View Full Version : DEMO BIOSHOCK x360 DISPONIBILE
Dan Palmer
6th September 2007, 14:06
L'unica cosa di bioshock che nn mi piace sono le camere della vita, proprio una minchiata per consolari che non possono salvare quando vogliono, sbilancia di brutto il gioco ma vabbè io se crepo carico come se non ci fossero
Idem con patate, la reputo l'unica pecca (assieme al caricamente delle textures, ma quello è un problema dell' unreal engine) di questo gioco.
Però ce l'ho per 360 e posso salvare/caricare quando stracacchio voglio come te sai...
il cazzo dritto ti viene per forza, se non ti viene è perchè sei finocchio (cioè non ti sai approciare al genere), era da half life 2 che nn si beccava un gioco così figo e curato in ogni dettaglio, cosa che ormai non fa più nessuno specialmente se con bella grafica
Ehehe volevo rispondere la stessa identica cosa... A chi non viene il cazzo dritto con Bioshock magari è perchè gli piace farselo pestare nel culo... :sneer:
Dan Palmer
6th September 2007, 14:10
Mi metteranno su Wikiquote:nod:
Occhio che ultimamente ci tira aria pesante.... :nod:
http://www.theinquirer.it/2007/09/05/sony_usa_wikipedia_per_attaccare_halo_3.html
Hador
6th September 2007, 14:27
caricamento texture?
Sintak
6th September 2007, 14:32
Occhio che ultimamente ci tira aria pesante.... :nod:
http://www.theinquirer.it/2007/09/05/sony_usa_wikipedia_per_attaccare_halo_3.html
:sneer:
Dan Palmer
6th September 2007, 16:00
caricamento texture?
Le textures vengono caricate dopo il resto del livello e soprattutto nella seconda parte edel gioco, la cosa si nota per qualche secondo.
Hador
6th September 2007, 17:20
su pc lo noto solo quando entro in game la prima volta...
Dan Palmer
7th September 2007, 10:27
Su 360 non l'ho mai riscontrato, ma ho letto lamentarsi della cosa tanto utnti pc quanto utenti 360.
Uraner Almasy
7th September 2007, 10:49
si,a me capita anche che alcuni cadaveri rimangano "lisci" per un bel pezzo nonostante ilr esto sia stato caricato correttamente...
Shocker
7th September 2007, 11:07
si,a me capita anche che alcuni cadaveri rimangano "lisci" per un bel pezzo nonostante ilr esto sia stato caricato correttamente...
Mah, a me (PC) capita si, ma solamente per 1 secondo, 1 secondo e mezzo dopo che avvio una partita.
CrescentMoon
8th September 2007, 06:12
me lo son preso alla fine, dovevo anche testare a fondo la potenza del pc...beh...spettacolo!
e' stupendo.
graficamente e' da urlo, ma e' l'atmosfera la cosa piu' coinvolgente...le voci dei ricombinanti quando ancora nn li vedi, l'atmosfera opprimente che permea tutto...la sensazione di solitudine, tanto che quando il tuo compagno Atlas ti contatta via radio quasi tiri un sospiro di sollievo perche' significa che nn sei solo...che giocone cazzo, soprattutto considerando che gli fps(non mi crocifiggere shagaz, non so in che altro modo definirlo) mi han sempre fatto cagare a spruzzo
adigirolam
8th September 2007, 13:36
Finito ieri,veramente un gran bel gioco.
Mi illuminate sulla storia delle installazioni massime possibili sullo stesso pc, pls.
Sono veramente solo 3? E in che modo dovrebbe ridurre la pirateria il non poterlo installare piu' di 3 volte sullo stesso pc?ma soprattutto, per controllare a che installazione è,suppongo metta qualche schifezza nascosta dentro window?
CrescentMoon
8th September 2007, 15:54
Finito ieri,veramente un gran bel gioco.
Mi illuminate sulla storia delle installazioni massime possibili sullo stesso pc, pls.
