però mi sembra che a Treviso ci sia un punto in particolare dove questi si riversano e magari hanno rapporti sessuali(mi sembra di averlo letto all inizio del thread),si per quanto nn condivido quello che ho letto ma nn condivido nemmeno di nn poter camminare in un posto della mia città perchè c è gente che tromba davanti a tutti,nn è scambiarsi un bacio,cosa che nn darebbe fastidio tanto lo fanno tutti ma trombare per strada anche no....
cmq se è vero che ha fatto tutte queste cose per la città io nn lo schiferei sarebbe bello un sindaco che gira lui stesso per la città....

Randolk
10th August 2007, 12:00
I leghisti hanno un unico, enorme problema di fondo: la comunicazione. Non so, forse li prendono così apposta, forse è voluto, fatto sta che "pulizia etnica" e "culattoni" proprio non si può sentire da un rappresentante politico. E' gratuito e becero, è apologia di nazismo, è una minchiata colossale e probabilmente è pure intenzionale e atto a suscitare scalpore e fare notizia. Non credo ci sia ignoranza di fondo, o forse è solo una speranza, questi hanno proprio il livello comunicativo di un primate. Che poi sapere che il tizio in questione sia un lavoratore integerrimo e a differenza di tutti fa i fatti non può che fare piacere, ma un rappresentante politico, anche a livello comunale, NON PUO' esprimersi in quel modo.

Mellen
10th August 2007, 12:06
I leghisti hanno un unico, enorme problema di fondo: la comunicazione. Non so, forse li prendono così apposta, forse è voluto, fatto sta che "pulizia etnica" e "culattoni" proprio non si può sentire da un rappresentante politico. E' gratuito e becero, è apologia di nazismo, è una minchiata colossale e probabilmente è pure intenzionale e atto a suscitare scalpore e fare notizia. Non credo ci sia ignoranza di fondo, o forse è solo una speranza, questi hanno proprio il livello comunicativo di un primate. Che poi sapere che il tizio in questione sia un lavoratore integerrimo e a differenza di tutti fa i fatti non può che fare piacere, ma un rappresentante politico, anche a livello comunale, NON PUO' esprimersi in quel modo.

Hai pienamente ragione.. è l'unica cosa che mi da fastidio di lui.
Durante il primo mandato, potevi tranquillamente trovarlo in centro, nella via principale e fermarti a parlare con lui esprimendogli eventuali problemi, senza fila burocratiche per incontrare il primo cittadino.
Poi però quando si parla di zingari, extracomunitari nullafacenti e omosessuali, purtroppo viene fuori tutto il suo essere "padano"

Estrema
10th August 2007, 12:09
cmq se è vero che ha fatto tutte queste cose per la città io nn lo schiferei sarebbe bello un sindaco che gira lui stesso per la città....
si ma treviso non tanto per la popolazione ma per la grandezza in se è uno sputo te la fai a piedi in 2 ore
:sneer:

gilda
10th August 2007, 12:17
si ma treviso non tanto per la popolazione ma per la grandezza in se è uno sputo te la fai a piedi in 2 ore
si vabbè lo immaginavo,girare ad esempio per Roma in un giorno è impossibile ma anche in 2....:sneer:

Estrema
10th August 2007, 12:19
si vabbè lo immaginavo,girare ad esempio per Roma in un giorno è impossibile ma anche in 2....:sneer:
ma lasciando stare roma è come dire girare a piedi 2 volte ladispoli
:D

Mellen
10th August 2007, 12:21
Abbiamo un centro storico così bello.. pare una bomboniera... ;)

e poi cmq è il gesto di farsi alle 630 le mura per controllare coloro che le pulivano, poi essere alle 10 al mercato del sabato e a mezzogiorno in Piazza dei Signori per lo Spritz non è male ;);)

Rad
10th August 2007, 12:22
nooo è tornata

Estrema
10th August 2007, 12:32
Abbiamo un centro storico così bello.. pare una bomboniera... ;)
e poi cmq è il gesto di farsi alle 630 le mura per controllare coloro che le pulivano, poi essere alle 10 al mercato del sabato e a mezzogiorno in Piazza dei Signori per lo Spritz non è male ;);)
bhè ma a treviso che ce vuole fallo( senza scomodare grandi citta) gia a perugia( non so se ci sei mai stato ) che è 10 volte più grande poi ne riparliamo:D
l'unica cosa che non mi spiego è come sia possibile che siate solo l metà di perugia come abitati in una città 10 volte più piccola o scopate troppo voi o troppo poco noi:sneer:

gilda
10th August 2007, 13:00
nooo è tornata
:bleach:
lo so che vi sono mancata....:sneer:

Acheron
10th August 2007, 13:02
come un gatto attaccato ai ..... :sneer:

Uraner Almasy
10th August 2007, 14:36
bhè ma a treviso che ce vuole fallo( senza scomodare grandi citta) gia a perugia( non so se ci sei mai stato ) che è 10 volte più grande poi ne riparliamo:D
l'unica cosa che non mi spiego è come sia possibile che siate solo l metà di perugia come abitati in una città 10 volte più piccola o scopate troppo voi o troppo poco noi:sneer:

veramente treviso e perugia son grandi circa uguali :P

edit:anzi no treviso è + grossa ,google earth docet

nexo
10th August 2007, 14:39
mi dici una parte in un cui ha un po di ragione ? la parte dei fiori ? 3 mandati ? mio dio , quando e' che diamo treviso a qualche altra nazione ?

al di la del fatto che non sai neanche di cosa parli, visto che i fiori li ha messi per evitare i marocchini stessero seduti a spacciare in primis, treviso, non possono permettersi di darla anche se per noi probabilmente sarebbe meglio, invece tu sei stato ben ceduto in quanto inutile come la tua uscita.

Estrema
10th August 2007, 14:48
veramente treviso e perugia son grandi circa uguali :P

edit:anzi no treviso è + grossa ,google earth docet
bhè si 55km quadrati contro 450 sono propio uguli
:nod:

Kalgan
10th August 2007, 17:21
edito che ho riletto il post di Estrema

per il resto, Mellen si è espresso divinamamente:

Io ho votato Gentilini perchè alle 630 del mattino (essendo in pensione) faceva il giro della città a controllare se i netturbini facevano il loro lavoro, perchè in Comune gli statali lo odiavano perchè controllava uno ad uno se lavorassero e dopo il suo arrivo non c'era più l'assenteismo di prima, perchè le Mura di Treviso che stavano venendo giù ed erano covo di spacciatori, ora sono una meravigliosa passeggiata da fare sia tra coppiette che in famiglia, perchè l'estate trevigiana era piena di appuntamenti che andavano dagli eventi sportivi in piazza, alle sfilate di moda e miss varie, ai concerti pop o classici, perchè la viabilità è migliorata (se non fosse che la gente non sa guidare nel Put) e la delinquenza nel centro è diminuita....

@ahza che manco sa di che parla ma spara giudizi aoe :point:

P.S. ah, per chiarire a TV la zona antistante l'ospedale, parcheggio e limitrofi è il raduno gay per eccellenza dopo le 10/11...

Brcondor
10th August 2007, 17:37
Mi dici in quale punto si parla di arabi? Perche' a vent'anni non sapere la differenza tra' islam e arabo vuol dire essere allo stesso livello di ignoranza ci sono italiani mussulmani, moltissimi mussulmani non sono mai stati in arabia, i famosi pakistani sauditi :rotfl: , su dai , qui si parla di razzismo religioso ne piu ne meno di quello hitleriano dei anni 30, poi vabbe, se a treviso hanno fatto sindaco uno che non saprebbe trovare roma su una cartina geografia, quello e' un altro discorso, a quel punto anche io potevo diventare re di treviso.
Lol quanta ignoranza. Parlare di razzismo religioso mi sembra quantomeno fuoriluogo. Ora fare gli spacconi aoe nn conviene sempre. Il razzismo hitleriano può essere diviso in due tipologie, la prima che si rifà alle idee di de Lagarde ossia un razzismo definito dallo stesso Galli spirituale, legato alle abitudini dell'individuo. Il secondo tipo invece si rifà a un razzismo più scientifico, legato al darwinismo sociale e alle idee di pensatori come Chamberlain e Woltmann ad esempio. Sai a 30 o salcazzo quanti ne hai, nn sapere nulla di razzismo vuol dire essere allo stesso livello di ignoranza del tipo in questione, no perche' se non lo sapevi, gli ebrei in fin dei conti eran discriminato in quanto razza subumana, non in quanto appartenenti a una religione diversa dal cristianesmo. Lo stesso cristianesimo era stato in qualche modo purificato e si era trasformato in un cristianesimo Germanico funzionale come sovrastruttura dell'apparato ideologico nazista. Precisato cosa sia il razzismo Hitleriano(ci vorrebbero pagine epagine di spiegazioni, mi limito a 1 riassuntino), vorrei sottolinearti come nel discorso del video non ci sia nulla di tutto ciò. La base del razzismo Hitleriano c'era il lebensraum(dottrina dello spazio vitale) e il concetto di igiene razziale, mi pare che in quel video ci sia solo una volonta di scacciarli a calci nel culo fuori dall'italia, cosa piu che sacrosanta. Lo stesso Hitler aveva scartato l'idea dell'operazione madagascar nella conferenza di Wansee. GG e studiala la storia

San Vegeta
10th August 2007, 20:36
Approvo e sottoscrivo, Treviso è diventata una città MERAVIGLIOSA, pulita, ordinata, tranquilla, si può girare praticamente ovunque in tranquillità e si ha la sensazione, ovunque, che tutto sia sotto controllo per garantire tranquillità ai cittadini.
Ha fatto una sparata del cazzo, ma prima di insultarlo come fosse un deficiente, almeno documentatevi sui risultati che ha ottenuto quando invece delle parole ha potuto fare i fatti, per favore.

la scorsa settimana non ha detto che le trevigiane sono così "disinibite" nello scegliersi i partner che se avessimo la legge musulmana non basterebbero tutte le pietre di treviso per lapidarle?

ok che sa migliorare la città, ma o ha gravi problemi di comunicazione o è ANCHE un cretino

Alkabar
10th August 2007, 22:24
;)

Mellen e quelli che lo quotano, stai dicendo qualcosa tipo:

fa parte del kukluxklan, ma e' un uomo pulito, quindi lo voto.

Poi, le considerazioni su come ragioni mi pare sia inutile farle, a meno che i politici non soffrano tutti di tripla personalita', se voti un razzista maniaco depresso per l'ordine, voti un razzista E un maniaco depresso per l'ordine.

E per favore, non cominciate a ciurlare nel manico, quello che stai a dire ha talmente poco senso che mi stupisco di essere il primo, a distanza di giorni, a farlo notare.

:bored:

Hudlok
10th August 2007, 22:31
Poi, le considerazioni su come ragioni mi pare sia inutile farle, a meno che i politici non soffrano tutti di tripla personalita', se voti un razzista maniaco depresso per l'ordine, voti un razzista E un maniaco depresso per l'ordine.
E per favore, non cominciate a ciurlare nel manico, quello che stai a dire ha talmente poco senso che mi stupisco di essere il primo, a distanza di giorni, a farlo notare.
C'è una differenza tra paredicare e razzolare.
Le persone si giudicano più da quel che fanno o da quel che dicono?

Alkabar
10th August 2007, 22:31

Ragazzi, io mi travesto da Berlusconi, mi tolgo ogni scrupolo e in meno di 10 anni vi convinco a reinstaurare le ius prime noctis, a rinunciare alla proprieta' privata e a lavorare 20 ore al giorno, nonche' a reinstaurare l'aristocrazia.

LOL e nient'altro.

Alkabar
10th August 2007, 22:35
C'è una differenza tra paredicare e razzolare.
Le persone si giudicano più da quel che fanno o da quel che dicono?

Perche' non provi a fare il tuo lavoro da Dio e poi ad andare dal tuo datore di lavoro a dirgli "sei un figlio di troia !" .

Perche' questo e' quello che stai cercando di passarmi. E ovviamente come argomento fa pena.

Rad
10th August 2007, 22:44
Perche' non provi a fare il tuo lavoro da Dio e poi ad andare dal tuo datore di lavoro a dirgli "sei un figlio di troia !" .
Perche' questo e' quello che stai cercando di passarmi. E ovviamente come argomento fa pena.
vabè ma razzoli bene :rotfl: :p

Kalgan
11th August 2007, 00:52

meglio uno che fa le sue sparate sui gay o sugli immigrati ma che svolge il suo lavoro EGREGIAMENTE piuttosto di tutti quelli che si riempiono la bocca di paroloni ma poi fanno un cazzo. perchè è questa la scelta che si può fare oggigiorno.

lo rivoterei mille volte, perchè anche se fa sparate sugli immigrati, treviso risulta essere nelle migliori città come integrazione razziale. Parlare ai comizi è aria fritta (campagne elettorali dice niente? :point:), i risultati si vedono sul campo.
Ti stupisci di essere il rpimo che fa notare che ha poco senso? forse perchè quelli che hanno scritto treviso la conoscono bene, magari ci vivono pure, e sanno come funzionano le cose da ste parti, senza dover sentire i tg.
Uno che parla bene e razzola bene è una speranza utopica, quindi finchè fa funzionare tutto bene può pure dire di essere il Re d'Italia, poco mi importa.

Kalgan
11th August 2007, 00:54

veramente è l'esempio che fa pena...

Hudlok
11th August 2007, 00:57
se lo fai veramente da dio ti tiene :wave:

Hudlok
11th August 2007, 01:00
Ragazzi, io mi travesto da Berlusconi, mi tolgo ogni scrupolo e in meno di 10 anni vi convinco a reinstaurare le ius prime noctis, a rinunciare alla proprieta' privata e a lavorare 20 ore al giorno, nonche' a reinstaurare l'aristocrazia.
LOL e nient'altro.
alkabar tu stai veramente male eh.

Cmq se ci convinci e ti votiamo ...

MnfPna
11th August 2007, 10:50
io voglio il Granducato di TOscana e chi passa alla frontiera " Un Fiorino", porco boia.

Alkabar
11th August 2007, 13:23
veramente è l'esempio che fa pena...

Io sono solo partito dalle vostre conclusioni e ne ho tratto le conseguenze.

L'esempio fa pena perche' il vostro modo di ragionare fa pena.

