PDA

View Full Version : controversia ebay



nexo
14th August 2007, 10:37
spero sia la sezione giusta.. nel caso chiedo venia e confido in uno spostamento nella sezione consona.

Volevo una vostra consulenza su un caso presentatosi sulla mia aggiudicazione di un oggetto in asta.
In sostanza, dopo aver vinto l'asta chiedo i dati per il bonifico; i dati della persona intestataria del conto sono però diversi da quella a cui è invece intestato l'acconto di ebay. Ho aperto una controversia perchè mi puzza di truffa. Visto nei link sicurezza e opinioni son abbastanza divergenti le opinioni a riguardo voi cosa ne pensate? fatto bene o male? considerando l'oggetto mi serve.

Grazie per i commenti

Axelfolie
14th August 2007, 15:27
spostato in community, sinceramente non sapevo nemmeno io dove metterlo, però eWay sicuro no in quanto si tratta di una board di compravendita e non discussioni su altri siti =)

cmq imho hai fatto bene ^_^

gabbiano81
14th August 2007, 16:02
hai fatto molto male,
il conto bancario nn c'entra assolutamente nulla con l'account di ebay. puo' pure avere un conto in svizzera a te cosa importa?
non si aprono controversie del genere e cmq con il bonifico bancario il pagamento e' tracciato.
se poi ti sei comprato un televisore che normalmente sta a 800 euro l'hai comprato a 400 e' chiaramente una truffa.
La prossima volta ti consiglio di acquistare su un sito normale invece che su ebay, e nn dovete pensare che ci siano molte truffe, l'acquisto online e' sicuro, poi trovi sempre come anche nella vita quotidiana quello che ti da' il cellulare con il mattone dentro mahai le stesse possibilità.

nexo
14th August 2007, 16:11
hai fatto molto male,
il conto bancario nn c'entra assolutamente nulla con l'account di ebay. puo' pure avere un conto in svizzera a te cosa importa?
non si aprono controversie del genere e cmq con il bonifico bancario il pagamento e' tracciato.
se poi ti sei comprato un televisore che normalmente sta a 800 euro l'hai comprato a 400 e' chiaramente una truffa.
La prossima volta ti consiglio di acquistare su un sito normale invece che su ebay, e nn dovete pensare che ci siano molte truffe, l'acquisto online e' sicuro, poi trovi sempre come anche nella vita quotidiana quello che ti da' il cellulare con il mattone dentro mahai le stesse possibilità.


non hai capito... a me l'oggetto l'ha venduto mario rossi e il conto su cui bonificare è intestato a fabrizio verdi.
nel caso in cui non ricevessi la merce per mancato pagamento a rossi su chi mi rivalgo? su un terzo che fa finta di niente e si estranea dal tutto visto che non è lui il titolare dell'acconto che mi ha venduto l'oggetto?

Xorgal
14th August 2007, 20:21
Magari l'account è intestato alla mamma oppure non ha un c/c e si è fatto dare quello della zia.

Non fai prima a chiedere spiegazioni al venditore, magari parlandoci direttamente per telefono, fisso magari.

Uraner Almasy
14th August 2007, 20:32
dovevi almeno chiedere spiegazioni prima di aprire una controversia... bastava mandare una mail eh...
troppo facile così comprare su ebay,chi vende invece ha sempre il culo a 90 purtroppo

nexo
15th August 2007, 09:07
dovevi almeno chiedere spiegazioni prima di aprire una controversia... bastava mandare una mail eh...
troppo facile così comprare su ebay,chi vende invece ha sempre il culo a 90 purtroppo


le spiegazioni le ho chieste, il suo socio, dato a suo dire hanno un negozio in comproprietà non dichiarato su ebay, non ha conto corrente. Chiaramente i soldi li metterà sotto al materasso.
Se chi vende non cercasse di truffare la gente sarebbe anche disposta a fidarsi.
La controversia poi l'ha aperta lui perchè non ha voluto dare spiegazioni, non ha voluto dare dati, ne numeri di telefono per un contatto. di mail ne ho inviate 23 tra lui e il servizio ebay.. e non ho ancora risposte a tutela. Io dovrei pagare 571 euro per una cosa che probabilmente non mi arriverà mai a una persona che non è quella che me l'ha venduta.. beh uraner non so quali siano i tuoi parametri ma a me pare na truffa. Ho postato perchè magari potesse servire anche a voi se vi dovesse capitare.. ma a quanto pare preferite rischiare.

Fustigatrice
15th August 2007, 09:21
le spiegazioni le ho chieste, il suo socio, dato a suo dire hanno un negozio in comproprietà non dichiarato su ebay, non ha conto corrente. Chiaramente i soldi li metterà sotto al materasso.
Se chi vende non cercasse di truffare la gente sarebbe anche disposta a fidarsi.
La controversia poi l'ha aperta lui perchè non ha voluto dare spiegazioni, non ha voluto dare dati, ne numeri di telefono per un contatto. di mail ne ho inviate 23 tra lui e il servizio ebay.. e non ho ancora risposte a tutela. Io dovrei pagare 571 euro per una cosa che probabilmente non mi arriverà mai a una persona che non è quella che me l'ha venduta.. beh uraner non so quali siano i tuoi parametri ma a me pare na truffa. Ho postato perchè magari potesse servire anche a voi se vi dovesse capitare.. ma a quanto pare preferite rischiare.

ma che ti compri a 600 euro lol mannaggia a te enri!

nexo
15th August 2007, 09:35
ma che ti compri a 600 euro lol mannaggia a te enri!
htc x7500 advantage :D

Uraner Almasy
15th August 2007, 10:58
le spiegazioni le ho chieste, il suo socio, dato a suo dire hanno un negozio in comproprietà non dichiarato su ebay, non ha conto corrente. Chiaramente i soldi li metterà sotto al materasso.
Se chi vende non cercasse di truffare la gente sarebbe anche disposta a fidarsi.
La controversia poi l'ha aperta lui perchè non ha voluto dare spiegazioni, non ha voluto dare dati, ne numeri di telefono per un contatto. di mail ne ho inviate 23 tra lui e il servizio ebay.. e non ho ancora risposte a tutela. Io dovrei pagare 571 euro per una cosa che probabilmente non mi arriverà mai a una persona che non è quella che me l'ha venduta.. beh uraner non so quali siano i tuoi parametri ma a me pare na truffa. Ho postato perchè magari potesse servire anche a voi se vi dovesse capitare.. ma a quanto pare preferite rischiare.


non l'avevi detto che avevi chiesto spiegazioni :P
cmq se vuoi stare tranquillo effettua il pagamento con paypal...che se è una truffa ti ridanno i soldi.

nexo
15th August 2007, 11:00
non l'avevi detto che avevi chiesto spiegazioni :P
cmq se vuoi stare tranquillo effettua il pagamento con paypal...che se è una truffa ti ridanno i soldi.


proposto ma non lo accetta, vorrei segnalarlo come truffaldino in feedback

Defender
15th August 2007, 13:20
proposto ma non lo accetta

Babbè allora stiam parlando di niente, uno così è sicuramente in malafede. Oppure è un perfetto idiota...

In entrambi i casi hai fatto bene ad agire così.

Uraner Almasy
15th August 2007, 15:10
proposto ma non lo accetta, vorrei segnalarlo come truffaldino in feedback


lascia stare... se lasci un feed negativo te lo lascia pure lui di vendetta...al max fanne uno neutrale o non lasciarglielo proprio

nexo
15th August 2007, 17:46
lascia stare... se lasci un feed negativo te lo lascia pure lui di vendetta...al max fanne uno neutrale o non lasciarglielo proprio


altri due gli han lasciato feed negativi, si è preso i soldi e non ha spedito nulla. Nel caso lo facesse lui a me ho facoltà di farmelo cancellare dallo staff, avendo cominicato copia di tutti i messaggi intercorsi :) .. occhi anche a voi su ebay :)

Fustigatrice
16th August 2007, 11:20
un pò OT,cmq anche occhio alle email fasulle che fan finta di fare il nome di ebay e ti dicono di pagare fatture inesistenti :elfhat:

Uraner Almasy
16th August 2007, 11:21
altri due gli han lasciato feed negativi, si è preso i soldi e non ha spedito nulla. Nel caso lo facesse lui a me ho facoltà di farmelo cancellare dallo staff, avendo cominicato copia di tutti i messaggi intercorsi :) .. occhi anche a voi su ebay :)


se lo dicevi prima che aveva anche 2 feed negativi gravi non stavamo neanche a questionare su controversia si controversia no -_-

nexo
16th August 2007, 16:01
se lo dicevi prima che aveva anche 2 feed negativi gravi non stavamo neanche a questionare su controversia si controversia no -_-

se lo dicevo prima... secondo te se c'erano non lo dicevo? il giorno dopo che ho apperto la mia controversia due utenti han rilasciato feedback per transazioni incompiute nei suoi confronti.. non posso dirlo quando non ci sono.
argomento esaurito ad ogni modo

Uraner Almasy
16th August 2007, 22:37
bla bly