PDA

View Full Version : info su invio e-mail dal pc



mistik
9th August 2007, 19:33
scusate la castroneria ma ricordo che anni fa si potevan inviare le mail dal proprio pc senza dover andare sul sito dove si ha la propria casella di posta utilizzando thunderbird/outlook ecc..

poi da quel che ho capito si potevan solo scaricare le mail ma 1 po' di tempo fa 1 ragazza mi disse che si poteva benissimo inviare 1 mail tramite 1 programma di posta come quelli sopra..

ora... voi mi sapete dire se si puo' fare?

e se si ... utilizzando thunderbird + alice adsl .. mi sapete dire come settarlo per inviare le mail al server di interfree ?

tnx!

Arcotemo
9th August 2007, 19:44
scusate la castroneria ma ricordo che anni fa si potevan inviare le mail dal proprio pc senza dover andare sul sito dove si ha la propria casella di posta utilizzando thunderbird/outlook ecc..

poi da quel che ho capito si potevan solo scaricare le mail ma 1 po' di tempo fa 1 ragazza mi disse che si poteva benissimo inviare 1 mail tramite 1 programma di posta come quelli sopra..

ora... voi mi sapete dire se si puo' fare?

e se si ... utilizzando thunderbird + alice adsl .. mi sapete dire come settarlo per inviare le mail al server di interfree ?

tnx!


certo che puoi mandare anche email.

Per configurarlo ti serve solo conoscere: nome e password ( della tua e-mail)
e pop3 e smtp del tuo gestore - interfree - ( su google trovi tutto)




NB: per email come hotmail, il protocollo usato non è quello pop3 e con outlook/thunderbird prima non funzionava, ora non so.

Luceen
9th August 2007, 19:48
per quanto ricordo inviare si può con quasi tutte le mail... ricevere invece molte non te lo fan fare da sti programmi ma devi andare sul sito...

Jarsil
9th August 2007, 20:02
Au contraire.

SE un server smtp ti fa mandare email anche se non sei collegato con la loro connessione, è configurato di merda e sicura preda del peggior spam del mondo.

Oggi poi, manco te la fanno scaricare piu', mentre prima si (potevi ricevere ma non inviare).

La prima regola di sicurezza di un SMTP è che o ti fa autenticare prima, o devi essere nella rete giusta, altrimenti è spam.

Bada che naturalmente puoi benissimo impostare il tuo account interfree su thunderbird o outlook express usando come pop quello interfree e come smtp quello di telecom, il destinatario mica se ne accorge a meno di non andare a guardarci apposta...

mistik
9th August 2007, 20:10
dunque.. che sta tecnologia mi sta mandando fuori di testa (boia l'orso)

finalmente ho trovato l'inghippo dopo anni di tentativi..
cannavo nel mettere il nome del server dovevo mettere quello di alice e non quello del server di posta :P

che noob

Luceen
9th August 2007, 20:11
imo è colpa di Gora che ti consiglia male :D