Hudlok
11th August 2007, 13:39
Io sono solo partito dalle vostre conclusioni e ne ho tratto le conseguenze.
L'esempio fa pena perche' il vostro modo di ragionare fa pena.
Ripeto, tu stai male :rain:

Il miglior modo di giudicare dalla persona sono i fatti, non le parole.

Per un politico i voti della gente sono il mezzo per arrivare da qualche parte. . .
E per avere i voti si dicono un mucchio di stronzate. . .
Poi per giudicare il personaggio aspetti che si concluda il suo mandato :wave:

Ah ti ripeto, se io prendo un dipendente lo faccio perchè mi interessa la sua capacità di farmi guadagnare.

Chi preferisci: dipendente assentista fancazzista lecca culo o quello che ti dice "tua madre è una troja" ma lavora come dio comanda?

Jarsil
11th August 2007, 13:52
Ripeto, tu stai male :rain:

Il miglior modo di giudicare dalla persona sono i fatti, non le parole.

Per un politico i voti della gente sono il mezzo per arrivare da qualche parte. . .
E per avere i voti si dicono un mucchio di stronzate. . .
Poi per giudicare il personaggio aspetti che si concluda il suo mandato :wave:

Ah ti ripeto, se io prendo un dipendente lo faccio perchè mi interessa la sua capacità di farmi guadagnare.

Chi preferisci: dipendente assentista fancazzista lecca culo o quello che ti dice "tua madre è una troja" ma lavora come dio comanda?

Ma dai, non si rende conto che applicando il suo ragionamento sarebbe già stato rinchiuso...

@Alka, se dovessero giudicarti per come parli ti rendi conto che ti avrebbero già lapidato e che devi ringraziare il fatto che la gente si giudica per ciò che fa e non per ciò che dice?
Pensi che lì in inghilterra ti tengano perché gli piace come parli o perché pensano che tu sia in grado di realizzare le cose che gli servono?

Estrema
11th August 2007, 14:39
si però se uno si giudica da quello che fa e non da quello che dice mi spiaegate perchè continuate a votare berlusconi che dice un sacco di belle cose ma non ha mai fatto un cazzo in 7 anni che è stato al governo

Alkabar
11th August 2007, 15:00
Ma dai, non si rende conto che applicando il suo ragionamento sarebbe già stato rinchiuso...

Guarda, se ti riferisci a me, evita di mettere in discussione il mio ragionamento, che di certo ragiono al di sopra della media e bene.

@Alka, se dovessero giudicarti per come parli ti rendi conto che ti avrebbero già lapidato e che devi ringraziare il fatto che la gente si giudica per ciò che fa e non per ciò che dice?
Pensi che lì in inghilterra ti tengano perché gli piace come parli o perché pensano che tu sia in grado di realizzare le cose che gli servono?

Quello che dico io sul lavoro e' talmente professionale che me lo pubblicano.
Che semplicemente rende le mie parole coerenti coi fatti.

Semplicemente, passaci sopra, perche' i miei argomenti sulla mia persona cominciano a essere assai forti.

A parte il basso, demenziale e ridicolo tentativo di portare il discorso sulla mia persona, se voti una politico con un piano d'azione da mentecatto, vuol dire che il piano di azione, nel caso in cui sia messo all'opera, potrebbe anche andarti bene.

Quando un politico parla a una folla stipula un contratto. Se lo voti in base al contratto, allora vuol dire che potenzialmente ti va bene anche la parte marcia del contratto stesso.

Non ho bisogno di metterla sul personale per dire che, se lo voti perche' fa funzionare alcune cose, allora ragioni male.

edit: ah e tra parentesi, riaprendo un discorso vecchio di un anno, se io fossi davvero un arrogante e mi tenessero al lavoro perche' sono un genio, questo sarebbe uno di quei casi in cui io avevo ragione e il forum sbagliava. Che rende il tentativo di metterlo sul personale 100 mila volte piu' lolloso. (in quanto in aperta ed evidente contraddizione al solo fine di aver ragione a tutti i costi)
Semplicemente, tieni il discorso al giusto livello, perche' c'e' da litigare peso e a me non va.

Alkabar
11th August 2007, 15:04
si però se uno si giudica da quello che fa e non da quello che dice mi spiaegate perchè continuate a votare berlusconi che dice un sacco di belle cose ma non ha mai fatto un cazzo in 7 anni che è stato al governo

e' OT estrema, Berlusconi ancora e' abbastanza furbo da non dirle certe cose.

Jarsil
11th August 2007, 15:08
Guarda, se ti riferisci a me, evita di mettere in discussione il mio ragionamento, che di certo ragiono al di sopra della media e bene.

Quello che dico io sul lavoro e' talmente professionale che me lo pubblicano.
Che semplicemente rende le mie parole coerenti coi fatti.
Semplicemente, passaci sopra, perche' i miei argomenti sulla mia persona cominciano a essere assai forti.
A parte il basso, demenziale e ridicolo tentativo di portare il discorso sulla mia persona, se voti una politico con un piano d'azione da mentecatto, vuol dire che il piano di azione, nel caso in cui sia messo all'opera, potrebbe anche andarti bene.
Quando un politico parla a una folla stipula un contratto. Se lo voti in base al contratto, allora vuol dire che potenzialmente ti va bene anche la parte marcia del contratto stesso.
Non ho bisogno di metterla sul personale per dire che, se lo voti perche' fa funzionare alcune cose, allora ragioni male.

Quando tu parli di lavoro, stai LAVORANDO, forse ti sfugge. Il tuo lavoro consta di parte teorica e parte pratica, o sbaglio?

Tutto il resto dei tuoi discorsi invece, come quello di adesso, sono chiacchiere di un borioso vanesio pieno di sé che riesce solo a farsi forte sbandierando ai quattro venti il suo pensiero, ridicolizzando da perfetto maleducato, cafone e ignorante, il pensiero altrui, attendendosi inconsapevolmente al pensiero nazista per cui esistono degli esseri superiori - alla qual categoria pensi di appartenere - e degli esseri inferiori - alla qual categoria pensi apparteniamo noialtri. E sei talmente pieno di te da essere supinamente caduto nella trappoletta, dato che te l'avevo scritto con quel tono proprio per farmi rispondere in questo modo e darti una dimostrazione pratica che quando si giudica il modo di scrivere o di parlare di qualcuno, invece che ciò che questo qualcuno fa, si sbaglia irrimediabilmente

te l'ho messo per bene in grassetto così forse hai modo di rileggerlo, dopodiché so già di aver sprecato il mio tempo perché tanto da quell'orecchio non ci senti.

Nella fattispecie dell'esempio dell'On Gentilini, parli di qualcosa che non conosci, che giudichi solo per aver sentito una dichiarazione, senza sapere NULLA di quello che ha fatto, e senza accettare (ovviamente, come fai sempre) le parole di chi, come mellen, quella realtà la VIVE.

Kalgan
11th August 2007, 15:15
....
Nella fattispecie dell'esempio dell'On Gentilini, parli di qualcosa che non conosci, che giudichi solo per aver sentito una dichiarazione, senza sapere NULLA di quello che ha fatto, e senza accettare (ovviamente, come fai sempre) le parole di chi, come mellen, quella realtà la VIVE.

up up :thumbup:

P.S. io amo l'ignoranza del mio sindaco, perchè le belle parole nascondono spesso comportamenti non all'altezza.

Estrema
11th August 2007, 15:29
se prometti che ve lo tenete a vita ve lo impacchetto e ve lo porto anche a piedi...così finalmente ce lo leviamo dalle palle.

up up :thumbup:
P.S. io amo l'ignoranza del mio sindaco, perchè le belle parole nascondono spesso comportamenti non all'altezza.
sarebbe bello però sentire ste 2 campane differenti:nod:

ma lupo purtroppo parla poco e solo di juve:sneer:

Jarsil
11th August 2007, 15:34

Guarda estre, posso capire chi lo detesta per ragioni politiche, ci sta, è uno della Lega, basta essere anche appena appena di sinistra per destestarlo e va bene.

Ma chi dice che Treviso non ha guadagnato come città nella sua interezza è in malafede, sono i fatti evidenti a parlare.

Treviso funziona. Bene.
Gli uffici pubblici funzionano, la manutenzione cittadina funziona, la criminalità in centro è pari a zero, le zone che erano rovinate dall'età e dalla presenza del sile che scorre in città sono state tutte ristrutturate e ricostruite (un esempio su tutti la zona chiamata Pescheria, prima era un posto puzzolente, ora è uno dei posti piu' belli di Treviso). Le mura sono tornate parte integrante e usabile della città.

Treviso è uno dei pochi esempi d'Italia dove le tasse comunali hanno un senso perché i soldi vengono spesi per migliorare la città e i suoi servizi. Persino la Stazione è un posto sorvegliato e tranquillo, cosa che non si può dire di moltre altre zone d'Italia. E stai pur sicuro che sulla circonvallazione di Treviso non si corre, visto che c'è una autovelox ogni 500 metri piu' o meno, indicate e segnalate, e si va ai 50, punto.

Onestamente, meglio un sindaco dalla parlantina ignorante e cafona che fa i fatti, a un sindaco dai modi eccellenti che però poi usa i soldi delle tasse solo per far propaganda politica. I soldi spesi a treviso non son oandati solo ai leghisti, sono andati alla città intera.

Kalgan
11th August 2007, 15:38

esatto e siccome capisce un cazz di calcio figurati il resto :sneer:

EDIT: jarso come mai ne sai così tanto?

Estrema
11th August 2007, 15:39
si ma chi lo dice che abbia fatto bene magari invece c'è gente che pensa che tutte ste cose siano restrizioni; io è tanto che non capito a treviso ho evitato di fare commenti apposta perchè sulla situazione non posso dare giudizi forse solo sul modo di porsi ai mass media, però sta di fatto che non è detto che se sul forum 2 di treviso dicono che sia un grnade sindico vol dire che lo è per davvero, visto che 1 ha sollevto pare il problema inverso sarebbe giustamente interessante sentire perchè.

Alkabar
11th August 2007, 15:49
Quando tu parli di lavoro, stai LAVORANDO, forse ti sfugge. Il tuo lavoro consta di parte teorica e parte pratica, o sbaglio?

Tutto il resto dei tuoi discorsi invece, come quello di adesso, sono chiacchiere di un borioso vanesio pieno di sé che riesce solo a farsi forte sbandierando ai quattro venti il suo pensiero, ridicolizzando da perfetto maleducato, cafone e ignorante, il pensiero altrui, attendendosi inconsapevolmente al pensiero nazista per cui esistono degli esseri superiori - alla qual categoria pensi di appartenere - e degli esseri inferiori - alla qual categoria pensi apparteniamo noialtri. E sei talmente pieno di te da essere supinamente caduto nella trappoletta, dato che te l'avevo scritto con quel tono proprio per farmi rispondere in questo modo e darti una dimostrazione pratica che quando si giudica il modo di scrivere o di parlare di qualcuno, invece che ciò che questo qualcuno fa, si sbaglia irrimediabilmente

te l'ho messo per bene in grassetto così forse hai modo di rileggerlo, dopodiché so già di aver sprecato il mio tempo perché tanto da quell'orecchio non ci senti.

La trappola ? Tu fai le trappole entrando in contraddizione ?

No senti, passino le solite offese, ma la retorica tientela per te, e in secondo luogo: il discorso lo stai evitando peggio di neo con le pallottole in Matrix.

Io ho detto: da quello che avete scritto, ragionate semplicemente male. E ti ho detto anche perche'.

Lo ripeto riassunto:

Se voti un mentecatto che dice cose da mentecatto, ti metti nella possibilia' che agisca da mentecatto, perche' votandolo accetti il contratto.

Tu accetti il rischio ? Allora ragioni male.

Poi sta a te connettere il cervello e scrivere qualcosa di sensato. Io da sto discorso non mi sono smosso e ti ho anche apertamente invitato ad evitare il litigio.

Se scrivi delle cazzate io ti do addosso, ma puoi essere tu, puo' essere Galandil, puo' essere Palur, non cambia nulla.

Evita di metterla sul personale.

Jarsil
11th August 2007, 15:50
esatto e siccome capisce un cazz di calcio figurati il resto :sneer:
EDIT: jarso come mai ne sai così tanto?

Sono stato a treviso innumerevoli volte, sia per lavoro che per piacere, ho una amica di vecchissima data che vive lì e quando capito da quelle parti per lavoro trovo sempre il tempo per venire a Treviso, sia in compagnia che da solo. Ho avuto modo di vederla migliorare di anno in anno negli ultimi 10 anni, e per un motivo o per l'altro ho imparato ad amarla, quando son su mi sento a casa perché mi trovo bene con la gente del posto, probabilmente anche perché conosco i locali del centro, i ristoranti, so dove andare a prendere lo spritz piuttosto che a cena, giro la città abbastanza facilmente senza bisogno di cartine o simili, l'ho fatta troppe volte a piedi o in macchina... In media 1-2 volte l'anno ci capito per lavoro, ho un cliente abbastanza grosso lì a treviso e ne ho altri nelle vicinanze (mezz'ora di macchina, Pordenone), quindi anche se magari mi capita di andare da un altro cliente lì trovo il tempo di fare una passeggiata per il centro.

In tutta onestà vorrei che Latina fosse gestita come è stata gestita Treviso in questi anni, sarebbe una città estremamente più godibile.

Estrema
11th August 2007, 15:54
In tutta onestà vorrei che Latina fosse gestita come è stata gestita Treviso in questi anni, sarebbe una città estremamente più godibile.
a latina è dal 93 che non vedo la palude

Kalgan
11th August 2007, 15:54
...se sul forum 2 di treviso dicono che sia un grnade sindico vol dire che lo è per davvero,...

ovvio, ma il fatto che sia stato eletto "tecnicamente" 3 volte di fila, direi che supera i "2 del forum"
il problema sai quale è estrema? che è della lega, quindi per definizione è il male puro.

Ti dico solo che l'obiezione che più volte viene fuori parlando di gentilini è: "ma ci fa fare figuracee per tutta italia con quello che dice!".
risposta: sai che mi frega a me, in città ci vivo io, mi tengo i fatti, le parole le lascio a chi vuol giudicare dall'esterno, intanto mi godo la situazione.
Si, non è l'etichetta migliore per presentare una città, non sono tanto cieco da negarlo, però è uno che si fa il culo perchè ama la sua città e la sua gente, e a me basta questo.

....so dove andare a prendere lo spritz ...

:love:

Jarsil
11th August 2007, 15:55
La trappola ? Tu fai le trappole entrando in contraddizione ?
No senti, passino le solite offese, ma la retorica tientela per te, e in secondo luogo: il discorso lo stai evitando peggio di neo con le pallottole in Matrix.
Io ho detto: da quello che avete scritto, ragionate semplicemente male. E ti ho detto anche perche'.
Lo ripeto riassunto:
Se voti un mentecatto che dice cose da mentecatto, ti metti nella possibilia' che agisca da mentecatto, perche' votandolo accetti il contratto.
Poi sta a te connettere il cervello e scrivere qualcosa di sensato. Io da sto discorso non mi sono smosso e ti ho anche apertamente invitato ad evitare il litigio.
Se scrivi delle cazzate io ti do addosso, ma puoi essere tu, puo' essere Galandil, puo' essere Palur, non cambia nulla.
Evita di metterla sul personale.

Si ma mica hai risposto.

Cosa avresti "SPIEGATO"? Hai blaterato partendo dall'assunto che hai raginoe e gli altri torto, cioè l'antitesi della discussione, ma che pretendi che uno ti ascolti pure? Il giorno che diventerai una persona in grado di esprimere un'idea tenendo a mente che può non essere la panacea di tutti i mali, con te si potrà pure parlare.

Ah bada bene: non erano offese le mie: era una illustrazione del modo in cui ti sei posto in questa discussione, non un giudizio sulla tua persona, che non ho interesse a dare e non ho motivo per farlo, questo per chiarezza.

Ti sei assunto il ruolo di giudicare il pensiero di chi quella città la vive o la conosce bene senza alcun diritto né fondamento di ragione, semplicemente astraendo come al solito dalla realtà, che a quanto pare è qualcosa che proprio non ti va giu' quando non coincide con la tua teoria.

Sai, anche i tuoi discorsi potrebbero venire etichettati come discorsi da idiota (bada che non lo sto dicendo di te, sto facendo un esempio). Non ti sentiresti in dovere di dimostrare coi fatti che ciò che fai non è idiota? No perché col tuo metodo di ragionamento sei fottuto, se fai un discorso che qualcuno giudica idiota - e visto che lo fa lo devi accettare, o vale solo per gli altri? - significa che sei e agisci come un idiota... Ti ci riconosci? Non penso, come non penso che ci si riconosca nessuno, e come, soprattutto, non è giusto né intelligente etichettarci qualcuno.

Ripeto: le parole lasciano il tempo che trovano, i fatti restano. E i fatti in questi anni danno ragione a lui, non a te, mi spiace.

Alkabar
11th August 2007, 16:48
Si ma mica hai risposto.

Alle offese non rispondo piu' da un pezzo, dovresti averlo notato, visto che non cerco mai la rissa. E' come sparare sull'ambulanza. O su hudlock a preferenza.

Cosa avresti "SPIEGATO"? Hai blaterato partendo dall'assunto che hai raginoe e gli altri torto, cioè l'antitesi della discussione, ma che pretendi che uno ti ascolti pure? Il giorno che diventerai una persona in grado di esprimere un'idea tenendo a mente che può non essere la panacea di tutti i mali, con te si potrà pure parlare.

Le mie idee, e l'implementazione di tali idee, sono pubblicate. Ergo, le so esprimere. Non voglio tornare su questo punto, non posso dimostrare anche la motivazione ultima per cui la terra gira attorno al sole.

Tornando al punto del discorso da cui stai uscendo sempre di piu' nel mero tentativo di farla diventare una diatriba tra me e te, riassumo di nuovo il mio perche' e fanno TRE volte che mi becco una parternale a gratis senza risposte:

Voti un mentecatto senza dare troppo conto a quello che dice ? Ti metti nella condizione di assumere un rischio molto grande, quindi ragioni veramente male.

Ah bada bene: non erano offese le mie: era una illustrazione del modo in cui ti sei posto in questa discussione, non un giudizio sulla tua persona, che non ho interesse a dare e non ho motivo per farlo, questo per chiarezza.
Ti sei assunto il ruolo di giudicare il pensiero di chi quella città la vive o la conosce bene senza alcun diritto né fondamento di ragione, semplicemente astraendo come al solito dalla realtà, che a quanto pare è qualcosa che proprio non ti va giu' quando non coincide con la tua teoria.

Non ho assunto nessun ruolo, ho preso quello che dite e l'ho riusato pari pari, tirando fuori delle conclusioni che derivano direttamente dal vostro pensiero.

Sai, anche i tuoi discorsi potrebbero venire etichettati come discorsi da idiota (bada che non lo sto dicendo di te, sto facendo un esempio). Non ti sentiresti in dovere di dimostrare coi fatti che ciò che fai non è idiota? No perché col tuo metodo di ragionamento sei fottuto, se fai un discorso che qualcuno giudica idiota - e visto che lo fa lo devi accettare, o vale solo per gli altri? - significa che sei e agisci come un idiota... Ti ci riconosci? Non penso, come non penso che ci si riconosca nessuno, e come, soprattutto, non è giusto né intelligente etichettarci qualcuno.
Ripeto: le parole lasciano il tempo che trovano, i fatti restano. E i fatti in questi anni danno ragione a lui, non a te, mi spiace.

Va beh, allor mettiamola sul personale, penso che in fondo questo spieghi perche' sei contraddittorio ai miei occhi:

Delle due l'una, o consideri le parole o consideri i fatti.

Se consideri i fatti:

Ti tocca venire a patti col fatto che io ho accettato e vinto la tua sfida (che era posta come un VEDREMO SE LE PRENDI O NO NEL MONDO REALE !).

No, non mi fotti piu' con storie sull'esperienza, che a te piacciono tanto, o con paternali, ho fatto una esperienza di vita durissima quest'anno e l'ho affrontata a testa alta. Volevi una dimostrazione ? Te l'ho data. Se hai un minimo di onore, ammettilo. Altrimenti fai pure lo stregno, a me non frega. E fattelo spiegare da Piola che significa.

Consideri le parole ? Che tra parentesi sono il punto principale che ti permette di dirmi che sono un arrogante vanesio senza idee in testa (e verrebbe a tuo vantaggio in un certo senso) che lo prendera' nel culo da tutti a causa del suo atteggiamento insopportabile, prima o poi ? E altre offese a vanvera, aggiungi quello che ti pare.

Allora nel caso due, quello che, dal punto di vista logico, ti da piu' vantaggio per il futuro, se il punto, come intendo, e' meramente mantenere una forma di presunta superiorita' morale, in questo discorso hai semplicemente fatto un casino con le tue stesse idee.

Da qualche parte hai sbagliato, decidi te dove.

Jarsil
11th August 2007, 16:59
Da qualche parte hai sbagliato, decidi te dove.

Nel cercare di portare avanti una discussione con te, rispondi solo a ciò che ti pare quindi è inutile.

Complimenti per le pubblicazioni, btw. Ci vediamo a Stoccolma.

Alkabar
11th August 2007, 17:16
Nel cercare di portare avanti una discussione con te, rispondi solo a ciò che ti pare quindi è inutile.
Complimenti per le pubblicazioni, btw. Ci vediamo a Stoccolma.

Meglio a Lourde, cosi' ti mettono a posto quella capa bacata.

edit: comunque pensavo c'avessi almeno le palle la sotto. Sei un coda di paglia e gg.

McLove.
11th August 2007, 18:05
evita di mettere in discussione il mio ragionamento, che di certo ragiono al di sopra della media e bene.
il che puo' essere vero ma al di la della falsa modestia che e' pessima quanto l'esaltazione personale in genere e' meglio che siano gli altri a giudicare il tuo modo di ragionare e non "autosponsorizzarsi"

be in effetti non e' proprio cosi, anzi non e' per nulla come dici, ma volendo, facendo un salto tra illogicità' e analogia, si puo' ammettere questo:
un programma politico o come preferisci chiamarlo "contratto" puo' andare bene, inteso come lo vedi tu, se chi si "propone" non ha mai fatto nulla e non ha precedenti su quello che propina nel suo "contratto".
Ma nel momento in cui risultano fatti concreti anche se denotano discrepanza tra quello che dice e quello che fa o anche tra il partito di cui ha la tessera e come si comporta o ancora di come sembra ignorante (o forse lo e', uscita infelice sicuramente) per quello che dice ed invece quello che fa per una cittadina ,dando fede a chi a Treviso abita e la conosce bene.
Il "contratto" come lo definisci tu ha sempre meno importanza fino a non averne più alcuna ed hanno importanza i fatti.

e queste argomentazioni sono fatte partendo dall assunto sbagliato, ripeto per assecondare, la tua idea di "contratto con la folla", quando realmente non e' per nulla vero che si ha un "contratto con la folla" perché manca la cosa più importante di una forma contrattuale: l'adempimento e la responsabilita'.

ti faccio un esempio diverso? prendi la Città di Palermo ed il fenomeno di Leoluca Orlando di qualche anno fa, io non ho mai nascosto di essere di destra e come molti sanno la sua figura e' sempre stata in ombra e luce, perche' ha fatto più di una cazzata, anche per suo interesse personale a quanto si dice.
Ma quanto ha fatto Orlando per Palermo in termini di vivibilita' per una citta' enormemente difficile e' un fatto tangibile con mano e non si puo' negare.
A quel punto non dico che passano i foresteria i suoi interessi personali, ma sicuramente il suo partito politico o le sue idee tendenzialmente di sinistra molti se le sono scordate in quanto di fatto quel "politico" aveva migliorato la vivibilita' su plurimi aspetti della città in cui Vivo.
Non ho mai nemmeno nascosto di non gradirlo estremamente come persona e per alcune altre circostanze, ma di fatto all atto pratico a distanza di anni, ancora oggi, chi e' venuto dopo(anche di correnti politiche diverse) sta seguendo quell' impostazione perché produttiva, sempre in termini di vivibilità'.

Kali
11th August 2007, 18:16
Alkabar ma sai anche volare? :sneer:

Estrema
11th August 2007, 18:21
Bhè insomma io di leoluca orlando non ne andrei molto fiero è il pentito della politica:sneer:

ma la storia delle schede e dei registri al'amministrative, denunciate propio da orlando come è andata a finire?

McLove.
11th August 2007, 18:28
Bhè insomma io di leoluca orlando non ne andrei molto fiero è il pentito della politica:sneer:

grazie dell' assist :)
Non fai altro che avvalorare quello che dico, biasimabile per moltissimo ma ha migliorato di gran lunga la vivibilita' di Palermo ed il fatto che lo dica io che ho tutte le carte in regola per considerarlo politicamente un "nemico" la dice lunga.

ma la storia delle schede e dei registri al'amministrative, denunciate propio da orlando come è andata a finire?
nessuna nuova info, btw non e' stata denunciata da Orlando ma la denuncia di Orlando si e' aggiunta ad una della digos che stava operando autonomamente, come da intervista su repubblica all Avv. di Orlando, tra l'altro mio amico e conoscente, le ultime notizie che avevo erano che la procura stava lavorandoci, ma le info che trapelavano erano più che altro la mancata ricompilazione del risultato delle schede sui registri, alcuni lasciati intatti e bianchi, cioè la parte relativa al secondo controllo del voto, chiaramente questo non fa si che ci sia esenzione da responsabilità', anzi.
sempre a detta dell avv. di Orlando poi i problemi riguarderebbero sia candidati di cdx che di csx, per lo piu in maniera uniforme

Jarsil
11th August 2007, 18:37
Meglio a Lourde, cosi' ti mettono a posto quella capa bacata.

edit: comunque pensavo c'avessi almeno le palle la sotto. Sei un coda di paglia e gg.

:point:

Si si, hai ragione te. Ho paura di una discussione con te, certo.

:wave::wave:

Alkabar
11th August 2007, 18:51
il che puo' essere vero ma al di la della falsa modestia che e' pessima quanto l'esaltazione personale in genere e' meglio che siano gli altri a giudicare il tuo modo di ragionare e non "autosponsorizzarsi"

Quel discorso e' prettamente rivolto a Jarsil, lui mi ha messo in discussione, lui tira fuori discorsi personali chiusi da tempo, a lui sono rivolte le risposte.

Non sono di certo io ad aver aperto il discorso su questo frangente e tantomeno ne avevo interesse.

E se vuoi darmi consigli o giudizi, ci mettiamo d'accordo, ti do l'email in pm e facciamo un discorso a parte.

Ritieni sia abbastanza giusto per te ?

be in effetti non e' proprio cosi, anzi non e' per nulla come dici, ma volendo, facendo un salto tra illogicità' e analogia, si puo' ammettere questo:
un programma politico o come preferisci chiamarlo "contratto" puo' andare bene, inteso come lo vedi tu, se chi si "propone" non ha mai fatto nulla e non ha precedenti su quello che propina nel suo "contratto".

E allora e' un pazzo. Non riesco a trovare un'altra definizione per uno che spara frasi stracolme di razzismo e odio, a vedere se riesce a farsi rinchiudere.

E mi stupisco che uno lo voti. Qualcosa in tutto il processo deve essere mentalmente insano se il punto e' votare un ciula che parla di fare "pulizia razziale" al fine di avere qualcuno che fa funzionare le cose.

C'e' un cortocircuito da qualche parte.

Ma nel momento in cui risultano fatti concreti anche se denotano discrepanza tra quello che dice e quello che fa o anche tra il partito di cui ha la tessera e come si comporta o ancora di come sembra ignorante (o forse lo e', uscita infelice sicuramente) per quello che dice ed invece quello che fa per una cittadina ,dando fede a chi a Treviso abita e la conosce bene.
Il "contratto" come lo definisci tu ha sempre meno importanza fino a non averne più alcuna ed hanno importanza i fatti.

Guarda apprezzo il tentativo di metterla giu' nel linguaggio che capisco:

ma rimaniamo nell'ipotesi che il cittadino che lo vota deve avere delle capacita' preveggenti o gli deve piacere il discorso. Il che e' piu' grave.

Cosa c'e' un contratto implicito, nei sui discorsi, in cui specifica che fara' solo del gran bene ?

L'argomento messo giu' cosi' fa acqua.

e queste argomentazioni sono fatte partendo dall assunto sbagliato, ripeto per assecondare, la tua idea di "contratto con la folla", quando realmente non e' per nulla vero che si ha un "contratto con la folla" perché manca la cosa più importante di una forma contrattuale: l'adempimento e la responsabilita'.

