PDA

View Full Version : Aiuto urgentissimo...



Axelfolie
11th August 2007, 10:57
il mio cellulare è morto, devo cambiarlo entro oggi ma non ho idea di cosa prendermi.

Budget disponibile diciamo 150€ o poco più (visto che con telefoni da 300€ ho avuto brutte esperienze ho deciso di evitare spese assurde per una cosa ke dopo max 3 anni si disintegra, SGH-E700 docet)

Su un volantino di un supermercato qua nella mia zona ho visto che vendono il nokia N70 a 149€, com'è? il prezzo è buono?

aiutatemih :cry:

Luceen
11th August 2007, 11:00
se puoi spendere 30-40€ in più dovresti trovare l'N73 in offerta che è molto meglio... ma l'N70 è un ottimo cellulare imo.

Axelfolie
11th August 2007, 11:08
telefonino.net me lo da >> 270€ il nokia N73.

Cmq mi stò informando sull'N70 e mi pare buono, sta in media a 170€ pure quello secondo i dati del sito, quindi 149€ è anche un buon prezzo, ora vedo se è compatibile col tomtom e se non ho rivelazioni dell'ultimo minuto corro a comprarlo :-P

Rad
11th August 2007, 11:29
N70 è molto buono, ci fai tutto, e a quella cifra è regalato.
N73 imho è molto + figo, e molto buono.. però costa di + :D

Shalee
11th August 2007, 11:35
consiglio Sony Ericsson S500i ... fantastico ma devi spendere 50 euro in +.

Axelfolie
11th August 2007, 12:38
PD, N70 finiti ç_ç sembrava troppo buono come prezzo xkè ne fossero rimasti =(

vabeh, inizio a cercare alternative..

Estrema
11th August 2007, 12:44
cioè gli serve un cellulare non un mattone da tirare allo stadio:sneer:

Brcondor
11th August 2007, 12:45
L'n73 è 1 macchian fotografica, ho fatto 1027 foto a ibiza, 1 piu bella dell'altra...

Vaffaflanders
11th August 2007, 13:07
salve sono un fiero possessore di un n73, ottimo cellulare, l'unico difetto che ha è che è un pochino ingombrante. Per il resto è il cellulare definitivo

Estrema
11th August 2007, 13:14
salve sono un fiero possessore di un n73, ottimo cellulare, l'unico difetto che ha è che è un pochino ingombrante. Per il resto è il cellulare definitivo
in realtà il cellulare definitivo se funzionasse bene il gps è l'N95 della nokia il resto è fuffa tra n70 e n73 non c'è differenza
:nod:

Axelfolie
11th August 2007, 13:22
ok ma io cosa compro con circa 150€? ç_ç

no, non VOGLIO spendere di più, anche se potrei...

Estrema
11th August 2007, 13:26
ok ma io cosa compro con circa 150?? ç_ç

no, non VOGLIO spendere di più, anche se potrei...
ma lo usi solo come telefono o vuoi pure le cazzatine da smartphone?

Axelfolie
11th August 2007, 13:31
puntavo ad un symbian, N70 sarebbe stato perfetto... (anche se un pò grossino imho)

cmq in linea di massima SI, le cazzatine mi interessano :-P

Jarsil
11th August 2007, 13:42
in realtà il cellulare definitivo se funzionasse bene il gps è l'N95 della nokia il resto è fuffa tra n70 e n73 non c'è differenza
:nod:

Dio Estre certe volte parli veramente a sproposito, nessuna differenza si, a parte 3.2mpx contro 2.0, a parte symbian 3rd edition contro la 2nd dell'n70 (velocità circa 40% maggiore, una caccola), a parte un processore interno piu' veloce di quasi il doppio, a parte molta piu' memoria interna del telefono (a occhio se non ricordo male circa 3 volte di piu')... Ah già, si somigliano, ecco il punto eh? :gha:

e te lo dico da felice possessore dell'n70, con cui mi trovo benissimo, ma la velocità del symbian 3 non ha paragoni con la seconda edizione...

Axelfolie
11th August 2007, 13:45
non c'è verso di caricare sull'N70 il symbian 3rd edition?

Jarsil
11th August 2007, 13:50
No, mi sono documentato, impossibile a meno di non mettersi a riflashare la rom del telefono, operazione che definirei quantomeno rischiosa se non impossibile per una persona normale, tanto piu' che non basta flasharla ma andrebbe tarata sull'hw del telefono.

Axelfolie
11th August 2007, 13:52
capit, però l'N73 al momento è proprio fuori portata.. l'ho visto ad un prezzo variabile dai 270 ai 300.. mentre l'N70 volessi proprio non mantenere la mia promessa di non spendere + di 150€ mi costerebbe 199€ in un altro negozio..

Jarsil
11th August 2007, 14:16
Io l'ho pagato 189, la versione nera.

Rad
11th August 2007, 14:21
io dico che 199 per l'n70 non è tanto, anzi.
indistruttibile (come tutti i nokia), bello, utile, comodo.

Axelfolie
11th August 2007, 14:21
eh, dopo piglio la macchina e giro un pò per negozi, magari trovo qualche bella offertuccia...

Estrema
11th August 2007, 14:23
Dio Estre certe volte parli veramente a sproposito, nessuna differenza si, a parte 3.2mpx contro 2.0, a parte symbian 3rd edition contro la 2nd dell'n70 (velocità circa 40% maggiore, una caccola), a parte un processore interno piu' veloce di quasi il doppio, a parte molta piu' memoria interna del telefono (a occhio se non ricordo male circa 3 volte di piu')... Ah già, si somigliano, ecco il punto eh? :gha:
e te lo dico da felice possessore dell'n70, con cui mi trovo benissimo, ma la velocità del symbian 3 non ha paragoni con la seconda edizione...
vabbè dai basta con le caratteristiche teoriche; l'n73 sulla carta potrebbe pure essere n passettino avanti ma a livello pratico ha gli stessi difetti dell'n70 fotocamera che vabbè da 3 o 1,3 è uguale sempre foto approssimative fa, lentezza uguale all'n70 l'unica differenza e che ci vuole un pochetto più a raggiungerla visto che ha più memoria interna ma sempre un fottio di tempo se devi fa qualcosa, ingombro devastante, le qualità telefoniche sono uguali, perciò praticamente è solo una questione estetica ma soprattto di utilizzo del telefono di sicuro se devi avere un ottima sezone telefonica non è la serie n che va bene facci 30/40 telefonate al giorno poi vedi le volte che devi spengere e riaccendere e sopratutto le volte che devi resettare in un mese.:nod:

ps io ho un 6630 un n80 un n76 tenuti tutti meno di un mese tanto non li pago:sneer:

Jarsil
11th August 2007, 14:43
vabbè dai basta con le caratteristiche teoriche; l'n73 sulla carta potrebbe pure essere n passettino avanti ma a livello pratico ha gli stessi difetti dell'n70 fotocamera che vabbè da 3 o 1,3 è uguale sempre foto approssimative fa, lentezza uguale all'n70 l'unica differenza e che ci vuole un pochetto più a raggiungerla visto che ha più memoria interna ma sempre un fottio di tempo se devi fa qualcosa, ingombro devastante, le qualità telefoniche sono uguali, perciò praticamente è solo una questione estetica ma soprattto di utilizzo del telefono di sicuro se devi avere un ottima sezone telefonica non è la serie n che va bene facci 30/40 telefonate al giorno poi vedi le volte che devi spengere e riaccendere e sopratutto le volte che devi resettare in un mese.:nod:
ps io ho un 6630 un n80 un n76 tenuti tutti meno di un mese tanto non li pago:sneer:

Estre... io sono 10 anni che faccio e ricevo una media di 50 telefonate al giorno al telefonino, e da quando ho l'n70 non s'è MAI, e ribadisco MAI, piantato una sola volta. Teoriche un cazzo, io parlo di ciò che possiedo, non di quello che leggo su telefonino.it

E ho gente in ufficio con l'n73, stessa situazione, stesso ottimo funzionamento.

Io il telefono non lo uso per mandare messaggini alla fighetta di turno estre, mi ci chiamano i clienti e ci sto anche un'ora per volta al telefono, quindi penso di essere un buon giudice sulla robustezza di un cellulare, visto che ne ho uccisi una ventina negli anni proprio a causa dell'uso ultraintenso che purtroppo sono costretto a farne - tant'è che li odio ma non posso liberarmene.

Estrema
11th August 2007, 14:51
Estre... io sono 10 anni che faccio e ricevo una media di 50 telefonate al giorno al telefonino, e da quando ho l'n70 non s'è MAI, e ribadisco MAI, piantato una sola volta. Teoriche un cazzo, io parlo di ciò che possiedo, non di quello che leggo su telefonino.it

E ho gente in ufficio con l'n73, stessa situazione, stesso ottimo funzionamento.

Io il telefono non lo uso per mandare messaggini alla fighetta di turno estre, mi ci chiamano i clienti e ci sto anche un'ora per volta al telefono, quindi penso di essere un buon giudice sulla robustezza di un cellulare, visto che ne ho uccisi una ventina negli anni proprio a causa dell'uso ultraintenso che purtroppo sono costretto a farne - tant'è che li odio ma non posso liberarmene.
jarsil io conosco più gente che ha avuto problemi con l'n70 che gente che gli è andato tutto liscio; ora io non dico che sono da buttar via ma che cmq non sono il massimo( in generale tutti i symbian ) per un utilizzo diciamo professionale, poi che te devo dire vai ad un centro nokia e senti quanta gente ha avuto problemi con un n70 e quanta con un serie 40 se non ci credi.

schede sd che s'imballano, accendi il telefono ti prende la linea ma sei irraggiungibile, cambi ponte da 3g a 2g e se ti telefonano da spento a me son capitate tutte, sarò stato sfortunato? può darsi ma cazzarola di 6 telefonini serie n tutti a me quelli difettosi son capitati.


poi vabbè sulla robustezza non discuto me l'n80 è caduto dal tettino della macchina in movmento e ha continuato a funzionare però purtroppo preferisco telefoni meno robusti ma molto più pratici tipo i samsunganche perchè con n70 in tasca io non ce riesco a girare con 2 z510 o un v3I e uno z510 si

Axelfolie
11th August 2007, 15:05
no ecco, vorrei evitare samsung come la peste.. nokia o al limite sony ericsson..

Vaffaflanders
11th August 2007, 15:09
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=343535&langId=-1&category_rn=1572



Sto qua a Mediaworld on line? l'avevo consigliato ad un mio amico che voleva spendere una cifra come te.

Axelfolie
11th August 2007, 15:26
bello bello =) quasi quasi faccio 1 salto a mediaworld.. tnx 1000

Vaffaflanders
11th August 2007, 15:46
okkio che non è detto che quello che c'è su mediaworld online sia anche nei mediaworld normali, casomai telefonagli prima, rischi di fare un viaggio a vuoto

Axelfolie
11th August 2007, 15:54
okkio che non è detto che quello che c'è su mediaworld online sia anche nei mediaworld normali, casomai telefonagli prima, rischi di fare un viaggio a vuoto

tnx del consiglio, in negozio sta a 199€ :rain:

9-3v4iM-9
11th August 2007, 16:17
pwned!

Va$h
11th August 2007, 17:41
Axel un bel vecchio 6600? >_<

Axelfolie
12th August 2007, 10:07
gia ce l'ho in casa.. preferisco qualcosa di "new" =)