Sono veramente solo 3? E in che modo dovrebbe ridurre la pirateria il non poterlo installare piu' di 3 volte sullo stesso pc?ma soprattutto, per controllare a che installazione è,suppongo metta qualche schifezza nascosta dentro window?
da quello che so io sono 5 le installazioni possibili, ma su 5 pc diversi, non sullo stesso.
adigirolam
8th September 2007, 16:33
da quello che so io sono 5 le installazioni possibili, ma su 5 pc diversi, non sullo stesso.
cosi' è una cosa sensata
Kalgan
13th September 2007, 14:58
needo uno che lo abbia finito...
da cattivo, prosciugando tutto l'ADAM dalle sorelline. Che dice la Tanncosa? come è il finale?
Devon
13th September 2007, 16:26
scegli random qualcuno da sto post e piemmalo :sneer:
s0uL
13th September 2007, 16:32
*
Kalgan
13th September 2007, 19:10
e se lo hannio finito salvando le sorelline? :look:
Guaire
13th September 2007, 23:09
Ma finirlo nuovamente ammazzando tutte le sorelline? Durasse 1000 ore, ma ne dura appena una quindicina, anzi, dieci se l'hai finito e già sai quello che devi fare
Comunque sia, ecco il finale cattivo
In pratica il gioco riprende nel momento in cui hai ammazzato Fontaine, una bambina ti offrirà una scheda, la classica scheda per aprire le serrature, tu la prenderai per il braccio con forza, in quel momento ci sarà la voce in sottofondo della tenenbau, che ti dirà che si aspettava una simile reazione da un uomo perfido come te, dopodichè la visuale si sposta su un sommergibile situato sul pelo dell'acqua, che viene attaccato da dei ricombinanti, che sono i tuoi adepti in pratica. La tua ingordigia di potere ti ha portato alla ricerca della conquista del mondo "di sopra", rubando dal sommergibile un bomba nucleare, e finisce così :nod:
Comunque girano già rumors su un possibile seguito, scontato oserei dire
adigirolam
13th September 2007, 23:27
su tutubo c'e' il finale cattivo, pero' non si chiama evil end, ma qualcosa di simile. Io l'avevo trovato cliccando sul primo elemento della lista e poi tra i link correlati al primo filmato
edit: ecco il link al finale cattivo http://www.youtube.com/watch?v=lx82jnjiIYw&mode=related&search=
CrescentMoon
15th September 2007, 13:03
finito or ora col finale buono...mi ha commosso un pochino:cry:
giudizio 10/10
bellobellobello
da non amante di sti generi eh
Galandil
8th October 2007, 12:54
Riesumo sto thread dopo secoli per chiedere una cosa, parlando di Bioshock per PC.
Ma non c'è un metodo per aprire la finestra dei plasmidi/potenziamenti "installati" negli slot e vedere quelli che si hanno in banca genetica?
Risulterebbe comodo quando si deve comprare qualcosa ad un gatherer's garden...
Devon
8th October 2007, 13:06
no
Faramjr
8th October 2007, 13:08
Finito ieri, bello ma finale frettoloso... :nono:
Galandil
8th October 2007, 13:40
no
Ma che puttanata è... :bored:
Grazie cmq. :elfhat:
Galandil
14th October 2007, 18:40
Finito oggi, in modalità "buono" on.
Dove sta sto capolavoro? E' un bel gioco, abbastanza lungo, ma alla fine non è tutta questa rivoluzione da meritare voti in media superiori al 95.
La grafica, che dovrebbe essere un punto di forza, non è tutto sto granché. Il motore è sicuramente ottimo, ma è assurdo vedere TUTTE le superfici (legno, metallo, pietra, pelle, stoffa) LUCIDE, sorgenti di luce inesistenti (cioé, la luce viene sparata in vari punti ma non esiste un corrispettivo reale di partenza, manca lo spot visibile insomma), animazioni mediocri (patetico l'uso delle rag dolls, i cadaveri a terra che tremano in preda al delirium tremens, sfidando tutte le leggi fisiche esistenti :sneer: ), clipping non c'è male (bello vedere la testa di un Big Daddy attraversare un muro), insomma, basta davvero mettere Nmila poligoni per far gridare al miracolo?