L'assunto sbagliato e' il tuo e ti spiego dove: Tu stai assumendo una qualche forma di esperienza a priori. La prima volta che lo vedi e ti fa il ciola davanti, te lo voti ?

Eppure e' stato votato.

E quindi ? Assumo che a Treviso ragionano cosi' ? O prevedono il futuro ?

Siccome conosco dei Trevisani ed e' gente in gamba, probabilmente sono capaci di prevedere il futuro.

ti faccio un esempio diverso? prendi la Città di Palermo ed il fenomeno di Leoluca Orlando di qualche anno fa, io non ho mai nascosto di essere di destra e come molti sanno la sua figura e' sempre stata in ombra e luce, perche' ha fatto più di una cazzata, anche per suo interesse personale a quanto si dice.
Ma quanto ha fatto Orlando per Palermo in termini di vivibilita' per una citta' enormemente difficile e' un fatto tangibile con mano e non si puo' negare.
A quel punto non dico che passano i foresteria i suoi interessi personali, ma sicuramente il suo partito politico o le sue idee tendenzialmente di sinistra molti se le sono scordate in quanto di fatto quel "politico" aveva migliorato la vivibilita' su plurimi aspetti della città in cui Vivo.
Non ho mai nemmeno nascosto di non gradirlo estremamente come persona e per alcune altre circostanze, ma di fatto all atto pratico a distanza di anni, ancora oggi, chi e' venuto dopo(anche di correnti politiche diverse) sta seguendo quell' impostazione perché produttiva, sempre in termini di vivibilità'.

Ma sto Orlando, ti si e' presentato davanti come Gentilini ?

Penso che Orlando abbia fatto un discorso politico onesto, che poi non ti sara' piaciuto perche' di parte, ma comunque rispettabile.

Alkabar
11th August 2007, 18:52
:point:
Si si, hai ragione te. Ho paura di una discussione con te, certo.
:wave::wave:

Allora mandami un pm e cominciamo a risolvere sta diatriba da persone con le palle.

McLove.
11th August 2007, 19:18
E se vuoi darmi consigli o giudizi, ci mettiamo d'accordo, ti do l'email in pm e facciamo un discorso a parte.
Ritieni sia abbastanza giusto per te ?
posso comprendere che hai/avete discorsi pregressi con jarsil ma appunto sono discorsi vs.

il mio commento non prenderlo come critica alla tua persona, ma l'ho trovato inopportuno, proprio perche ti ho sempre letto come persona mediata, ma non era nulla di personale, non c'e' bisogno di arrivare ad i pm o al discuterla "a parte" tra noi, perche non ne ho interesse alcuno, sia chiaro non per sminuirti, ma credo che entrambi possiamo vivere senza fare un duello rusticano.

E allora e' un pazzo. Non riesco a trovare un'altra definizione per uno che spara frasi stracolme di razzismo e odio, a vedere se riesce a farsi rinchiudere.
E mi stupisco che uno lo voti. Qualcosa in tutto il processo deve essere mentalmente insano se il punto e' votare un ciula che parla di fare "pulizia razziale" al fine di avere qualcuno che fa funzionare le cose.
C'e' un cortocircuito da qualche parte.

non ho mai scritto ne ritenuto che quello che ha detto fosse giusto o fossero i termini opportuni di una persona che ha cmq una carica

Guarda apprezzo il tentativo di metterla giu' nel linguaggio che capisco:
ma rimaniamo nell'ipotesi che il cittadino che lo vota deve avere delle capacita' preveggenti o gli deve piacere il discorso. Il che e' piu' grave.
Cosa c'e' un contratto implicito, nei sui discorsi, in cui specifica che fara' solo del gran bene ?
L'assunto sbagliato e' il tuo e ti spiego dove: Tu stai assumendo una qualche forma di esperienza a priori. La prima volta che lo vedi e ti fa il ciola davanti, te lo voti ?
Eppure e' stato votato.
E quindi ? Assumo che a Treviso ragionano cosi' ? O prevedono il futuro ?
Siccome conosco dei Trevisani ed e' gente in gamba, probabilmente sono capaci di prevedere il futuro.

come sempre io non ho mai avuto motivo di presumere che chi mi trovo davanti a meno che non parla di cose palsemente fuori dal mondo debba divertirsi ad imbrogliarmi. ed ecco da dove deduco che cmq prima della sua candidatura aveva mostrato cmq fatti, dal post di Mellen

Io ho votato Gentilini perchè alle 630 del mattino (essendo in pensione) faceva il giro della città a controllare se i netturbini facevano il loro lavoro, perchè in Comune gli statali lo odiavano perchè controllava uno ad uno se lavorassero e dopo il suo arrivo non c'era più l'assenteismo di prima,

mellen parla di un pensionato(ergo prima della sua carica?) che faceva il giro alle 6.30 del mattino a controllare i netturbini, ed i controlli in Comune.
a meno di definire che tutto cio che dice Mellen sono grasse boiate, cosa che sinceramente non credo, leggendolo vedi come non ci sia preveggenza o programma ma magari aver votato un "vecchio rompicoglioni", possibilmente malato dell' ordine e della funzionalita' o buon funzionamento della cittadina, almeno cosi la vedo io, il che nel vuoto della politica attuale puo' essere cmq una scelta anche molto valida, volendo.

Ma sto Orlando, ti si e' presentato davanti come Gentilini ?
Penso che Orlando abbia fatto un discorso politico onesto, che poi non ti sara' piaciuto perche' di parte, ma comunque rispettabile.

ha fatto molto di peggio e non a parole ma a fatti, lasciamolo perdere, nonostante ribadisco che ha fatto moltissimo e di buono ed utile per Palermo.

Kalgan
11th August 2007, 19:36
....
la questione è che lui ama la sua città e quindi si sbatte per essa. Che sia andare a rompere i coglioni ai cantieri stradali, che sia andare a svegliare i burocrati che sia girare per la città a parlare con la gente...
Poi si, le sparate le fa, e non di rado, ma finchè restano sparate può farne quante ne vuole.
per me (e credo pure mellen) fatti >>>>>> parole.
Poi a me che lui dica ste cose in un certo senso fa piacere, non fraintendete, ma almeno so che quel che dice lo pensa, giusto o sbagliato che sia, so che è uno che non si nasconde, quindi so quello a cui vado incontro, diversamente da chi, pieno di frasi pompose nasconde i suoi veri pensieri/idee.

EDIT: e poi lo spritz qua è il migliore, quindi c'è poco da discutere, ne sappiamo più di tutti e fine :banana:

Lupoazzurro
11th August 2007, 19:43
....ma almeno so che quel che dice lo pensa, giusto o sbagliato che sia....

la cosa grave è proprio quella...che le stronzate le pensa pure prima di dirle...

Jarsil
11th August 2007, 20:09
la cosa grave è proprio quella...che le stronzate le pensa pure prima di dirle...

Ok, e fin qui non ti si può contestare l'odio nei suoi confronti, ma se posso permettermi di farti una domanda, da quanto ho capito sei cittadino di Treviso quindi puoi rispondermi...

In questi anni di Gentilini sindaco prima e vice poi, puoi affermare in tutta onestà che Treviso non è migliorata a livello di qualità della vita e della cittadina o addirittura dirmi che è peggiorata?

Sei libero di farlo se ritieni sia così eh, ma vorei capire se i dati oggettivi che hai di fronte ti consentono di dire che Gentilini ha svolto male il lavoro di Sindaco di Treviso oppure no.

Io da NON residente, ma da persona che ha avuto spesso a che fare con Treviso per vari motivi, ho notato enormi miglioramenti, ma naturalmente chi la vive sa meglio come vadano le cose. Due cittadini che frequentano il forum la pensano come me, vorrei sentire la tua "campana" ora, al di là delle motivazioni che ti spingono a detestarlo "per ciò che dice".

Lupoazzurro
11th August 2007, 20:18

ok..prometto che trovo la voglia di scrivere qualcosa...

Guarda estre, posso capire chi lo detesta per ragioni politiche, ci sta, è uno della Lega, basta essere anche appena appena di sinistra per destestarlo e va bene.
Ma chi dice che Treviso non ha guadagnato come città nella sua interezza è in malafede, sono i fatti evidenti a parlare.
Treviso funziona. Bene.
Gli uffici pubblici funzionano, la manutenzione cittadina funziona, la criminalità in centro è pari a zero, le zone che erano rovinate dall'età e dalla presenza del sile che scorre in città sono state tutte ristrutturate e ricostruite (un esempio su tutti la zona chiamata Pescheria, prima era un posto puzzolente, ora è uno dei posti piu' belli di Treviso). Le mura sono tornate parte integrante e usabile della città.
Treviso è uno dei pochi esempi d'Italia dove le tasse comunali hanno un senso perché i soldi vengono spesi per migliorare la città e i suoi servizi. Persino la Stazione è un posto sorvegliato e tranquillo, cosa che non si può dire di moltre altre zone d'Italia. E stai pur sicuro che sulla circonvallazione di Treviso non si corre, visto che c'è una autovelox ogni 500 metri piu' o meno, indicate e segnalate, e si va ai 50, punto.
Onestamente, meglio un sindaco dalla parlantina ignorante e cafona che fa i fatti, a un sindaco dai modi eccellenti che però poi usa i soldi delle tasse solo per far propaganda politica. I soldi spesi a treviso non son oandati solo ai leghisti, sono andati alla città intera.

Io sono di treviso, come altri qui, e il tipo in questione, forse si è capito, non mi va per nulla a genio.

Ammetto che il suo operato è stato anche positivo, non lo nego, ma di caxate ne sono state fatte pure da questa amministrazione, e a parte questo ne ho le palle piene di vergognarmi ogni volta che colui che dovrebbe rappresentare la città e i suoi cittadini apre bocca.

A parte questo, permettimi di non essere d'accordo con l'affermazione che il sile rovina la città...casomai è uno dei valori della città.
La Pescheria attuale è bella...ma questa specie di astronave non c'entra un cax con il resto dei palazzi che ci sono attorno...e onestamente a me piaceva di più prima...bastava sistemarla un pò. Per inciso puzza adesso come prima visto che è il mercato del pesce.

Le mura sono state effettivamente rimesse a posto...spendendo molto più del previsto e non solo a causa della loro età, ma perchè i primi interventi decisi e realizzati (nonostante si fosse proposte di aspettare ulteriori esami sul loro stato) han fatto più male che bene...ma c'era la fretta di far vedere ai cittadini i famosi risultati...

Non si corre nella circonvallazione? dipende...visto che di autovelox ne van due su quattro a rotazione.

Forse invece di fare i pagliacci con l'ombralonga (per quanto sia divertente...) sarebbe il caso di rifare le fogne del centrocittà...visto che scaricano direttamente sul sile.

E poi, ad esempio, mi pare parecchio ipocrita continuare con le sparate sugli extracomunitari quando si sa benissimo che metà delle fabbrichette qui attorno chiuderebbero per mancanza di operai se non ci fossero loro...ma è troppo comodo pretendere di averli durante le (o più) ore di lavoro e poi pretendere che spariscano...o trattarli come cittadini di serie B.

Hudlok
11th August 2007, 20:20
Sono stato a treviso innumerevoli volte, sia per lavoro che per piacere, ho una amica di vecchissima data che vive lì e quando capito da quelle parti per lavoro trovo sempre il tempo per venire a Treviso, sia in compagnia che da solo. Ho avuto modo di vederla migliorare di anno in anno negli ultimi 10 anni, e per un motivo o per l'altro ho imparato ad amarla, quando son su mi sento a casa perché mi trovo bene con la gente del posto, probabilmente anche perché conosco i locali del centro, i ristoranti, so dove andare a prendere lo spritz piuttosto che a cena, giro la città abbastanza facilmente senza bisogno di cartine o simili, l'ho fatta troppe volte a piedi o in macchina... In media 1-2 volte l'anno ci capito per lavoro, ho un cliente abbastanza grosso lì a treviso e ne ho altri nelle vicinanze (mezz'ora di macchina, Pordenone), quindi anche se magari mi capita di andare da un altro cliente lì trovo il tempo di fare una passeggiata per il centro.

ci vai al gogliardi?:sneer:

Lupoazzurro
11th August 2007, 20:28
Ok, e fin qui non ti si può contestare l'odio nei suoi confronti, ma se posso permettermi di farti una domanda, da quanto ho capito sei cittadino di Treviso quindi puoi rispondermi...
In questi anni di Gentilini sindaco prima e vice poi, puoi affermare in tutta onestà che Treviso non è migliorata a livello di qualità della vita e della cittadina o addirittura dirmi che è peggiorata?
Sei libero di farlo se ritieni sia così eh, ma vorei capire se i dati oggettivi che hai di fronte ti consentono di dire che Gentilini ha svolto male il lavoro di Sindaco di Treviso oppure no.
Io da NON residente, ma da persona che ha avuto spesso a che fare con Treviso per vari motivi, ho notato enormi miglioramenti, ma naturalmente chi la vive sa meglio come vadano le cose. Due cittadini che frequentano il forum la pensano come me, vorrei sentire la tua "campana" ora, al di là delle motivazioni che ti spingono a detestarlo "per ciò che dice".

Ma guarda, io dico solamente che sono state fatte cose senza dubbio positive (ma, per onestà, fatte non solo grazie al comune ma anche grazie alle iniziative dei vari Benetton e De Poli) ma anche negative (progetto terraglio est, fognature, verde pubblico...), come penso sia normale in quasi ogni altra città.

La mitizzazione di questo personaggio viene più che altro dalle sue sparate che purtroppo fanno da megafono ad alcune delle parti più becere del suo elettorato...e vedere che questo molto spesso viene visto come titolo di merito onestamente è piuttosto deprimente.
E venire ricordati solo come la città di gentilini o quella dell'ombralonga è piuttosto triste...treviso non è solo questo, è molto più, e se è diventata così bella non è solo per merito di questa amministrazione.

Alkabar
11th August 2007, 20:53
posso comprendere che hai/avete discorsi pregressi con jarsil ma appunto sono discorsi vs.

il mio commento non prenderlo come critica alla tua persona, ma l'ho trovato inopportuno, proprio perche ti ho sempre letto come persona mediata, ma non era nulla di personale, non c'e' bisogno di arrivare ad i pm o al discuterla "a parte" tra noi, perche non ne ho interesse alcuno, sia chiaro non per sminuirti, ma credo che entrambi possiamo vivere senza fare un duello rusticano.

Bene: e io non ho alcuna voglia di parlare come risolvo i miei problemi e perche' preferisco il mio atteggiamento a uno piu' umile e remissivo.
Il discorso su questo frangente e' concluso.

non ho mai scritto ne ritenuto che quello che ha detto fosse giusto o fossero i termini opportuni di una persona che ha cmq una carica

come sempre io non ho mai avuto motivo di presumere che chi mi trovo davanti a meno che non parla di cose palsemente fuori dal mondo debba divertirsi ad imbrogliarmi. ed ecco da dove deduco che cmq prima della sua candidatura aveva mostrato cmq fatti, dal post di Mellen

mellen parla di un pensionato(ergo prima della sua carica?) che faceva il giro alle 6.30 del mattino a controllare i netturbini, ed i controlli in Comune.
a meno di definire che tutto cio che dice Mellen sono grasse boiate, cosa che sinceramente non credo, leggendolo vedi come non ci sia preveggenza o programma ma magari aver votato un "vecchio rompicoglioni", possibilmente malato dell' ordine e della funzionalita' o buon funzionamento della cittadina, almeno cosi la vedo io, il che nel vuoto della politica attuale puo' essere cmq una scelta anche molto valida, volendo.

ha fatto molto di peggio e non a parole ma a fatti, lasciamolo perdere, nonostante ribadisco che ha fatto moltissimo e di buono ed utile per Palermo.

Non so niente di Orlando, quindi abbi pazienza mi limito a credere a quello che mi dici e lo tengo in considerazione. Torno a Gentilini.

Contesto il ragionamento dal punto in cui si scinde il pensionato dal razzista.

"Io ho votato il pensionato che.... ma non il razzista..."

Non ha senso ed e' profondamente scorretto coem argomento per valutare l'operato di un individuo. In politica e in generale nelle scienze umanistiche la sovrapposizione degli effetti non esiste.

Questo genere di ragionamento e' identico a quello per la chiesa:

Io credo nella istituzione chiesa che fa del bene, ma non in quella che copre i pedofili.

Sono la stessa istituzione ed e' un vizio di linguaggio.

Se Mellen avesse detto " Ho votato Gentilini perche' ha portato dei risultati, pero' sono completamente in disaccordo col suo evidente razzismo"

Avrei criticato la scala dei valori di Mellen perche' a mio avviso il razzismo e' per definizione un fattore che abbassa notevolmente la qualita' di un individuo, ma il ragionamento sarebbe stato piu' o meno corretto in quanto avrebbe preso in considerazione l'uomo nel suo intero.

Penso di aver spiegato il mio punto di vista.

Oleawyn
11th August 2007, 21:09

Mi intrometto solo perchè non mi torna una cosa. Torniamo un paio d'anni avanti, prima che Gentilini fosse stato sindaco a Treviso. Se la gente l'ha votato, senza sapere cosa avrebbe portato alla città, probabilmente non aveva un "contratto" cosi' da mentecatto. Facile giudicare una persona su un uscita fatta dopo 3 mandati in una città ;) Non credo che prima di essere eletto abbia fatto uscite del genere rivolto alla città che voleva presiedere.

McLove.
11th August 2007, 22:49
Bene: e io non ho alcuna voglia di parlare come risolvo i miei problemi e perche' preferisco il mio atteggiamento a uno piu' umile e remissivo.
Il discorso su questo frangente e' concluso.

ok errore mio a porgermi in maniera educata e cordiale, evidentemente sbagliavo a questo punto dinnanzi a questa insolenza be non ragioni meglio degli altri e le lacune del tuo iter logico sono palesi, sopratutto alla tua concezione distorta di cosa sia un mandato politico ed oltre ma andiamoci per passo tornando in topic.

il resto del post non lo quoto: sono divagazioni e concezioni a mio avviso che tutto denotano tranne che ragioni meglio degli altri.

vedi l'esempio della chiesa, uno può tranquillamente credere in genere, o quantomeno credere nella parte di istituzione che si comporta secondo i canoni religiosi ma senza per questo assecondare la struttura/istituzione "politica" della chiesa che copre i pedofili. E non c'e' nessun vizio del linguaggio come asserisci in maniera poco calzante

o ancora l'esempio di mellen o il tuo tergiversare su "ha votato il pensionato e non il razzista", sembra che vuoi leggere quello che vuoi, l'esempio era che ha votato uno che all atto pratico fa, poi può piacere quello che fa ed il modo in cui lo fa o quello che dice, questi sono altri discorsi, ma mi sembra retorica e demagogia.
non sto indicando che si deve usare Dicotomia per valutare una persona, e' l'errore opposto, ma sicuramente il fatto che abbia di fatto offeso gli omosessuali non cancella quello che di buono ha fatto, e che ti continua a dire chi a Treviso abita.

insomma all atto pratico meglio un politico che sembra razzista o anche lo e' o utilizza termini pesanti piuttosto del buonismo da 2 lire che molti politici tengono per gradire a tutti e stare in panciolle a non fare nulla.
che poi per gli omosessuali possa essere stato offensivo concordo, ma visto che pensi meglio degli altri pensa anche al concetto di azione-> reazione.
gli omosessuali che vanno ad incularsi beati in un parcheggio pubblico di un ospedale sono poi cosi tanto educati e non offensivi? oppure vanno tutelati solo perché e' politicamente corretto tutelare le minoranze che fa sempre sentire più buoni, buonismo che definisco del cazzo di chi e' ipocrita perfino con se stesso.
ma no puntiamo il dito sul politico che impropriamente parla di "pulizia etnica", ma no... non soffermiamoci sul motivo perché lo dice (in maniera sbagliata sempre a mio avviso) d'altronde c'e' spazio nel parcheggio dello ospedale perché non aggevolarli con un po di musica cosi possono fare un trenino ad incastro inculandosi beati e cantando: "A-E-I-O-U-Y... Rio Marbella!", etcetc.
-penserei le stesse cose di coppie etero, eh, prima che mi tacci di razzista-

insomma io non vedo questo tuo ragionare meglio degli altri, che con tanta superbia asserisci. Anzi lo vedo un modo di ragionare molto frazionato ed a "compartimenti stagni" o "paraocchi" scegli tu, su quello che più vuoi indicare secondo il tuo pensiero.

mi spiace, realmente, essere stato polemico un tentativo di mediare l'ho fatto ma di fronte alla insolenza della parte in quote ti meriti solo questo, cioe' farti cadere dal piedistallo che ti sei falsamente costruito con le tue stesse mani. Insomma non ci siamo, ritenta sarai più fortunato ;)

Kalgan
11th August 2007, 23:32
lupoazzurro delira e la gigia owna.
ho parlato!

Lupoazzurro
11th August 2007, 23:44
lupoazzurro delira e la gigia owna.
ho parlato!

vai a letto che sei un rottame...ancora un pò e ti dovevamo riportare a casa a noi...

Heldegar
12th August 2007, 00:01
...

...
Uppo sia kalgan che Mellen... Gentilini fa le sparate? Certo, ma Treviso funziona davvero, e bene.
A Treviso ci vivo, quindi chi vuole giudicare (e vergognarsi) una città dalle parole faccia pure, le lascio a voi,, tutti gli altri vengano pure a constatare di persona come stanno le cose nella "Marca gioiosa et amorosa"

edit: non è che qui problemi non ce ne siano, ma almeno sappiamo che c'è qualcuno che fa davvero qualcosa ci concreto per migliorare la nostra città.
Può sbagliare, nessuno è infallibile, ma il bilancio è comunque in netto suo favore....

Alkabar
12th August 2007, 01:14
ok errore mio a porgermi in maniera educata e cordiale, evidentemente sbagliavo a questo punto dinnanzi a questa insolenza be non ragioni meglio degli altri e le lacune del tuo iter logico sono palesi, sopratutto alla tua concezione distorta di cosa sia un mandato politico ed oltre ma andiamoci per passo tornando in topic.

La prima parte del mio post significava "chiudiamo il discorso su di me e torniamo IT" .

cut cut.

Il resto sono una serie di deliri, conclusioni errate, definizioni date a cazzo di cane, giudizi personali, moralismo, bacchettonismo e parole auliche mischiate a linguaggio comune che creano una sorta di dissonanza ritmica sincopata inudibile e inascoltabile persino a livello di pensiero.

Probabilmente stavi li ad aspettare una occasione per dare addosso, pero' non l'hai fatto subito perche' se no non facevi la figura da paladino scaccia troll.
Dubito addirittura che tu abbia frainteso a sto punto, penso anzi che sia un mezzuccio, o stratagemmino, perche' tutto il messaggio sembra estremamente finto, non mi fraintendere, non nei contenuti, ma nella costruzione stessa.

Mi soffermo solo su un paio di questioni: le frasi sugli omosessuali e la parte in cui definisci "un uomo razzista che fa qualcosa meglio di uno che fa poco o niente ma non e' razzista" sono il top del top del tuo discorso che non lasciano alcun dubbio sulla tua pochezza di pensiero. Non meritano nemmeno un commento, gia' tutto scritto nel mein kampf. Anzi un commento ci sta: sei old.

Inoltre infine, c'e' un omeomorfismo, tanto per rimanere in tema di linguaggio forbito, diretto tra l'esempio della chiesa e gentilini, quello che piu' fa ridere e' che le stesse persone in un caso e nell'altro la pensano esattamente uguale con lo stesso identico comportamento a compartimenti stagni (c'e' anche una inversione qui tra me e te: io osservo il problema nella totalita', tu a compartimenti stagni, non viceversa, io vedo l'istituzione come un insieme di pedofili E capace di fare opere pie, io vedo l'uomo come razzista E con buona volonta', tu consideri solo la parte a te conveniente).

Come si conclude ?

Con un bel saluto e buona notte :wave:. Domani e' un altro giorno e saltero' a piedi pari questo discorso.

Hudlok
12th August 2007, 01:38
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=62118
:wave:

ma ha mai FATTO qualcosa di razzista quest'uomo? Non lo so eh, chiedo.

Cmq un politico è una rappresentante e se la gente lo ha votato come pare per tre volte tu da londra chi cazzo sei per dire che han sbagliato?

McLove.
12th August 2007, 01:42
La prima parte del mio post significava "chiudiamo il discorso su di me e torniamo IT" .
io l'ho letto in un altro modo diametralmente opposto, scrivere inteso come "comunicare" vuol dire far comprendere il proprio pensiero non certo un esercizio metrico linguistico ma continuiamo..

Il resto sono una serie di deliri, conclusioni errate, definizioni date a cazzo di cane, giudizi personali, moralismo, bacchettonismo e parole auliche mischiate a linguaggio comune che creano una sorta di dissonanza ritmica sincopata inudibile e inascoltabile persino a livello di pensiero.
umh no non mi hai ancora stupito, piacevole il discorso della dissonanza ma vedi io scrivo per comunicare. Le parole auliche fan parte del mio bagaglio culturale, e trovano spazio in una forma discorsiva generica come un forum, ma andiamo oltre, vale quanto scritto sopra ma sarà mio pregio :sneer:, la prossima volta che mi relaziono con Ella ,sfoderare il mio latino,i miei "non v'e' chi non vede la palmare evidenza" uniti dai vari "ed invero" per apparire più grazioso et fruibile alla Signoria Vostra.

Probabilmente stavi li ad aspettare una occasione per dare addosso, pero' non l'hai fatto subito perche' se no non facevi la figura da paladino scaccia troll.
Dubito addirittura che tu abbia frainteso a sto punto, penso anzi che sia un mezzuccio, o stratagemmino, perche' tutto il messaggio sembra estremamente finto, non mi fraintendere, non nei contenuti, ma nella costruzione stessa.
mamma mia che persona spregevole che sono, quindi e' tutto un complotto, ti ho adescato in una trappola.. no ancora non mi hai stupito

Mi soffermo solo su un paio di questioni: le frasi sugli omosessuali e la parte in cui definisci "un uomo razzista che fa qualcosa meglio di uno che fa poco o niente ma non e' razzista" sono il top del top del tuo discorso che non lasciano alcun dubbio sulla tua pochezza di pensiero.
umh iniziano le offese velate, vediamo dove vuoi arrivare

Non meritano nemmeno un commento, gia' tutto scritto nel mein kampf. Anzi un commento ci sta: sei old.

ok sono un Nazista, abbastanza scontato come plot, ma vedi , amico mio, colui che sta giocando a fare Übermensch di Nietzsche non son certo io.. ne ho indicato di avere una mente superiore o di ragionare meglio della media.. anche la mia mente inferiore capisce che qualcosa qua puzza..

Inoltre infine, c'e' un omeomorfismo, tanto per rimanere in tema di linguaggio forbito, diretto tra l'esempio della chiesa e gentilini, quello che piu' fa ridere e' che le stesse persone in un caso e nell'altro la pensano esattamente uguale con lo stesso identico comportamento a compartimenti stagni (c'e' anche una inversione qui tra me e te: io osservo il problema nella totalita', tu a compartimenti stagni, non viceversa).
Come si conclude ?
umh mi sa che non hai ben capito cosa intendevo

Con un bel saluto e buona notte :wave:. Domani e' un altro giorno e saltero' a piedi pari questo discorso.

ma avrei almeno gradito un semplice commento ad "azione e reazione" insomma discutere sul fatto non fare una gara puerile affiancando il doppio decimetro al pisello... meglio mettere i paraocchi e pensare a compartimenti stagni e vedere solo la parte che ti interessava per darmi contro o avvalorare la tua dubbia tesi.

notte:wave:

Lupoazzurro
12th August 2007, 02:42
Uppo sia kalgan che Mellen... Gentilini fa le sparate? Certo, ma Treviso funziona davvero, e bene.
A Treviso ci vivo, quindi chi vuole giudicare (e vergognarsi) una città dalle parole faccia pure, le lascio a voi,, tutti gli altri vengano pure a constatare di persona come stanno le cose nella "Marca gioiosa et amorosa"

edit: non è che qui problemi non ce ne siano, ma almeno sappiamo che c'è qualcuno che fa davvero qualcosa ci concreto per migliorare la nostra città.
Può sbagliare, nessuno è infallibile, ma il bilancio è comunque in netto suo favore....

se funziona non è di sicuro solo merito suo...non è dio in terra (fortunatamente).
Sembra che se non ci fosse lui treviso si avvierebbe verso la catastrofe...

è troppo chiedere di vedere se cambiando e prendendo qualcuno che evita di far fare figure da cioccolatai alla città e ai suoi abitanti con la sua stupidità ed ignoranza (perchè questo è...e piuttosto becera pure) ogni volta che apre bocca le cose potrebbero funzionare lo stesso e magari anche migliorare?

Lupoazzurro
12th August 2007, 03:02
Cmq un politico è una rappresentante e se la gente lo ha votato come pare per tre volte tu da londra chi cazzo sei per dire che han sbagliato?

Più che altro il problema è che Treviso è comunque una città di destra...alle elezioni in genere la lega corre da sola ma gli altri partiti di dx, dopo che al primo turno il loro candidato fa flop, pur di non lasciarla in mano alla sinistra o si astengono o appoggiano più o meno apertamente la lega...nonostante questa ovviamente poi li pigli a pesci in faccia durante il resto del mandato...

Defender
12th August 2007, 03:25
Più che altro il problema è che Treviso è comunque una città di destra...alle elezioni in genere la lega corre da sola ma gli altri partiti di dx, dopo che al primo turno il loro candidato fa flop, pur di non lasciarla in mano alla sinistra o si astengono o appoggiano più o meno apertamente la lega...nonostante questa ovviamente poi li pigli a pesci in faccia durante il resto del mandato...

Beh è il concetto del "male minore", non vedo cosa ci sia di strano.

Sulla questione Gentilini, dico solo che preferirei 100 volte un sindaco che fa dichiarazioni becere ma che fa funzionare la città, piuttosto che uno politically correct ma che riduce la città stessa un cacatoio (ogni riferimento a Cofferati è puramente voluto :fuck:)

Mellen
12th August 2007, 11:30
sono andato via qualche giorno e noto che la discussione è continuata.
vediamo se riesco a rispondere a qualcuno che mi ha nominato...

Allora, prima che Gentilini diventasse sindaco, era un pensionato che girava la sua città e che controllava il proprio stato lamentandosi con gli operai e con gli amici (i classici rompicoglioni..dai, li avete visti anche voi almeno una volta..). Le Mura cadevano a pezzi, il Sile era una fogna, la Pescheria veniva usata di passaggio solo per necessità e solo tappandosi il naso anche quando non c'era il mercato, la delinquenza era molto presente specie in certe zone :stazione dei treni e dei bus e giardini limitrofi, giardini di Sant'andrea (famosissima zona di spaccio, impossibile passare di sera), centro città normale, senza vita di sera e spoglio durante il giorno.

Attraverso le sue conoscenze (De Poli in primis, direttore di Cassamarca col quale ha anche baruffato spesso..) è riuscito a farsi eleggere promettendo da pensionato (quindi non impegnato in altri lavori e quindi potendosi dedicare al 100% al suo mandato) di sistemare la città e renderla bella, allegra, viva, senza delinquenza.
Ed è quello che ha fatto. Via le panchine in zone dove tanto le persone non si fermavano ma al max lo facevano barboni che bivaccavano (scelta criticata..mi chiedo perchè..), ristrutturazione delle mura (l'ho scritto in uno dei primi post), assenteismo in comune pari a 0 (avevo conoscenti che lavoravano in comune che bestemmiavano perchè "ora lavoravano veramente!"), ristrutturazione di zone degradate (Pescheria ora zona visitata da turisti anche se la scelta "hi-tech" non è apprezzata dai puristi), Università a Treviso (polo distaccato di Venezia e Padova), nuova biblioteca comunale (un gioiellino all'ex-Gil). Feste in Piazza per tutta l'estate.

Se poi mi dice "vestiamo gli extracomunitari che non lavorano e che sono delinquenti da leprotti" lo ritengo un coglione, ma mica lo fa davvero.. è un modo colorito per dire che cerca di allontanarli dalla città.
"Pulizia etnica" ma secondo voi è veramente nel "contratto" con i cittadini?? :nod: Altro modo colorito per dire che cancellerà questo problema nella zona dell'Ospedale vicino a case abitate. Vorrei vedere al posto di quei cittadini cosa avreste detto: "(bussando al finestrino) scusate..potreste andare un po' più in là che il mio bambino è piccolo e non sa cosa state facendo? Grazie". :rotfl::rotfl:

PS:Gentilini nel primo mandato non percepì nemmeno lo stipendio ma continuò a vivere con i soldi della pensione proprio per non gravare sulle casse del comune viste le enormi iniziative che stavano facendo.

Se poi è così assurdo che un sindaco faccia certe sparate, chiedetevi come mai a Verona è stato eletto con un plebiscito Tosi che si è presentato una volta con un leone al guinzaglio dicendo "W el leon che magna el teron!" (e dicendo che Gentilini è il suo esempio). Eppure non mi pare di aver sentito di meridionali massacrati nel veronese :sneer:. Delle volte bisogna anche usare la testolina e capire che certe frasi sono fatte più per far notare il problema.

Kalgan
12th August 2007, 11:48
...
è troppo chiedere di vedere se cambiando e prendendo qualcuno ...

fino a prima abbiamo cambiato e provato, se le cose funzionano perchè cambiare di nuovo?

chi lascia la via vecchia per la nuova... meglio uno che so come lavora e dice cagate rispetto a uno che parla bene, ma poi che fa? :scratch:

Lupoazzurro
12th August 2007, 11:50
sono andato via qualche giorno e noto che la discussione è continuata.
vediamo se riesco a rispondere a qualcuno che mi ha nominato...
Allora, prima che Gentilini diventasse sindaco, era un pensionato che girava la sua città e che controllava il proprio stato lamentandosi con gli operai e con gli amici (i classici rompicoglioni..dai, li avete visti anche voi almeno una volta..). Le Mura cadevano a pezzi, il Sile era una fogna, la Pescheria veniva usata di passaggio solo per necessità e solo tappandosi il naso anche quando non c'era il mercato, la delinquenza era molto presente specie in certe zone :stazione dei treni e dei bus e giardini limitrofi, giardini di Sant'andrea (famosissima zona di spaccio, impossibile passare di sera), centro città normale, senza vita di sera e spoglio durante il giorno.
Attraverso le sue conoscenze (De Poli in primis, direttore di Cassamarca col quale ha anche baruffato spesso..) è riuscito a farsi eleggere promettendo da pensionato (quindi non impegnato in altri lavori e quindi potendosi dedicare al 100% al suo mandato) di sistemare la città e renderla bella, allegra, viva, senza delinquenza.
Ed è quello che ha fatto. Via le panchine in zone dove tanto le persone non si fermavano ma al max lo facevano barboni che bivaccavano (scelta criticata..mi chiedo perchè..), ristrutturazione delle mura (l'ho scritto in uno dei primi post), assenteismo in comune pari a 0 (avevo conoscenti che lavoravano in comune che bestemmiavano perchè "ora lavoravano veramente!"), ristrutturazione di zone degradate (Pescheria ora zona visitata da turisti anche se la scelta "hi-tech" non è apprezzata dai puristi), Università a Treviso (polo distaccato di Venezia e Padova), nuova biblioteca comunale (un gioiellino all'ex-Gil). Feste in Piazza per tutta l'estate.
Se poi mi dice "vestiamo gli extracomunitari che non lavorano e che sono delinquenti da leprotti" lo ritengo un coglione, ma mica lo fa davvero.. è un modo colorito per dire che cerca di allontanarli dalla città.
"Pulizia etnica" ma secondo voi è veramente nel "contratto" con i cittadini?? :nod: Altro modo colorito per dire che cancellerà questo problema nella zona dell'Ospedale vicino a case abitate. Vorrei vedere al posto di quei cittadini cosa avreste detto: "(bussando al finestrino) scusate..potreste andare un po' più in là che il mio bambino è piccolo e non sa cosa state facendo? Grazie". :rotfl::rotfl:
PS:Gentilini nel primo mandato non percepì nemmeno lo stipendio ma continuò a vivere con i soldi della pensione proprio per non gravare sulle casse del comune viste le enormi iniziative che stavano facendo.
Se poi è così assurdo che un sindaco faccia certe sparate, chiedetevi come mai a Verona è stato eletto con un plebiscito Tosi che si è presentato una volta con un leone al guinzaglio dicendo "W el leon che magna el teron!" (e dicendo che Gentilini è il suo esempio). Eppure non mi pare di aver sentito di meridionali massacrati nel veronese :sneer:. Delle volte bisogna anche usare la testolina e capire che certe frasi sono fatte più per far notare il problema.

Io sono d'accordo che molte cose son migliorate, ma non esageriamo. Non è che la città era una merda totale prima e ora un paradiso assoluto. Sono state fatte cose positive e negative...come è normale, penso.

Come hai detto tu molte cose son state fatte grazie anche alla fondazione cassamarca e alla fondazione benetton...e non sempre fra loro e il municipio è corso buon sangue.

Poi non sono d'accordo quando dici che le sparate le fa solo per far notare il problema...le fa perchè quello è il suo pensiero, e, permettimi di dire che avere come primo cittadino uno che pensa in quella maniera a me da molto fastidio.
Son passati 14 anni dall'ultima volta che la città è stata in mano a qualcun altro. Non sarebbe il caso di vedere se le cose possano funzionare lo stesso anche con qualcun altro alla guida?

Mellen
12th August 2007, 12:03
Io sono d'accordo che molte cose son migliorate, ma non esageriamo. Non è che la città era una merda totale prima e ora un paradiso assoluto. Sono state fatte cose positive e negative...come è normale, penso.

Volevo vedere quanti anni hai Lupo, giusto per capire se sei riuscito a vedere la città com'era prima dell'arrivo di Gentilini.
Io non sono vecchio ma ricordo com'erano le Mura prima, com'era il centro, Calmaggiore, la Pescheria. Ricordo che la gente non diceva mai "facciamo una passeggiata in centro". Le cose negative fatte sono veramente irrisorie (problemi a Santa Bona nel periodo allagamento, pista cliclabile inutile in Viale Vittorio Veneto). Li hanno ammessi. Ma quello fatto per la città è immensamente ripagato.

Come hai detto tu molte cose son state fatte grazie anche alla fondazione cassamarca e alla fondazione benetton...e non sempre fra loro e il municipio è corso buon sangue.
De Poli è tanto uguale a Gentilini, due "pensionati" della vecchia guardia che vogliono essere sopra all'altro come popolarità. A De Poli ha dato fastidio che si desse più importanza alle idee del sindaco piuttosto che ai suoi soldi e quindi ha finito col fare qualche dispettuccio per far capire alla gente che senza Fondazione Cassamarca, il sindaco non avrebbe fatto nulla.

Poi non sono d'accordo quando dici che le sparate le fa solo per far notare il problema...le fa perchè quello è il suo pensiero, e, permettimi di dire che avere come primo cittadino uno che pensa in quella maniera a me da molto fastidio.
Il suo pensiero, colorito. Io continuo a dire che fino a quando non fa un'ordinanza cittadina in cui apre la caccia agli extracomunitari, agli omosessuali ecc.., quelle sono solo sparate di un vecchio contadino trevigiano di mentalità ristretta, proprio perchè cresciuto con certi valori e certi principi difficili da estirpare.

Son passati 14 anni dall'ultima volta che la città è stata in mano a qualcun altro. Non sarebbe il caso di vedere se le cose possano funzionare lo stesso anche con qualcun altro alla guida?
La città funziona? sì. Ci sono problemi tali da dover mandare via sindaco, giunta ecc..? no.
E allora perchè cambiare?
Una squadra di calcio che vince, cambi tutto? a meno che non sia l'allenatore o un giocatore a dire "sono stufo di vincere" no.
Quando Gentilini dirà "sono stanco" accetterò che si cambi, e sicuramente cercherò qualcuno con un programma simile al suo per mantenere la città così com'è.

PS:il fatto che abbia rifiutato sempre di andare in Parlamento proprio perchè vuole "governare" la sua città, ti dice niente?

Glorifindel
12th August 2007, 12:14
Qui cmq iniziano a sorgere i veri problemi di convivenza tra etero e omo...

pulizia etnica, no ok, è sbagliato a prescindere.
Ma se due gay si slinguano nel parcheggio di un ospedale non è proprio un bel vedere.
Già dovrebbe essere considerato inappropriato tra eterosessuali (un conto è il bacetto, un conto la palese limonata con spatolata di lingua, in un luogo come un ospedale poi...); se me la metteva entro questi termini di buon senso potevo anche capire tutto sommato.

Anche perchè scusate, tolleranza quanto vuoi, libertà per tutti ok... ma io a vedere due uomini che si baciano appassionatamente ho le convulsioni allo stomaco, è più forte di me.
Poi cmq rispetto l'essere umano a prescindere per carità.

Come al solito bastava un po' di moderazione da ambo le parti (anche se effettivamente il sindaco doveva trattenersi un po' di più essendo una carica istituzionale; diplomazia insomma).

bakunin
12th August 2007, 12:38
Anche perchè scusate, tolleranza quanto vuoi, libertà per tutti ok... ma io a vedere due uomini che si baciano appassionatamente ho le convulsioni allo stomaco, è più forte di me.

pensa che mentre si sdrusciano fanno a spadate

:banana: :banana:

Lupoazzurro
12th August 2007, 16:35
Volevo vedere quanti anni hai Lupo, giusto per capire se sei riuscito a vedere la città com'era prima dell'arrivo di Gentilini.
Io non sono vecchio ma ricordo com'erano le Mura prima, com'era il centro, Calmaggiore, la Pescheria. Ricordo che la gente non diceva mai "facciamo una passeggiata in centro". Le cose negative fatte sono veramente irrisorie (problemi a Santa Bona nel periodo allagamento, pista cliclabile inutile in Viale Vittorio Veneto). Li hanno ammessi. Ma quello fatto per la città è immensamente ripagato.
De Poli è tanto uguale a Gentilini, due "pensionati" della vecchia guardia che vogliono essere sopra all'altro come popolarità. A De Poli ha dato fastidio che si desse più importanza alle idee del sindaco piuttosto che ai suoi soldi e quindi ha finito col fare qualche dispettuccio per far capire alla gente che senza Fondazione Cassamarca, il sindaco non avrebbe fatto nulla.
Il suo pensiero, colorito. Io continuo a dire che fino a quando non fa un'ordinanza cittadina in cui apre la caccia agli extracomunitari, agli omosessuali ecc.., quelle sono solo sparate di un vecchio contadino trevigiano di mentalità ristretta, proprio perchè cresciuto con certi valori e certi principi difficili da estirpare.
La città funziona? sì. Ci sono problemi tali da dover mandare via sindaco, giunta ecc..? no.
E allora perchè cambiare?
Una squadra di calcio che vince, cambi tutto? a meno che non sia l'allenatore o un giocatore a dire "sono stufo di vincere" no.
Quando Gentilini dirà "sono stanco" accetterò che si cambi, e sicuramente cercherò qualcuno con un programma simile al suo per mantenere la città così com'è.
PS:il fatto che abbia rifiutato sempre di andare in Parlamento proprio perchè vuole "governare" la sua città, ti dice niente?

