PDA

View Full Version : Wireless portatile

Faramjr
13th August 2007, 15:02
All'improvviso la scheda wireless del portatile ha smesso di funzionare. Al riavvio semplicemente la lucetta della wireless (è un Acer Aspire 3614WLMi) continua a lampeggiare invece di restare fissa, e non riesco a visualizzare nessuna connessione wi-fi. Come consigliate di procedere? Disinstallare i driver della scheda e reinstallarli potrebbe essere un inizio?

Poi, ho appurato che l'altro problema del portatile (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=54779&highlight=portatile) è un problema di lcd, visto che con un monitor esterno funziona tutto alla perfezione. Secondo voi una sostizione dell'inverter amatoriale è fattibile? O è un'operazione troppo complicata et rischiosa per un comune mortale? Sempre che sia l'inverter (e dovrebbe esserlo, visto che ogni tanto l'lcd torna magicamente normale per qualche minuto).

Illuminatemi.

Vaffaflanders
13th August 2007, 15:04
immagino che non sia piu in garanzia, vero?

Faramjr
13th August 2007, 15:11
immagino che non sia piu in garanzia, vero?

Si è in garanzia, il problema è che l'assistenza acer fa veramente cagare. L'idea sarebbe di ripararlo il più velocemente possibile e poi venderlo per prenderne un altro più performante senza dover aspettare che torni dall'assistenza dopo 6 mesi, magari con un conto da 400€ da pagare.

Vaffaflanders
13th August 2007, 15:20
Sei sicuro che l'assistenza Acer, faccia cosi schifo? io personalmente non ho esperienza a riguardo ma ho un mio amico che fa il rivenditore e mi ha detto che il centro assistenza in Toscana è molto veloce, addirittura riparano per il giorno stesso, casomai prova a sentire, prima di spendere soldi o di fare lavori di cacciavite che con i portatili sono abbastanza pericolosi.

-------------------------

Riparazioni in Garanzia

Per poter usufruire dell'assistenza tecnica in garanzia, il cliente deve contattare la sede Acer di Lainate.

Acer Italy S.r.l.
Via Lepetit, 40
20020 - Lainate (MI)
Tel. 199509950
Fax 0931469431

I tecnici Acer verificheranno il problema riscontrato dal cliente e, se necessario, autorizzeranno il rientro del prodotto per la riparazione in garanzia. Le spese di trasporto per gli interventi di assistenza tecnica in garanzia sono interamente a carico di Acer Italy.

Per usufruire dell'assistenza è necessario essere in possesso delle seguenti informazioni :
ll numero di serie riportato sull’etichetta apposta sul retro del PC o sotto il notebook.
Il modello del vostro computer
La data d’acquisto indicata sulla fattura

Per effettuare la riparazione fuori garanzia non sarà necessario ottenere numero di rientro. Il cliente potrà inviare il prodotto presso la sede Acer o presso uno dei suoi laboratori autorizzati e riceverà un preventivo nel più breve tempo possibile.

Centro assistenza autorizzato per la Toscana
ISG Toscana Srl
Via Vittorio Emanuele 21/B
50041 - Calenzano (FI)
Tel. 0558839891
Fax 0558873130

----------------------

Taro Swarosky
13th August 2007, 15:27
mbà, io ho mandato in assistenza uno schermo per inverter bruciato, andato, 2 settimane via, è tornato, acceso, 2 giorni e rotto di nuovo. mbà.

IrideL
13th August 2007, 16:10
l'assistenza acer fa CAGARE, si sono pure trasferiti in questo periodo ( ergo ulteriori rallentamenti ) un portatile aziendale a marzo si erano rotte le lampade del monitor lcd ( credo fossero le lampade o l'inverter ) cmq ci hanno meso 2 mesi, ripeto DUE MESI per rimandarmelo da milano...hp ci mette masso 3 giorni :rotfl:

a casa invece per riparare la scheda di alimentazione di un mio monitor lcd 19 pollici ci hanno messo 1 mese, e non ci sono neanche riusciti a ripararlo perche me ne hanno mandato uno nuovo ( almeno era un modello migliore :sneer: )