E per il resto il gioco è troppo facile, in modalità difficile basta ripetere le stesse 2-3 cose e si sega chiunque, tanti tonici/plasmidi per poi poter segare chiunque sempre allo stesso modo.
Un gioco da 88-89, altro che >95.
Devon
14th October 2007, 18:42
fortuna che c'è galandil :bow:
:rotfl:
Zaider
14th October 2007, 18:46
fortuna che c'è galandil :bow:
Molto meglio gala che almeno esprime i suoi pareri in modo educato del tuo prendere per il culo.
Cmq Gala ne abbiamo già discusso su msn e sai come la penso su bioshock, secondo me sei un pò troppo severo :)
Devon
14th October 2007, 18:48
no ma il fatto che si creda "capolavoro=spotlight visibili e minchiate grafiche varie" è da sfotto, mica lui :>
in 20pagine di thread è stato detto il motivo per cui molti lo giudicano un gran gioco, se poi vuoi arrivare 103930 giorni dopo e ripescare il tutto, vai a leggere indietro e\o accetti lo sfotto a mo di scherzo :>
:love:
Galandil
14th October 2007, 18:56
Cmq Gala ne abbiamo già discusso su msn e sai come la penso su bioshock, secondo me sei un pò troppo severo :)
Non è severità, è obiettività.
La grafica 3D è un metodo di rappresentazione della realtà. In quanto tale, si dovrebbe tentare (nei limiti della tecnologia a disposizione) di mantenere più verosimiglianza possibile quando la si utilizza.
Quando si vede praticamente ovunque in Bioshock zone illuminate praticamente a giorno, con la luce che chiaramente proviene da un punto, ma poi in quel punto non c'è nulla, io dico che a prescindere dai milioni di poligoni usati e dalle megatextures da 40Terabytes, la grafica è fatta male.
Non si tratta di disquisire se la trama ti piace o meno (molto soggettivo), o magari la scelta dei potenziamenti, ecc., ci sono dei parametri in un gioco che dovrebbero essere guardati in modo obiettivo.
Altro esempio riguardante le rag dolls: nemico a terra ucciso, steso bocconi, parte inferiore delle gambe, dal ginocchio in giù, piegate verso l'alto (e già qui andiamo male, ma diciamo che essendo ricombinanti e quindi modificati il rigor mortis genera questo effetto e giustifichiamolo) e i piedi roteano in continuazione senza alcun motivo?
@Shagaz: il gioco NON è un capolavoro, per molti versi ha idee prese un po' di qua e un po' di là, alla fine non è più di un FPS con qualche elemento di gestione del personaggio (peraltro lo ripeto, molti sono sostanzialmente inutili, soprattutto fra i Tonici), quello che contesto è che NON è un gioco da 9,7 con sottovoto alla sezione grafica di 9,5 come dato da IGN visti tutti i difetti OGGETTIVI esistenti. E mi sono comunque divertito a giocarlo e a finirlo, ma da qui a dire "capolavoro" ce ne passa. Ah, dei molti me ne sbatto ovviamente, ci sono molti che sono felici di vedersi i film dei Vanzina o di De Sica ma mica vuol dire che sono capolavori della cinematografia, sempre vaccate restano. Bioshock è un gioco che merita di essere giocato, ma non definito capolavoro.
GreenKnight
14th October 2007, 19:14
Non è severità, è obiettività.
La grafica 3D è un metodo di rappresentazione della realtà. In quanto tale, si dovrebbe tentare (nei limiti della tecnologia a disposizione) di mantenere più verosimiglianza possibile quando la si utilizza.
Quando si vede praticamente ovunque in Bioshock zone illuminate praticamente a giorno, con la luce che chiaramente proviene da un punto, ma poi in quel punto non c'è nulla, io dico che a prescindere dai milioni di poligoni usati e dalle megatextures da 40Terabytes, la grafica è fatta male.
Non si tratta di disquisire se la trama ti piace o meno (molto soggettivo), o magari la scelta dei potenziamenti, ecc., ci sono dei parametri in un gioco che dovrebbero essere guardati in modo obiettivo.
Altro esempio riguardante le rag dolls: nemico a terra ucciso, steso bocconi, parte inferiore delle gambe, dal ginocchio in giù, piegate verso l'alto (e già qui andiamo male, ma diciamo che essendo ricombinanti e quindi modificati il rigor mortis genera questo effetto e giustifichiamolo) e i piedi roteano in continuazione senza alcun motivo?
@Shagaz: il gioco NON è un capolavoro, per molti versi ha idee prese un po' di qua e un po' di là, alla fine non è più di un FPS con qualche elemento di gestione del personaggio (peraltro lo ripeto, molti sono sostanzialmente inutili, soprattutto fra i Tonici), quello che contesto è che NON è un gioco da 9,7 con sottovoto alla sezione grafica di 9,5 come dato da IGN visti tutti i difetti OGGETTIVI esistenti. E mi sono comunque divertito a giocarlo e a finirlo, ma da qui a dire "capolavoro" ce ne passa. Ah, dei molti me ne sbatto ovviamente, ci sono molti che sono felici di vedersi i film dei Vanzina o di De Sica ma mica vuol dire che sono capolavori della cinematografia, sempre vaccate restano. Bioshock è un gioco che merita di essere giocato, ma non definito capolavoro.
:eek:
La tua "recensione" è obiettiva ok , ma secondo me il gioco in questione attualmente è uno dei migliori in circolazione,anche in barba alla ps3,come storia,giocabilità,ambientazione.
Ok graficamente ha alcuni difetti,ma direi che nel complesso la grafica sia ottima.
Se poi sommiamo una buona giocabilità,buoni dialoghi e una storia cmq ben fatta,direi che il gioco fa + che il suo dovere.
Secondo me è un mini capolavoro!che poi escano giochi migliori è cmq possibilissimo!
ps : A livello difficile i tonici diventano molto piu utili imho ;)
Devon
14th October 2007, 19:16
kk
Gramas
14th October 2007, 19:19
Ma secondo me ha preso quel voto perchè non c'è nulla di meglio in giro.
Shocker
14th October 2007, 19:49
Io ho sburrato a spruzzi quando ho sentito "Beyond the Sea", "Papa loves mambo" e le altre millemila canzoni con effetto giradischi in Bioshock :love:
Kith
8th January 2008, 21:42
Finito ora bioshock.
La grafica (anche dopo aver giocato a Cod4 e crysis lol ) non fa gridare al miracolo, il problema dele superfici tutte brillanti io non l'ho trovato, quello delle rag doll nemmeno, l'illuminazione ha ragione gala, ma anche qui l'avrò notato 3-4 volte in tutto il gioco.
voto alla grafica 8.
voto all'ambientazione 11, è stupenda, fin nei minimi particolari, per non parlare della trama che è molto ben congegnata e seppure non troppo complessa non si rivela mai banale.
la longevità è buona.
Mi ha deluso molto il finale sembra quasi fatto così per sport (uppo fara), io ho salvato tutte le bimbe, qualcuno mi spoilera comè la fine quando invece le ammazzi?
Cmq è veramente un bel gioco, straconsigliato a tutti.
Marphil
8th January 2008, 22:46
A me è piaciuto anche molto il gameplay cmq, l'aggiramento delle torrette, l'uso dei plasmidi, tutto molto figo e anche il doppiaggio è fatto molto molto bene.
A divertimento puro ho preferito Cod4 onestamente che sul mio impianto è qualcosa di veramente imbarazzante, però anche l'ambientazione di Bioshock è veramente stupenda, mi ha ricordato molto Shining in vari frangenti
Kali
8th January 2008, 22:58
Le torrette le autoaggiri da prima di metà gioco con i kit,di plasmidi alla fine ne usi sempre 2/3 la storia e' bella per carita ma alla fine finisci per seguire la freccia e spammare il tasto del fuoco.....molto molto meglio cod4 senza dubbio,secondo me il miglior single di sempre per un fps
Praticamente uppo Galandil
Guaire
8th January 2008, 23:15
Le torrette le autoaggiri da prima di metà gioco con i kit,di plasmidi alla fine ne usi sempre 2/3 la storia e' bella per carita ma alla fine finisci per seguire la freccia e spammare il tasto del fuoco.....molto molto meglio cod4 senza dubbio,secondo me il miglior single di sempre per un fps
Praticamente uppo Galandil
Kali, se giochi con la freccetta grazie al cazzo che il gioco fa schifo, diventa un lobotomizzante cammina e uccidi :D
Stesso discorso per kit autoaggiranti, non li usi e gg
E per quanto riguarda i plasmidi, è vero che ci sono quelli imba che ti semplificano le cose, ma io ho risolto inventandomi ogni volta un modo diverso di uccidere gli splicers
Avendolo giocato su 360 avevo pure la possibilità di non utilizzare le camere della vita dopo morto, caricavo
Giocato in questo modo te lo godi, altrimenti diventa peggio di un punta e clicca
edit: con l'ultimo aggiornamento hanno anche aggiunto nuovi plasmidi e livelli di difficoltà
Kith
8th January 2008, 23:17
boh io l'ho giocato a medio e tutti sti kit autoaggiranti proprio non li ho visti.
le camere non le usavo mai, ricaricavo sempre :D
Kali
9th January 2008, 00:57
Kali, se giochi con la freccetta grazie al cazzo che il gioco fa schifo, diventa un lobotomizzante cammina e uccidi :D
Stesso discorso per kit autoaggiranti, non li usi e gg
E per quanto riguarda i plasmidi, è vero che ci sono quelli imba che ti semplificano le cose, ma io ho risolto inventandomi ogni volta un modo diverso di uccidere gli splicers
Avendolo giocato su 360 avevo pure la possibilità di non utilizzare le camere della vita dopo morto, caricavo
Giocato in questo modo te lo godi, altrimenti diventa peggio di un punta e clicca
edit: con l'ultimo aggiornamento hanno anche aggiunto nuovi plasmidi e livelli di difficoltà
Eh vabbe,cmq alla fine mi ha lasciato molto d+ cod4 che bioshock.
A breve provo Mass effects e Timesfhift,vedremo.
Axet
9th January 2008, 01:04
Eh vabbe,cmq alla fine mi ha lasciato molto d+ cod4 che bioshock.
A breve provo Mass effects e Timesfhift,vedremo.
Ma solo a me timeshift sà di puttanata?
C'è la demo sul PSN da più di un mese non mi sono manco preso la briga di scaricarla, qualcuno che l'ha provato può postare qualche impressione ? :D
Dan Palmer
9th January 2008, 12:49
Mi ero perso la chicca: "Bioshock è un gioco da 88/89, altro che da 95+"
Axet credo anche io che Timeshift non sia nulla più che un mediocre fps.
Axet
9th January 2008, 16:17
Mi ero perso la chicca: "Bioshock è un gioco da 88/89, altro che da 95+"
Eh sai com'è, dura meno di quantogalandilhadecisocheungiocodebbadurare, non può avere un voto over 90 :sneer:
Kith
9th January 2008, 16:18
A me cod4 mi ha esaltato una cifra, e comunque benchè siano 2 fps paragonarlo a bioshock è come paragonare la birra al vino.
io gli darei 9 a entrambi, bioshock per storia,ambientazione e la giocabilità, cod4 per la graficah e ambientazione.
xv25
9th January 2008, 16:33
Ma solo a me timeshift sà di puttanata?
C'è la demo sul PSN da più di un mese non mi sono manco preso la briga di scaricarla, qualcuno che l'ha provato può postare qualche impressione ? :D
E' bello per i primi 15 min in cui ti gasi a piegare il tempo e rubare le armi ai soldati nemici (How did you do that?!) dopo di che si rivela per quello che e', un giochino sotto la media.. mi ha stufato prima di finirlo.