View Full Version : Scusi ma c'ero prima io!
Cifra
10th August 2007, 10:02
Prendo spunto dal solito sagace commento di Massimo Gramellini de LA Stampa per fare il pieno di self-control per le future battaglie che mi vedranno coinvolto per le prossime ferie.
La storia dell'ottuagenario di Diano Marina, multato perché stendeva asciugamani sulla spiaggia demaniale pur di riservare un posto in prima fila ai parenti meno mattinieri, dimostra per l'ennesima volta quanto il familismo amorale degli italiani riesca a risolvere i problemi in largo anticipo sulle istituzioni. Mentre nelle alte sfere ancora ci si interroga sugli effetti sociali del prolungamento della vita, l'unica forma di comunità riconosciuta dai nostri compatrioti - la famigghia - ha già sfornato la risposta. Gli anziani infiniti servono a sostituire i membri più giovani del clan in tutte quelle attività che richiedono tempo libero e risveglio precoce: requisiti tipici della terza età.
Il pensionato tuttora aitante viene così riciclato in codista da spedire alle prime luci dell'alba davanti agli uffici per prendere il fatidico numeretto della prenotazione, che consentirà ai suoi eredi di arrivare con comodo e strappare la pole position all'utente in attesa da ore del proprio turno. Una specializzazione estiva del codista è il sequestro di spiagge e parcheggi. Un lavoro duro ma ricco di soddisfazioni, che consiste nel sottrarre i posti migliori al turista orfano o single, che pur avendo messo la sveglia alle 7 del mattino, si ritrova il bagnasciuga e l'asfalto già ostruiti da una stuoia e da una cassetta della frutta, delle quali beneficeranno qualche ora dopo i parenti del codista: o i suoi clienti, il giorno ormai prossimo in cui le agenzie interinali affitteranno codisti ottuagenari anche ai cittadini disgraziatamente sprovvisti di nonno.
gilda
10th August 2007, 19:35
la cosa triste è che nn puoi dirgli niente....
l importante è che quando te li trovi sulla spiaggia fai una corsetta vicino ai loro asciugamani e per sbaglio glieli riempi di sabbia....:sneer:
Mirera
11th August 2007, 00:03
la cosa triste è che nn puoi dirgli niente....
l importante è che quando te li trovi sulla spiaggia fai una corsetta vicino ai loro asciugamani e per sbaglio glieli riempi di sabbia....:sneer:
come non puoi fargli niente?
nell'articolo c'è scritto che lo hanno multato... :scratch:
Taro Swarosky
11th August 2007, 00:17
vabbè ormai manco legge più fino alla fine i tread, nn legge più manco tutto il primo post.
Boroming
11th August 2007, 00:18
se la spiaggia è pubblica nn vedo il motivo di multarlo
Hudlok
11th August 2007, 06:36
beh se la metti cosi io domani mattina vado su una spiaggia qualcunque con 1000000000 asciugamani e dico a tutti GG aspetto la famiglia :sneer:
Vaffaflanders
11th August 2007, 08:19
Avvicinatevi all'incauto vecchietto travestiti così:
http://www.brightlightsfilm.com/40/40_images/bergseventhseal.jpg
e sussurrategli: "Vieni con me, è giunta la tua ora..."
Dovreste raggiungere facilmente l'effetto desiderato :banana:
gilda
11th August 2007, 10:06
già,quando è successo al campeggio dove andavo io,nessuno ha multato nessuno,e pur facendolo presente alla reception nn è cambiato nulla....
mi sembra strano che sia stato multato,cioè è un caso sporadico di solito nn succede,naturalmente sono felice che sia successo....
Jarsil
11th August 2007, 10:23
E' multato perché esistono leggi e ordinanze comunali secondo le quali non è consentito "occupare" tratti di spiaggia libera se non per l'uso, ovvero, non puoi mollar giu' 10 asciugamani se i proprietari di detti asciugamani non sono presenti (il che, così evito facili risposte inutili, non implica che non puoi andarti a fare il bagno o alzarti un attimo...).
9-3v4iM-9
11th August 2007, 11:18
fanno bene visto il continuo aumento di spiagge a pagamento e costo degli ombrelloni...
cristo pure sulla sabbia si lucra...
Hudlok
11th August 2007, 11:43
fanno bene visto il continuo aumento di spiagge a pagamento e costo degli ombrelloni...
cristo pure sulla sabbia si lucra...
un induzione troppo sottile perchè io la capisca
9-3v4iM-9
11th August 2007, 17:42
più spiagge a pagamento = meno spiagge libere
meno spiagge libere = meno posti gratuiti
meno posti gratuiti = più lotta per accaparrarsi un posto
più lotta = più azioni pseudo-scorrette per assicurarsi un posto
più azioni del genere = si accende una lampadina in testa a chi vuole spillare soldi alla gente
lampadina = multa = questo articolo
il "fanno bene" era riferito a tutti quelli che occupano i posti in spiaggia
Alkabar
11th August 2007, 17:51
più spiagge a pagamento = meno spiagge libere
meno spiagge libere = meno posti gratuiti
meno posti gratuiti = più lotta per accaparrarsi un posto
più lotta = più azioni pseudo-scorrette per assicurarsi un posto
più azioni del genere = si accende una lampadina in testa a chi vuole spillare soldi alla gente
lampadina = multa = questo articolo
il "fanno bene" era riferito a tutti quelli che occupano i posti in spiaggia
Mah. A me starebbe sulle palle.