Di anni ne ho 28 e qualcosa dell'ante gentilini lo ricordo pure io, il centrocittà un minimo (a 13-14 anni) lo giravo anche io ma nn ricordo fosse la tragedia che dici...ora è sicuramente migliorato, lo concedo, ma non è che prima fosse merda.

Mah fra le cose negative io metterei anche altro (capitolo terraglio est, capitolo verde pubblico, fognature cittadine, teatro comunale ante intervento cassamarca, iniziative culturali e altro...) e anche su alcuni interventi fatti (es. mura che con i primi interventi fatti rischiavano di crollare peggio di prima...fortuna che se ne son resi conto e mo le han sistemate) si può opinare su come sono stati fatti.
Poi è ovvio, specie a livello locale mettere d'accordo tutti è piuttosto difficile.

Ti posso concedere che sto tizio abbia dato l'impulso iniziale ad un opera di rinnovamento, completata negli anni non solo grazie a lui ma anche alle opere e alle iniziative di fondazioni e associazioni private, ma non credo che senza di lui Treviso si avvierebbe alla catastrofe, anzi.

In qualunque squadra, pur vincente, si cerca sempre di migliorare, a me sta parecchio sulle balle vedere una specie di troglodita come primo cittadino che più di una volta con i suoi comportamenti ci ha fatto vergognare (ricordi quando i giocatori del treviso si dipinsero la faccia di nero per solidarietà ad un loro compagno di colore cosa fece il sindaco? si alzò e lasciò lo stadio dicendo che i giocatori avevano scelto il nero, colore della vergogna, visto che erano retrocessi in serie C...o le polemiche sul 25 aprile, o con treviso, unica città fra quelle decorate con medaglia d'oro, a non mandare il proprio gonfalone nelle celebrazioni per i rastrellamenti nazisti, o ancora quando ci fu il problema dei lavoratori extracomunitari sfrattati da lui e che si accamparono,con il permesso vescovile, sotto il colonnato del duomo fino a quando il vescovo e l'unione degli industriali risolse il problema? e la lista è ancora lunga...).

E vedere che questi atteggiamenti sono addirittura visti da parte del suo elettorato come punti di merito invece che come atti da condannare è piuttosto deprimente e mi fa pensare sempre più che sto tizio serva più che altro come megafono per la parte più becera che come rappresentante di tutta la città.

Non credo che se andasse via lui ci sarebbe la catastrofe, penso che non sia l'unico in grado di amministrare una città, magari anche meglio.
E visto che sono passati 14 anni dall'ultimo cambio, io penso sia ora di mettere al suo posto qualcun altro che sappia continuare a lavorare per la città ma con ideologie e modi di esprimersi differenti.

Kalgan
12th August 2007, 17:12
...blablabla del piero blablabla...
qualcun altro che sappia continuare a lavorare per la città ma con ideologie e modi di esprimersi differenti.

ed esattamente alla città cosa può fregare delle ideologie e dei modi di esprimersi di un sindaco che lavora bene?
e oltretutto, perchè per avere un bel paroliere dovrei rischiare di beccarmi uno dei millemila sindaci che non fanno un cazzo?

finchè non mi tolgono il diritto di voto resta dovè!!!! :banana:

Mellen
12th August 2007, 17:20
Di anni ne ho 28 e qualcosa dell'ante gentilini lo ricordo pure io, il centrocittà un minimo (a 13-14 anni) lo giravo anche io ma nn ricordo fosse la tragedia che dici...ora è sicuramente migliorato, lo concedo, ma non è che prima fosse merda.

Ok, stessa "classe" mia..
Secondo me prima non era niente di che, ma la cosa che ha fatto è stata non far sprofondare la città. Mi guardo intorno e vedo che tutte le città col passare del tempo sono peggiorate notevolmente creando zone disagiate, zone dove non si può camminare ecc.. A Treviso non è successo, proprio grazie agli interventi fatti in anticipo. Io la penso così.

Mah fra le cose negative io metterei anche altro (capitolo terraglio est, capitolo verde pubblico, fognature cittadine, teatro comunale ante intervento cassamarca, iniziative culturali e altro...) e anche su alcuni interventi fatti (es. mura che con i primi interventi fatti rischiavano di crollare peggio di prima...fortuna che se ne son resi conto e mo le han sistemate) si può opinare su come sono stati fatti.
Poi è ovvio, specie a livello locale mettere d'accordo tutti è piuttosto difficile.
Mi piace perchè almeno con te, si può discutere. Altri dicono solo "Gentilini leghista" e non dicono altro. Ci sono alcune cose discutibili, e potremmo stare ore a "infastidire" la gente di Milano, Roma ecc.. parlando dei problemi della nostra città, ma lasciamo stare visto che la tua frase è perfetta ;)

Ti posso concedere che sto tizio abbia dato l'impulso iniziale ad un opera di rinnovamento, completata negli anni non solo grazie a lui ma anche alle opere e alle iniziative di fondazioni e associazioni private, ma non credo che senza di lui Treviso si avvierebbe alla catastrofe, anzi.
Non ti parlo di catastrofe, ma ricordo bene che entrambi i candidati delle liste di sx e dx nelle ultime elezioni puntarano nel programma a distruggere il put, solo perchè alcuni non si trovano comodi e perchè non sanno guidare creando code.
Il programma dei nuovi sicuramente sarebbe "se non avete votato Lega significa che vi eravate stancati quindi novità!" e invece hanno votato Gobbo e per me andranno avanti ancora un pò a meno di scandali o catastrofi interne a TV.

In qualunque squadra, pur vincente, si cerca sempre di migliorare, a me sta parecchio sulle balle vedere una specie di troglodita come primo cittadino che più di una volta con i suoi comportamenti ci ha fatto vergognare (ricordi quando i giocatori del treviso si dipinsero la faccia di nero per solidarietà ad un loro compagno di colore cosa fece il sindaco? si alzò e lasciò lo stadio dicendo che i giocatori avevano scelto il nero, colore della vergogna, visto che erano retrocessi in serie C...o le polemiche sul 25 aprile, o con treviso, unica città fra quelle decorate con medaglia d'oro, a non mandare il proprio gonfalone nelle celebrazioni per i rastrellamenti nazisti, o ancora quando ci fu il problema dei lavoratori extracomunitari sfrattati da lui e che si accamparono,con il permesso vescovile, sotto il colonnato del duomo fino a quando il vescovo e l'unione degli industriali risolse il problema? e la lista è ancora lunga...).
E vedere che questi atteggiamenti sono addirittura visti da parte del suo elettorato come punti di merito invece che come atti da condannare è piuttosto deprimente e mi fa pensare sempre più che sto tizio serva più che altro come megafono per la parte più becera che come rappresentante di tutta la città.
Non credo che se andasse via lui ci sarebbe la catastrofe, penso che non sia l'unico in grado di amministrare una città, magari anche meglio.
E visto che sono passati 14 anni dall'ultimo cambio, io penso sia ora di mettere al suo posto qualcun altro che sappia continuare a lavorare per la città ma con ideologie e modi di esprimersi differenti.

Sul discorso razzismo, sono il primo ad ammettere che abbiamo un sindaco razzista e che spesso ha usato scuse per non ammetterlo pur dicendo frasi palesemente offensive. Mio padre è come lui, pur avendo 30 anni in meno. E' un trevigiano cresciuto in campagna che vede lo straniero, l'omosessuale, e tutto ciò che è diverso come "una minaccia" per la comunità. Solo che mio padre fa discorsi in casa e comunque non parla di bruciarli, impallinarli ecc, ma ogni volta che si parla di extracomunitari arrestati sorride come per dire "lo sapevo..sempre loro". E' mentalità, non la puoi eliminare.
Come un uomo che vive nella profonda Sardegna, non accetterà mai che sua figlia faccia sesso prima del matrimonio (non è un'insulto ma solo una dimostrazione delle diverse culture italiane).

Riprendendo un discorso fatto da Alka, e posso riportare un'esempio stupido come quelli fatti da lui prima che spesso un mio amico usa in questi casi.
"Ho due fruttivendoli da cui posso andare. Uno ha la frutta migliore, sempre splendida, prezzi imbattibili, ma purtroppo so che va a puttane, che gioca d'azzardo, picchia il suo cane ed impossibile farci un discorso per quanto è ignorante.
Il secondo invece è la copia di Ned Flanders per bontà d'animo e altruismo. Va in Chiesa, aiuta ogni associazione ed ha una cultura degna di un tuttologo, ma purtroppo nel suo negozio ha sempre merce avariata e la fa pagare cara.
Se dovessi uscire una sera per una discussione pacata certamente sceglierei il secondo, ma se devo comprare la frutta...beh, chiamatemi cinico, ma io vado dal primo e non mi frega cosa faccia nella sua vita privata."

Kalgan
12th August 2007, 17:23
amo mellen, è ufficiale :love:

P.S.
Mi piace perchè almeno con te, si può discutere
si come no, parla con lui di calcio :sneer:

Mellen
12th August 2007, 17:29
amo mellen, è ufficiale :love:
P.S.
si come no, parla con lui di calcio :sneer:

Ahaha...
meglio se non parlo di calcio, vengo travisato spesso...
odio i fanboy di ogni tipo.

Kalgan
12th August 2007, 17:33
Ahaha...
meglio se non parlo di calcio, vengo travisato spesso...
odio i fanboy di ogni tipo.

a proposito tv dove? perchè se ti va una volta lo porto fuori e lo pestiamo assieme :confused:

Hudlok
12th August 2007, 17:53
Cmq mi par di capire che siam tutti concordi nel dire che le sparate sono esagerate . . ma è tipico dei "summit" leghisti . . nessuno si sogna di applicarle alla lettera credo. . probabilmente pure i leghisti duri e puri. .
poi pare che si comporti bene come amministratore, certo magari in qualche angolo del triveneto sta nascosto qualcuno che farebbe meglio, anzi sicuramente, ma il discorso resta quello . . . chi prende più voti si accomoda sulla seggiola.

Lupoazzurro
12th August 2007, 17:55
finchè non mi tolgono il diritto di voto resta dovè!!!! :banana:

ok, tolto.

Ok, stessa "classe" mia..
Secondo me prima non era niente di che, ma la cosa che ha fatto è stata non far sprofondare la città. Mi guardo intorno e vedo che tutte le città col passare del tempo sono peggiorate notevolmente creando zone disagiate, zone dove non si può camminare ecc.. A Treviso non è successo, proprio grazie agli interventi fatti in anticipo. Io la penso così.
Mi piace perchè almeno con te, si può discutere. Altri dicono solo "Gentilini leghista" e non dicono altro. Ci sono alcune cose discutibili, e potremmo stare ore a "infastidire" la gente di Milano, Roma ecc.. parlando dei problemi della nostra città, ma lasciamo stare visto che la tua frase è perfetta ;)
Non ti parlo di catastrofe, ma ricordo bene che entrambi i candidati delle liste di sx e dx nelle ultime elezioni puntarano nel programma a distruggere il put, solo perchè alcuni non si trovano comodi e perchè non sanno guidare creando code.
Il programma dei nuovi sicuramente sarebbe "se non avete votato Lega significa che vi eravate stancati quindi novità!" e invece hanno votato Gobbo e per me andranno avanti ancora un pò a meno di scandali o catastrofi interne a TV.
Sul discorso razzismo, sono il primo ad ammettere che abbiamo un sindaco razzista e che spesso ha usato scuse per non ammetterlo pur dicendo frasi palesemente offensive. Mio padre è come lui, pur avendo 30 anni in meno. E' un trevigiano cresciuto in campagna che vede lo straniero, l'omosessuale, e tutto ciò che è diverso come "una minaccia" per la comunità. Solo che mio padre fa discorsi in casa e comunque non parla di bruciarli, impallinarli ecc, ma ogni volta che si parla di extracomunitari arrestati sorride come per dire "lo sapevo..sempre loro". E' mentalità, non la puoi eliminare.
Come un uomo che vive nella profonda Sardegna, non accetterà mai che sua figlia faccia sesso prima del matrimonio (non è un'insulto ma solo una dimostrazione delle diverse culture italiane).
Riprendendo un discorso fatto da Alka, e posso riportare un'esempio stupido come quelli fatti da lui prima che spesso un mio amico usa in questi casi.
"Ho due fruttivendoli da cui posso andare. Uno ha la frutta migliore, sempre splendida, prezzi imbattibili, ma purtroppo so che va a puttane, che gioca d'azzardo, picchia il suo cane ed impossibile farci un discorso per quanto è ignorante.
Il secondo invece è la copia di Ned Flanders per bontà d'animo e altruismo. Va in Chiesa, aiuta ogni associazione ed ha una cultura degna di un tuttologo, ma purtroppo nel suo negozio ha sempre merce avariata e la fa pagare cara.
Se dovessi uscire una sera per una discussione pacata certamente sceglierei il secondo, ma se devo comprare la frutta...beh, chiamatemi cinico, ma io vado dal primo e non mi frega cosa faccia nella sua vita privata."

Guarda, sull'esempio che proponi io contesto il fatto che il secondo fruttivendolo venda roba cattiva: a me, tanto per fare un esempio, il programma che proponeva il centro sinistra sulla viabilità della parte treviso sud andava benissimo...e c'erano molti altri punti che mi piacevano.

Se la scelta fosse fra un fruttivendolo buono e uno cattivo potrei anche darti ragione, ma poichè penso che anche l'altro fruttivendolo non sia male credo sarebbe ora di provarlo...e magari scoprire che la sua frutta alla fine è pure migliore dell'altra...

quello che mi fa sempre pensare è che al primo turno, quando ci sono più candidati fra cui scegliere, la maggior parte dei cittadini non sceglie lui ma altri, quindi tanto soddisfatti evidentemente non sono...poi ovviamente quando si arriva al ballottagio fra lui e il centrosinistra il numero dei votanti scende e piuttosto che lasciare la citta al csx si turano il naso e votano lui.

Jerus
13th August 2007, 00:23
Si ma per andare lui al ballottaggio vuol dire che almeno un terzo e rotti della città lo ha votato, e se veramente volete mandarlo a casa nn dovreste tapparvi il naso e provare a fare proprio la beffa votando il tanto odiato csx, che poi per i comuni dx sx conta un cazz di che partito sei perchè se nn fai bene il tuo lavoro è un attimo tirarti i pomodori in faccia davanti al comune.

Estrema
13th August 2007, 01:12
Quanto si sta bene in umbria dove non si va mai al ballottaggio in nessun comune; tranne a gubbio e umbertide dove puntualmente c'è il ballottaggio fr rifondazione e ds e quasi sempre vincono i primi:sneer:

ahzael
13th August 2007, 04:32
Lol quanta ignoranza. Parlare di razzismo religioso mi sembra quantomeno fuoriluogo. Ora fare gli spacconi aoe nn conviene sempre. Il razzismo hitleriano può essere diviso in due tipologie, la prima che si rifà alle idee di de Lagarde ossia un razzis ebalbalblablablabla
Infatti vedo che proprio non sai leggere, tu dici che lui parla di arabi, mentre lui ha parlato solo di mussulmani, concordi con me che tu non sai la differenza tra essere arabo e essere mussulmano ? Sai, italiano sta a francese come cristiano sta a mussulmano, come te lo devo spiegare, se prendi uno di quei giochi per bambini in cui devi mettere i formini nel buco giusto, se metto un quadrato nel cerchio, stranamente non entra.

nexo
13th August 2007, 09:05
se funziona non è di sicuro solo merito suo...non è dio in terra (fortunatamente).
Sembra che se non ci fosse lui treviso si avvierebbe verso la catastrofe...
è troppo chiedere di vedere se cambiando e prendendo qualcuno che evita di far fare figure da cioccolatai alla città e ai suoi abitanti con la sua stupidità ed ignoranza (perchè questo è...e piuttosto becera pure) ogni volta che apre bocca le cose potrebbero funzionare lo stesso e magari anche migliorare?

vero, diciamo che non ha doti interlocutive, ricordo ancora quando lo han messo in collegamento su un programma della rai in cui c'era bersani se non erro, c'è stato un confronto... mi son vergognato e ho cambiato canale.. roba di 1 anno fa forse

nexo
13th August 2007, 09:11
......
EDIT: e poi lo spritz qua è il migliore, quindi c'è poco da discutere, ne sappiamo più di tutti e fine :banana:

up .. lo spritz è nostro come i nervetti e patate con cipolla a colazione :metal:

Mellen
13th August 2007, 09:49
ok, tolto.
Guarda, sull'esempio che proponi io contesto il fatto che il secondo fruttivendolo venda roba cattiva: a me, tanto per fare un esempio, il programma che proponeva il centro sinistra sulla viabilità della parte treviso sud andava benissimo...e c'erano molti altri punti che mi piacevano.
Se la scelta fosse fra un fruttivendolo buono e uno cattivo potrei anche darti ragione, ma poichè penso che anche l'altro fruttivendolo non sia male credo sarebbe ora di provarlo...e magari scoprire che la sua frutta alla fine è pure migliore dell'altra...
quello che mi fa sempre pensare è che al primo turno, quando ci sono più candidati fra cui scegliere, la maggior parte dei cittadini non sceglie lui ma altri, quindi tanto soddisfatti evidentemente non sono...poi ovviamente quando si arriva al ballottagio fra lui e il centrosinistra il numero dei votanti scende e piuttosto che lasciare la citta al csx si turano il naso e votano lui.

Hai ragione per certi aspetti. Cmq all'elezione di Gobbo c'è stato un calo per la Lega proprio perchè l'elettorato non sapeva quanto Gentilini sarebbe rimasto realmente affianco al "figlioccio".
Sono curioso di vedere se ci sarà un Gobbo-bis o se la Lega perderà Treviso (cosa che dubito..non so perchè ma dubito)

Jarsil
13th August 2007, 09:55
Hai ragione per certi aspetti. Cmq all'elezione di Gobbo c'è stato un calo per la Lega proprio perchè l'elettorato non sapeva quanto Gentilini sarebbe rimasto realmente affianco al "figlioccio".
Sono curioso di vedere se ci sarà un Gobbo-bis o se la Lega perderà Treviso (cosa che dubito..non so perchè ma dubito)

Gentilini può ricandidarsi, il vincolo di legge non è "2 mandati e poi basta per sempre", è "2 mandati consecutivi poi a casa", ma basta che per una legislatura non sei tu il sindaco e puoi ripresentarti...

nexo
13th August 2007, 09:57
Gentilini può ricandidarsi, il vincolo di legge non è "2 mandati e poi basta per sempre", è "2 mandati consecutivi poi a casa", ma basta che per una legislatura non sei tu il sindaco e puoi ripresentarti...

infatti, c'è stato questo escamotage solo per garantire a Gentilini la possibilità di ricandidarsi dopo il mandato di Gobbo, il quale è solamente una controfigura.

Mellen
13th August 2007, 12:09

Non so perchè non avevo pensato alla cosa logica..

mi sono distratto... colpa di uno spritz di troppo!
;)

Lupoazzurro
13th August 2007, 12:39

Onestamente dubito pure io che a meno di eventi particolari Treviso passi alla sinistra...in tutte le votazioni qui il centrodestra è sempre stato in vantaggio, e poichè fra i partiti di destra la lega è quello di gran lunga più forte credo proprio che dovremo tenercelo...

A meno di non vedere un candidato di csx appoggiato anche da FI e AN...cioè una cosa impossibile, sarebbe come chiedere a Berlusconi di votare Prodi per mandare al potere i comunistihhh!

Alkabar
13th August 2007, 14:27
io l'ho letto in un altro modo diametralmente opposto, scrivere inteso come "comunicare" vuol dire far comprendere il proprio pensiero non certo un esercizio metrico linguistico ma continuiamo..

umh no non mi hai ancora stupito, piacevole il discorso della dissonanza ma vedi io scrivo per comunicare. Le parole auliche fan parte del mio bagaglio culturale, e trovano spazio in una forma discorsiva generica come un forum, ma andiamo oltre, vale quanto scritto sopra ma sarà mio pregio :sneer:, la prossima volta che mi relaziono con Ella ,sfoderare il mio latino,i miei "non v'e' chi non vede la palmare evidenza" uniti dai vari "ed invero" per apparire più grazioso et fruibile alla Signoria Vostra.

mamma mia che persona spregevole che sono, quindi e' tutto un complotto, ti ho adescato in una trappola.. no ancora non mi hai stupito

umh iniziano le offese velate, vediamo dove vuoi arrivare

ok sono un Nazista, abbastanza scontato come plot, ma vedi , amico mio, colui che sta giocando a fare Übermensch di Nietzsche non son certo io.. ne ho indicato di avere una mente superiore o di ragionare meglio della media.. anche la mia mente inferiore capisce che qualcosa qua puzza..

Il giorno e' passato:

OT.

Stilisticamente stai strafacendo e viene male. Ma non essendo importante ai fini del discorso la pianto qua.

Il superuomo di Nieztche: Il mio approccio all'universo continua a non essere in discussione e con l'argomento non c'entra nulla. Inoltre darmi addosso, per quanto possa farvi piacere, non raddrizza una tesi per definizione contorta. Spiego dopo perche'

FINE OT.

umh mi sa che non hai ben capito cosa intendevo

Ti riassumo il punto a cui siamo:

ho fatto una analogia, hai contestato l'analogia, ti spiegato meglio l'analogia introducendo la parola omeomorfismo, che in questo caso definisce appieno quello che intendo.

Fede::chiesa <-> Politica::gentilini

ma avrei almeno gradito un semplice commento ad "azione e reazione" insomma discutere sul fatto non fare una gara puerile affiancando il doppio decimetro al pisello... meglio mettere i paraocchi e pensare a compartimenti stagni e vedere solo la parte che ti interessava per darmi contro o avvalorare la tua dubbia tesi.

notte:wave:

Intanto ripetere che ragiono a compartimenti stagni non mi fara' ragionare a compartimenti stagni. argomento 0.

argomento 1:

In secondo luogo dove ho risposto hai scritto "mi sa che non mi hai capito", quando sei tu che non hai capito:

La tua tesi:

Meglio un razzista che faccia bene il suo lavoro che uno che non lo fa e parla bene.

Una volta che voti un razzista e gli dai consenso, gli dai anche del potere.
Se il potere decide di usarlo da razzista, la responsabilita' e' del votante.
In tutto il mare di persone che si possono votare, dal basso all'alto, vuoi che non ci sia uno che fa il suo dovere e NON E' RAZZISTA ?

Di destra o sinistra che sia.

argomento 2:

il ragionamento che fate voi e' quindi a compartimenti stagni, col paraocchi come dici tu:" mi tappo occhi e orecchie sulle affermazioni pesanti, perche' poi fa il suo lavoro e vedo solo quello che fa, ignorando completamente la possibilita' che un giorno possa prendergli il matto e mettere in pratica i ragionamenti contorti che propone facendo danno a persone completamente innocenti, forte del suo potere e della sua evidente frustrazione congenita.

Se voti un tizio che parla a tono, ma non fa niente, il voto serve proprio per quello, non lo rivoti perche' non rispetta la parola data. Li mandi a casa, evitando di votarli solo perche' sono di DESTRA o di SINISTRA (vedi Orlandi, il tizio di cui mi parlavi tu).

Questi sono i miei 2 argomenti contro la tua tesi.

Mellen
13th August 2007, 14:58
argomento 1:
In secondo luogo dove ho risposto hai scritto "mi sa che non mi hai capito", quando sei tu che non hai capito:
La tua tesi:
Meglio un razzista che faccia bene il suo lavoro che uno che non lo fa e parla bene.
Una volta che voti un razzista e gli dai consenso, gli dai anche del potere.
Se il potere decide di usarlo da razzista, la responsabilita' e' del votante.
In tutto il mare di persone che si possono votare, dal basso all'alto, vuoi che non ci sia uno che fa il suo dovere e NON E' RAZZISTA ?
Di destra o sinistra che sia.
argomento 2:
il ragionamento che fate voi e' quindi a compartimenti stagni, col paraocchi come dici tu:" mi tappo occhi e orecchie sulle affermazioni pesanti, perche' poi fa il suo lavoro e vedo solo quello che fa, ignorando completamente la possibilita' che un giorno possa prendergli il matto e mettere in pratica i ragionamenti contorti che propone facendo danno a persone completamente innocenti, forte del suo potere e della sua evidente frustrazione congenita.
Se voti un tizio che parla a tono, ma non fa niente, il voto serve proprio per quello, non lo rivoti perche' non rispetta la parola data. Li mandi a casa, evitando di votarli solo perche' sono di DESTRA o di SINISTRA (vedi Orlandi, il tizio di cui mi parlavi tu).
Questi sono i miei 2 argomenti contro la tua tesi.

Dico solo che siamo in un paese civile, Gentilini non è un dittatore, non ha una forza militare al suo seguito.
Se anche lui impazzisse, e altre persone come lui facessero lo stesso e muovessero guerra verso Roma ladrona, verso gli omosessuali, gli islamici, gli extracomunitari, gli zingari ecc.. sono sicuro che buona parte delle persone (anche quelle che lo hanno votato) andrebbero contro questa sua decisione.

Ti ricordo che non siamo in un regime dittatoriale e il popolo ci impiega ancora poco a mandare giù un sindaco...
;)

PS:vorrei ricordare cosa si è detto nel momento in cui Haider è diventato segretario (o cancelliere non ricordo la carica che ricopriva) in Austria. Sembrava che il nazismo ritornasse. Invece? non mi pare sia successo nulla.. :nod:

Alkabar
13th August 2007, 15:05
Dico solo che siamo in un paese civile, Gentilini non è un dittatore, non ha una forza militare al suo seguito.
Se anche lui impazzisse, e altre persone come lui facessero lo stesso e muovessero guerra verso Roma ladrona, verso gli omosessuali, gli islamici, gli extracomunitari, gli zingari ecc.. sono sicuro che buona parte delle persone (anche quelle che lo hanno votato) andrebbero contro questa sua decisione.
Ti ricordo che non siamo in un regime dittatoriale e il popolo ci impiega ancora poco a mandare giù un sindaco...
;)
PS:vorrei ricordare cosa si è detto nel momento in cui Haider è diventato segretario (o cancelliere non ricordo la carica che ricopriva) in Austria. Sembrava che il nazismo ritornasse. Invece? non mi pare sia successo nulla.. :nod:

Ehm... :gha: ...

No io intendevo dire con "innocenti che ci vanno nel mezzo", gli immigranti onesti che si trovano delle leggi a sfavore senza un motivo e da un momento all'altro.

Tipo: qua Brown ha fatto una legge palesemente contro gli immigrati extraeuropei (contro gli europei non puo' fare nulla essendo nello schengen, piu' o meno, che gli conviene troppo) con valenza retroattiva che manda a casa tutti gli immigrati extraeuropei buoni, cioe' quelli con alto livello di skill, perche' ha cambiato i criteri di ammissione sul suolo inglese.

Solo che lui non si paleserebbe razzista e se la sta vedendo bruttina a rispondere sui perche' della legge.

Non mi immagino un pensionato andare in giro a dare la verga d'aronne in testa agli extracomunitari, no di certo... :gha:.

Blinck
13th August 2007, 15:39
No io intendevo dire con "innocenti che ci vanno nel mezzo", gli immigranti onesti che si trovano delle leggi a sfavore senza un motivo e da un momento all'altro.Tipo: qua Brown ha fatto una legge palesemente contro gli immigrati extraeuropei

c'è una leggerissssssssima differenza tra Gentiloni e Brown eh, sopratutto visto che il primo non può fare nemmeno una legge per rimuovere la cacca dei cani dal marciapiede,figuriamoci mandar via dal paese qualcuno

Alkabar
14th August 2007, 11:50
c'è una leggerissssssssima differenza tra Gentiloni e Brown eh, sopratutto visto che il primo non può fare nemmeno una legge per rimuovere la cacca dei cani dal marciapiede,figuriamoci mandar via dal paese qualcuno

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: