Log in

View Full Version : Help ff3 ds

Brcondor
13th August 2007, 19:09
Perchè nn riesco ad avere job?^? Ho tutti i pg liv 7-8 ma sn ancora tutti tuttofare, e sn abbastanza deboli... i job li apprendono dopo o ho saltato qualcosa io? Anche eprche sn stato pwnato dal primo boss nella caverna, jinn, cosa che nn mi è sembrata normalissima...

9-3v4iM-9
13th August 2007, 19:10
i job si prendono non livellando, ma con la progressione nella storia.
i primi job li prendi dopo aver segato il djinn :)

Brcondor
13th August 2007, 19:11
KK thx:P

Brcondor
16th August 2007, 18:53
Necessito di altro help, perche nn trovo magie liv 4-5? Ho appena segato il tipo nel pa,lazzo d'ora, e sn femro ancora a buferaga...

9-3v4iM-9
16th August 2007, 19:40
se sei già nel secondo mondo c'è un'isola con tutti i mercanti e vendono qualsiasi tipo e livello di spells tranne le 3 summon leggendarie.
se sei prima allora va bene così, anche se mi pare che ai confini del mondo ci fossero 2 villaggetti con dei mercanti speciali, prova lì

Axet
16th August 2007, 19:42
buferaga? BUFERAGA?

Merda hanno fatto un disastro TOTALE con la traduzione :rotfl:

Lorzmus
16th August 2007, 19:58
Arieccolo :gha:

Tibù
16th August 2007, 20:08
buferaga=blizzaga degli altri FF?:scratch:

9-3v4iM-9
16th August 2007, 20:14
ma infatti dopo averlo visto in italiano sono stato contentissimo di aver ordinato la versione USA all'epoca :D

e lì blizzaga era blizzaga

Axet
16th August 2007, 20:33
Arieccolo :gha:

stfu e impara a leggere, visto che da questo 3d e pure dall'altro pare tu abbia qualche seria difficoltà nel comprendere quel che la gente scrive :)

buferaga=blizzaga degli altri FF?:scratch:

Esattamente :rain:

ma infatti dopo averlo visto in italiano sono stato contentissimo di aver ordinato la versione USA all'epoca :D

e lì blizzaga era blizzaga

Idem io ho giocato la versione USA e i nomi delle spell erano "giusti".
Più che altro mi lascia stranito il fatto che tutti i FF tradotti in italiano hanno cmq sempre mantenuto i nomi originali (ad esempio: fire -> fira -> firaga, blizzard -> blizzara -> blizzaga, etc etc).. che cazzo gli è saltato in mente con FF III? buferaga? :rain:

Non ditemi che ci sono anche cose come fuoco -> fuochira -> fuocaga, vi prego :rain:

[T]iaz
16th August 2007, 20:36
fuoco fuoca fuocaga ...
in effetti i nomi delle spell del black mage fanno pena |:

invece per il white
Energia Energira Energiga Energija :rain:

9-3v4iM-9
16th August 2007, 20:39
ahahahahahahah cazzo che merda...

Zaider
16th August 2007, 20:41
Non ditemi che ci sono anche cose come fuoco -> fuochira -> fuocaga, vi prego :rain:

Lassa stare và, sotto questo punto di vista ff3 ita è davvero da dimenticare.

Axet
16th August 2007, 20:44
iaz;895362']fuoco fuoca fuocaga ...

...

Non ho parole, davvero. L'hanno ammazzato il traduttore spero :|

in effetti i nomi delle spell del black mage fanno pena |:
invece per il white
Energia Energira Energiga Energija :rain:

Energia - Energira - Energiga si erano già viste in FF VIII, non stonano imo anzi.

Ma fuoca.. cazzo fa, lancia una foca con un difetto di pronuncia? :rain:

Energija mi mancava, potevano chiamarla energanja che avrebbe avuto più senso :sneer:

Randolk
16th August 2007, 21:06
Ricordatevi che è sempre possibile settare la lingua direttamente dal menu del ds :nod:

Lorzmus
16th August 2007, 22:52
stfu e impara a leggere, visto che da questo 3d e pure dall'altro pare tu abbia qualche seria difficoltà nel comprendere quel che la gente scrive :)

Rofl ma guarda che non hai mica scritto Guerra e Pace, hai semplicemente detto che hanno fatto un cattivo lavoro di traduzione; e io ho replyato in quel modo per constatare altrettanto semplicemente la tua ennesima critica. Cosa che, tra l'altro, fai anche se qualcuno dice "buongiorno". Fly down

Axet
16th August 2007, 23:03
Rofl ma guarda che non hai mica scritto Guerra e Pace, hai semplicemente detto che hanno fatto un cattivo lavoro di traduzione; e io ho replyato in quel modo per constatare altrettanto semplicemente la tua ennesima critica. Cosa che, tra l'altro, fai anche se qualcuno dice "buongiorno". Fly down

La mia ennesima critica? Dico, ma tu hai mai giocato a un final fantasy che non sia il terzo capitolo tradotto in italiano o blateri a caso giusto perchè non sai far altro?

L'altra critica quale sarebbe? Dove dico che psp e ds son sullo stesso livello? Ammazza oh, poi frigni se dico che hai difficoltà a comprendere quel che scrivo :sneer:

Il tombino ti aspetta :)

Arthu
16th August 2007, 23:10
Proton come fai ad avere le forze per essere incazzato il 16/08?:sneer:

Kinson
16th August 2007, 23:37

ma infatti deve aver passato una giornata tranquilla

Axet
16th August 2007, 23:55

Non sono incazzato, semplicemente mi sta sul cazzo la gente che parla a vanvera :D
Cmq non sto bene, pd, appena tornato dalle vacanze m'è venuta un qualche disordine intestinale :cry:

@kinson:
non ho capito che vuoi dire :D

Kinson
17th August 2007, 00:04
voglio dire che io me son fatto l'alba due giornate di fila , e ho la forza si e no di mangiare e dormire :D . Se te riesci pure a trovare energie per una discussione d isto tipo , ihmo o ti droghi oppure hai passato ieri una giornata tranquilla senza ammazzarti facendo l'alba :D

Brcondor
17th August 2007, 09:02
cazzo se è duro garuda, mi ha pwnato 4 volte di seguito, mi sa che devo farmi 1 bella grindata(sn solo liv 25-26 casso)

Lorzmus
17th August 2007, 12:16
La mia ennesima critica? Dico, ma tu hai mai giocato a un final fantasy che non sia il terzo capitolo tradotto in italiano o blateri a caso giusto perchè non sai far altro?

L'altra critica quale sarebbe? Dove dico che psp e ds son sullo stesso livello? Ammazza oh, poi frigni se dico che hai difficoltà a comprendere quel che scrivo :sneer:

Il tombino ti aspetta :)

Vabè qua sembra di parlare con uno di 3 anni che sbatte i piedi x terra. Tempo sprecato proprio. Torna pure a ragionare con le mosche.

Axet
17th August 2007, 14:46
Vabè qua sembra di parlare con uno di 3 anni che sbatte i piedi x terra. Tempo sprecato proprio. Torna pure a ragionare con le mosche.

http://www.colonialvoyage.com/viaggi/DalmaziaA_0137.jpg