PDA

View Full Version : [info] Fastweb a consumo



Arcotemo
9th August 2007, 21:01
Qualcuno può spiegarmi come funziona internet a consumo di fastewb?


Essendo su una rete propria, non deve effetuare una connessione ( dato che c'è l'hag) ma basta fare il login dal portale fastweb?


Domani mattina dovrei andare a controllare un pc in un abitazione e vorrei sapere come funziona fw prima di andare :|

Se qualcuno sà mi illumini, altrimenti domani me la vedo lì.

thx in anticipo

Jarsil
9th August 2007, 21:26
SE è a consumo non penso debba fare il login, semplicemente quando fai traffico verso internet te lo conteggiano e lo paghi...

Arcotemo
9th August 2007, 21:51
quindi lui avendo un ap collegato all'hag, se non apre programmi che accedono a internet, non risulta connesso?

Rashin
10th August 2007, 17:29
Ti connetti alla tua fastpage sul sito fastweb e clicchi su un link che ti attiva la navigazione all'esterno (l'interna rete fw mi pare sia sempre attiva) e poi quando vuoi smettere torni alla fastpage e sconnetti. Se te lo dimentichi dopo mezz'ora di non uso te lo sconnettono loro mi pare.

Jarsil
10th August 2007, 17:37
Ti connetti alla tua fastpage sul sito fastweb e clicchi su un link che ti attiva la navigazione all'esterno (l'interna rete fw mi pare sia sempre attiva) e poi quando vuoi smettere torni alla fastpage e sconnetti. Se te lo dimentichi dopo mezz'ora di non uso te lo sconnettono loro mi pare.

Così di merda funziona?

In pratica questa connessione è Windows-Only o comunque impedisce di utilizzare qualsiasi sistema automatico, bella cagata, a sto punto è meglio una alice qualsiasi a consumo se proprio uno non si fa la flat...

Arcotemo
10th August 2007, 22:45
Così di merda funziona?
In pratica questa connessione è Windows-Only o comunque impedisce di utilizzare qualsiasi sistema automatico, bella cagata, a sto punto è meglio una alice qualsiasi a consumo se proprio uno non si fa la flat...


beh jar, con gli utOnti che girano io preferisco un sistema del genere, o con applicazioni che restano in background che magari restano collegate ad internet ti parte un patrimonio di bolletta ( e i gestori sanno che tanto alla fine gli utenti non pagherebbero)