9-3v4iM-9
11th August 2007, 17:59
indubbiamente anche a me starebbe sulle palle se un vecchietto mi avesse fottuto il posto camperandolo dalle 5 di mattina.
non potrei però dargli torto... o ti arrangi o vai di 100 euro in 100 euro per un posto sicuro (per prendere il sole e fare un bagno, non per chissà cosa eh...)
Alkabar
11th August 2007, 18:00
indubbiamente anche a me starebbe sulle palle se un vecchietto mi avesse fottuto il posto camperandolo dalle 5 di mattina.
non potrei però dargli torto... o ti arrangi o vai di 100 euro in 100 euro per un posto sicuro (per prendere il sole e fare un bagno, non per chissà cosa eh...)
A buon senso... chi prim'arriva, meglio alloggia.
Pero' cosi' trasformi, di fatto, una spiaggia pubblica in una privata, quando invece tutti devono poter usufruire del servizio allo stesso modo.
9-3v4iM-9
11th August 2007, 18:06
beh lui è arrivato prima :look:
alla fine è come prendere un parcheggio, o arrivare prima e prendere un posto in uni prima di una lezione iper-affollata occupandolo con la cartella...
Mirera
11th August 2007, 18:23
beh lui è arrivato prima :look:
alla fine è come prendere un parcheggio, o arrivare prima e prendere un posto in uni prima di una lezione iper-affollata occupandolo con la cartella...
si ok che è arrivato prima.. e infatti si prende il SUO posto e al limite quello per UN amico/parente.. non 10 posti però
se arrivi primo parcheggi.. ma non è che metti una sedia su altri 10 parcheggi liberi no ?
io prendo il treno ogni mattina per andare a lavorare e ci sono persone che tengono il posto per chi sale 4 stazioni dopo, pretendendo che gli altri rimangano in piedi per lasciare il posto all'amico... :nod:
9-3v4iM-9
11th August 2007, 19:02
vabbe 10 è eccessivo ok... non so quanti ne abbia tenuti il tizio in questione.
io mi riferivo in generale, ed ovviamente nei limiti della razionalità :gha:
Blinck
12th August 2007, 02:41
Quest'estate i tedeschi,così avanti ed educati, lo facevano senza alcun problema sulla spiaggia a Rodi, arriviavano belli all'alba, occupavano n° lettini e poi tranquilli tornavano 5 ore dopo.
Quando un gruppo di italiani, che siamo cosi cafoni eh, si è incazzato per la maleducazione i gentilissimi signori tedeschi han quasi fatto scoppiare una rissa perchè secondo loro avevan diritto a quei posti.
Paese che vai...trovi sempre la stessa manica di maleducati
Tanek
12th August 2007, 03:04
I tedeschi sono giustificati se cercano la rissa... stanno ancora rosikando per Grosso e Del Piero pim pim pam due salsicciotten in culen :D
bakunin
12th August 2007, 09:05
in piscina abbiam messo un bel cartello che vieta la pratica di prenotare le sdraie/ombrelloni con l'asciugamano.
questo perche se lo fanno tutti (o in molti) riduci di fatto la capienza, se tutti usano lo sdraio solo quando serve, aumenti il numero di sdraie libere
è una pratica da scoraggiare, basta trovare il modo: in pratica il bagnino di turno sposta l'asciugamano incustodito nel chiosco lontano mezzo km, in automatico nessuno il giorno sucessivo ci ritenta. senza bisogno di far multe
Mellen
12th August 2007, 11:50
in piscina abbiam messo un bel cartello che vieta la pratica di prenotare le sdraie/ombrelloni con l'asciugamano.
questo perche se lo fanno tutti (o in molti) riduci di fatto la capienza, se tutti usano lo sdraio solo quando serve, aumenti il numero di sdraie libere
è una pratica da scoraggiare, basta trovare il modo: in pratica il bagnino di turno sposta l'asciugamano incustodito nel chiosco lontano mezzo km, in automatico nessuno il giorno sucessivo ci ritenta. senza bisogno di far multe
E' stata la prima cosa che ho pensato anch'io.
Primo giro che il vecchietto non c'è/è distratto, gli inculi gli asciugamani e li metti in altro luogo ;)
Pazzo
13th August 2007, 17:39
gli cago sopra l'asciugamano voglio vedere se lo fa il giorno dopo
Kuroko
13th August 2007, 17:58
ahahahahahah uppo !
Sjath
13th August 2007, 18:39
semplicemente basta buttare gli asciugamani in mare.
quelli del vecchietto.
Lorzmus
13th August 2007, 19:39
:rotfl::rotfl::rotfl:
DonZaucker
14th August 2007, 13:57
Quest'estate i tedeschi,così avanti ed educati, lo facevano senza alcun problema sulla spiaggia a Rodi, arriviavano belli all'alba, occupavano n° lettini e poi tranquilli tornavano 5 ore dopo.
Quando un gruppo di italiani, che siamo cosi cafoni eh, si è incazzato per la maleducazione i gentilissimi signori tedeschi han quasi fatto scoppiare una rissa perchè secondo loro avevan diritto a quei posti.
Paese che vai...trovi sempre la stessa manica di maleducati
I tedeschi sono una manica di teste di cazzo quando sono all'estero, specialmente in italia. A casa loro tutti ordinatini ordinatini, ma qui fanno il cazzo che gli pare tanto sono in ferie. Una volta ho litigato con un crucco che mi ha fregato il posto in fila al supermercato, io gli dicevo "La fila inizia la in fondo" e lui mi guardava e rideva.... avevo voglia di infilargli la testa nel frigo dei gelati!
Arthu
17th August 2007, 12:50
Tsk io accedo gratis allo stabilimento piu In di tutta viareggio :sneer: